martedì, agosto 08, 2006

IL CECIO


Dopo aver cambiato template, averlo decorato, aver sbagliato una decina di volte e aver coinvolto mia sorella, averle fatto fare il fotomontaggio della Zoe in fondo al mare, mi sono seduta, esausta, sul divano.
Ho pensato: stasera non scrivo, me ne vado a letto presto.
Poi, spippolando col telecomando, mi sono imbattuta in uno dei film più brutti nella storia della cinematografia, LA RIFFA.
Gli interpreti, se così si possono chiamare, sono Monica Bellucci, Massimo Ghini e Giulio Scarpati, mi auguro per lui, alle prime armi.
La storia, è quella di una vedova bellissima, la quale, per far fronte alle spese e al mantenimento della figlia, offre se stessa come premio finale di una riffa.
Ma non è la trama, il nocciolo della questione.
Il fulcro di tutta la pellicola è lei, Monica Bellucci, qui ancora molto giovane, ma di una bellezza che ti fa quasi vergognare di essere donna come lei. Corpo statuario, capelli morbidi e setosi (almeno in apparenza..), bocca carnosa senza traccia di collagene, o silicone, o quelle porcherie che vanno tanto di moda.
Guardandola, ho pensato quasi di non avere più un futuro. Ho preso coscienza che la bellezza è una gran fortuna, a dispetto di tutte le teorie sulla bellezza interiore, sul fatto che non è importante essere belle ma conta quello che si ha dentro.
In questo momento penso, TUTTE BALLE. Se fossi nata Monica Bellucci, ora non starei qui davanti al computer, ma sarei a Parigi con Vincent Cassel, e starei leggendo un copione dopo aver amoreggiato con mio marito.
E poco importa se recito come Furia cavallo del west, e la mia espressività è paragonabile a quella di un cecio.
Non so perchè, porto la parrucca, ma nessuno mi chiama parruccona; alle interviste in Italia, parlo francese, ma nessuno mi ricorda che vengo da Città di Castello.
Il motivo è che sono uno schianto, mi perdonerebbero anche se mi scaccolassi in diretta come Costanzo.
Che ci volete fare, è toccato a me...

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi associo ai complimenti di Aganguard. Bel template, gran bell'azzurro.
Quanto alla Bellucci è bellissima e basta, un vero e proprio capolavoro di arte umana, ma dovrebbe limitarsi a esibire silenziosamente la sua magnificenza, come quando faceva la modella. L'unico che è riuscito a non farla recitare da cani è Muccino in Ricordati di me.

Anonimo ha detto...

Wooooooow che template !!!
Ha ragione Pfd'ac...solo in Ricordati di me ho memoria di una Bellucci decente da attrice ^__^

Francesc@ ha detto...

Complimenti per il nuovo template!
Per quanto riguarda la bellucci io la trovo assolutamente insopportabile.
La bellezza non è tutto, cara Miss D. Quando la sua se ne sarà andata chi si ricorderà di lei per qualcos'altro? Non so, per la sua simpatia, per la sua intelligenza, per la sua arguzia? Nessuno credo.
Se poi mi dici che neanche simpatia e intelligenza senza bellezza valgono molto in questa società imbecille, allora ti dico che hai ragione (purtroppo)

Anonimo ha detto...

Il nuovo template è mooolto carino!!!
E' molto accogliente e il blu è un colore fantastico!
La Bellucci è bellissima, ma
se fossi stata il lei mi sarei messa senza dubbio con Jhonny Depp!!

Anonimo ha detto...

Che bellino il nuovo template ^^
Io mi sono sempre chiesta con quale coraggio chiamino la Bellucci "attrice"! Ha l'espresività di un tostapane, e sa fare solo una parte (sono fine e non lo dico, ma se pensi alla maggiornaza dei suoi film la parte in pratica è solo "quella"!)
L'unico film in cui mi è piaciuta abbastanza è The Passion...sarà perchè lì parlava in aramaico e non si capiva un tubo!

Anonimo ha detto...

Perchè tu riesci a cambiare template e io no...sigh sigh...
Il film non l'ho visto, ma ti dirò che a me la Bellucci (come attrice) non piace granchè.Donna meravigliosa, con un marito meraviglioso, una figlia mereavigliosa e chi più ne ha più ne metta...ma allora perchè deve recitare? mah...Non può starsene a casetta a non fare nulla? bacione Betta

Anonimo ha detto...

A me piaceva di più la chiarezza del tuo blog prima, prova ad ingrandire le lettere dei post di risposta che per chi come me non ha una buona vista fa fatiga a leggerli.
La Belucci è bella, ma si da troppe arie da star. Si prende troppo sul serio, basta vedere le sue interviste che aria di gravità quando risponde alle domande, è stato brava a crearsi il suo personnaggio.

Anonimo ha detto...

cosa hai contro Furia?
recitava benissimo,
pero la bellucci oltre a essere bella potrebbe essere una signora attrice, magari in un film muto!

Anonimo ha detto...

sfatiamo una volta per tutte la bellezza della Bellucci. Oddio, bella e bella. Ma analizziamo perché è bella: perché se la tira. Perché si comporta come una dea appena scesa dalla luna. Fai caso alla sua imitatrice, quella subito censurata (pare proprio su richiesta di Monica) lei era molto somigliante, sembrava lei... ma perché ne ricalcava gli atteggiamenti, il trucco pesante, le labbra offerte, quasi dischiuse a bacio, poche parole, sguardo intenso... Lei è la prova che la bellezza ha molto a che fare come la capacità di offrirsi come oggetto erotico.

Anonimo ha detto...

Vincent Caaaaasseeeel... !!!
(detto con la bava alla bocca)

P.S. Template molto fresco ed estivo: promosso!!! :)))

Anonimo ha detto...

erano due giorni che volevo farti i complimenti.. ma pensavo di non avee mai notato quanto fosse bello il sito..
insomma avevo pensato: faccoi una figura di merda, meglio che sto zitta..

Miss Dickinson ha detto...

Ragazzi, finalmente ce l'ho fatta a mettermi al computer!
Comunque, la Bellucci, gran bella donna, e qui siamo tutti d'accordo.
Concordo in pieno con Pfd'ac e Tomas, quando dicono, che l'unico che è riuscito a farla recitare in modo convincente è stato Muccino con "Ricordati di me". Il resto, sono pose da modella, quello che, secondo me, dovrebbe tornare a fare.
Francesca,la tua ultima frase, riassume esattamente quello che penso.
Avanguard, comprendo che ti concedi per un bicchiere di vino, e capisco anche l'ansia che può provocare un simile concentrato di perfezione.
Francy, lei e Johnny Deep si sono accasati con due francesi. La particolarità dei due coniugi, a parer mio, è la totale assenza di simpatia.
Dai, che quella non ti manca, fatti avanti!
Kira, non ho visto "The Passion", forse il segreto della sua bravura, era proprio l'aramaico, o forse il misticismo che aleggiava sul set aveva acchiappato pure lei, rendendola,finalmente attrice. Bah..!
sandro, Furia forse aveva più espressività, è vero, ma credo che anche in un film muto non darebbe il meglio di se. la faccia è sempre la solita, immobile e a labbra serrate. Non sbagli.
Cate, la sua imitatrice, pare, che sia entrata nelle sue grazie. Ora la adora, come adora l'imitazione.
Cosa ci sarà sotto? un rigurgito di simpatia?
Barbara, quel marito lì, se decidesse di optare per una donna normale, avrebbe la fila. A quanto pare io e te saremmo le capobranco!
Marinella, hai ragione a proposito dei caratteri dei commenti, stasera provo a fare qualcosa, ma non garantisco l'esito, visto il mio talento nel settore..
Betta, io ho messo un template prestabilito, sai che sforzo!
La Bellucci non dovrebbe recitare, ma vaglielo a dire, si crede Eleonora Duse!
Grazie a tutti per i complimenti a proposito del template,e mi spiace se è meno chiaro di quello di prima, cercherò di migliorarlo.
Abbiate pazienza
Baci

Miss Dickinson ha detto...

Alice, quale figura di m...?
Grazie dei complimenti, fanno sempre un gran piacere!
Un bacio

Anonimo ha detto...

pensavo che il sito fosse sempre stato così. Insomma, niente. sono scema.