martedì, agosto 08, 2006

Mea Culpa


No, ragazze, non è il contentino dopo la Monica Bellucci di ieri sera.
Costui, è sì un bel ragazzo, ma il motivo di questa foto, è ben diverso.
Dunque, chi è il giovane?
Tale, Tommaso Vianello da Venezia, noto per aver partecipato al Grande Fratello di qualche anno fa.
Per vivere, fa il DJ col nome d'arte di Tommy Vee , e, di tanto in tanto, partecipa a qualche trasmissione televisiva in svariate vesti. L'ultima, quella del conduttore in Bar Wars, un reality su Sky del quale non so praticamente nulla, se non che si svolge o svolgeva a Formentera.
Ma la cosa buffa è che il tipo in questione, è praticamente semi-sconosciuto, senza nulla togliere, ma non è un volto notissimo. Se chiediamo a 100 persone se conoscono Tommaso Vianello, la metà sicuramente crederà che sia il figlio di Raimondo.
Ebbene, tenetevi forte, anche lui, come Simona Ventura, possiede un assistente personale.
Cito, da TGCOM: "HO UN ASSISTENTE PERSONALE CHE MI RICORDA QUANDO DEVO PRENDERE UN AEREO O HO UN APPUNTAMENTO".
Fatemi capire: questo, partecipa ad una trasmissione come il Grande Fratello. Di professione, fa girare due dischi alla volta e dice qualche cretinata al microfono. Trascorre le notti in discoteca, ma, porca miseria, di giorno riuscirà anche a dormire due ore!
Nonostante ciò, se non avesse l'assistente che gli ricorda le molteplici cose che deve fare, finirebbe i suoi giorni a preparare la calcina al muratore, e a correre su e giù con i mattoni sulla carriola.
Ci rendiamo conto cosa produce la televisione, i reality show, l'imbecillaggine delle persone e anche io, che non mi perdo un edizione, e poi sto qui a fare la sofisticata e a scrivere male di fenomeni che ho contribuito a creare.
Mi cospargo il capo di cenere, fate come se non avessi scritto niente.

31 commenti:

Anonimo ha detto...

Sei fortissima, mi hai fatto ridere. Hai ragione. Il colmo è che anche il suo conto in banca sarà ben fornito, mentre il nostro è nella norma.

Avanguard ha detto...

Ehehhe Miss Dicky condivido appieno il tuo mea culpa finale però, in vero lui era già molto ricco prima del Grande Fratello. Perchè anche se molti non lo sanno, possedeva già prima un etichetta discografica ed era molto noto come dj e produttore musicale nell'ambiente della musica House. Molti tormentoni, non commerciali ma da discoteca gli facevano già guadagnare un sacco di soldi. Ovviamente il reality gli ha dato il colpo di grazia in questo senso, perchè da quando è uscito dalla casa le vendite sono salite a picco. Il cd successivo alla sua uscita è stato disco d'oro! E quindi non mi stupisco che abbia l'assistente visto lo snobbismo che permea l'ambiete house :P La cosa buffa poi è che è sconosciuto in quanto Tommasso Viannelo ma se tu chiedi ad un ragazzino chi è Tommy Vee si mette ad urlare! :D

sandro ha detto...

disco d'oro son diecimila copie, miliardario non lo diventi di certo.
il grande fratello gli ha fatto aumentare il cachet per far girare i due dischi.
avere l'assistente è piu una moda o uno status da sventolare che una reale esigenza.
la colpa è un po di chi segue i reality e affini se gente con poco talento, non parlo di lui che magari è bravo, imperversa in tv.

Tomas ha detto...

Scusatemi, ho dimenticato cosa volevo scrivere....
Vado a chiedere alla mia assistente...
Naomiiiiiiiiiiii !
:-DDDDDDD

francy ha detto...

Miss per ingrandire i caratteri dei commenti ho guardato, ma credo che non sia possibile: dipende dal codice del tuo template (almeno credo)!
Prova a chiedere alla Kira (che di template se ne intende)che sicuramente saprà aiutarti!!
Buona giornata!
:D

Elessa ha detto...

Si sa l'assistente è fondamentale io senza non mi ricorderei quando andare in bagno..so problemi!!!

Avanguard ha detto...

Il disco d'oro non sono 10 mila copie ma di più e il premio che ricevi quando lo realizzi se non ti cambia la vita, te la migliora e non di poco.l'assistente è ovviamente un vezzo, volevo solo dire che non stava affatto male nemmeno prima. Ed è curioso da sottolineare perchè è uno dei pochi :)

Francesc@ ha detto...

Io l'assistente non me la posso permettere, allora ho messo un post-it sul computer con scritto:
Inspira, espira, inspira, espira, inspira, espira, etc. etc.

Sara Sidle ha detto...

Altro che segretario..in miniera!!!
Scherzo, comunque se la televisione porta a questo, tra dieci anni saremo invasi da mostri!
Complimenti per il template!

Miss Dickinson ha detto...

Avanguard, non ti smentisci mai! Sempre super informato, da buon Guru..
Avevo sentito dire che stava già benino di suo, il buon Tommy, però, dai, l'assistente personale fa molto Hollywood dei poveri!
Le mie colpe le riconosco dalla prima all'ultima I reality li seguo tutti e contribuisco a far nascere questi cretinetti che diventano ricchi alla faccia nostra, ma voi proprio non ne seguite nemmeno uno?
PS Grazie francy, parlerò con la Kira.

sandro ha detto...

non per entrare in polemica, ma in italia il disco d'oro e di 10.000 copie per un singolo venduto.
per il resto siamo d'accordo

Avanguard ha detto...

Eheh Miss Dicky come ben sai anche io sono seguace di alcuni reality anche se non li seguo tutti :P L'assistente personale è tipico di uno come lui che è stato da più parti definito come l'icona dei MetroSexual e oltre a fare HOllywood dei poveri, secondo me fa molto burino! Sandro a me non risulta ma non insisto perchè so che le cifre erano state modificate e posso essermi perso qualche passaggio :)

kira ha detto...

Ma almeno il caro Tommy qui qualcosina, che sia pure girare sue dischi, la sa fare, vogliamo parlare invece di essere come, tanto per tirarne in ballo uno, Costantino! Non sanno fare nulla, sono inutile e li pagano per questo!
La notorietà dà alla testa....
p.s. ti ho risposto sul mio blog, ma lofaccio pure qui, per la grandezza dei caratteri dovrei vedere il codice html, perchè non me ne intendo dei codici per blogger e comunque così non saprei come fare... se riuscissi a mandarmelo per mail sarebbe perfetto!

Anonimo ha detto...

Tu credi ce l'abbia veramente? Mah...allora è meglio che mi prenda un bel segretario anch'io! Oppps....devo chiamarlo "assistente" che è motlo più "in". Ti bacio carissima! Buona giornata Betta

cate ha detto...

Ma ce ne sono di storie strane su quelli del gf... scusa, pensa che Mascia viene pagata dal b.b. king di ravenna per girare su un'auto griffata b.b. king e lei, che non ha voglia di essere riconoscibile, ha tanto di sosia con parrucca bionda che gira per conto di lei. L'assistente personale ce l'ha pure un'altro che ha vinto il gf, quello che ora fa l'attore in centovetrine, non mi viene in mente il nome, e ha sposato una ex velina. Lo so perché girerà una fiction sulla storia di uno delle mie parti e mi hanno raccontato che sia lui che la moglie hanno l'assistente personale per non dimenticare appuntamenti. Credo che molti di questi assistenti siano in realtà segretarie, magari della casa di produzione, magari dell'agente che ti procura le serate, o lo stesso agente, che loro in pubblico chiamano assistente personale (cioé quello che oltre a fissarti gli appuntamenti e a rispondere al telefono ti deve prendere pure l'acqua kabbalah alle tre di notte in mezzo al deserto del Gobi).

cate ha detto...

ho scritto un altro con l'apostrofo... chiedo venia

sandro ha detto...

mascia è ancora in giro?
ma il B.B. ha un ritorno perche mascia o chi per lei va in giro a pubblicizzare il locale?
strane cose si sentono in giro.

Miss Dickinson ha detto...

Ragazzi, mi fate rimanere di sale.
Montrucchio e la Mancini, col segretario, Mascia, che si serve di una parruccata perchè non vuole essere riconoscibile..
Credo che abbiamo sbagliato mestiere.
La domanda di Sandro è pertinente, questi del B.B. hanno un rientro, con la divina che gira sulla macchina griffata?
Cate, le tue informazioni mi hanno sconcertata, non credevo fossimo arrivati a tanto.
Kira, grazie, poi vengo a dirtelo sul tuo blog, ti mando tutte le scritte del mio modello...perchè devo mandarti quelle, vero?

AlbicoccoalCuraro ha detto...

io sono in panico: ho letto che la finanza interrogherà chi non paga il canone rai...se mi arrestano, montatemi una rete wireless nel carcere, così vi posso leggere. addioooooo

Miss Dickinson ha detto...

Oddio, sono nel mirino.
Se una di queste mattine non troverete il consueto post, sappiate che sono nelle patrie galere.
Voi continuate a scrivermi e sappiate che io e albicoccoalcuraro vi vogliamo tanto bene..
A proposito, grazie per la soffiata!

alicesu ha detto...

io non ho mai visto il grande fratello. Sono un anno, mi soon sentita costretta. A lavoro, ovunque, era l'unico argomento.. ed io ero sempre tagliata fuori. Così, ho acceso la tv.. vergognoso, vero? non tanto che io abbia dovuto guardarlo, quanto gli altri non vedessero altro..

Miss Dickinson ha detto...

io non posso far altro che stare zitta.
Le edizioni le ho viste TUTTE, riconosco gli evidenti limiti, ma il GF mi piace anche se lo critico a ogni piè sospinto.
Te l'ho detto Alice, faccio la sofisticata poi sono una pattumiera, in TV raccolgo qualsiasi cosa sia discutibile.

alicesu ha detto...

Mah.. guardi ma sei critica. E ti inacidisci. Ma perchè guardi?
Comunque ognuno può veramente fare qualsiasi cosa ma mantere la propria integrità. Le contraddizioni sono ben accette.

Miss Dickinson ha detto...

Mi inacidisco????
alice, era meglio se mi davi una coltellata al fianco!
Io guardo di tutto, quello sì, però riesco ancora a rendermi conto delle schifezze delle quali mi cibo.
Mi diverto a guardare i reality, non ci posso fare niente, così come mi diverto a spettegolare e criticare tutti quelli che vi partecipano.
Loro ci vanno apposta, e io passo una serata a guardare una bischerata che, il più delle volte, mi fa anche ridere.
Mi dispiace, ma non sono certo una purista della TV..

alicesu ha detto...

inacidisci nel senso che ti fai il fegato marcio..
ma ti piace??? ma perchè ti piace un realit? spiega!

Miss Dickinson ha detto...

Il reality mi piace, principalmente, per farmi i fatti degli altri senza passare per pettegola. Ovvero, nel Grande Fratello, capita che si veda benissimo la totale finzione dei concorrenti, e lì mi piace vedere dove vogliono andare a parare.
Inoltre, sono curiosa delle dinamiche, nel senso che mi diverto a vedere le varie reazioni delle persone, in determinate situazioni.
Poi, ci sono quelli, cosiddetti VIP, e a quel punto scatta il sadismo.
Adoro guardare le prove al limite della sopportazione, e mi piace vederli lavorare, cosa che nella vita non fanno da secoli.
In pratica, Alice, sono momenti di pura evasione. Ora che non ci sono però non ne sento la mancanza, intendiamoci, però sicuramente anche quest'inverno ne farò una scorpacciata.
Io lo dico sempre che sono una pattumiera, pensa che per 5 o 6 serie ho anche guardato INCANTESIMO!
Poi però è arrivato Walter Nudo, e anche io ho preferito cambiar vita..

alicesu ha detto...

ma un bel film? non ti da più soddisfazione?
beh, io nonaccendo il televisore da anni.. l'ultima volta avevo 17 anni..

Lazy ha detto...

Mia cara Miss, condivido in tutti i sensi ciò che dici dei reality....anche io non me ne perdo uno e mi sento dire di tutto da tutti (ma che si credono? di non avere scheletri nell'armadio loro?). Ma come faccio a spiegare che quelle due ore di programma io riesco a scollegare il cervello dal mondo, mi rilasso e mi scompiscio dalle risate?

Anonimo ha detto...

Tommy era dj da quasi dieci anni quando è entrato al GF che certamente gli ha dato una bella visibilità. Era anche produttore prima di allora e continua ad esserlo. Ha lavorato tutte le sere come dj a luglio agosto volando da Ibiza (allo Space non prendono i dj a caso) a Mykonos,Mosca, Barcellona, Sardegna e tutto il resto d'Italia. Ha mille impegni che c'è di strano se ha un assistente? Oltretutto questi è anche il suo autista, quando non devono prendere un aereo e usano l'auto.

Anonimo ha detto...

Tommyvee l'ho conosciuto,è un tipo molto ma molto simpatico,alla mano,gentile sa fare il suo mestiere è intelligente,unica sua pecca l'essere stato con Carolina Marconi,bella sì ma antipatica e superficiale da morire.
Del resto forse queste sono le cose che poi lo hanno convinto a mollarla.
Bravo Tommyvee

Anonimo ha detto...

Tommy Vee è un montato da paura e comunque è stata Carolina a mollarlo, facendo più che bene visto che lui la tradiva allegramente in Riviera. Lui ha solo sfruttato la coppia per convenienza economica !
Ora però per fortuna si è dovuto ridimensionare visto che, finita la scia di popolarità del GF la sua ultima compilation di Novembre ha fatto un flop pauroso, a stento è entrata in classifica di vendita per 2 o 3 settimane . Atro che disco d'oro, una bella musata in faccia si è preso !!!!