giovedì, novembre 23, 2006

UN PASSO INDIETRO

Forse questo sarà un post impopolare, ma proprio mentre la TV mi rimanda le immagini di Very Victoria, condotto da Victoria Cabello, mi è venuto spontaneo cercare la foto, inserirla, e scrivere di lei.
La vedo mentre sta intervistando lo scrittore Andrea De Carlo (tra l'altro, in qualcosa, molto somigliante a Stefano Dionisi ndr), e la considerazione che mi sorge spontanea è la seguente: madonnina com'è antipatica!
Nelle edizioni precedenti de Le Iene invece mi piaceva molto. Ancora conservava l'atteggiamento della cronista per scherzo, ed era fresca e spiritosa. Aveva sempre la battuta pronta e riusciva a rendere divertente anche la più citrulla delle incursioni.
Oggi, perfettamente a suo agio nel ruolo di conduttrice, la trovo leggermente forzata, quasi come le sue risate continue. Si, perchè la Cabello, quando l'intervista langue o si trova messa alle strette da una risposta poco soddisfacente, si spertica in risate palesemente finte che automaticamente scatenano l'applauso, come in un rito. La parola chiave, per colorare i momenti poco interessanti dell'ospite di turno, è "fantastico!", che poi alla fine diventa un intercalare, come per la Ventura è "meraviglioso" e "adoro". In pratica con queste tre parole si salvano un po' il culo, diciamolo, le tirano fuori all'occorrenza e concludono un intervento dal quale non sono in grado di trarre nessun'altro spunto.
Però, devo riconoscere che è brava, molto capace nella conduzione, ma un po' troppo fintamente alla buona. In realtà, secondo me è la tipica ragazzotta un po' snob, anche se in certi casi il ruolo della simpaticona le riesce pure bene. Anzi, forse le riusciva meglio prima quando era una delle tante Iene e non aveva poi tante velleità da conduttrice alternativa.
Dovrebbe fare un passo indietro o smettere di ridere, non vedo altre soluzioni.


12 commenti:

Anonimo ha detto...

l'ho seguito poco quel programma...ma tutte le volte che ne ho visto qualche minuto lei mi è sempre piaciuta....
diciamo che è il programma in sè che a me non attira molto....
secondo me però le cose che hai citato come difetti sono caratteristiche che aveva già in passato...le ha variate un pò dovendo fare questo genere di programma....

Anonimo ha detto...

non seguo il programma, ma se cio che dici è vero mi ha un po deluso. forse, come molti, alla fine si è montata la testa

Anonimo ha detto...

Eh, infatti anche io ho notato dei peggioramenti in lei. Spero non si sia montata la testa!

Qualcuno mi conferma che è la figlia di Vasco Rossi?

Anonimo ha detto...

non entro nel merito .....
perché non seguo il suo programma

io me la ricordo quando ha intervistato George Clooney e gli ha chiesto di sposarlo... scenetta divertente!

Anonimo ha detto...

A me lei convince tantissimo. La trovo come una "macchinetta" che ride a comando e che sempre a comando fa la cretina. Mah...un bacione Betta

El Cabezon ha detto...

Sai che è vero Miss!
A me piaceva come inviata delle iene. ora la trovo "fuori luogo". Non so, mi sembra diventata un pò troppo snob.

Anonimo ha detto...

purtroppo non sono mai capace di vedere la trasmissione, chissà perchè tra all music e mtv preferisco sempre la prima, come se mtv italia trasudasse tronchetti provera anche dallo schermo.
Comunque sia, preferisco sempre la spocchia di una capace come la cabello che la continua e costante iper sopravvalutazione di uno con fabio volo, che è mediocre in tutto ma ha credito per fare tutto.

Anonimo ha detto...

Mamma quanto se la tira sta qui!! Siè montata la testa da morire! Peccato, mi piaceva molto, ora invece non riesco nemmeno a guardarla per sbaglio!

Miss Dickinson ha detto...

Avanguard, la Cabello non ho ben capito che tipo di conduttrice vuole essere. Hai ragione quando parli del mix, ora ha preso il peggio delle due che tu citi. A Sanremo ha fatto un po' pena, ma lì pensavo che fosse il ruolo non adatto alle sue corde, ma a quello che vedo oggi, è proprio lei che è diventata così.
Tomas, ride, ride, ride, prima mi piaceva moltissimo, oggi a Very Victoria è un po' troppo esagerata, secondo me.
Sandro, credo che il problema nasca proprio dal fatto che si è montata la testa. E non poco.
Netstar, a quel che so io non è la figlia di Vasco Rossi. Ma dove l'hai sentita??
Pensierorosa, ai tempi di Clooney la trovavo simpaticissima. Oggi decisamente di meno.
Betta, ti quoto in pieno.
Rosario, esattamente, è snob e finge di fare la simpaticona. Per me non è assolutamente credibile.
Gds, in questo non siamo d'accordo. A me Fabio Volo piace molto, la sua trasmissione su Italia 1 "Lo Schiaccianoci", la trovavo veramente carina. Per me la Cabello è cambiata completamente dal momento che ha iniziato la conduzione da sola. Non so, forse la voglia di esagerare, come sempre.
Francy, è vero, se la tira da matti e non è più com'era una volta. Peccato.

Anonimo ha detto...

Io la ricordo a far la vee-j ad mtv (o come diavolo si scrive).
La parte della "sfigata" in senso buono le riusciva alla perfezione, ora non l'ho più seguita molto, però ricordo un'intervista a Morandi in mutande in cui faceva ridere semplicemente guardarla XD
See ya!

Anonimo ha detto...

L'ho sentito dire da lei in un'intervista...

Boh!

Anonimo ha detto...

Non ci avevo mai pensato ma hai ragione su tutta la linea!