lunedì, novembre 13, 2006

IL CROLLO DI UN MITO

Non mi sono fatta mancare niente, e tra le tante passioni che potevo avere avuto nella mia vita, una di queste è lui, Ridge Forrester, anagraficamente chiamato, Ronn Moss.
In Beautiful, continua ad avere uno spessore paragonabile a quella di un foglio di carta stagnola, però perlomeno è sempre stato amatissimo dalle donne, tanto da ammollarlo (sempre alle solite 2 che gravitavano nella sua orbita) con la facilità con la quale io mi mordo un' unghia.
Poi, lentamente, gli sceneggiatori hanno decretato il suo declino. Brooke, si innamora e si mette con il fratellastro di Ridge, (per la cronaca, si è ripassata, in ordine sparso, il suocero, il cognato, il genero, lo psichiatra amico di famiglia, l'avvocato, il nuovo stilista, e il cognato, precedentemente, genero), e per Ridge ha inizio la fine.
Oggi infatti ne ha combinata una, che, secondo me, avrebbe potuto fare solo Pietro Pacciani quando era nel pieno della sua attività di molestatore.
Per una serie di motivi che non sto qui a spiegare, Brooke si imbottisce di tranquillanti e si mette a letto mezza rimbecillita. In pratica, sviene.
Ridge, allora, in preda ad un amore incontenibile e a delle pulsioni paragonabili a quelle di un 14enne con gli ormoni in ebollizione, si spoglia e consuma l'atto sessuale con una donna quasi defunta che mugola, non di piacere, ma di schifo totale.
Quello che accadrà nella puntata di domani sarà che il maniaco Forrester, straparlerà dicendo di non essersi accorto delle condizioni nelle quali si trovava Brooke. Dimostrerà ancora una voltà, quanto questo personaggio ormai sia solo la parodia di se stesso, fermo restando che non è mai stato dipinto come una gran cima.
Il mio idolo da ben 16 anni sta scendendo inesorabilmente la china. Ormai è un bell'uomo di mezza età che per avere una donna è costretto a prendersela in semi incoscienza, zomparle sopra, fare tutto da solo, e non accorgersi nemmeno che non risponde ai comandi.
Ma a Beautiful tutto è possibile. Dopo aver assistito alla morte di Taylor e averla vista ritornare per opera di un principe indiano(in realtà non era nemmeno morta, avevano sostituito il suo cadavere con un manichino identico a lei perchè...sarebbe troppo complicato, fidatevi se vi dico che succede l'impensabile..), mi aspetto che Ridge diventi un serial killer, e che Brooke prenda i voti e si ritiri in un convento del Wisconsin.
Naturalmente in un convento di frati.



20 commenti:

Miss Spoiler ha detto...

credo di essere rimasta solo alla 2850esima puntata di beautiful,(quindi cira a 10 anni fà),anche se quando raramente mi capita di vederlo(e sempre di sfuggita)pare sempre di stare allo stesso medesimo punto..e non solo per l'assurdità delle situazioni senza capo nè coda,ma soprattutto perchè gli attori (tranne che per Stefany)hanno tutti lo stesso look e la stessa faccia di 20 anni fà!

Miss D.,mi togli una curiosità,ma quanti anni hai?

Avanguard ha detto...

Miss Dicki ma è il tuo idolo da 26 anni, nel senso che lo seguivi anche prima che iniziasse Beuatiful? Sei troppo avanti :) Comunque come penso saprai, Ronn Moss, si è fortemente lamentato della piega che ha preso la sua storia e ha parlato di Ridge, negli stessi termini in cui hai fatto tu ora. Tant è vero che per far sbollire la rabbia di interpretare un ruolo che non gli garbava, voleva partecipare alla Fattoria dell'anno scorso, edizione italiana. Naturalmente era un dispetto e la produzione glielo ha impedito. Non so se conosci gli sviluppi in America, ma le sue lamentele devono essere servite a poco, visto quello che ho letto e che non dico perchè non vorrei rovinarti la sorpresa, chiamiamola così :)

francy ha detto...

Ma che schifo!!!
Non ho mai seguito beautiful, ma sono convinta che ormai nemmeno glia autori sanno poiù cosa inventarsi!

gds75 ha detto...

cito daniele luttazzi:
"vi è mai capitato di fare l'amore con una donna ubriaca?
a me è capitato, metre stavamo facendo l'amore lei sviene.... cosa fare continuare?
fermarsi?
ad un certo punto sulla spalla destra compare il diavoletto che dice
Continua, continua.
Quindi sulla spalla sinistra compare l'angioletto che dice
Mettiglielo nel sedere!!!!"
la citazione non è forse delle più poetiche ma forse dopo 2 miliardi di puntate non avranno più cosa inventarsi?

Elessa ha detto...

che casino...

sandro ha detto...

in futuro sara anche peggio. avra un infarto, restera solo sino a quando incontrera una ....
ma alla fine spinto dalla madre cerchera di nuovo broke.

zdora ha detto...

...spero non siano così banali da far rimanere pregna la bruc. di solito lo seguo tipo 1 volta ogni 2 settimane, e si capisce sempre tutto (è giusto un tantino lento). ho fatto una mia teoria di biutiful, prima o poi ne scriverò...
avanguino: credo che "26 anni" si riferisca al tempo che è passato nella storia della sop, non a quello che è passato in realtà. se fai i calcoli dovrebbe essere più o meno così...

netstar ha detto...

è incredibile come, pur guardando Beautiful una volta ogni morto di papa, in tre secondi si riesca a capire come sono andate le precedenti 7-800 puntate. Hanno preso alla lettera il fatto che la storia si ripete, ihihih...

Il mascellone ormai ha fatto il suo tempo, largo ai giovani! :D

Ale ha detto...

Non guardo beautiful, ma visto che la mia ragazza lo guarda di riflesso tocca anche a me seguirlo.
Sinceramente non capisco come possa essere la soap più guardata al mondo. E poi Ridge sono d'accordissimo con te ormai è solo la parodia di se stesso. Ma anche Brooke non scherza!ALE

pensierorosa ha detto...

la cosa bella di Beautifull è che anche se non lo guardi per 15 anni, nel momento in cui ne vedi 2 minuti riesci a capire la storia...
A me il mascellone non è mai piaciuto; ai tempi in cui andavo a scuola e lo vedevo mi piaceva Thorne... ma attenzione quello figo non quello con la faccia da pesce lesso!!

cate ha detto...

A me non è mai piaciuto, proprio per niente, e non ho mai capito come potesse piacere... cmq so già cosa succederà: Brooke rimarrà di nuovo incinta di Ridge (anche se ormai dovrebbe essere in menopausa avanzata) e per "il bambino", per "la famiglia", torneranno insieme e lei rinuncierà all'amore di quell'altro che invece mi piace un tot, il marinaio lì.

Robin ha detto...

Ma davvero si può ancora guardare biutiful al giorno d'oggi?
Cioè, io son di parte ok, le telenovelas (e anche quelle per teeneger tipo OC, o Dawson Creek ecc...) mi fanno potentemente schifo, ma sto biutiful le batte tutti. Cioè, davvero la gente riesce a immedesimarsi in quelle atroci baggianate? E pure le mie vecchie se lo guardano, eh... roba da non credere. Ed è questo il punto, se a quella roba non si può proprio credere cos'è che spinge a guardare? Non è che c'è un messaggio subliminale che fotte il cervello e fa diventare schiavi della serie? Meditate gente, il pericolo è ovunque.
See ya!

Miss Dickinson ha detto...

Innanzitutto, chiedo scusa per il grossolano errore di battitura. Non seguo Beautiful da 26 anni, bensì, da 16. Perdonate la distrazione che un po' vi ha fuorviato..

Miss, io ho, ahimè, 40 anni, e da brava carampana sono una affezionata spettatrice di Beautiful. Il botuilino in questa soap la fa da padrone, e Ridge credo ne sia un consumatore più che accanito.
Avanguard, visto l'errore di cui sopra, mi sembra chiaro che la mia passione per Ronn Moss è iniziata nel 1990, anno nel quale Rai 2 ci fece conoscere Beautiful.
Moss, ormai, suppongo non sia più indispensabile ai fini della storia, infatti il suo ruolo è diventato quello di un povero scemo senza un minimo di cervello. Secondo me è stato meglio che non abbia partecipato a La Fattoria, credo lo avrebbero stroncato su tutti i fronti, come era successo l'anno prima con il Thorne dei primi anni. Ah, il sottofondo che ho messo, immagino tu lo sappia, sono i Player, gruppo degli anni 70 del quale ha faceva il mio beniamino (ex?) Ronn Moss.
Francy, le invenzioni in Beautiful sono innumerevoli, assurde, inverosimili, surreali, ma è proprio questa la cosa divertente.
Gds, citazione azzeccatissima. A questo punto siamo alla frutta, dopo i morti che resuscitano, i malati di tumore che guariscono miracolosamente, il sesso fatto con una donna svenuta, sembra quasi il male minore.
Elessa, e tanti altri ne verranno...
Sandro, allora sei dei nostri!
A parte gli scherzi, l'ultima che so, è che Ridge si metterà con la sorella di Brooke. Tanto per restare in famiglia...
Zdora, il bello di questa soap è proprio il fatto che rinfileresti la trama anche se lo guardassi una volta ogni 6 mesi. Avanguino aveva detto bene, sono io che sono rimbambita e scrivo 26 al posto di 16. Cerca di capirmi, un po' l'età, un po' la visione quotidiana di Beautiful...
Netstar, il mascellone deve restare in eterno. Come potrei seguire questa soap senza vedere tutte le imbecillaggini che fanno commettere al mio pennellone preferito?
Ale, io credo che sia la soap più seguita in Italia e in qualche altro paese sperduto nel mondo. In ogni caso, Ridge, spero abbia un rigurgito di dignità, magari perda la memoria e ricominci da capo con un ruolo un po' diverso. Ormai è diventato un pennellone che svolazza senza capo nè coda.
Pensierorosa, a parte Ridge, a me piaceva solo il primo Thorne, quello interpretato da Clayton Norcross. Da lì in poi, avrei donato solo le mie grazie al mascellone, non ce n'è più stato per nessuno! (spero sia chiaro a tutti che sto scherzando...)
Cate, che ti devo dire? a me piace e non mi perdo una puntata. Le vicende sono surreali, al limite dell'impossibile, ma ormai in casa Forrester ho preso la residenza..
Robin, io non eagererei. Anche io, come le tue vecchie, forse perchè sono vecchia anch'io, lo seguo con passione, ma non è certo per questo che sono diventata schiava della serie. Secondo me bisogna un po' anche prendere le cose con leggerezza, non è detto che guardare un programma significhi prenderlo per oro colato. Non c'è nessun messaggio subliminale, è una cosa che diverte, che fa passare mezz'ora davanti alla TV. Punto. La televisione è la televisione, si può guardarla senza per questo diventarne schiavi. Cerchiamo di non prendere tutto così sul serio.

cate ha detto...

scusa miss mi sono espressa male... posso capire che biutiful interessi ma non per così tanto tempo... cmq pure io mi diverto un sacco a guardare queste serie

Avanguard ha detto...

Infatti, mi era venuto il dubbio e siccome Moss prima girava parecchi film di serie b, (uno famoso con Barbara DeRossi in cui è completamente nudo) pensavo ti fossi appassionata già all'epoca. Anche secondo me è stato meglio che non abbia partecipato alla Fattoria. Sì, sì i Player li conosco e tra l'altro so che l'ultimo disco di Moss sta riscuotendo parecchio successo. Comunque più avanti ci sarà il nuovo triangolo Brooke-Ridge-Donna. Ancora meno credibile dei precedenti. Non sapevo di nessuna gravidenza, tranne quella (seconda) di Bridget che sfascerà il matrimonio di Brooke e Nick.

cate ha detto...

no ero io che inventavo... non so nemmeno io di altre gravidenze di Brooke... che casino con sti nomi, non ci capisco più un cazzo!

Roberta ha detto...

Se vuoi posso raccontarti qualche episodio americano (se ti piacciono gli spoiler!!). io non lo vedo piu' perche' sono al lavoro, ma se vuoi registro qualche puntata, me la vedo e ti dico che succedera'.

Miss Dickinson ha detto...

Cate, non c'è problema, le mie parole non volevano essere polemiche, ognuno è giusto che dica quello che pensa. Mi dispiace solo, e non è il tuo caso, quando si vuol rendere le cose più complicate di quanto lo siano in realtà. Un bacio!
Avanguard, ho visto anche il film con Ronn Moss e la De Rossi, ennesima ciofecata che ho apprezzato solo perche lui si mostrava un po' discinto..
Del disco, ho scaricato solo il singolo di punta (???). Con tutto il rispetto per Ridge, è meglio che continui a recitare alla meno peggio, il momento dei Player è definitivamente finito.
Roberta, ti ringrazio di cuore, ma mi aggiorno con il sito di Beautiful Italia che da i riassunti delle puntate americane che noi vedremo tra 6 mesi. E in più, mi faccio mandare, sempre da questo sito, i riassunti settimanali via e-mail.
Ancora grazie Roby, sei stata veramente tanto gentile.

sando. ha detto...

no miss. non seguo le imprese di ridge, ma lo fa la famiglia, e 5 minuti al giorno mi toccano. poi ho una nipote che vuole sapere le anticipazioni e allora mi giro i siti, anche amricani, per saperne di piu. non ti dico altro per non rovinarti le sorprese

Anonimo ha detto...

Bel blog, veramente. Mi sono spanciata dalle risate a leggere di Brooke mugolante e di Ridge in preda agli ormoni. Io lo vedevo agli inizi quando ancora campava Catherine, se non sbaglio, poi ho sempre seguito le vicende via trame..ora andrò su questo sito Beatiful italia e vedrò cosa succede nei prossimi mesi.
ciao carmen