domenica, settembre 28, 2008

COME NON ESSERE A 16 ANNI


Non so niente di Miley Cyrus, a parte che suo padre è quell’attore mascellone interpretava il medico cowboy in uno dei telefilm più brutti (almeno per me) nella storia dei telefilm.
Ho scoperto l’esistenza di questa sedicenne in carriera, grazie ai blog gossippari più del mio, in cui si è parlato di un suo video a luci rosse. Gia avere una cosa del genere in circolazione o solo la chiacchiera che possa circolare, perdipiù a quell’età, mi ha abbastanza sconvolto.
La ragazza, che io sapevo essere attrice, ora scopro che è anche cantante.
Non saprei dire se sia brava o meno perché non mi sono soffermata su quello, bensì sulla sua interpretazione nel video.
Siccome io sono una vecchia bacucca, ho capito che forse il fatto che il destino non mi abbia dato dei figli, alla fine poi non è stata propriamente un danno. Non riuscirei a tollerare un’adolescenza così. Se date un’occhiata
QUI, vi troverete davanti una specie di nana che in realtà avrà una trentina d’anni circa. Notate, sul finale, quando pronuncia, “uhhhhh”, come posiziona le labbra: ora, non prendetemi per rimbambita, ma davvero voi trovate che una 16enne così sia del tutto normale?
A me fa anche un po’ effetto, soprattutto perché è una bambina impiastricciata da adulta e con gli atteggiamenti forzati e ridicoli da donna fatta. Probabilmente le sue esperienze supereranno di gran lunga le mie ed anche questa cose secondo me è raccapricciante.
Negli anni 80 il massimo che avevamo era
Nikka Costa, bellina e timidina, addirittura si presentava in tv col padre. Era più piccola, è vero, ma non so se avete presente Ernestino, quella specie di bambino che è ogni sabato sera su Rai 1 con Pupo. Sembra il mi’ nonno in quanto ad espressioni facciali e mimica, e a me fa tutto fuorchè tenerezza materna.
La Nikka invece era un’altra cosa, solo per quei boc
coloni biondi ti veniva voglia di prenderla in braccio e darle tanti bacini.
La Miley ispira desideri diversi: a me di prenderla a scapaccioni per quanto mi fa rabbia, a qualcun altro forse forse verrà voglia di darle una bella sculacciata. Che però di paterno non ha un bel cavolo di niente, sia ben chiaro e probabilmente il messaggio che la tipina vuole dare è proprio questo.

Niente affetto, ma una buona dose di insana libido che porta più soldi e sicuramente più successo.






21 commenti:

marge ha detto...

Nikka Costa era tenera ma era anche una delle prime bambine prodigio che si vedevano in tv...ora è tutto un apparire e per emergere queste adolescenti sono disposte a tutto, anche a ridicolarizzarsi

Caustica ha detto...

Terribile sia il padre che la figlia. Come si può mandare allo sbando una bambina e metterla in condizione di farsi spiare da maniaci di mezzo mondo. E' inquietante davvero.

Pepenero ha detto...

Andando al di là del caso di specie, c'è da dire che oggi i genitori tendono ad instaurare con i figli un dialogo alla pari che spesso ha come conseguenza la creazione di questi ometti fatti e un po' spaventosi.
Ho 23 anni, ma a parlare con un adolescente di oggi (ma anche con un bambino di elementari, per dire) mi rendo conto che la generazione successiva alla mia è cresciuta con un sistema di valori completamente diverso!
I ragazzini degli anni '80, forse anche a causa dell'assenza di internet o di una programmazione televisiva più semplice ed "onesta", per quel che mi riguarda, sono stati gli ultimi a vivere un'infanzia da bambini.

Anonimo ha detto...

Creando idoli adolescenziali (e adolescenti) come questa Miley che segnali, non si fa altro che spingere intere generazioni all'emulazione. Insomma, in giro ne vedremo sempre di più come lei, certo dipende anche dai loro genitori ma di certo il messaggio e l'immagine trasmessa hanno un loro impatto negativo!

Anonimo ha detto...

Non sapevo nulla di tutto questo (e non conoscevo neanche la ragazzina). Trovo che siano terribili, sia il padre che la figlia! Bacione Betta

Avanguard ha detto...

Verissimo il telefilm del padre era veramente orribile. Peggio di una brutta fiction italiana. E tutto ciò è molto triste. Anche quel babanetto che hanno piazzato su Rai Uno mi fa quasi tenerezza. Sono cose da servizi sociali queste

Anonimo ha detto...

E' quella del telefilm Hanna Montana sul canale Disney mi pare...un successone... comunque un modello proprio triste..da non imitare...ma su pà un dice nulla!!! Che vergogna...

Anonimo ha detto...

a me la miley cyrus sta di un antipatico...ah, by the way, so a quale telefilm ti riferisci (Doc), il telefilm piu' osceno (nel senso di brutto) che abbia maui visto. Comunque Billy Ray Cyrus e' anche quello che ha cantato Achy Braky Heart...ed e' tutto dire!

Clelia ha detto...

Questa ragazzina travestita da adulta avrà pure successo ma come tutte le altre bambine prodigio moderne finirà male!

Tra droga e matrimoni falliti. Spero per lei che si salvi!

Clelia

LAURA ha detto...

Ogni giorno mi tocca vedere ragazzine come questa. Non voglio dire che sono tutte così, ma da quello che ho potuto vedere io molte delle sedicenni sono come lei. Appariscenti, poco vestite, un po' oche, sexy, disinibite. Altro che bambine! Già a tredici anni inziano a truccarsi e a vestirsi come delle ventenni! Io mi chiedo...davvero hanno così tanta voglia di crescere? Peccato, potessi io tornare indietro di 10 anni!

Anonimo ha detto...

Guarda, ti piazzo un bel "No comment" perchè per questa marmaglia che va di moda oggi non riesco a trovare parole poco volgari... comunque Ernestino somiglia a Pupo in maniera impressionante. secondo me sono parenti e pure coetanei XD

Mibemolle ha detto...

se ti ricordi Nikka Costa fu anche oggetto di critica e di censura, perche cantava "on my own" che è una canzone d'amore, a tratti anche un pelino erotica (in modo molto soft) e ai tempi sentirla cantare da una bambina di 4/6 anni risultò disdicevole ai più...

p.s. il video della 16enne teen è al limite del reato penale non solo in tutti gli stati US, ma anche in tre quarti d'europa, dove non è soltanto perseguibile che lo guarda, ma anche chi lo "interpreta".

Anonimo ha detto...

Cara Miss, di personaggi come questo è pieno il centro di Milano di sabato pomeriggio... ti dirò, ce ne sono pure di più giovani.. e di più vacche, è triste ma è la realtà; io a 13 anni giocavo davvero con le bambole, mentre queste distribuiscono pompini ai compagni di classe in cambio di ricariche telefoniche da 5 €... fai tu....questa in confronto è una santa.

gds75 ha detto...

miss se vedi le foto che, una volta arrivata a 30 nni, ha fatto nikka costa per playboy forse cambi idea anche su di lei.
Comunque credimi che il 90% di questi atteggiamenti provocatori sono spinti da motivazioni di marketing da manger spietati che se ne fregano se la tipa ha 20/16/12 anni.
Il fatto è che nel mondo reale penso che i 3/4 delle sedicenni (e credo di aver fatto una stima per difetto) hanno esattamente gli stessi atteggiamenti, e la stessa spuroratezza, e molto probabilemtne anche le stesse esperienze, multimediali e non, senza che nessuno le spinga e pure "A GRATIS" passatemi il termine.
Credo che non ci sia nemmeno da stare qua a dire di mancanza di principi morali, o di educazioni di un certo tipo.
Per tantissimi motivi l'approccio alla vita delle nuove generazioni è totalmente diverso, in modi condivisibili e non, e non credo che si possa fare qualche cosa di pratico per modificare la cosa.

Anonimo ha detto...

più che altro, sia il video che la canzone che lei fanno proprio schifo.

Anonimo ha detto...

Sai io sono un fan di questa miley, piu che altro delle sue canzoni che mi piacciono molto, però hai ragione sui tuoi commenti hai propio ragione

Anonimo ha detto...

Ti appoggio in pieno.
Parlo come 16enne "normale" (anche se a 16 anni si è tutto tranne normali) che odia il suo coetaneo "medio" ma che più di te e di chiunque altro ci deve convivere.
Ci ho pensato molto e sono arrivato a pensare che sia inutile discuterli, perchè è una cosa infermabile, l'unica cosa è fargli capire che è "più bello" fare altre attività invece di sentirsi popolari.
E' tutto giusto il tuo ragionamento tranne quando paragoni i tempi d'oggi agli anni 80'. Gli strumenti che abbiamo oggi per far crescere i giovani sono enormi.A 16 anni si potrebbe già raggiungere la maturità/conoscenza di un ragazzo di 24enne degli anni "80(non parlo a livello sessuale, ma culturale e mentale; Libri, commenti di testi difficili come la filosofia, pensieri generali ecc sono consultabili con un clic).
il fatto è che questo enorme potere è sfruttato male.

Spero prenderai in considerazione questo commento^^ sarei felice di fare due chiacchere.
Grazie e ciao.

Anonimo ha detto...

miley cyrus e' la mia cantante preferita... ho letto la sua biografia e mi sembra una bellissima persona che non canta o recita solo per la sua immagine o per i soldi... certo queste sono le conseguenze di chi fa questo lavoro, ma lei fa tutto questo perche' era il suo sogno e perche' le piace farlo... capisco che a una certa eta' si vedano le cose da un'altro punto di vista ( anche perche' io non so neanche chi sia questa nikka)pero' non credo sia giusto criticare una persona o la sua famiglia se non si sa neanche chi sia!!!

Anonimo ha detto...

allora in anzi tutto statti zitta perchè non sai neanke ki è!!!! leggi la sua biografia!!!! e poi se sei nata negli anni 50 nn è assolutamente colpa di nessuno e non criticare miley cyrus xk è la Madonna (cantante) del 2000 non ti permetto di criticarla anche perchè non capisco cosa centri le labbra quando fa uuuh ha qualche piccolo problema di dentatura e questo non gli permette di avere una boccaccia perfetta come potrebbe essere la tua e sicuramente la sua anke se non perfetta è sicuramente meglio della tua perchè almeno non critica le persone e non dice stronzate del tipo "COME NON ESSERE A 50 ANNI" quindi zitta ciao ciao

Anonimo ha detto...

in efetti e' vero se non conosci una persona non puoi giudicarla...
sai anche io ho letto la sua biografia e devo dire che tu la hai giudicata completamente al contrario...
fare la pop star era il suo sogno e inoltre non e' una troietta come pensi, certo alcune foto lasciano un po' a desiderare pero' lei e' molto buona verso il prossimo tanto che fa molte donazioni...e secondo me non e' per niente ridicola anche perche' i tempi sono cambiati !!!!! come si fa a paragonare quella nikka che non so neanke ki sia a miley cyrus!!!

Anonimo ha detto...

Privatcams

Sex zum Festpreis Blog

amateurs sex