giovedì, gennaio 29, 2009

OH MIO PELOSINO, TI AMO SOLO SE SEI PICCINO


Non si capisce se la colpa sia da attribuire a Paris Hilton o a Paola Barale. Ambedue si muovono solo accompagnate da cagnolini di taglia minuscola, infilati in borse costosissime e agghindati come dei piccoli principi.
E’ iniziato tutto così, con queste due che hanno iniziato a farsi vedere in giro con questi batuffoli in braccio. Non ci sarebbe nulla di male, che volete che sia, non è mica una cosa brutta se due ragazze famose hanno scelto due chihuahua come amichetti pelosi.
Poi però questa cosa si è sparsa a macchia d’olio. Non più Yorkshire o Jack Russel i quali, anche se sono cani di razza, non rendono l’idea del mondo tutto rosa che ha come Preside
ntessa ufficiale proprio Paris Hilton.
Quindi, cari animaletti che vi trovate nei canili, scordatevi di finire in un a cuccia di Dolce e Gabbana o in una borsa di Vuitton, le divine piuttosto spendono un occhio, ma vogliono il cane toy, rigorosamente di razza.
E infatti sono arrivate tutte le sgallettate in corsa ad accaparrarsi il chihuahua d’ordinanza, un po’ come le puppe tonde misura quarta, per intenderci. Ma la cosa bella è che queste donne dichiarano di amare i cani in maniera smodata, tutte sono devote al pelosetto basta però che sia di razza pura e pesi 1 grammo così non fanno fatica.
Per loro l’abbandono è un concetto astratto e i canili potrebbero anche non esistere. Un animale spennacchiato non andrebbe bene al loro status di vippette in c
arriera, per dire, la Zoe sarebbe troppo grande e troppo spettinata, senza contare l’inadeguatezza della bambolona pelosa ad apparire in tv. E’ un po’ come dire, amo i cani basta che non mi rompano gli zibidei. Se lo porto a spasso non mi fa correre e se mi passano le poesie lo metto in borsa e che si arrangi.
Rimane il fatto che nelle foto posate sono adorabili con quei batuffoli in braccio, poi però se magari per strada incontrano un randagio abbandonato, sono le prime ad invocare l’accalappiacani, ci scommetto.

16 commenti:

Anonimo ha detto...

E' proprio così! Per loro il cagnolino è semplicemente un accessorio ornamentale.

piccolè ha detto...

A me sinceramente quei cani/topi non piacciono molto, a questo punto mi prendo un gatto! Vuoi mettere la pelosona della Zoe con le sue slinguate ovunque, non c'è paragone, anche se sicuramente sono dolcissimi anche quelle mezzeseghe di bestiole. E'una moda,il mio maremmano non mi entrava neanche in macchina da quanto era enorme,....ma ti immagini se gli cagano nella borsetta?!!!sono sicura che le farebbero prendere il volo! Un bacione.

Anonimo ha detto...

ho dato una definizione a Jackie (la mia cagnona bionda): Jackie= i peli con il cane dentro. Questo per farti capire che tipo di cane e' (ma l'hai vista).
Riguardo Paris Hilton ti racconto una sotira, vera: il marito di una mia amica lavora in un casino' di Atlantic city, e la cara Paris era ospite nella suite presidenziale con l'inseparabile Tinkerbell (il chihuaua). Lui mi ha raccontato che, in una notte sola ha fatto tanti di quei danni perche' non aveva voglia di portare il cane fuori a fare i bisogni che la moquette l'hanno dovuta cambiare completamente (ma quanto caga un chihuaua?). A questo punto, mi chiedo io, chissa' cosa ci sara' dentro alle le borse firmate dove ci infilano i cani...Roberta

Anonimo ha detto...

E' solo un'altra trovata per mettersi in mostra, in fondo cosa ci possiamo aspettare da 'ste tizie...
Buon week end Miss!
p.s: la Zoe sta molto meglio con te piuttosto!
:*

Anonimo ha detto...

Io ODIO quei cagnacci malefici.
Ditemi quello che volete, che sono una persona cattiva e crudele, ma fosse per me dovrebbero essere tutti sterilizzati in modo da farli scomparire dalla faccia della terra!

Anonimo ha detto...

A me stanno più simpatici i cagnoloni. e odio da morire tutte 'ste pseudovip che si fingono amanti degli animali per farsi pubblicità.

LAURA ha detto...

La Zoe è bellissima!!! Molto meglio di un chihuahua che, a causa dell'abbaiare stridulo, non ho mai sopportato un granchè...

caterinapin ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
caterinapin ha detto...

Quelle insieme alla mini borsetta, si portano appresso anche il mini cane! O_o
Paris Hilton è patetica e quelle che la imitano ancora di più...
Cambio discorso per dirti uba cosa: ho appena visto "Fiore di cactus", è bellissimo!!!!!!!!!
Mi sono divertita tantissimo, è proprio carino! Ora capisco anche il tuo nick... :)
Un film davvero delizioso Missy, per fortuna che ne hai parlato qualche tempo fa in un tuo post, sennò me lo sarei perso...
Un grande abbraccio tesoro
Cate ;)

P.S.
Ho eliminato il commento precedente perché avevo fatto tanti di quegli errori di battitura che avresti pensato che sono ubriaca... :))))))

marge ha detto...

Premetto che sono un'amante degli animali e che non farei mai del male a nessuno di loro ma quei cagnolini sono proprio insulsi come le loro padrone!!!!
Perdipiù conosco alcuni chihuaua e sono dei cani isterici

Avanguard ha detto...

E' tutta una moda e peraltro di cattivo gusto anche perchè quelle povere creature non stanno comodissime conciate così e impacchettate lì. Se solo potessero parlare chissà cosa direbbero. Vorrei vederle in privato queste qui, come si comportano con i cani. Secondo me per niente bene, non i tutti i casi ma in molti...

Virgilio Rospigliosi ha detto...

Tristissimo! E' vero non sono considerati animali ma solo accessori ornamentali, alla stessa stregua di una borsa firmata o di una collana. E poi, sono cani quelli lì, ma dai.... A volte si vedono anche in centro a Montecatini, donne con in braccio quegli aggeggi. Un mio amico li chiama cani "da lecco". Chissà perchè?

Anonimo ha detto...

Virgilio, ho colto la tua sottile insinuazione circa il tipo di cane. Chissà, potresti anche aver ragione!

Miss Dickinson ha detto...

Ornella, esattamente, ho proprio paura che non sia altro!

Piccolè, a me piacerebbero anche come cani, sono bellini e hanno quella faccetta a bastardelli che mi fa morire. Però mi fa rabbia questo fatto della moda, sembra che usino i cani per farsi ganze, come se avere un cocker non fosse la stessa cosa. A parte che non sta nella borsetta e a loro piace solo questo..

Roberta, la Jackie è bellissima,sarà che a me i pelosoni piacciono tanto!
Ecco quello che intendevo: avere un cane comporta degli impegni precisi e infatti Paris Hilton fa tutto quello che una mamma canina non dovrebbe fare. Credo che a lei degli animali non importi un fico secco, sono solo accessori come potrebbe essere una borsa, figurati se si preoccupa di portarlo a fare i bisogni. Solo che, dici bene, quando cavolo cacano i chihuahua! Oddio, però è anche vero che la popò macchia e ti pare che in un albergo di lusso lasciano la macchiolina scura in bella vista, meglio cambiare tutto!

Flo, è vero, da queste tizie ci possiamo aspettare questo e anche di più!

Francy, hai espresso il concetto che meglio non avresti potuto! ^____^

Jansen, 'sti pseudo vips si portano appresso la bestiola perchè ormai fa molto chic, o almeno è quello che loro credono. Anch'io sono convinta che degli animali non importa loro un tubo, altrimenti, ogni tanto, un meticcio lo potrebbero anche adottare, ti pare?

Laura, grazie, anche da parte della Zoe! E comunque quei cagnolini lì so che sono un po' isterici, non so se è una caratteristica precisa della razza o di come vengono abituati dalle loro padrone vippine o presunte tali..

Caterina, sono contenta che il film ti sia piaciuto. Io lo trovo delizioso e la Miss Dickinson originale è uno dei personaggi che più amo al cinema. C'è poco da fare, commedie di quel genere non se ne fanno più, nonostante non manchino gli attori in gamba, anche qui in Italia. E' qualcosa che non ti so spiegare che ora non c'è più, le atmosfere, il fascino, non so..

Suysan, sul fatto che sono un po'isterici l'ho notato anch'io. Ma è colpa del cane o dall'educazione che danno loro i padroni?

Avanguard, è quello che penso anch'io: se potessero parlare questi poveri animali, chissà quante ne direbbero. Sono convinta che Paris Hilton non se li fila per niente, li porta nella borsa per fare la fenomena, ma ho sempre avuto l'impressione che non li sopportasse..

Virgilio, esatto, sono solo accessori. E se hai fatto caso, le ballerine qui a Montecatini hanno solo cani minuscoli e rigorosamente di razza. Anche per loro ci sono i vestitini, i fiocchini, un sacco di affarini bellini che danno l'idea del denaro, è inutile girarci intorno, un cane preso al canile, secondo loro, non fa lo stesso effetto..

Anonimo ha detto...

Povere bestiole. Che hanno fatto di male per ritrovarsi quelle padrone esibizioniste?

Anonimo ha detto...

senza parole...tra poco venderanno le borse di Gucci con il cagnetto già incluso...pazzesco...