domenica, gennaio 18, 2009

GLI AVANZI DI MAGAZZINO

La nuova tendenza di quest’anno al Grande Fratello, sono i gusti sessuali. O meglio, il sesso in generale.
C’è il maggiordomo di casa Savoia, perché Emanuele Filiberto a “Ballando con le stelle” era troppo poco. E di lui si vocifera di un rapporto particolare con la principessa Marina Doria e ora, tanto per non farci mancare niente, sarebbe anche bisessuale.
Poi c’è la ragazza più che altro lesbica, quella che la prima sera si è presentata con un pitone attorcigliato al collo. E quell’altra, che ha avuto una storia con una ragazza e grazie a YouTube ora tutti possiamo bearci di questa bella "novità" trasgressiva.
Volete la verità? Io non li sopporto.
E meno male che i giornali dicono che quest’anno siamo ritornati al vecchio spirito del GF: tante storie da raccontare, una casa unica senza il tugurio o la discarica, come se fosse l’ambientazione a rendere questo reality più interessante di un altro.
In realtà il casting, a mio avviso, è stato pessimo. La tipa con la sesta di reggiseno è fintamente stupida, fintamente puppona e già spopola in rete. Un copione visto e rivisto, solo che quest’anno, a me che sono appassionata del genere, non tira più di tanto. Perché hanno esagerato e continuano ad esagerare, ora anche con il ragazzo non vedente che entrerà in Casa lunedì: hanno voglia a dire che è una cosa bellissima e che è giusto che anche
una persona che non ci vede ha il diritto di vivere una vita normale. Per carità, sacrosanto: ma non mi verranno mica a dire che gli autori lo hanno scelto per dimostrare a noi tutti qualcosa di veramente intelligente, vero?
No, perché mi è sembrato che anche Alessandro Cecchi Paone, dall’alto della sua somma cultura, volesse farci credere che questa decisione è stata una delle migliori nella storia del Grande Fratello. Eh già, infatti noi crediamo che mica hanno pensato ai titoli sui giornali e agli ascolti, ma no, figurati!
Ma rimane il fatto che è il sesso il pezzo forte. La doccia della puppona è ormai famosissima, il primo bacio pomicione c’è stato e fra un piantino e l’altro i ragazzi gridano mezzi nudi e ci fanno vedere quanto sono fisicati e boni nei soliti costumini da bagno.
Io lo sto abbandonando, dopo 9 edizioni, ormai non ci sarà più nessuno come Cristina Plevani o Pietro Taricone.
Anche i cloni sono finiti, ora sono rimasti solo gli avanzi di magazzino.

23 commenti:

caterinapin ha detto...

Da quello che sento, e leggo, in giro, hai ragione da vendere!
Mi pare che il GF abbia già dato da millenni oramai.
Dopo le prime due o tre edizioni, i partecipanti sono entrati nella casa sapendo già cosa "dovevano" fare e, soprattutto, sono stati selezionati volti già noti ai casting Mediaset.
Insomma, come a dire: non ti posso sistemare qua, ma se aspetti qualche mese, ti impiego di là...
Ho visto un frammento di lite tra una ragazza (non so chi sia) e tre ragazzi che le urlavano contro, stamattina mentre ero in casa di mamma e giravo per vedere se c'era un notiziario.
Ho resistito 20 secondi. Ignoranza becera allo stato puro. Esibizione dei corpi e tentativo costante di mettersi in mostra con la superficialità che contraddistingue questa società dedita soltanto all'edonismo.
Bleah!!!!!

Ti abbraccio cara ;)

Susanna ha detto...

A me il GF ha sempre lasciato perplessa, ma vabbe', nove o dieci anni fa era una novità (anche se format acquistato altrove) e poteva andare. Comunque, non l'ho mai guardato.
Quest'anno, poi, è particolarmente prevedibile...
gatta susanna

Anonimo ha detto...

Quest'anno hanno puntato decisamente sui drammi personali; possiamo ammirare gente ripudiata dai padri, clandestini, lavoratori precari, non vedenti. naturalmente senza trascurare il binomio manzo-gnocca e il tema dell'omosessualità che ormai non può mancare. non c'è niente da fare, se non si calca la mano non si fa ascolto...

Anonimo ha detto...

Io ho guadato solo le prime due edizioni del GF, dove penso c'erano dei bei personaggi, poi l'ho abbandonato.
Secondo me la trasmissione dovrebbe essere eliminata perchè non ha più ragione di esistere, anzi con più si va avanti e più lo spettacolo diventa osceno.
Gente ignorante che urla, litiga, dice di tutto e di più (e sono convinta che le cose siano ingigantite anche dalla produzione) pur di mettersi in mostra, tette e culi sbattuti li come se niente fosse.........
Eppure ci sono un sacco di italiani che lo guardano ancora e mi piacerebbe sapere il perchè.
Che tristezza!!

Anonimo ha detto...

fettivamente, l'unica edizione che ho seguito io era proprio la prima. Dove sembrava ci fosse almeno una parvenza di verità. Di quest'ultima edizione non so nulla, ma sento per radio commenti terrificanti. Gli avanzi di magazzino mi fanno rabbrividire...un bacione Miss! Betta

Anonimo ha detto...

Purtoppo temo che ce lo continueranno a propinare fino alla nausea, anzi oltre, visto che quella c'è già da un pezzo...

Anonimo ha detto...

infatti. nove edizioni sono troppe.
almeno ne farebbero una ogni 5 anni, allora sì ci sarebbe ancora curiosità.

Matra ha detto...

Pensa che, ora che ho di nuovo una TV funzionante, volevo riprendere con le trash-cronache del GF...
Se le cose stanno così mi sa che è meglio lasciar perdere...

Anonimo ha detto...

All'inizio era una novità. Poi ormai tutti avevano capito "come funziona" e lì dentro si recita e basta! Le selezioni poi secondo me sono finte: si sa benissimo chi entra, ma essendo un reality fanno comunque dei casting facendo credere alla gente che siano reali!

Anonimo ha detto...

Sai cosa Miss? Oltre che cieco il tizio che entrerà dovrebbe essere anche sordo...almeno oltre a non vedere le faccie beote degli abitanti della casa , non sentirebbe manco le cagate galattiche che sparano ogni secondo.... ho visto la striscia quotidiana di sabato e mi è bastata; ogni hanno hanno trovate sempre peggiori..è una strada tutta in discesa...stasera opterò decisamente per X factor...anche se pure la Ventura non si risparmia mai qualche battuta che le fà fare la figura da cioccolataia...il fatto è che amo follemente Morgan...

marge ha detto...

Tu sai che io amo i reality ma....non c'è più il grande fratello di una volta!!!

Miss Dickinson ha detto...

Caterina, è proprio così, in pratica piazzano le aspiranti showgirls o aspiranti vattelapescacosa, e le fanno conoscere al grande pubblico.
Questa edizione la trovo pessima, ormai lo spirito originale del GF si è esaurito, le persone sono troppo smaliziate e gli autori vogliono stupirci con una tipologia di persone eageratamente particolari.

Susanna, io invece le edizioni le ho seguite tutti, ma quest'anno ho passato la mano. E' troppo anche per il mio occhio avvezzo!

Jansen, mah, per quanto mi riguarda, hanno esagerato. Troppe situazioni complicate, troppi drammi, troppe storie, e chi ha voglia di sorbirsi anche le sciagure altrui? Non è che perchè hanno messo nella Casa tutte storie complicate, il pubblico pensa che ci sia più verità rispetto allo scorso anno o a 2 anni fa. Questo giro mi hanno perso, io che sono la telespettatrice più fedele della televisione pubblica e privata, ho mollato la presa..

Pussycat, io l'ho guardato fino allo scorso anno e mi sono anche divertita a farlo. Ma è chiaro che lo vedi con l'occhio smaliziato, è logico che i concorrenti non sono più come quelli delle prime edizioni. Questa' anno però c'è un eccesso generale, nei termini, nei modi, nell'immagine è tutto "troppo", a tal punto a da risultare finto.

Betta, per me questa è una delle edizioni peggiori, insieme a quella nella quale ha vinto Jonathan!

Flo, sarebbe davvero l'ora che questo reality si prendesse un po' di pausa, quest'anno lo spero sul serio..

Lune, davvero, una pausa quinquennale sarebbe l'deale!

Matra, per le trash-cronache questa è l'edizione giusta. Mai mai come quest'anno avresti materiale da vendere!

Francy, è vero, le selezioni sono fintissime. Quella puppona è da un po' che bazzica l'ambiente e non solo lei. Quest'anno è proprio brutto, ma siccome io ci capisco zero, stai sicura che farà ascolti record!

Monica, io ho visto pochissimo, una striscia per intero mai, perchè non hai idea di quanto mi fanno rabbia questi. Stasera entrerà il ragazzo cieco e la seconda lesbica della situazione. Sono sicura che gli autori sperano in un inciucio tra le due, sai che scoop! :-(

Suysan, anch'io li amo, ma questo giro hanno toppato. Non ci scoraggiamo, a febbraio partirà "La Fattoria" con un cast di reduci che ci darà tante di quelle soddidsfazioni... :-)))

Anonimo ha detto...

sai che scoopata più che altro...

piccolè ha detto...

ANCHE SE SINCERAMENTE L' ORMEGGIATORE GENOVESE E' UN GRAN PEZZO DI FIGLIOLO, IO STASERA MI GUARDERO' "CHI L' HA VISTO?" TROPPE LACRIME AL GF, TROPPE ZOCCOLE, TROPPE DISGRAZIE, E CHE CAZZO,...MICA SONO SCAROGNATI SOLO LORO! STO ABBANDONANDO ANCHE "AMICI", TROPPA INCOERENZA E POCA ARTE! IL PROSSIMO ANNO ANDIAMO ANCHE NOI A RACCONTARE LE NOSTRE ESPERIENZE DI VITA, OK MISS? UN BACIONE.

Anonimo ha detto...

e' vero, non esistono piu' i tariconi di una volta...Roberta

LAURA ha detto...

Ho letto su Libero che a quanto pare super-tettona avrebbe già fatto sesso in casa con il macho...insomma non perdono tempo....

Avanguard ha detto...

Si è vero, quest'anno hanno puntato su sesso e drammi personali. C'è una grande voglia di finta trasgressione. In questo senso assomiglia più ai Gf esteri. Comunque cambiano gli ingredienti ma il copione come dici tu è sempre lo stesso. Io gli ho dato uno sguardo giusto perchè conosco il genovese ma del Gf se ne può fare a meno. Meglio Amici allora, dove comunque vedi qualche esibizione carina, sopratutto quest'anno dove a litigare sono solo i prof :-P

Anonimo ha detto...

Purtroppo molte persone in tv vogliono vedere sesso e litigi, e' brutto da dirsi, lo so, ma e' la realta'...i dati audience lo confermano.
Io, come tutti, non ti nascondo che l'ho guardato in alcune edizioni, ma proprio perche'lo conosco posso dire che mi ha veramente rotto!

Signor Ponza ha detto...

Però devo riconoscere che hanno fatto un ottimo casting, se si dovesse giudicare dalla quantità di articoli/post che sono usciti negli ultimi giorni sul grande fratello, soprattutto sulla tettona.

marge ha detto...

Nonostante sento tante persone scontente il GF quest'anno ha indici di ascolto incredibili e tutti parlano dei nuovi concorrenti!!!!

Virgilio Rospigliosi ha detto...

Ormai dovrebbero fare come la biennale del fiore a Pescia... Una volta ogni 2 anni è più che sufficiente.

Un bacione, Virgilio

Miss Dickinson ha detto...

Monicanta, quella credo che sia il sogno degli autori..

Piccolè, anche noi ieri sera abbiamo preferito "Chi l'ha visto", e non che lì ci sia stato da sbellicarci dalle risate..
Però il GF proprio quest'anno non lo digerisco, ho provato, ma è più forte di me, non li sopporto.
Un bacione!

Roberta, Taricone è stato inimitabile, anche il clone più volenteroso non è riuscito ad euagliarlo..

Laura, l'ho letto anch'io, ma è stata una cosa talmente squallida che la rete ha preferito non dirla nemmeno e nè tantomeno mandarla in onda. Pensa te questi come sono messi!

Avanguard, io ho abbandonato anche Amici quest'anno. Sarà che mi è tanto piaciuta la scorsa edizione che avevo iniziato immediatamente a fare confronti. Poi gli allievi mi stanno abbastanza antipatici, su tutti, quella Martina che proprio non reggo. E poi ci sono i professori: le loro smanie di protagonismo quest'anno hanno preso un po' il sopravvento su tutto il resto, diciamo che mi hanno perso credibilità.

Nadiaflavio, eh lo so, più si litiga e più si fanno ascolti e se si fa sesso è ancora meglio. E quest'anno sono partiti benissimo in quel senso, ma, per quanto mi riguarda, sono i concorrenti che non mi piacciono. Ce ne fosse uno/a che stimola mia curiosità, niente, anche il più bello (il genovese) mi acchiappa, zero.
E anch'io l'ho sempre guardato, anzi, non mi sono persa nemmeno un'edizione..

Signor Ponza, se si deve parlare in quel senso, hanno azzecato in pieno la scelta di Cristina. Per la stampa e la tv, soprattutto, perchè vederla interagire non è che sia tutto questo spasso. Allora era molto meglio Mascia Ferri, almeno era più simpatica!

Suysan, questa è la conferma che io non ci capisco niente. Per me quest'anno fa schifo, ma il pubblico probabilmente lo apprezza più dello scorso anno, vacci a capire qualcosa..

Virgilio, sarebbe l'ideale. Si potrebbe fare anche ogni 5, per come mi sembra quest'anno, è anche troppo!

Anonimo ha detto...

Ma quanto hai ragione, Miss? Purtroppo, l'importante non è come se ne parla...purchè se ne parli! Ma ieri concordavo con Signorini, che dava addosso all'hostess ancora stipendiata...nonostante non ci siano motivazioni valide per un'aspettativa. In un periodo di fallimenti e licenziamenti del personale aereoportuale, è una cosa veramente indegna.