giovedì, gennaio 15, 2009

CHI VA VIA PERDE IL POSTO ALL'OSTERIA


Non so come Antonella Clerici stia vivendo questo suo bellissimo momento di maternità, di sicuro non starà lì a pensare a “La prova del cuoco” e ad Elisa Isoardi che sta macinando inaspettati ascolti. Si, perché il problema sta proprio in questo: tutti sono utili e nessuno è indispensabile, e questo deve averlo pensato il pubblico della Clerici che non ha certo dimostrato di patire la sua mancanza.
Il giorno dopo il saluto strappalacrime della conduttrice di ruolo, è sembrato come se la Isoardi fosse lì da una vita. La Clerici? E chi se la ricorda piu!
Credo che per lei sia abbastanza terribile questo voltagabbana del suo pubblico. Però è anche indicativo di come, in tv, sia facile dimentica
rsi di qualcuno. E’ inutile dire che un programma lo fa la conduttrice, perché se a mezzogiorno su Rai 1 si parla di cucina, a meno che a parlarne sia Giuliano Ferrara, vanno bene tutti. Specialmente se la ragazza è giovane e carina, non è che si sta lì a pensare all’Antonellina e a quanto era più simpatica e solare. La nuova conduttrice, a detta di molti, è una delle 4 moschettiere di Fabrizio Del Noce. In pratica ora fanno tutto loro: Caterina Balivo, Elisa Isoardi, Veronica Maya ed Eleonora Daniele. Il più delle volte floppano clamorosamente, qualcuna non è nemmeno particolarmente brava, eppure stanno a lì a soffiare il posto alle veterane più grande. Qualcuno dice addirittura che Veronica Maya prenderà il posto di Donatella Bianchi a “Linea Blu”, ennesimno scippo per anzianità, mi viene da pensare e Caterina Balivo si prenderà "Il treno dei desideri" (da Tv Blog)..
Ma torniamo ad Antonellina Clerici: come vivrà questo momento di apparente disaffezione del suo amato pubblico di mezzogiorno? La nuova leva pare sicurissima di se e del suo rapporto preferenziale col direttore di Rai 1, forse lui pensa che que
sto sia il nuovo e quello che c’era ormai puzzi un po’ di muffa.
Io non seguivo “La prova del cuoco” prima e nemmeno lo farò ora, ma se fossi stata una delle seguaci della precedente conduzione, figurarsi se accettavo questa sciacquetta a spadellare con Bigazzi e la Moroni, al posto della mia pupilla. E poi a me questa Isoardi, vi dico la verità, mi sta proprio
antipatica..

20 commenti:

Virgilio Rospigliosi ha detto...

A me sinceramente piace molto più della Clerici. Spigliata, simpatica e anche carina e soprattutto non fa l'eterna finta tocca come faceva l'Antonella!!!
Ciao a sabato (se tutto va bene)

marge ha detto...

Io sarò un'abitudinaria ma resto attaccata alle vecchie leve....pensa che ci ho messo un pò anche per accettare la nuova Ruota della fortuna con Papi al posto di Buongiorno
La prova del cuoco non la vedo mai e la Clerici non è che mi piaccia più di tanto ma tutte queste nuove sciacquette mi piacciono ancora meno!!!

LAURA ha detto...

Ma no, povera Antonellina! Quando uno parla di Prova del cuoco associa il programma a lei! Anche se io a dire il vero non l'ho mai visto, per principio non trovo giusto che se una ha un figlio perde il posto... è come se un'impiegata non trovasse più la sua scrivania al suo ritorno dal periodo a casa (forzato)causa maternità!

Anonimo ha detto...

Cara Miss, complice una bella contusione alle costole sono a casa e quindi ho potuto seguire le gesta di quella protetta. Alle prime puntate tranquilla, dimessa, schiva, era lì ma non era lì grande tattica che serve ovunque anzi questo dovrebbero insegnare a scuola altro che la matematica, e adesso come sottolinea ciula il posto a una datata antonellina che facendosi il gene negroide e non essendo più giovanissima rimane poco appetibile alla televisione che ricordiamo essere del berlusca. C era da aspettarsela, e detto tra noi lei e le taglietelle di nonna pina avevano rotto le palle ma purtroppo in televisione conta il protettore e non il prodotto.
Sempre assidua tua fan, Magda

Avanguard ha detto...

Sono quattro galline, una peggio dell'altra. Forse salverei la Daniele perchè un po' di gavetta l'ha fatta ma peccato che mi stia antipatica :D La Isoardi poi come la Maya, deve fare un bel bagnetto di umiltà. Entrambi hanno attaccato due signore della tv, una la Clerici, l'altra la Dalla Chiesa. Dall'alto di che cosa però non si sa proprio...

Anonimo ha detto...

Antonellina mi sta abbastanza simpatica...ti immagini se non la faranno rientrare? Non credo sia possibile, visto il super contratto che ha. Ma sarebbe davvero una beffa! Un bacione e buon week end Betta

Anonimo ha detto...

Sgomitano tanto per far parte del meraviglioso mondo dello spettacolo e si sa che è un ambiente spietato, per cui chissenefrega della Clerici! Non mi fa pena.
Ciao Miss ;)

Anonimo ha detto...

Ma no, sono certa che la Clerici il posto non lo perderà(sai che io sono onniscente, no!)!

Anonimo ha detto...

ma più che altro..chi cazz è la Isoardi? io non l'ho manco mai vista...

Anonimo ha detto...

l'anonima ero io...hihihi

caterinapin ha detto...

Ti dirò che ne ho visto un pezzettino di trasmissione mentre ero da mamma che è una fan del programma e, sorpresa sorpresona, le piace di più della Clerici perché è più pacata e meno sciocchina con mossette canzoncine e e scemate varie!
Io non giudico perché il programma non l'ho mai visto, però a pensare alle "moschettiere" di Del Noce mi vengono i brividi, se non altro per il fatto che per arrivare dal nulla ad aessere nelle grazie di un funzionario Rai così potente, mi domando che devi fare...

Mi hanno sistemato il blog finalmente!!!! Sono contentissima!
Un abbraccio e un bacione cara ;)

Miss Dickinson ha detto...

Virgilio, invece io non la posso vedere, vedi i gusti come sono diversi! Mi sembra che se la tiri e abbia sempre la faccia da maestrina dalla penna rossa..
Ciao e a domani!

Suysan, anche per me è così. Io, pur senza aver quasi mai visto "La Corrida", rimpiango il maestro Pregadio!

Laura, e infatti secondo me il messaggio che è passato è proprio questo. Col fatto che Del Noce non simpatizza per i bambini, secondo me ha agito con perfidia. E le sue pupille non mi stupirei se si facessero chiudere le tube per compiacerlo!


Magda, che ti è successo cara?
Approvo in pieno il tuo commento, l'età della Antonellina ha influito non poco e il direttore di Rai 1 vuole solo ragazze giovani, carine e incompetenti. Spero che per lei il posto in Rai ci sia ancora, ma se queste sono le premesse..

Avanguard, è anche questo che da fastidio, la totale mancanza di umiltà. Che poi non è che abbiano tutta questa gavetta alle spalle. Il gruppetto benedetto va avanti perchè Del Noce ha deciso che devono arrivare da qualche parte e loro, convinte di qualcosa che non possiedono, ci credono e sparano a zero.

Betta, lo spero tantissimo per lei, Io non sono una sua fan, ma se venisse retrocessa mi dispiacerebbe davvero, se non altro per la carriera che ha fatto..

Flo, mmhhh che sana perfidia..^___-

Francy, perderlo forse no, ma secondo me qualche passo indietro glielo faranno fare..

Monicanta, l'Isoardi viene da una trasmissione che nessuno guardava, il pomeriggio del sabato. E non si capisce quale meriti ha avuto per acchiappare una delle trasmissioni più viste..

Caterina, la scioccheria della Clerici forse alla fine le si è ritorta contro.Ha un po' esagerato, però io la trovo più simpatica della Isoardi. Proprio a me questa tizia non piace, e io la trasmissione non la seguo, ma quel poco che ho visto mi è bastato.
Sono contenta per il blog, finalmente torneremo alla normalità!

Anonimo ha detto...

Sarà antipatica, ma è una gran bella figliola... ;-)

Anonimo ha detto...

La Isoardi io non so neanche chi sia... La Balivo non mi piace proprio. La Maya mi piaceva di più quando faceva "Stella del sud", mi sembra, un programma sui viaggi. La Daniele è pure peggiorata: le hanno fatto i capelli in un modo assurdo... Hanno tutte perso in spontaneità e sembrano tutte più vecchie della loro età effettiva.
Lo stucco va bene per la Carrà che ha 100 anni, non per delle trentenni... Più delle Quattro moschettiere, mi sembra che già siamo a Vent'anni dopo... Un abbraccio Miss, avevo nostalgia... Ancora ho il pc rotto, molto probabilmente dovrà essere sostituito... Ultimamente quello che tocco si rompe... boh! :-)

Miss Dickinson ha detto...

Magellano. si, carina è carina, ma dici che basta?

Marina, è vero, sono odiose tutte, ma quelle che proprio non posso vedere sono la Isoardi e la Balivo, le affogherei!
Mi dispiace per il tuo pc, forza e coraggio, non ti avvilire..
Hai visto che martedì torna il nostro Coliandro? Seratona, ci penseremo a vicenda!
Un bacione.

Anonimo ha detto...

a me la Clerici piace.
è cosi NORMALE.
credo e spero che ritorni.

Miss Dickinson ha detto...

Lune, anch'io lo spero, di sicuro mi stava più simpatica della sostituta!

Anonimo ha detto...

Ciao Miss!!!!!
Mi sono rimessa in pari con i post...
Sì ora fan tutto queste tipe qui... quella che sopporto meno è la Balivo...La prova del cuoco non la seguo...la tv è piena di pescecani!! :)

Anonimo ha detto...

Ha mè la Isoardi piace molto oltre tutto credo che ricondurrà di nuovo il programma sugli animali estivo ..pongo & peggy ..brava e bella la Isoardi...forza faccio il tifo per te!

Anonimo ha detto...

Ha ma allora il programma Pongo &Peggy...gli animali del cuore lo rifanno...???
Mi fa molto piacere finalmente un programma nuovo e molto carino...anche se condotto nuovamente dalla Isoardi che l'anno scorso non mi è per niente dispiaciuta.
Quindi è sicuro che lo rifacciano qualcuno può darmi notizie certe?
Grazie