venerdì, marzo 30, 2007

VENTICELLO ROMANO

In questo periodo, la tendenza a sputtanare chiunque abbia un nome noto, è dilagante. Quella si fa di cocaina, quell'altro ha la simpatia per i trans, e via con gli impicci.
Su Francesco Totti e Ilary Blasi, ci sarebbe di che parlare, ovvero, esiste pubblicata un intervista di Flavia Vento nella quale dichiara di aver avuto una storia col Pupone, durante, credo, la prima gravidanza di Ilary. E, naturalmente, esisterebbero anche delle foto di un bacio rivelatore.
Ma, mistero dei misteri, questa cosa viene menzionata, attenzione, sfiorata solo nelle conversazioni, ma mai approfondita. Non che la cosa ci interessi particolarmente, ma porca miseria, ci hanno raccontato quante volte la Yespica e la Lodo vanno al gabinetto, quanti peli ha su per il naso Emilio Fede, e su una vicenda di corna, tutti a mormorare, a negare, a non voler sapere. Capisco il dispiacere di una moglie, sono una donna e posso rendermi conto di quanto la cosa possa essere dolorosa. Ma allora la moglie di Silvio Sircana?
Questo pover'uomo, che si è solo fermato a chiacchierare con una prostituta trans, forse avrà anche chiesto il tariffario, ma nulla di più, e si è viste pubblicate le foto della sua auto su tutti i quotidiani. Secondo la morale avrà sbagliato, non per la signorina, ma per il semplice fatto di essere un uomo sposato. Nessuno lo ha protetto, tutti a sparlare e tutti a discutere sul "caso Sircana" come se fosse una questione importantissima per le sorti del nostro paese.
Totti, invece, potrebbe aver tradito sua moglie, potrebbe aver infranto quella immagine da ragazzo senza vizi ma solo virtù, potrebbe aver sbagliato ed aver avuto un comportamento un po' da fesso, ma tutto tace. Pettegolezzi, zero, chiacchiere salottiere, zero, solo la Vento, a Matrix , lo ha nuovamente ammesso, ma Mentana ha completamente ignorato questa parte di discorso.
Che abbia più potere Totti del portavoce del Governo??

18 commenti:

Anonimo ha detto...

e' un quesito molto profondo, il tuo. Se c'e' piu' rispetto per la vita privata di un calciatore che di un uomo di governo, allora siamo proprio all frutta!non potendo seguire i vari pettegolezzi di persona, cioe' in italia, ho il tuo sito su cui aggiornarmi!
OT=mi piace tantissimo la foto della zoe, nell'immagine della MGM

Anonimo ha detto...

O forse perche la vento ormai non se la calcola piu' nessuno...

Miss Dickinson ha detto...

Roby, in effetti sembra proprio così. Mi fa piacere che ti aggiorni sul mio blog in fatto di pettegolezzi, sai com'è, qui c'è solo di che sparlare, le cose serie preferisco lasciarle ad altri.
La Zoe ti ringrazia e ti da una leccatina sulla guancia.
Baci.

Anonimo ha detto...

dai sircana il portavoce che va a trans è una notizia flavia vento che la dà a tutti e pure a totti prima di sposarsi no...si sa che il mondo dello show business è un troiaio...

Anonimo ha detto...

ma daiiii si sa che tottino è un bravo ragazzo! o no? O.o

Anonimo ha detto...

Non so, però la Vento oltre che essere sfigata, mi da l' impressione di una gran bugiarda, che pur di apparire non si fa scrupoli a fare la parte della rovina famiglie!

Anonimo ha detto...

se lo ha fatto forse è perche la vento non è affidabilissima. il sol ofatto di aver negato e confermato piu volte le fa perdere di credibilità

Anonimo ha detto...

Cara Miss temo che il quesito sia presto sciolto: il pupone è stato ricattato e ha pagato (e da qui la Vento è stata fatta tacere) mentre Sircana rientra in una complicata faccenda politica, lui ha potere quindi poteva ben più dei 50 000 euri pagati dal Totti. Potere che si poteva utilizzare, per dirne una, in politica. Oppure poteva essere distrutto nel suo ruolo di portavoce del governo, condannandolo alla gogna mediatica, lui e il governo Prodi, per far riflettere gli elettori. "Certe cose non hanno prezzo".
Magda (Trans)

Matra ha detto...

Totti è l'idolo della Roma e 99/100 dei giornalisti RAI sono ultras romanisti.
A parte questo, il fotografo che ha fotografato l'approccio di Sircana con il trans è riuscito a fotografare solo il momento dell'approccio, ma dalla deposizione risulta che c'è stato pure il resto...
Resto che stranamente non è stato fotografato...

Anonimo ha detto...

Prima che scoppiasse Vallettopoli le battute alla Vento le facevano eccome...glielo chiedevano spesso...
Ma c'è sempre una scala di valori negli scandali...
Ed un politico di un certo rango vale più di un calciatore come Totti...
Ciao !

Francesc@ ha detto...

Beh, le due cose sono un po'diverse... una subrettina qualunque che abborda un calciatore, seppur sposato, sarà immorale ma non illegale. La prostitutuzione è un'altra cosa. Quindi il portavoce che va a puttane acquista un significato un po' diverso. Che poi il governo a puttane ci stia mandando (legalmente) tutto il paese non conta...

Anonimo ha detto...

Mi sa che alla Vento non dà retta nessuno..e quasi quasi..E' una fortuna!

Isabel Green ha detto...

è inutile...a parte tutto io tifo per er pupone!!! =)

Anonimo ha detto...

Cara Miss questa volta non sono d'accordo. Il giorno dopo le indiscrezioni su Sircana è uscita una legge speciale. Del Pupone e la Vento oramai è un anno che se ne parla. E' evidente che la storia c'è stata, altrimenti lui non avrebbe pagato 50.000 euro. Cos'altro vuoi sapere?
Un caro saluto

www.ilguizzo.blog.lastampa.it

Miss Dickinson ha detto...

Simbax, non è tanto il fatto della Vento che la da o meno, quanto il martellamento che hanno fatto su ogni scandaletto uscito fuori dalla questione Corona/Mora. Ci hanno raccontato dettagli di chiunque, Sircana in primis, ma anche sulla Yespica, la Lodo, Fede, ma su Totti è come se ci fosse stata una sorta di protezione mediatica.

Avanguard, mi hai capito alla perfezione. Naturalmente è chiara l'importanza che ha Sircana rispetto a Totti, però la cosa che mi è sembrata un po' strana è stato il silenzio che si è creato intorno allo sputtanamento che lo ha riguardato da vicino. Come hai giustamente sottolineato, a Le Iene si parla dei ricatti di Corona, ma, per ovvi motivi, non si fa menzione di quello ai danni di Totti. E così anche in altri dibattiti, ove si parla male di chiunque, ma non di lui.

Viola, si si, Tottino è un angioletto..

Francy, sulla sfiga della Vento sono d'accordo. Sul fatto che abbia mentito non ci metterei la mano sul fuoco, probabilmente ha avuto a che fare con Totti, ma è meglio soprassedere con certe persone..

Sandro, può darsi, però in molti altri casi c'è stata un po' di confusione, ma gli avvoltoi si sono dati da fare ugualmente. Probabilmente il caso Totti, a parere di molti, non meritava tanta attenzione.

Magda (trans), sicuramente hai ragione. Mi è un po' dispiaciuto assistere alla gogna che c'è stata ugualmente nei confronti di Sircana, mentre il voler a tutti i costi tacitare la questione Totti, mi ha fatto un po' rabbia. Ma io non sono del ramo e probabilmente non ci ho capito una mazza.

Matra, vedi che non sono informata..non sapevo che esistessero le foto anche del resto e nemmeno della deposizione.A questo punto il mio post non ha più ragion d'essere, però il fatto che Totti è stato un po' troppo protetto, credo che sia inconfutabile. O sbaglio?..

Tomas, si si, le domande alla Vento le facevano, però, non ti è sembrato strano che su gli altri scandaletti di questa storia, ci siano state intere trasmissioni a sbirciare nel naso di quella o nella camera da letto di quest'altra, poi quando la Vento ammette per l'ennesima volta di essere stata veramente con Totti, Mentana la liquida con "questi saranno affari vostri"?

Francesc@, mah, io non capisco molto di legge, ma credo che prostituirsi non sia reato, e te lo posso dire con cognizione di causa perchè ho delle vicine che fanno questo lavoro e la polizia mi ha sempre risposto così. Il fatto sul quale mi interrogo io, è il differente approccio che l'opinione pubblica ha avuto su un fatto rispetto ad un altro. Hanno sputtanato chiunque, cocaina o quant'altro, quando peraltro il consumo personale è perfettamente legale, e hanno lasciato fuori dalle chiacchiere salottiere della tarda serata, questa questione.

Unaltrasera, alla Vento hanno dato retta eccome, il fatto che ci sia di mezzo Totti cambia tutta la faccenda.

Galadriel, embè, al Pupone si perdona tutto, noi, bisogna vedere poi come la pensa Ilary..:))

Guizzo, non è questione di voler sapere, secondo me, c'è stata diversità di trattamento tra una questione e l'altra. Mentana che ci ha proposto gli interrogatori di chiunque, nel momento in cui la Vento ha ribadito di aver avuto una storia con Totti, l'ha liquidata con un "questi saranno affari vostri". Ma allora gli altri?
Il mio discorso verteva solo su questo.

Anonimo ha detto...

Starai scherzando!?!?!
Ma non lo sai che in Italia i calciatori sono protetti dal trattato XYZ e neanche la CIA può intromettersi nelle loro cose....Solo per Vieri, ma l'inter è un caso a parte...

Anonimo ha detto...

Menomale che un po' di ste menate me le sono perse in vacanza...ma ora che son tornato, me toccano ;)))

Miss Dickinson ha detto...

Sun, è vero, l'avevo dimenticato. Er pupone poi..figuriamoci..

Captain, e dai che queste cose fanno un po' chiacchierare! Una bella spettegolata ogni tanto, vuoi mettere?:D
E' andata bene la vacanza?