venerdì, gennaio 12, 2007

IL RITORNO


Oggi, mi sono voluta autoinfliggere una punizione quasi corporale.
Visto che ieri sera la prima puntata di The Shield era imperdibile, mi sono registrata il ritorno del Maurizio Costanzo Show.

Il cicciobaffo ha tentato il colpo di scena, così ha invitato sul palco Lele Mora e Fabrizio Corona, per sviscerare gli scandaletti di questa stagione che li hanno avuti come assoluti protagonisti.
Nessun giornalista di cronaca a fare le domande che andavano fatte; qualche timida voce fuori dal coro, ma in linea di massima il palcoscenico e la platea erano completamente di parte; Mora, sembrava uscito dal ritiro spirituale nel convento di Frà Carlino due ore prima. Zitto zitto, timidino e impaurito, ha fatto 2 interventi di numero per proclamare la sua innocenza e dichiarare che lui, i suoi artisti, li tratta benissimo e li protegge dal gossip indiscreto.
Poi, c'è stata l'incursione di Fiorello che ho sempre apprezzato e ammirato, ma che da un po' di tempo a questa parte, con tutte queste improvvisate a destra e a sinistra, sta iniziando a perdermi un po' di credibilità. Parere personale, sia ben chiaro.
Il direttore di Canale 5, Massimo Donelli, si è espresso in termini più che entusiastici a proposito di questa serata del tutto inutile, ed io, ancora una volta e ormai per tutta la vita, mi sono resa nuovamente conto di non capirci una emerita mazza.
A me è sembrata una celebrazione di Fabrizio Corona e Lele Mora, uno sminuire il fatto che, se le vallette vanno a letto con chi procura loro lavoro, non fanno bene ma nemmeno male perchè è una cosa quasi normale.
E Costanzo lì, a distribuire microfoni come fosse pane per gli affamati e a mettere fretta, come sempre, a chi forse avrebbe voluto dire qualcosa di pertinente e magari anche interessante.
Tutto uguale, alla fine la passerella con la solita musichina di quando c'era il povero Bracardi, e, a sipario calato, la De Filippi che fa toccata e fuga dal suo amato cicciobaffo.
Lei, che dovrebbe tornare nella natia Pavia e iniziare a fare la fioraia, visto che come nuovo tronista ci ha propinato Fefè da Ceccano, del Grande Fratello scorso.
Una coppia, uno sfacelo, Canale 5 sta rotolando nel pantano, Donelli, invece di gioire, dovrebbe sbattere la testa contro il muro e strapparsi i peli del petto con le pinzette, uno per uno.
Dimenticavo, ma io non ci capisco la solita emerita mazza...

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Boni. Ttate Boni.

Il suo ritorno si poteva evitare, onestamente. Ammetto di essere stato per un discreto periodo un suo spettatore, ma quando una cosa è passata è passata.

C'è da dire che in giro si vede di peggio (tipo la moglie), ma lui il suo tempo l'ha fatto. Purtroppo fino a quando avrà il potere sarà lui a comandare.

Buon weekend! :)

Anonimo ha detto...

Io non ce l'ho fatta.Neanche la curisità, o la voglia di farmelo poi criticare è riuscita a superare il rifiuto nel farmelo guardare.
Sono diventata intollerante ,come lo si diventa per certi cibidopo che li hai mangiati per troppo tempo,a Maurizio Costanzo ed a tutto quello che lo circonda!
Però non mi meraviglia che tutto sia nella norma,e che la sua voglia di zittire chi non dice quello che a lui piace sentire e tutto il resto sia rimasto invariato.
Dopotutto,è tornato "a grande richiesta...."

Ciao,Miss S.

Anonimo ha detto...

Diciamo che anche io avrei fatto volentieri a meno del ritorno del Costanzo Show.
La puntata è stata interessante per la presenza del Lele e del Corona, però, difatti io ero curiosa di vedere cosa avrebbero detto. Ma non hanno detto un granchè, nè le domande dei presenti sono state incisive.. Sulla presenza di Fiorello sono d'accordo, imperversa un pò dappertutto per risollevare l'audence e la sua visione mi sta cominciando a causare un qualche senso di fastidio: quando arriva lui sembra sia arrivato il deus ex machina, beh, francamente... Costanzo mi sembra comunque troppo stanco ed insofferente nei confronti del prossimo per poter condurre validamente ancora un talk. Non sapevo del tipo di Ceccano ingaggiato come tronista, ma quale tipo di fanciulla, nella realtà, si presenterebbe per andare a corteggiare un tipo così? mah!
ciao carmen

Anonimo ha detto...

Mi sono persa il ritorno di cicciobaffo!
Non mi dispiace per niente a dire la verità, non sopporto neppure la moglie mi viene l'orticaria appena pronuncia la prima erre moscia!
Per quanto riguarda Fiorello hai ragione ultimamente sta facendo il prezzemolino, vedremo che altro tirerà fuori dal cilindro magico... a me stava simpatico quando girava per l'Italia col karaoke, non mi perdevo una puntata.
Ciao!

Anonimo ha detto...

Nemmeno io capisco un' emerita mazza, Miss....
E' colpa nostra!

Anonimo ha detto...

non capisco dove è finito il costanzo degli anni 80, non che mi sia mai stato simpatico, arrogante lo è sempre stato, ma ora è una parodia di se stesso, e la colpa e della de filippi.
il nuovo direttore di canale 5 una cosa giusta l'ha detta, commentando i buoni risultati della rete. ha detto che lui non ha nessun merito e credo che ne avra ben pochi se l'andazzo è questo.

Anonimo ha detto...

Ma il tipo tamarro nella foto chi sarebbe?

Anonimo ha detto...

@Francy è Stefano (se non sbaglio) Corona,marito della Moric,nonchè fotografo indagato insieme a lele Mora...

Anonimo ha detto...

Davvero?? Sarebbe lui?? O mamma!!!

Grazie Miss Spiler!! ^__^

Miss Dickinson ha detto...

Netstar, anch'io, in passato, sono stata una sua spettatrice, ma da allora ne è passata di acqua sotto i ponti. In giro c'è di peggio, è vero, ma onestamente, fossi stata in lui, avrei preferito fermarmi molto tempo fa, piuttosto che essere ricordato dopo anni di onorata carriera, per il trenino di Buona Domenica.
A weekend finito, ricambio l'augurio!
Miss, sei stata più furba di me. Io mi sono lasciata incuriosire, più che altro per confermare quello che pensavo, cioè che mi avrebbe deluso. L'intolleranza, oggi, è comune, e questa "grande richiesta", ho paura che sia solo da parte di Platinette, che si farebbe frustare da Costanzo, col solo scopo di compiacerlo.
Carmen, anch'io pensavo che Fabrizio Corona e Lele Mora avrebbero reso il tutto un po' più interessante. Peccato che è stata una serata all'acqua di rose, dove nulla è stato approfondito e dove Costanzo non ha mai cercato di metterli in difficoltà. Su Fiorello, una delusione per me è stata quella di vederlo su quel palcoscenico. Capisco l'amicizia che lo lega a Costanzo, ma sarebbe anche l'ora di smetterla di farlo apparire come l'unico personaggio, in TV, al di sopra delle parti.
Cyberurania, ormai cicciobaffo è diventato un herpes, fastidioso e antipatico. Per la moglie, prima avrei speso parole di indulgenza, oggi la trovo, se è possibile, anche peggiore di lui.
Francy, è vero, quell'emerita mazza ci unisce e ci unirà per sempre!
Sandro, Costanzo negli anni 80 era un giornalista vero, che trattava, anche e soprattutto, di argomenti seri. Riusciva portare avnti una trasmissione, lasciando parlare gli altri, intervistando davvero, ed era un piacere guardarlo tutte le sere. Oggi, che cos'è?
Avanguard, è vero, anch'io ho sentito commenti positivi ed è per questo che ho scritto il finale del mio post con quella frase. Corona e Mora, non hanno detto niente che già non si sapesse, anzi, Mora avrà detto si e no 2 parole con l'aria da martire. Non ti sei perso niente, credimi.
Francy, ti ha già risposto l'ottima Miss Spoiler, ormai è vero, siamo intercambiabili!

STQCMC ha detto...

Miss, ti regalo la foto ORIGINALE e dico ORIGINALE di Costanzo che hai messo nel post: non so come ma l'ho messa on line tempo fa e la usano tutti. In cambio voglio uno speciale su KITT di Supercar...
:*