martedì, gennaio 02, 2007

AMICHE MAI

Ormai, e chi mi conosce attraverso questo blog lo sa benissimo, non è più un segreto che io sia una tritarifiuti di cattiva televisione. Ora, a dire il vero, la seguo molto meno, per dire, non ho mai visto nemmeno una puntata di "Codice Rosso" o di "Nati ieri".
Però, in tutte le interviste che ho letto ai vari personaggi di cinema o di spettacolo in generale, alla domanda: " Che tipo di TV ti piace seguire?", le risposte sono più o meno le stesse.
Al primo posto, "Report", a seguire "Che tempo che fa", poi, in ordine sparso, "Markette", "Le invasioni barbariche"e "Le iene".
Una scenetta che si è ripetuta durante l'intervista dell'inafferrabile TGCOM a quella volpe di Cristina Parodi. Le soap opera? per carità, manco a parlarne. I reality show? Vade retro Satana, non sono mica la Ventura!
Però "Verissimo" se lo è trastullato per un bel po' di anni. E ricordo perfettamente quando, con il disgusto dipinto sul volto, lanciò il servizio di una famiglia sfrattata costretta a vivere in una macchina.
Avete presente quando siamo sdraiati sull'erba nel bel mezzo di una pennichella di primavera, e un ragnetto dispettoso e peloso si accomoda beatamente sulla nostra fronte rilassata?
Ecco, la sensazione che mi ha dato la Parodi è stata esattamente la stessa. Schifo e fastidio in contemporanea.
Da quel momento, la nuova anchor woman del tg 5, è diventata la mia più acerrima nemica. E quando ho letto che la sua Tv è fatta solo ed esclusivamente di luoghi comuni, mentre suo marito Giorgio Gori campa sulle miserie dei reality show in tutte le sue forme più bieche, l'odio ha raggiunto punte inaspettate.
Probabilmente in realtà seguirà le repliche di "Colpo Grosso" e la compagnia del Bagaglino, ma che noia sentire sempre le solite cose, lo stesso intelletual chic che fa tanto salotto di quelli dove si legge molto e si parla di politica.
Io guardo Beautiful, Centovetrine, Un posto al sole, Nip/Tuck, The Shield, Il Grande Fratello, L'Isola dei Famosi, Lost, e quello che non faccio in tempo, lo trovo sul muletto.
Suppongo che io e la Parodi non potremmo mai essere amiche, non so se per fortuna mia o sua, di certo non mangeremo mai popcorn insieme davanti alla tv.
Anche perchè non aspetterei altro che uno le andasse di traverso.

18 commenti:

Massi ha detto...

Oddio l'ultima frase m'ha fatto sorridere!! Grazie, in questo momento era veramente l'ultima cosa che mi sarei aspettato di fare!!

Anonimo ha detto...

praticamente ha sputato nel piatto in cui ha mangiato fino a ieri!!

buon anno cara!!

Anonimo ha detto...

Le prime tre le seguo pure io, soprattutto Un posto al sole che vedo dalla prima puntata. Di Beautiful ricordo che la prima serie andò in onda su Raidue d'estate... A me piace sapere che a Montecatini c'è un'amica che guarda le stesse cose mentre le guardo pure io, è un po' come un appuntamento... io sono quella sulla sedia a dondolo, mi passi un po' di popcorn stasera? Sono sicura che non vorrai mi vada di trasverso... :) un abbraccio e buon anno!

gds75 ha detto...

oddio probabilmente non mangersete i pop corn sul divano perchè lei in quanto esperta di bon ton lo troverebe inappropriato.
riguardo ai tuoi gusti televisivi mi dici come associ nip/tuck e lost con centovetrine e un posto al sole?
p.s. intendiamoci non intendo giudicarti :-)

IlGuizzo ha detto...

Peccato che tu non voglia essere amica della Parodi, visto che ha sistemato tutta la famiglia in tv poteva mettere una buona parola anche per te

Anonimo ha detto...

viste e mi ha lasciata perplessa. Mah...un bacione Betta

Anonimo ha detto...

ahahah, sei un mito!

Altro che Parodi! :)

Miss Dickinson ha detto...

Massi, benvenuto. Sono contenta di averti fatto sorridere, per me è un gran complimento. Grazie.
Pensierorosa, è vero, come se suo marito producesse Superquark e Geo e Geo!
Avanguard, è vero, la sua ipocrisia fa accapponare la pelle. Ed hai ragione quando dici che ci ha ammorbato con la Leccio e Albano per mesi, e ora dichiara di guardare solo un programmino su Disney Channel, con i figli. E chi ci crede..
Stella, che bello, magari stasera quando guarderò Un posto al sole, penserò che a Roma c'è una amica che sta vedendo esattamente la stessa cosa. E poi, figurati se vorrei che ti andasse di traveso il popcorn, questo previlegio lo lascio alla Parodi, che non farei sedere nemmeno sul pouff dove stendo i piedi. Per te, invece, comprerei la poltrona Poang all'Ikea..
Gds, che ti posso dire? io frullo di tutto, vedo qualsiasi cosa e spazio su lidi differenti. Non mi posso definire una purista, televisivamente parlando, mi piacciono molte cose e sono appassionata di soap opera, lo confesso. Ora però non togliermi il saluto..
Guizzo, no grazie, piutosto che lavorare in TV, e per giunta aiutata dalla Parodi, vado a Roma in ginocchio camminando sui ceci!
Betta, ricambio il bacione.
Netstar, grazie mille, troppo buono!

Anonimo ha detto...

A me la Parodi non è mai piaciuta....ha sempre avuto quello sguardo da ebete/falsa da accapponare la pelle....ma fin dagli inizi...parlo di quando faceva la valletta....non so se ricordate.....

brrrrrr....
poi ne ha fatta di carriera....

a differenza della Ventura, che ricordo con piacere nel suo più remoto passato....ed ora "disprezzo"....la Parodi l'ho sempre disprezzata !
Ciao carissima !

Anonimo ha detto...

...dimenticavo di fare un altro esempio....

al contrario...ai tempi di Non è la Rai e compagnia bella....disprezzavo (anche se era già caruccia) Ambra....
col tempo l'ho rivalutata.....

Anonimo ha detto...

Non posso non condividere tutto quello scritto da te,ma soprattutto ci tengo a farti i complimenti per le ultime 5 righe,molto ironiche e pungenti come un fiore di cactus!:D

ciao,Miss S.

Anonimo ha detto...

Spedizione punitiva: tutti in marcia a portare pop corn velenosi alla Parodi..Yuppiiii!

Massi ha detto...

Grazie del benvenuto...in realtà ti leggo da non so quanti mesi ormai, solo che non avevo mai commentato..

..e grazie ancora x il sorriso di stamattina.. ;)

Anonimo ha detto...

Sarà per via del lifting e dei miracoli del fotoritocco ma in quella foto non sembra neanche la Parodi!
Che fine avrà fatto il tappeto di lentiggini che le ricopre il viso?

Anonimo ha detto...

di tutto ciò che hai scritto non condivido il pop corn...
certo che vengo a Montecatini il 5 marzo!!!!!

Miss Dickinson ha detto...

Tomas, è vero, la Parodi anche a me non è mai piaciuta. E anch'io ho rivalutato molto Ambra, anche se, a dire la verità mi piaceva abbastana anche ai tempi di "Non è la Rai".
Francy, ti passo a prendere io, forse sei più di strada!
Massi, torna quando vuoi, grazie.
Cyber, sono sparite le lentigginei?? No, forse è solo Photoshop, quelle sono la cosa più simpatica che ha..
Polveridiluna, cerchiamo di individuarci nella massa del Palasport, così ci conosciamo!

Anonimo ha detto...

Cara Miss, sono commossa, la poltrona Poang è la mia preferita... :)

prostata ha detto...

A mio umile avviso la Parodi è (ancora oggi) una grandissima gnocca. Poi, vabbé, dal punto di vista umano anche Vespa è mejo...