lunedì, gennaio 15, 2007

ALTRIMENTI CI ARRABBIAMO

Due amiche, cosiddette normali, quando litigano, si insultano, in qualche occasione ci scappa lo spintone e la cosa finisce lì. Naturalmente dopo non esiste più contatto, magari da un marciapiede all'altro si danno sottovoce della zoccola, ma di solito il Pronto Soccorso non viene nemmeno sfiorato.
Le due divine, invece, Naomi Campbell e Yvonne Sciò, quando si incazzano si incazzano sul serio. La prima, per manifestare il suo disappunto, tira pugni tipo Monzon. La seconda, dopo un accordo extra-giudiziario, chiede e ottiene trecentomila euro.
Una lite tra amiche, ha gonfiato il conto in banca della Sciò, la quale, dopo varie cose inutile fatte in America e in italia, tipo, apparizioni in sitcom e "Non è la Rai", si ritrova un sostanzioso accredito, per aver ricevuto due cazzottoni dalla pantera nera.
E' tutto esagerato, tutto all'ennesima potenza.
L'amicizia, per una incomprensione stupida, si trasforma in un ring in piena regola; il grande amore, al primo screzio, diventa odio profondo con richiesta di denaro come buonuscita di fine rapporto.
Questo nel mondo dei Vippetti, che poi è tutto un mondo a parte, fatto di cartapesta e botulino.
Nel MIO mondo, l'amicizia, spesso, è tolleranza e pazienza. Il mio amico storico che mi rompe gli zibidei con i suoi amorazzi platonici ignorando tutto di me, si meriterebbe una testata data con la crapa pelata di Vic Mackey. Nel VipMondo, la Naomi forse lo appenderebbe ad un albero per i testicoli, oppure lo frusterebbe e lo cospargerebbe di miele scatenando poi un alveare di api.
Lui la denuncerebbe e lei sborserebbe 300 mila euro che lui verserebbe in banca, ove rimarrebbero fino alla fine dei suoi giorni data la sua tendenza al braccino corto.
E io invece cosa faccio?
Stacco l'audio, cambio discorso, provo a dirglielo, ma mentre lui mi parla di lei, penso a cosa posso mangiare per cena o a quanto costa il divano Ektorp dell'Ikea.
Però in quel momento vorrei essere Naomi e avere il coraggio di stenderlo in un secondo col mio destro micidiale.

12 commenti:

gds75 ha detto...

la verità è che gli amici in quanto tali sono pochi, quelli che a turno si associano sulle foto del gossip sono convenienze e congiunture, per questo possono fare a meno della pazienza e della comprensione.
Fatto sta che io i pochi amici veri me li tengo stretti, perchè con la ivone o naomi di turno non mi verrebbe proprio di dirgli qualche cosa di mio di intimo.... quindi la verità è che tu sei un essere autonomo loro figli della circostanza.
certo le amicizie possono esitere anche li vedi tognazzi e vianello (i primi 2 che mi vengono in mente) ma quando sono amicizie vere non finiscono nemmeno le loro in tribunale ;-)

Anonimo ha detto...

Stendilo, stendilo! SE proprio non ce la fai puoi sempre farti venire una crisi isterica quando meno se lo aspetta eheh

Anonimo ha detto...

Vedi a scegliersi le amicizie "giuste": te becchi un po' de botte, ma te guadagni una bella liquidazione... mica 'ste cose capitano a me che se litigo con un'amica non le meno, perchè so' educata, al massimo la mando a quel paese, e poi se lei fa la sdegnosa e mi molla alla sala da thè, pago pure il suo conto... E una volta a casa, la chiamo pure dicendo che forse ha avuto una reazione eccessiva ed ha equivocato quello che volevo dire... :)

Anonimo ha detto...

Io le vedrei bene a lottare nel fango, con costumini minuscoli. Si può organizzare per il prossimo litigio? *___*
See ya!


PS: Bentornata! ;-)

Gala ha detto...

Anche secondo me dovresti stenderlo con un bel destro questo tuo amico! Magari, battendo la testa, si ripiglia...

Buona giornata!!

Francesc@ ha detto...

Bah, senti, per 300.000 euro un cazzotto dalla Campbell me lo farei dare pure io... che dici ci provo?

Anonimo ha detto...

dobbiamo farci amica Naomi!!!Un bacione Betta

Anonimo ha detto...

a me comunque gli amici non mi stanno a sentire... tanto fale farsi un'amica ricca e irascibile... almeno ci guadagno XD

Anonimo ha detto...

Spesso quelle dei vips sono amicizie solo superficiali, di facciata, nate dal nulla e destinate al nulla. Fa parte dell show bisness.
La cosa tiste è quando ci si accorge che succede anche nella vita reale.

IlGuizzo ha detto...

Non vedo l'ora di incontrare Naomi.
Non per provarci, ma per stuzzicarla e farmi tirare un bel pugno in faccia. poi tutti a cena, offro io!
Anzi, offre Naomi...

questo blogger x me è snervante...
ma solo a me succede?

comunque meglio che a lui:
http://tomas13.blog.kataweb.it/tomaslog/

Anonimo ha detto...

io non so dove cavolo la prende tutta quella forza! Mena tutti! :D

Miss Dickinson ha detto...

Gds, è vero, in quell'ambiente nascono molte amicizie dettate dalla pura convenienza. Nella mia realtà, come credo anche nella tua, nascono solo dalla voglia di stare insieme e dalla condivisione di interessi.Con la Naomi non andrei nemmeno a comprare il pane dal fornaio.
Cyber, la tentazione è forte, anche perchè il suo egoismo ha raggiunto l'apice.
Stella, cho afferrato il concetto. Anch'io cerco di non portare rancore, e non mi verrebbe mai in mente di chiedere risarcimenti o accordi extra giudiziari come se piovesse. Però una che conosco ha soffiato il fidanzato ad una sua amica, questa l'ha menata, lei l'ha denunciata e l'altra ha dovuto pure pagare. Non solo la Yvonne, dunque..
Robin, se glielo chiedi sono sicura che Naomi ti accontenta. Felice di essere tornata!
Gala, credo che sia un caso irrecuperabile il suo. Però un bel destro non sai quanto ci starebbe bene..
Francesca, se riesci a farla incazzare, stai tranquilla che lei ti mena. Però, mi raccomando, vola alto, più alto della Sciò!
Avanguard, nel caso della Yvonne lei ha perso una amica ma ci ha guadagnato un bel gruzzoletto. Nel mondo nostro, il massimo che possiamo fare è mandare qualcuno a quel paese o sopportare, come faccio io, l'amico rompipalle che non sente ragioni. Di farci qualche eurino, non se ne parla proprio..
Betta, ci proveremo!
Viola, ascoltare ascoltano poco un po' tutti, io ormai ci sono abituata. Benvenuta!
Kira, nella vita reale, purtroppo, succede più spesso di quanto si immagini. Le amiciczie vere sono rarissime e difficili da mantenere. Nel mondo vip, spesso, è tutta una scenetta e niente più.
Guizzo, aspettiamo la cena come si aspetta Natale. Fatti dare un bel cazzottone e poi, tutti a mangiare la tagliata con i funghi fritti! Blogger è impossibile, lo so, e Tomas mi ha anche abbandonato. Cerca di resistere e non fare lo stesso, please.
Netstar, io un idea ce l'avrei..