giovedì, maggio 22, 2008

L'INSPIEGABILE DONNA DEL POMERIGGIO

Caterina Balivo quest’anno condurrà "Miss Italia nel mondo", lo sapevate?
Caterina Balivo è una delle conduttrici di Rai 1, colei che, non miete successi come Antonella Clerici e non ci si capacita del perché continua a stare in video tutti i giorni da qualche anno a questa parte.
Il suo sabato sera, quel “Dimmi la verità” che ricorda terribilmente il rimpianto “Tra moglie e marito” condotto da Columbro, ha fatto sì che "La Corrida", trasmissione recentemente un po’ in calo, vincesse la gara degli ascolti.
Questa ragazza ha un modo di condurre un po’ tipo la Toffanin: con un nonnulla resta spiazzata.
A parte”signori e signori ecco a voi”, mi sembra che per il resto sia un po’ la ragazza della porta accanto prestata alla televisione. Non credo nemmeno che si tratti di inesperienza, lo vedi subito quando una persona ha predisposizione per qualcosa, la Balivo è educata, graziosa ma è impensabile affidarle un sabato sera.
Nonostante la mia opinione, che in questo caso ha la valenza del telespettatore medio che ci capisce quel che ci capisce, mi risulta che anche il prossimo anno ci sarà qualcosa in serbo per lei.
Poi
leggo che lei e la novella ministra, amano guardare insieme i film per adolescenti tipo quelli di Moccia, e mi rendo conto che in fondo la ragazza ha ancora voglia di sognare.
E allora, che sognasse con Babi e Step o con Vaporidis e la Capotondi, lei e la sua amica avranno un sacco di opportunità e sarebbe carino se andassero a fantasticare magari in un altro paese.
Non tanto lei, quanto la ministra coscialunga, che ha appena iniziato a far finta di lavorare e già mi sta antipatica quasi quanto il suo Sommo Capino Pelato.

16 commenti:

Avanguard ha detto...

La Balivo è semplicemente terribile. Insieme alla Bianchetti, alla Isoardi fanno la coppia di ferro delle pseudo-raccomandate. Perchè non è possibile credere che ci sia un folle, che in maniera deliberata le affidi un programma. Può risultare simpatica anche se a me non lo è, ma brava proprio nemmeno per scherzo. A fare l'annunciatrice la vedrei, se proprio la dovessi vedere. La Carfagna almeno aveva capito di non esser portata per la tv. Anche se purtroppo non ha ancora capito di non esserlo nemmeno per la politica, ma questa è un'altra storia :-P

Anonimo ha detto...

sono d'accordo con te e Avanguard. per carità, non è volgare e sarà pure una brava ragazza ma io la Balivo la trovo insulsa e soporifera. e poi non ha nemmeno successo! dai, è lapalissiano, questa qui ha i suoi santi in paradiso...

Matra ha detto...

Fortunatamente al pomeriggio non guardo la TV.
Lasciamola comunque in TV e facciamo attenzione a non criticarla troppo che altrimenti tra qualche anno ce la troviamo magari ministro...

Signor Ponza ha detto...

Diciamo che si sono trovate.

Anonimo ha detto...

Ma chiccazz è?

Anonimo ha detto...

Cioè, mi dovrebbe rappresentare una ministra che ama i film di Moccia?
Non so se ho più voglia di essere italiano.
Comunque non conosco la ragazza, ma è sulla copertina di quesgli insulsi giornalini coi palinsesti che mia madre insiste imperterrita a comprare.
A prima vista avrei detto che la sua qualità migliore fosse il decolté.
See ya!

Anonimo ha detto...

Io la conosco per qualche articolo che ho letto su di lei, ma la trovo davvero inesperta. Anche se lei dice il contrario ehe. Solo mi chiedo, come mai la Rai affida il sabato sera a persone così? Mmmm Bacione Betta

Anonimo ha detto...

... mai vista questa tipa! Magari come dice Matra fra poco ce la ritroveremo davvero Ministro, pari opportunità per le showgirrrrl!

Come barzelletta farebbe ridere tantissimo, peccato sia vero!

Ciao Miss ;)

Caustica ha detto...

Non è brava ed è anche abbastanza arrogante. In un'intervista una volta ha detto che Incantesimo è una palla al piede. Io dico che la palla al piede è lei. Poi oggi ha detto che a settembre tornerà ma io non ne sarei così certa perchè ci sarà uno stravolgimento totale del palinsesto di Rai Uno.

Miss Dickinson ha detto...

Avanguard, è vero, sia la Bianchetti che la Isoardi sono pessime. Eppure tutte e tre hanno una condiuzione, guarda un po', sempre su Rai 1. Detto fra noi, neanche a me la Balivo sta simpatica, però ci sono due mie amiche che la trovano tale e ancora non riesco a prenderne atto.
La Carfagna mi è sempre sembrata anonima, infatti ha avuto il successo che ha avuto, soltanto che ora è peggio, perchè si è convinta di essere un politico in gamba e qualcuno ha pure appoggiato questa sua malsana idea!

Jansen, altro che santi, secondo me ha proprio il Padreterno! No, perchè è talmente evidente che lassù qualcuno la ama che non si può fare a meno di pensarlo..

Matra, bravissimo, questo è un rischio da non sottovalutare!

Signor Ponza, speriamo che un giorno non si trovino anche in Parlamento, a quel punto rimpiangeremo quando sognavano guardando i flim di Moccia!

Monicanta, è una che ha i santi in paradiso, ecco chi è.. :-)

Robin, ecco vedi, lei non mostra la mercanzia perchè è convinta di essere una brava conduttrice. Mi fa piacere questa sua convinzione, ma seguire un suo programma credo sia soporifero più della voce di Piero Angela.

Betta, la Rai affida il sabato sera anche a chi non lo merita, credo di intuirne il motivo, ma è meglio non dirlo a voce alta..

Flo, guarda che il rischio c'è tutto, anche perchè berlusocni le uniche donne che ha scelto sono bellocce e di coscia lunga!
Oddio, ci sarebbe da mettersi le mani nei capelli...

Caustica, anch'io ho letto dello stravolgimento, ma ho letto anche che le tolgono Festa Italiana per mancanza di ascolti, ma le affideranno qualcos'altro. L'unica speranza è che Del Noce se ne vada da Rai 1, allora forse sì che ci sarà un vero stravolgimento.

Anonimo ha detto...

Io amo solo la Clerici.
E Daria, ovviamente.

caterinapin ha detto...

Dire che non sa di niente non è abbastanza!
Il fatto che faccia comunella con la ministra e si guardino quei film da adolescenti sospiranti, mi fa cascare le braccia per terra! Soprattutto per la ministra... O_o
Che tristezza!!!
Ma una conduttrice più sciapa esiste secondo te?
Mha!
Scusa se passo poco tesoro, ma sto nuovo lavoro mi occupa tutte le sere dal lunedì al giovedì e mi resta solo il weekend, ma come vedi poi arrivo!
Un grande abbraccio e un bacione cara
Cate ;)
http://www.lateoriadeigorghi.splinder.com/

Virgilio Rospigliosi ha detto...

Mi dispiace ma stavolta non sono tanto d'accordo. Tra quello che ci passa il convento televisivo direi che ce ne è di peggio. Questa settimana ho assistito un una bella intervista a Loriana, quell'incrocio tra un mastino e una verga di treno che ha vinto il GF qualche anno fa. Anche se sembra che "stia ritta per scommessa" la Balivo ha letteralmente "accucciato" quella cretina ed arrogante mastina con frecciatine pungenti. Mi è piaciuta davvero.
Per quanto riguarda la Mara, sempre bella è, sia come showgirl che come ministro.

A stasera

gds75 ha detto...

dai la carfagna ti sta antipatica?
solo perchè ha fatto carriera facendo pompe ed è frustata e razzista??
ma come mai??

Miss Dickinson ha detto...

Alice, non avrei mai pensato che fossi un'ammiratrice della Clerici. Sei una sorpresa continua! :-)

Caterina, non credo che esista conduttrice più sciapa, anzi, forse si, la Toffanin! ;.)
Non preoccuparti se non passi tutti i giorni, il lavoro è lavoro ed è giusto che sia così.
un bacio.

Virgilio, ne abbiamo parlato anche ieri sera, io non ho visto questa intervista a Loriana/Floriana :-)
ma da come mi hai raccontato la Balivo deve aver tirato fuori un po' di grinta.

Gds, si lo so, a volte le mie antipatie sono davvero gratuite... ^_____^

Günther ha detto...

La Balivo il classico esempio in cui per fare televisione non bisogna sapere fare nulla, tranne che essere molto amica di ...e avere un volto e una presenza carina, tranquilla andrà anche lei ad ingrossare la fila delle disoccupate delle televisione, la nota positiva e che il successo dura sempre meno ed il pubblico le dimentica presto. Intanto la Carfagna si poterà a casa un bella pensione vita natural durante