domenica, maggio 11, 2008

LA COPPIA CHE NON SCOPPIA


La coppia terribile del momento, ma anche di ieri e forse di domani, è una sola.
E’ un duo agghiacciante, stronzetto quanto basta, nifido a livelli stratosferici e, mettiamocelo pure, anche sgradevole da vedere.
Sto parlando di Silvia e Alfonso.
Ogni sabato ci deliziano a Verissimo, e lei mi appare costantemente fuori luogo, sempre col sorriso un po’ storto, senza nulla da dire che non sia scritto sul copione e continuamente aggrappata ad Alfie, al quale non pare vero di salvare con la sua possente dialettica pettegola, la fanciulla nuora del tappo dalle grinfie dello strafalcione costantemente in agguato.
Lui, completamente assorbito dal suo ruolo di spalla sal
vavita della conduttrice che meno conduce al mondo, è sempre pronto a lodarla per qualsiasi cosa, sfottendola ogni tanto con bonaria lecchinaggine, e parandole il deretano come solo lui sa fare.
Il modo di condurre di Silvia, è un po’ alla buona. Ridacchia guardando qualcuno fuori campo, e solitamente si trova del tutto spiazzata quando un ospite straborda un po', e per lei strabordare vuo dire parlare senza che lei possa controbattere qualcosa che non sia scritto sul copione. A quel punto interviene Alfie che la salva in calcio d’angolo e lei, riconoscente e gongolante lo chiama Alfonsino, dimostrandogli così tutta la confidenza che lui si è meritato anche grazie al settimanale che dirige con ossequiosa reverenza.
Mi sento di afferm
are, che le braccia di Silvia sono davvero rubate all’agricoltura, forse il suo futuro è dietro le quinte, davanti ad un computer, con un taccuino in mano, tutto, ma non davanti le telecamere.
Eppure, sta proprio dove non dovrebbe stare, impavida e tronfia è la dimostrazione che in tv il talento è veramente un optional, e stavolta non è nemmeno colpa di un reality a caso.
La conduttrice giornalista ha scalato l’Everest ed è arrivata vittoriosa alla vetta.
Anche se questa vetta è alta poco più di un metro e sessanta.

20 commenti:

marge ha detto...

sei veramente forte Miss!!!!
la Toffanin è veramente bella ma il talento non sa cosa sia...e quasi quasi rende Signorini interessante visto che lei non sà mai cosa dire non avendo prontezza di spirito

Signor Ponza ha detto...

Ho visto la Toffanin ieri dal vivo: molto carina, ma niente di più. ;)

Mibemolle ha detto...

io , tu già lo sai, sono per una machiavellica meritocrazia...quindi la Toffanin esula dal mio concepire il mondo...
Penso solo che, poveretta, per essere dove è e soprattutto per rimanerci, si deve ciucciare (ehhem, è una metafora..ehhh) il PierSilvio....che, oltretutto ,ha quasi 40 anni anche se vuole fare il pargoletto di papà...
Insomma,queste sono donne che sopportano uomini sgradevoli per ottenere soldi o carriera.. il peggio che si possa immaginare.
E con una spada di Damocle sopra la testa perchè, come è successo a Natalia Estrada con Paolo Berlusconi, queste povere donne come osano volere anche solo il guinzaglio un pò più lungo vengono epurate dalla TV. Gli viene tolto tutto il biscottino e nessuno più se le fila. Manco l'asilo politico.
Quindi, tutto sommato,la Toffanin mi fa pena.....

Avanguard ha detto...

Ma davvero Piersilvio è così basso? Non credevo :-) Al di là di questo, ovviamente concordo. Lei ormai da anni, ci ammorba, con il suo finto perbeninismo con la solfa che lei ha fatto la gavetta, facendo la scuola di giornalismo e lavorando come giornalista all'interno della redazione di Nonsolomoda. Anche se non spiega come ci è arrivata. Poi loro mi sono sembrati più una coppia di facciata. Troppo perfetti e molto statici. Stanno insieme dalla notte dei tempi e non si sposano, non si tradiscono. Non fanno niente..Un pò strano..Riguardo a Signorini, sono profondamente convinto che lui in Mediaset conti più di quel che non sembra. E' in ogni dove, Grande Fratello, Verissimo e così via. Un pò strano per un giornalista di gossip...

Anonimo ha detto...

Ma forse l'essersi trombata Piersilvio ha il suo peso....

GlitterVictim ha detto...

E' una cima bassa ma solida, la Toffy ha fatto un gran bel colpaccio!

Non sarà spigliata davanti alle telecamere ma non si può certo dire che sia scema, io una vetta così non credo avrò mai il coraggio di scalarla.

Gala ha detto...

Miss, le tue sono sante parole!!!!!!! Se la Toffanin ha talento, io sono miss mondo... Però, ammetto, che pure io non so se avrei avuto il coraggio di scalare quella cima: soffro di vertigini, che ci posso fare ^______-??

Anonimo ha detto...

ma proprio la foto del piersilvio dovevi mettere? Sai che certe immagini di prima mattina mi fanno venire la nausea...comunque sei perdonata, perche' il tuo post e' troppo bello!

Anonimo ha detto...

Lei è miracolata! Ha trovato PierSilvio e le è andata di LUSSO! Un bacione Betta

caterinapin ha detto...

Ieri ho intravisto in replica il programma e ho visto pure che c'era una bimba che sembrava mettere in buca la Toffanin ad ogni parola...
E' proprio messa male se una bimba di non più di 9 anni riesce ad avere una dialettica migliore della sua, non è che deve cambiar mestiere?
Potrebbero prendere la bimba al posto suo :))))
Un bacio cara
Cate ;)
http://www.lateoriadeigorghi.splinder.com/

Miss Dickinson ha detto...

Suysan, hai colto un punto importantissimo: "quasi quasi rende Signorini interessante", ed infatti è proprio così. La parte del gossip dove c'è anche lui, è sicuramente più fluida di quella nella quale conduce da sola.

Signor Ponza, che sia carina non si discute, ma hai detto bene, nulla di più. :-)

Mib, effettivamente ciucciarsi Piersilvy dev'essere un impresa davvero titanica. Non voglio essere maligna più di tanto, diciamo che le piaccia sul serio: ugualmente lei non può avere una conduzione tutta per se, non è in grado e proprio non è nelle sue corde. Eppure, già che c'è, ecco che le viene affidato Verissimo e, si vocifera, anche un segmento della prossima Buona Domenica, ma non è detto. La meritocrazia lì non c'entra nulla e non mi vengano a dire che è una conduttrice capace perche mi vado a buttare in Arno! ;-)

Avanguard, si si, pare che lui sia davvero bassino, del resto è figlio di suo padre e quella della statura è un'eredita della quale avrebbe fatto volentieri a meno..! :-)
Hai ragione comunque, sono una coppia statica, antica e , tra l'altro, lui ha dichiarato che ancora vive ad Arcore nella villa del papi che addirittura gli paga tutte le bollette. Per dire, ancora non convivono e pare che lui non ne abbia nessuna intenzione.
Su Signorini, hai detto una verità: evidentemente la sua valenza è maggiore di quello che dovrebbe essere, probabilmente tutti le sue foto amichevoli e i servizi che ha dedicato alla sua editrice marina Berlusconi, alla fine hanno dato i suoi frutti. O altrimenti c'è qualcos'altro che noi non sappiamo.. :-)

Monica, secondo me addirittura il peso maggiore, anzi, forse l'unica ragione per la quale è lì!

Glitter, guarda, spero tanto che lui le piaccia, altrimenti più che tutto il resto, la ragazza ha avuto tanto stomaco!

Gala, ma quella montagna lì è bassa bassa, un po' difficile in quanto non a tutti può piacere, ma non serve nemmeno l'imbracaura! :-)

Roby, lo so di avere osato, ma almeno ti ho svegliata definitivamente! ;-)

Betta, è proprio così, quest'incontro le ha proprio cambiato la vita! :-)

Caterina, la bambina di cui parli l'ho vista anch'io e in quanto a dialettica era messa decisamente meglio della conduttrice!
Ma lei ha quella marcia in più che sta ai piani alti, altrimenti lo sai quante ce ne sarebbero meglio di lei? :-)

LAURA ha detto...

Carina, non c'è che dire, ma in quanto a talento, sono d'accordo con te...lascia un po' a desiderare...

Virgilio Rospigliosi ha detto...

Bellissima la tua descrizione!!! In effetti è bene che la Silvia faccia parlare le immagini o quella comare che ha accanto di Alfonso Signorini piuttosto che il suo sorriso "storto". In effetti quando parla lei ti viene subito l'impulso di "cambiare" con il telecomando.

Anonimo ha detto...

snob, cretina e incapace. una così non può che essere la nuora di Re Silvio

Matra ha detto...

Stranissimo!
Ieri ho commentato il tuo post, ho visto il messaggio in fondo agli altri, e poi...misteriosamente è sparito!
Che sia un'azione di rappresaglia visto che tu non riesci a commentare sul mio blog ? :-)

Su Signorini volevo solo dire che non reggo quel suo continuo esclamare "Ammaaaazza che boooonoo!" ogni qual volta compaia una qualsiasi figura umana maschile.
Va bene l'orgoglio gay ma...così è veramente noioso...

Pepenero ha detto...

hai capito berlusconi jr. come si fa fotografare... grande imprenditore, tutta farina del suo sacco.

Miss Dickinson ha detto...

Laura, e si torna al solito e vecchio dscorso: in certi casi il talento, quello vero, è un optional. Basta avere l'aggancio giusto e nel suo caso, che aggancio!

Virgilio, l'impulso di "cambiare" è proprio irrefrenabile! tra il sorriso tutto storto, la vocina e la totale mancanza di parole sue, è sempre meglio Signorini che blatera, pensa un po'!

Jansen, avere quel suocero lì è già una disgrazia di per se, ma perchè lei deve sfogare questo suo disagio ammorbando tutti noi? :-)

Matra, avevo dimenticato di citare il suo "ammazzaaaa che booono", tormentone odiosissimo forse perchè detto proprio da lui.
A proposito dei commenti, non so che fare: tutte le volte che vengo da te e scrivo, misteriosamente non appare nulla, probabilmente anche Blogger ha voluto ricambiare Wordpress! Tra l'altro anche nel blog di Roberta, che è Kataweb, non so perchè, vado a finire nello spam, per cui lei tutte le volte deve andare a riprendermi altrimenti non appaio per niente. Matra, sto finendo nella spazzatura, ti rendi conto??? :-)

Alberto, hai visto che bello quel fisichino? Fa più effetto di un dito in gola.. ^___-

Isabel Green ha detto...

terribili questi due!da quando ci sn loro ho smesso di guardare verissimo

Anonimo ha detto...

è proprio un'oscenità. bella e buona.

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny