sabato, marzo 10, 2007

LE TEMATICHE DEL SABATO

Oggi, mentre la tosse continua a imperversare, mi sono imbattuta ne "L'Italia sul 2", trasmissione che ha cambiato uno dei suoi due conduttori, ma non certo la sostanza.
Si parlava di Veline, con in studio ospiti più che pertinenti, tipo Predolin, Interrante, la Ribas e la Quaranta. Conversazioni al limite dell'idiozia, dove la domanda tragica che mi ha fatto imbracciare la tastiera è stata: "ma tu sposeresti una Velina?"
E' come se chiedessero se mi fidanzerei con un commesso dell'Obi. Dipende se ne sono innamorata, poi se fa il macellaio o l'imprenditore poco importa. Certo con la Velina si è più a rischio corna, ma sono convinta che anche con una parrucchiera o una segretaria ci sarebbero le stesse probabilità.
Fattostà, che Ana Laura Ribas ad un certo punto è insorta nella difesa ad oltranza della categoria, dichiarando che lei ha fatto per 9 anni la valletta, ma non per questo non sarebbe capace di fare altro.
Su questo nutro forti dubbi dal momento che non è possibile che in tutti questi anni, essendo stata peraltro sotto la mano santa di Lele Mora, non sia mai riuscita a farsi assegnare qualcosa che non sia stata L'Isola Dei Famosi. Ma di questo, nessuno ne ha parlato e l'interessantissima argomentazione si è conclusa con un'intervista ad Alessia Merz, ex Velina, ormai soltanto moglie e madre.
Subito dopo si va a parlare di "Figli maschi favoriti?", e tra gli ospiti spiccano Fedro Francioni di un Grande Fratello, e Beppe Convertini. Non so se mi spiego.
E questa è la solita Rai della quale fa parte Michele Santoro, e del quale Mastella ha chiesto la testa su un piatto d'argento.
Molto più semplice parlare con Fedro, piuttosto che mostrare le vignette di Vauro, questo è vero, ma i nostri cervelli che cosa cavolo recepiscono da tutto questo?
Di certo, che il sabato pomeriggio è meglio avere qualcosa di interessante da fare e non premere il tasto 2 del telecomando.
Però, se avete voglia di scompisciarvi di risate e apprezzare un po' di più le tragedie del Grande Fratello 7, allora Milo Infante e la Roberta Lanfranchi sono esattamente quello che fa per voi.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Va meglio ora ?
Cmq...hai ragionissima !
I politici vorrebbero solo trasmissioni come il bagaglino, o quella di italia sul due.
mentre per le trasmissioni politiche vorrebbero solo lacchè ed eunuchi.
Ciao carissima !

Miss Dickinson ha detto...

Avanguard, L'Italia sul 2 ormai è territorio esclusivo di Milo Infante. La Lanfranchi è una bambolina seduta e muta che dice tre parole in fila, al massimo sorride o presenta qualche filmatino inutile. Non che preferisca la Leofreddi, il programma Donne non l'ho mai visto, e lei me la aspetto il prossimo anno all'Isola. Ma la tua parente, è una delle presenze fisse? scusa la curiosità, ma lo sai come sono fatta..
Per il post sulla Folliero (e in seguito su quella mummia della Bianchetti), lo scriverò prestissimo, tutte le volte che la intoppo a Stranamore mi escono le peggio cose...
Un bacione!

Tomas, grazie, sto un po' meglio ma non esagererei, il fatto è che mi siete mancati troppo e non ce l'ho fatta a stare in malattia per molto:))))
I politici attuali, e mi dispiace perchè è anche il mio schieramento, stanno facendo di tutto per non essere rivotati o per andarsene in anticipo. Non so che male possiamo aver fatto loro, ma hanno intenzione proprio di rendere l'Italia alla destra, pensa te come sono caritatevoli...
Baci carissimo!

Anonimo ha detto...

bentornata!!!
Le mie coinquiline guardano sempre questa trasmissione...

Anonimo ha detto...

Io davvero non capisco il senso del parlare all'infinito del nulla. E, soprattutto, come diavolo riescono a farlo in modo retorico..
Probabilmente pensano che chi sta a casa a guardare rai2 di sabato pomeriggio abbia dei problemi..

Buona guarigione

Miss Dickinson ha detto...

Alice, grazie!
Anche le tue coinquiline non sono messe benissimo, ma sai com'è, ognuno ha i suoi scheletri nell'armadio..Buona domenica!

Sfortunata, hai centrato il succo della faccenda. Anch'io sono convinta della loro totale disistima nei confronti di tutte quelle persone le quali, per svariate ragioni, se ne stanno in casa il sabato pomeriggio e non azionano il dvd. Ieri ho visto una serie di nullità, straparlare di Veline come se stessero discutendo del rischio caduta del governo. Una pena.
Grazie dell'augurio, spero di rimettermi in fretta!

Anonimo ha detto...

Miss per fortuna non posso mettere bocca in quello che hai scritto nel post,perchè (e sempre per fortuna immagino..)non ho mai visto quel programma.

Per il fatto di fabiana scritto nei commenti invece ho trovato la "dichiarazione"..non mi ero accorta della mancanza,ma che l'abbiano censurata mi sembra un'esagerazione...

Ciao,Miss

Anonimo ha detto...

Ogni tanto sento parlare le Veline e mi viene da ridere. Ma mi fa ancora più ridere che rinnega il suo passato da Velina/letterina/etc tipo la Toffanin o la Blasi. Mah!
Un bacione grande e buona domenica Betta

Anonimo ha detto...

Ovviamente dalla Ribas non possiamo neanche aspettarci un ragionamento sensato, quindi non stupiamoci troppo di quello che dice. :D

Anonimo ha detto...

l'italia sul 2 nooooooooooooo
cmq Miss hai dimenticato di specificare che era l'italia sul 2 giovani.....
parlano delle stesse cose ridicole. L'altro giorno ho visto per caso 30 secondi dove parlavano di chirurgia plastica per l'ennesima volte. Le domande idiote sono sicuramente il pezzo forte del programmone. Aridateci Freccero...

Anonimo ha detto...

le mie coinquiline sono delle invasate televisive.... Oramai so tutto anche io della tv trash...

Anonimo ha detto...

La robertina mi piace tanto ma non ha ritmo; con la partenza della Leofreddi, se possibile, la trasmissione è peggiorata

Miss Dickinson ha detto...

Miss, in effetti non ti sei persa nulla. Su Fabiana, anche a me è parso un po' strano, ma non ho capito bene se la Redazione l'ha redarguita perchè parlava troppo bene di qualcuno o perchè ne parlava troppo male. Propenderei per la prima, ma chissà poi cosa c'è dietro..Un bacione!

Betta, hai perfettamente ragione, specialmente la Toffanin, che ora fa tanto la sciura Berlusconi.

Netstar,è vero, la Ribas, a parte gozzovigliare con la Ventura e Mora, non ha poi fatto granchè. Ha perso l'ennesima buona occasione per stare zitta..

Simbax, non ho specificato che era la versione "giovani" perchè non lo sapevo. Però mi sembra che non si sia discostata di un pelo dalla versione per "anziani", anzi, se è possibile, è anche peggio. Le domande poi...hai ragione, sono il pezzo forte del programma, tipo i sondaggi di "Secondo Voi"...

Avanguard, la tua parente potrebbe darti un sacco di chicche, nel caso, mi raccomando, lo sai che sono una pettegola incallita..Comunque, sia Domenica In (la parte con Giletti, dico io, quella con la Bianchetti non l'ho mai vista) che Stranamore, sono orribili, anche per merito dei conduttori. Anche se il format "L'Arena",a dire il vero, non può che essere quello che è.

Alice, al trash ci si abitua e a volte ci si affeziona anche. Fa divertire, fa arrabbiare, fa discutere, l'importante, secondo me, è non prenderlo MAI troppo sul serio.

Zerocinque, a me la Robertina piaceva quando non era ancora approdata a Rai 2. A parte il fatto che Milo Infante non la fa mai parlare, ma lei la vedo ancora spaesata. Sulla Leofreddi non mi sbilancio, per lei provo una antipatia a vista, quindi non sarei tanto obiettiva..