venerdì, marzo 16, 2007

IL FU GRANDE FRATELLO

In questo Grande Fratello, niente è come dovrebbe, a partire dai concorrenti. Il mio cavallo vincente, Andrea Spadoni da Ponte Buggianese, (a questo proposito vi segnalo l'ottimo blog, a lui dedicato, di Zerocinque) si ritrova forse a recitare un ruolo per non venir sopraffatto dalla romanità feroce di Milo.
Gli autori seguono alla lettere le direttive della Gialappa e si tengono ben stretto Massimo detto Orsacchio, nascondendolo in discarica nell'attesa di qualche straripante idea nuova.
I siti internet raccontano eventi che su Canale 5 non vengono nemmeno menzionati, tipo, l'avvicinamento tra Guendalina e Raniero, e la presunta crisi tra Melita e Alessandro.
Noi che non abbiamo il digitale, seguiamo un reality che forse nemmeno esiste, dove ,il quasi bacio tra Andrea e Sonia si è visto in chiusura di una striscia quotidiana, dopodichè Francesca è tornata a stendersi sotto di lui ad ogni inquadratura.
Le sorprese che la Marcuzzi annuncia come roba grossa, in realtà sono le stesse giovedì dopo giovedì, cambia soltanto il concorrente ma non l'espressione facciale. Questi sono scafati, sanno sempre dove andare a parare.
Su Massimo, nutro fortissime perplessità. Credo che in questa edizione gli attori si sprechino, qualcuno recita meglio, qualcun'altro recita peggio, però ritengo che ognuno porti avanti un ruolo ben preciso. Orsacchio, nello specifico, è quello un po' sopra le righe, la persona che arriverà in finale ma che forse non vincerà perchè non è bello come Alessandro e nemmeno battutista brillante come Milo.
A questo punto, non rimane altro che smettere anche di votare. Io l'ho già fatto, gli autori tanto hanno un loro disegno ben preciso e niente e nessuno potrà portare avanti una preferenza se non è totalmente decisa da chi manovra le fila.
E allora, guardiamoci questa fiction del giovedì, gli attori non sono dei migliori, la sceneggiatura fa acqua da tutte le parti, ma auguriamoci solo che il prossimo anno si prendano tutti una meritatissima pausa di riflessione.

20 commenti:

Anonimo ha detto...

Non sono una patita del GF ma ogni tanto guardo qualche spezzone..e difatti non so nemmeno i nomi di tutti i partecipanti. Però ho capito bene che non sanno più come allungare il brodo. Che a questo punto pare sia una minestra riscaldata.

Anonimo ha detto...

Cara Miss, condivido e rincaro le tue perplessità su Massimo. A me sta proprio sui maroni. Pare un lobotomizzato che all'improvviso può avere qualsiasi lampo di follia, tipo rincorrere con un coltello.Mi ricorda vagamente Raoul Cremona quando faceva il Mago ("Co la sola imposizione delle mani I can lerch your dress"). Altro che orsacchio questo sta fuori come se si nutrisse di funghi allucinogeni. No, non mi simpatico. No, non trovo buffi i suoi modi di fare, li trovo odiosi. E, non dimentichiamolo, per essere lì qualcuno l'ha raccomandato a sto rammollito mozzarellone andato a male.
Magda vs Orsacchio

Anonimo ha detto...

1) Non seguo il gf se non attraverso la Gialappa's, ma non ho capito una cosa: orsacchio perchè si chiama in tal modo?? Fa troppo ridere!!

2) Viola è tornata!

3) Bella la scritta sulla Walk of Fame!!!!!

Anonimo ha detto...

Non c'è niente da aggiungere!
Chapeau (vabbè, cappello, con gesto di inchino, non so come si scrive..)

Anonimo ha detto...

Seguo solo tramite Gialappas!Loro si che mi fanno apprezzare realmente le doti recitative di questi bei furboni!!!

Miss Dickinson ha detto...

Carmen, in effetti è così. Stanno allungando il brodo in maniera indecente, ormai è chiaro anche ai sassi.

Magda (vs Orsacchio), sono d'accordo con te. Massimo secondo me finge, o perlomeno esaspera alla massima potenza la sua follia. Che poi, secondo me, è stato messo nella Casa con il preciso intento di attirare l'attenzione. Credo che ci abbiano preso un po' per scemi, non mi vorrei sbagliare..

Francy, la Gialappa lo ha chiamato Orsacchio perchè ha una passione smodata, nonchè una collezione, per i pupazzetti di pelouche.
Grazie per avermi informato su Viola, ora ci vado.
Walk of fame ti ringrazia!

Unautresoir, accetto il chapeau!

Sun, la Gialappa è rivelatrice, la sola visione di Mai Dire basta e avanza per capire le dinamiche reali!

Anonimo ha detto...

Cara Miss, io mi domando (escluso Montrucchio) perchè devono sempre vincere degli sfigati. Prima la camionista scaricata (e vorrei vedere chi avrebbe avuto il coraggio di tenersela a quella) poi quello schifo di Floriana (che sembra la cattiva di un cartone animato giapponese, vi ricordate i cattivi di Mila e Shiro?), poi quella grandissima rincoglionita di quella che cercava di farsi scopare da tutti ....Passando per quell'invertito pervertito fashion consultant (de sta cippa) di Johnatan...Quindi Orsacchio maledetto ci sta. Arriverà in finale sicuro. Penso secondo. E temo che vincerà una Lei, magari quella che nessuno caga e che fa l'amicona di tutti....Milo sicuro in finale pure lui.
Magdagirl, veggentegirl

gds75 ha detto...

quest'anno vado verso la perfezione, tra una cosa e l'altra non riesco a seguire nemmeno mai dire gf... :-)

Miss Dickinson ha detto...

Avanguard, non sapevo che anche col digitale ci fosse l'inghippo. Allora alla fine, non so se anche gli altri anni con Sky era così, è una fiction in piena regola. In pratica, pilotano anche quello noi dovremmo guardare con la libera scelta. Su Andrea, inizio anch'io ad avere dei dubbi. Rimane il mio preferito, ma è vero, sta caricando un po' troppo il personaggio e ho paura che stia un po' esagerando.
Corro a vedere il tuo post aggiornato con l'occhialuta della qual proprio mi sfugge il nome!

Magda (veggente girl), che analisi meravigliosa che hai fatto! Però devi riconoscere cle la Plevani è stata la migliore, sarà perchè è stata la prima, ma mi è sembrata da subito la più normale. Anche se Serena, a onor del vero non era malaccio..Quest'anno, a parte Andrea mio conterraneo, non vedo grandi personaggi, o meglio, li vedo, ma sono finti come la mia cintura di Louis Vuitton!

Miss Dickinson ha detto...

Gds, l'unica cosa che mi sento di dirti, è che fai benissimo. Io ormai ho la dipendenza, anche perchè, non vedi come mi piace poi spettegolare?

Anonimo ha detto...

L'unico grande Fratello che ho visto appassionatament eè stato quello di Patrick e Serena. ho riso da matti. il resto, è tutta fuffa.

Marco ha detto...

perché, tu riesci pure a votare? :-D
io lo facevo certe volte soltanto quando si votava gratis sul sito (e non valeva per il gioco); dal sottoscritto mediaset prende già soldi a sufficienza.
Tristina Plevani forse era la più normale, diciamo che le riuscì bene il ruolo della sedotta e abbandonata; Serena mi era simpatica, almeno a me appariva come una che non si prendeva sul serio e che riconosceva i suoi limiti.

Anonimo ha detto...

miss dickinson purtroppo in rete non ho ancora trovato nessuna novità su stefano dionisi....aspetto fiduciosa comunque...intanto mi sono rivista alcuni dei suoi film come il partgiano jhonny e ovunque sei....una domanda:ma tu cosa apprezzi in lui?

Anonimo ha detto...

Io proprio non riesco a seguire nemmeno la Gialappas quest anno...
Ora che han trovato Orsacchio un po' son migliorati ma mi irritano lo stesso quegli "episodi" che fan vedere su Mai dire GF...
Sempre peggio questo reality
Ciao !

Miss Dickinson ha detto...

Alice, l'edizione di Patrick e Serena anche a me è piaciuta molto, comunque, nessuna è stata peggiore di quella di quest'anno.

Alessia, finalmente una fan come me! Io di lui so pochissimo , tempo fa ho letto che stava girando un film su Vivaldi ma poi non ho trovato più niente. A me piace dai tempi di Farinelli, dopodichè mi sono vista quasi tutti i suoi lavori e da lì non ho più smesso. Di lui mi piace tutto, lo trovo eccezionale ma sottovalutato e non ne capisco il perchè. Teniamoci in contatto, se sai qualcosa di nuovo, questa porta è sempre aperta. A presto!

Tomas, in effetti quest'anno la Gialappa è ripetitiva a livelli disumani. Anche con Orsacchio, fanno sempre vedere le solite cose e degli altri se ne strafregano proprio. Un tempo c'era anche Guendalina, ora esiste solo Massimo. Due palle.. Un bacione!

Francesc@ ha detto...

Quest'anno mi sono proprio arresa. Non lo guardo più il gf. Già dalla prima puntata mi sono accorta che gli autori gli "attori" se li erano scelti per benino. Poi è arrivato Orsacchio e lì il disegno si è svelato...
Spero anch'io che l'anno prossimo si prendano una pausa e magari anche quello successivo...

Anonimo ha detto...

Io non ho visto neanche una puntata del GF. Non conosco i personaggi....nulla! Un bacione buona domenica betta

Anonimo ha detto...

Ma perchè non lo chiamano il gioco delle coppie invece di gf? forse avrebbe tutt'altro senso.cmq è inguardabile. il gf è morto!

Anonimo ha detto...

D'accordissimo su Andy Boy, per il resto mi sembra tutto una gran bella commediola...è il periodo ;)))

Miss Dickinson ha detto...

Francesc@, gli attori sono pessimi e gli autori quest'anno stanno facendo un lavoro da schifo.

Betta, quest'anno hai fatto bene!

Simbax, il Gf è morto è vero, quest'anno anche le coppie non sono vere come gli altri anni,e la recitazione regna sovrana.


Captain, la commedia c'è ma purtroppo non è nemmeno tanto bella!