martedì, marzo 13, 2007

IL DONNINO DI STRANAMORE

Di Emanuela Folliero non si sanno grandi cose. In internet si trovano pochissime fotografie , ma soprattutto, scattate prima della trasformazione avvenuta negli ultimi anni.
Non so se avete presente dove le sono andati a finire gli occhi. Ha le palpebre sulle tempie, di punto in bianco, ce la siamo ritrovata con lo sguardo fuori posizione, così, come noi donne cambiamo la tinta per capelli.
Questa donna ora conduce una trasmissione che è, da sempre, identificata con lo storico conduttore. Il buon Alberto Castagna ci aveva appena lasciati e Rete 4 si era sperticata in dichiarazioni addolorate sulla immediata chiusura di "Stranamore". Senza di lui il programma non si farà più, dicevano con i lucciconi agli occhi.
Poi è successo che la Folliero si è fidanzata con un importante uomo di Mediaset, ed ecco di colpo che arriva la conduzione, guarda caso, proprio di "Stranamore", alla faccia dei buoni propositi.
Già per questo, non la sopporto. Non ero una ammiratrice di Alberto Castagna, ma ho sempre ritenuto Stranamore qualcosa che sarebbe sempre dovuto appartenere a lui. Come "La Corrida" per Corrado, anche se Gerry Scotti non ha certo la glacialità di questo donnino dagli occhi sulle tempie, sempre agghindato come una bambolina di mezza età.
Se poi manca anche quel minimo di carisma necessario per bucare anche un filino il video, secondo me c'è poco da condurre. O meglio, lo si può fare, ma come fa da anni quell'oggetto misterioso che è Gigi Marzullo.
All'una di notte, vita natural durante.

25 commenti:

Anonimo ha detto...

Che ridere!
E' vero che gli occhi le sono andati a finire chissa' dove, fra un poco ce la ritroveremo con le labbra che le vanno da un orecchio all'altro. o gia' ce l'ha? Ricordo l'improvviso esplodere delle sue forme dala sera alla mattina. E' TUTTA DI PLASTICA!!!!!

Miss Dickinson ha detto...

Roby, io la trovo ridicola. E' alta tre centimetri e fino a poco tempo fa portava anche le extension per sembrare più bassa. Una donna che ha litigato con se stessa e non trova la via di farci la pace!

gds75 ha detto...

fanno ancora stranamore?
pensa che sul serio non lo sapevo...

di palo in frasca...
a proposito di conduttori a gettone, visto che hanno scongelato anche bossari?

Anonimo ha detto...

penso che l'imitazione della Germani parli da sola, meravigliosa! Il fiatone aspirato di colpo mentre fa i bellissimi mi fa scompisciare...

Il problema della Folliero è che piatta...non certo nelle sue forme però...in fondo è rimasta una brava annunciatrice e non potrebbe fare altro!

Anonimo ha detto...

Quando faceva le presentazioni dei filmissimi era caruccia...
ora non so più come sia...
Ma addirittura antipatica e gelida ?
Ciao !

Robba12 ha detto...

Premetto che stranamore è un programma che proprio non sopporto e che come dici tu, forse avrebbe dovuto rimaner legato al suo vecchio conduttore...e poi la Folliero, ormai è diventata una maschera dai...

Anonimo ha detto...

A me la Foliero mi ha sempre dato l'idea di una persona finta, troppo impostata...ora sono curiosa di vederla bene però, darò una sbirciatina a Sranamore!XD

Miss Dickinson ha detto...

Gds, si, lo fanno ancora, purtroppo.
A proposito di Bossari, lo hanno scongelato per sostituire Cecchi Paone, una scelta che non capisco, anche perchè, se non faceva ascolti il primo, immagina il secondo!

Simbax, purtroppo non ho mai visto l'imitazione della Germani, ma di sicuro sarà più simpatica dell'originale. Anch'io la preferivo quando era annunciatrice, ma anche quando stava con D'Orazio dei Pooh. Mi sembrava meno imbalsamata.

Tomas, carina prima era carina. Oggi, sempre secondo il mio modesto parere, mi sembra un frigorifero. poi quegli occhi..perchè le donne tendono a rovinarsi con l'intento di sembrare più giovani?

Captain, Stranamore io non l'ho mai seguito nemmeno ai tempi di Castagna, però almeno priva aveva una certa personalità, soprattuto grazie all'abilità e alla simpatia del conduttore. Oggi, con lei che è effettivamente una maschera come hai sottolineato tu, non si sa più bene cosa sia.

Miss Dickinson ha detto...

Kira, è sempre stata una bambolina di porcellana, ma ora col nuovo look ha una immagine completamente obsoleta. Poi, se darai una sbirciatina a Stranamore ti farai un'idea.

Anonimo ha detto...

Mi credi se ti dico che di lei non ho un giudizio? nel senso che mi è del tutto indifferente. E' davvero mal pettinata e sembra molto più vecchia della sua età, ma altro non saprei proprio che dire. Il segreto è trovare l'uomo gisuto che apra tutte le strade! Bacione Betta

Francesc@ ha detto...

A me della Folliero da fastidio anche la voce....

Anonimo ha detto...

Infatti, Miss, Stranamore quello vero era di Castagna, anche se non ha portato molto bene al dottor Stranamore occuparsi dei problemi di cuore altrui...
Anche Corrado che per me era una figura mitologica lo identificavo con la Corrida, ma in tv non hanno la decenza di rinunciare agli ascolti pure se viene a mancare il conduttore!
La Folliero è sempre stata una bella donna, perlomeno finchè non ha deciso di inserirsi sottopelle un'impalcatura di tiranti e altre schifess.
Chissà ogni quanto tempo dovrà passare a farsi una "revisione", forse con la stessa frequenza con cui noi andiamo a farci le meches.
Contenta lei...

Anonimo ha detto...

Mi è indifferente quella tipa, è proprio una che non dice nulla...

Marco ha detto...

Non ho proprio idea di come sia adesso la Folliero; ti dirò che non mi era antipatica anni fa e non mi sembrava neanche così glaciale, ma era prima dei ritocchi ;-)
Sono autorizzato a fare l'avvocato del diavolo per Bossari? XD Anche se "Azzardo" lo preferivo quando lo facevano su Raiuno.

Gala ha detto...

Pure a me la Folliero non sta molto simpatica.
Da quando c'è lei non ho mai visto la trasmissone, ma adesso per curiosità darò un'occhiata.

Anonimo ha detto...

patetica....
adesso gioca a fare la "sciura"....

Miss Dickinson ha detto...

Betta, il segreto è l'uomo giusto, è vero. Lei ha capito il meccanismo e Stranamore ormai è la sua isola felice.

Francesc@, ti capisco benissimo. A me irritano di più i suoi capelli.

Flo, Stranamore e La Corrida sarebbero dovute finire in soffitta, vista la totale identificazione con i conduttori. La Folliero si è presa questa trasmissione, in virtù del fatto, a parte il fidanzato, che quando c'era ancora Castagna aveva un ruolo marginale. Non credo faccia gli ascolti che faceva lui, ma secondo me a lei basta apparire in video imparruccata come una vecchia signora, ed è contenta così.

Netstar, e infatti sta lì per raccomandazioni, suppongo.

Marco, prima era molto carina, ora con gli occhi sulle tempie secondo me ha perso molto del suo fascino.
A me Bossari non sta antipatico, anzi, solo che lo scongelano solo per fare le sostituzioni a Cecchi Paone, se ricordi anche la prima edizione de La Fattoria.

Gala, io la trasmissione l'ho vista mezzo secondo e mi è bastata. Sarà che ci rivedo Castagna e mi sembra una cosa fatta tanto per fare..

Avanguard, sapevo di farti felice e ti ringrazio anche perchè ho cercato per mare e per terra il nome del fidanzato della Folliero perchè non mi veniva in mente, e prontamente tu mi hai risolto l'arcano. La storia delle clausole non la sapevo, ma mi fa ridere pensare che questa detta legge quando credo che non abbia mai fatto una trasmissione con un minimo di ascolti in vita sua.
Dettagli preziosi come sempre i tuoi, grazie Guru.

Pensierorosa, ecco, hai detto bene, "gioca", spero che questo gioco infatti non duri troppo a lungo.

Anonimo ha detto...

miss dickinson hai qualche novità su stefano dionisi??

Anonimo ha detto...

Ma hai fatto caso che da quando è la Folliero a condurre Stranamore non ne va più a buon fine una di quelle storie vere o tarocche? ( neanche le tarocche vanno a buon fine, vedono lei, la sentono ragionare e litigano con la partner, secondo me).
Che la mettano alla guida, che so, di una riedizioni di "Ceravamo tanto amati"!

Miss Dickinson ha detto...

Anonimo, che domanda curiosa..Purtroppo su Stefano Dionisi non so più niente, ma se tu sei in possesso di informazioni recenti,fammelo sapere!

Mary, e te credo! Ma ti pare che una persona normale vada a farsi risolvere le pene d'amore dalla Folliero? A parte che erano false anche ai tempi di Castagna, ora poi, figurati!

Anonimo ha detto...

Dopo anni di frustrazione,sempre a fare l'annunciatrice o a comparire con l'abito da oscar dei poveri a seconda sera inoltrata,
forse a causa di qualche complimento di troppo ha deciso di avere la sua rivalsa: "Anche io sono bella, ho le tettone, so condurre meglio di quelle svampite.." E invece no. Qualche primavera di troppo,un aspetto normale , e l'incapacità di usare un tono diverso dal"Ed ora walker texas ranger, buona visione con rete4".
Non la reggo neanche io.
. ..

Anonimo ha detto...

e se non ci fosse, la Germani che lavoro farebbe? W Gabriella!!!

Anonimo ha detto...

Non mi piace per niente quella lì a me... Falsa come poche...

Miss Dickinson ha detto...

Unaltrasera, hai fatto un'analisi che meglio non si potrebbe. Dovresti farci un post!

Polveridiluna, concordo, W Gabriella!

Francy, come vedi, condivido appieno il tuo pensiero!

Anonimo ha detto...

proprio vero. Alcuni programmi rimango appiccicati al primissimo conduttore. Un po' come vedere Ok il prezzo è giusto con, che so, Paola Perego.. Per fortuna nessuno ci ha mai pensato.