giovedì, ottobre 26, 2006

SE PARLA LA SIMONA

De L'Isola Dei famosi, quest'anno, ricorderemo principalmente la bestemmia di Ceccherini, le ire di Ceccherini, la cacciata di Ceccherini e i pesci di Ceccherini.
Poi, ci verrà anche in mente la campagna omofoba lanciata dalla Ventura, che si è dipanata sostanzialmente sul voler far dire a tutti i costi a Luca Calvani, il suo essere gay.
E giù risate, allusioni, doppi sensi che non ho ancora ben chiaro se lui capisce o finge di non capire.
Fattostà che il suo unico imperdonabile errore è stato quello di non volerlo dare a Sara Tommasi. Tanto per essere chiari.
Ora, se Calvani sia omosessuale o meno, dal mio punto di vista è poco rilevante, ma la cosa scandalosa è voler a tutti i costi trovare lo scandaletto, a costo di passare sopra alla vita privata del vippetto di turno.
Addirittura ieri sera la Ventura gli ha chiesto, naturalmente tra uno sberleffo e l'altro, di fare outing, e quel rintronato dello psichiatra lo ha precipitosamente definito "ragazzo non risolto". Per non farsi mancare niente, si è messo in mezzo anche quel prete da fiction di Tele Fucecchio di Don Mazzi, il quale si è offerto di fare una chiacchierata con il disgraziato, per riuscire a capire la sua personalità, secondo tutti loro, un po' confusa.
Va bene che si tratta di un reality show, va bene che la Ventura è alla ricerca disperata di un caso umano visto che il suo beneamato Ceccherini è stata bannato dalla Rai, ma che si scomodino un prete e uno psichiatra per insinuare la gaiezza un ragazzo che sta cercando il suo posto al sole nel mondo dello spettacolo, mi sembra effettivamente degno del peggior Gepy Fuxas.
C'è stata la sommossa generale per una bestemmia, che tra l'altro io non ho neanche sentito, ma questo pissi pissi, nemmeno tanto velato, ai danni di una persona, non è nettamente più scandaloso e di cattivo esempio per tutti noi?
Visto che stanno cercando in ogni modo di tutelarci, mi sembra che questo chiacchiericcio ai fini dell'audience, non sia tanto meglio del torpiloquio ceccheriniano.
Spero che Luca Calvani, la prossima settimana, esca dal gioco. Sogno che chieda alla Ventura di fare lei, outing, e di rivelare da dove prende tutta quella verve che a volte sa un po' di artificiale.
Volevano gli ascolti?
Senza andare in Honduras, basta far parlare la Simona.

17 commenti:

Anonimo ha detto...

Per me il dilemma su Calvani non è se sia gay o meno ma chi sia costui... ogni tanto vedo pezzi dell'isola e non so chi sono i protagonisti. Anni fa i casting non erano così disperati.

Miss Dickinson ha detto...

Si, Pfd'ac, Calvani è uno sconosciuto, per i più, ma ridurre tutto al quesito sulla sua sessualità, lo trovo veramente triste.
Questo poveretto sarà padrone di andare a letto con chi gli pare, senza dovrelo sbandierare ai 4 venti???

Anonimo ha detto...

a parte il fatto che potrebbe pure non essere gay, puo non piacergli la sudetta o non vuole farlo favanti alle telecamere, ma saranno anche fatti suoi. la verità e che i reality stano perdendo un po di interesse ed allora si cerca lo scandalo per riavviare gli ascolti. come dice vnguard è uno schifo.
ps.
chi è Calvani?

Anonimo ha detto...

Ma sai che sai rendere piacevole sti programmi che non seguo ?
Sia la spiegazione del contesto che i tuoi commenti sulla trasmissione sono eccezionali !
e poi....hai pienamente ragione !!!

Scandalizzarsi per una bestemmia e poi discutere a quel modo di queste cose mi pare davvero da falsi moralisti...
Don Mazzi a me non è mai piaciuto...

Anonimo ha detto...

Scusate, ma dalla Ventura, cosa ci vogliamo aspettare!!
State sicuri che lei outing, o meglio coming out, non lo fa!!
Senza farla parlare tanto gli chiederei? Simona, cosa porti di regola in borsetta?? Vediamo se la nostra "signora cartelletta", ce lo dice..
In ogni caso, tanto per la cronaca, va bene "chi è Calvani", ma per me vale anche la domanda:
ma chi è Sara Tommasi??

Anonimo ha detto...

eh la Simona secondo me sa bene come trovare tutta la sua energia! Io non segue l'isola e non so bene chi è il tizio in questione, ma conoscendo Sara Tommasi se fossi stata un uomo con lei non ci sarei andata neanch'io! Bon che è una bella ragazza, ma il cervello...mmmm....un bacione Betta

Anonimo ha detto...

e pensare che fino all'anno scorso adoravo la Ventura.... ora mi è un pò scaduta.
La richiesta di fare aouting mi è sembrata proprio una trovata di bassa lega...

Anonimo ha detto...

Volevo lanciare un appello disperato : salviamo i soldi pubblici (che sono NOSTRI!!!..tra l'altro!) e leviamo dagli schermi tutte queste ciofeche di programmi che sono inguardabili anche allo scopo di rilassamento del dopo cena....
Mi vien rabbia a pensare che si spendano così inutilmente tutti i soldi per gli ingaggi, per la produzione, per le scenografie, per i viaggi di questi emeriti sconosciuti, e noi dobbiamo pagare il CANONE....
Facciamo una petizione....bastaaa!!
Buon week end a tutti!
Ciao Miss, un bacione
SIGNO

Miss Dickinson ha detto...

Avanguard, chiedo scusa per aver seguito l'esempio della Ventura, e aver scritto "outing", invece di "coming out", ma non sai la rabbia che mi ha fatto l'altra sera.
Calvani ha il diritto di essere quello che vuole, e non deve essere la conduttrice o il pubblico di un reality (quest'anno veramente scalcinato)a renderlo di pubblico dominio.
Meluzzi è la vergogna della tua categoria, è vero, e se non sbaglio, qualche puntata fa ha dichiarato di aver scritto un libro su L'Isola e le sue dinamiche.
Perchè voi colleghi non firmate una petizione e lo fate radiare dall'albo?
Sandro, si stanno arrampicando sui muri per cercare di farlo andare avanti. La cosa bella è che nessuno si è sdegnato di questo sberleffo continuo ai danni una persona, ma si punta il dito contro le parolacce come se fossimo tutti in odore di santità.
Luca Calvani è un attore che ha partecipato, come comparsa, a "Sex and the city", poi a "Distretto di polizia" ne "Le fate ignoranti", e qualche altra cosa teatrale e cinematografica. E' conosciuto anche, per aver fatto il corteggiatore dalla De Filippi, quindi, macchia nera sul curriculum.
Tomas, mi fa piacere aver reso accettabile questa edizione de L'Isola, che francamente, offre davvero pochi spunti positivi.
Su Don Mazzi, sfondi una porta aperta, è uno dei preti che meno sopporto al mondo, soprattutto per le sue smanie di protagonismo, e quel voler essere bacchettone, quasi per coprire tutto il marcio che alberga nella sua anima. Frasona d'effetto per non dire di peggio!
Betta, con Sara Tommasi non ci avrei preso neanche una aranciata, piuttosto 4 chiacchiere con la Occhiena, o, e te la dico grossa, con la Pierelli.
La Ventura è artificiale dalla testa ai piedi, sono arrivata al punto che proprio non la sopporto nemmeno in fotografia.
Pensierorosa, la richiesta di fare outing, o coming out, è la novella che sta andando avanti da qualche puntata. La Ventura sta raschiando il barile, non so cosa altro potrà inventare, visto che il povero Calvani non ha intenzione di darsi in pasto a quella iena.
Signo, sono d'accordo sul fatto che sono ciofeche, ma anche una cosa del genere, si può fare, sempre nel rispetto di tutti e delle identità di ognuno.
Ora si sta decisamente esagerando, il reality deve far divertire, non macerarti lo stomaco come è successo a me mercoledì scorso.
Buon week end anche a te!

Anonimo ha detto...

Detesto la Ventura: mammamia vorrei averla davanti per darle due schiaffi, lo giuro!
Personalmente non credo sia necessario conoscere a tutti i costi l' indirizzo sessuale del Calvani..Insomma secondo me lui è un beautiful stranger, punto e basta!

Sara Sidle ha detto...

Sarà che sono una single poco convinta, ma io con l'ignoto Calvani una cenetta ce la farei..e dico cenetta perchè con la fame che ha, di no non me lo dice di certo!!!

Anonimo ha detto...

Non ce l'ho presente, anche io conosco quel programma solo perchè c'era Ceccherini che ha fatto parlare di sè...

Anonimo ha detto...

Mi piace la tua durezza contro la Ventura! :D
Comunque, hai ragione, è stato uno schifo: nessuno si capacitava perché Calvani avesse saputo resisstere al Miss Calendario 2007 Sara Tommasi e l'unica spiegazione che si sono dati è perché lui è gay.. bah, i soliti stereotipi!

Miss Dickinson ha detto...

Net, quest'anno, L'Isola è stata SOLO, Ceccherini, pensa un po' te come sono messi!
Barbara, con gli stereotipi ci vanno a nozze, E poi, va bene che la Tommasi è carina, ma nella norma, poi, secondo me, come apre bocca, passano tutte le poesie.
E credo anche senza rimpianti.

gds75 ha detto...

su dove prenda tutta la sua verve la ventura credo che ormai non ci siano più dubbi.
come cantava pollon.... sembra talco ma non è, serve a darti l'allegria!!!
ma la cosa che mi chiedo da quando è iniziara l'isola è..... Chi cazzo è sto Calvani?

Anonimo ha detto...

Concordo su tutto quanto scritto da miss dickinson e dagli7lle altri/e commentatori/ici.

Però...se Luca Calvani voleva trovare una scorciatoia o una nuova passatoia per il suo successo...
beh in questi giorni
in molti si stanno chiedendo
"Ma CHI E' Luca Calvani?"

Se poi Luca diverrà un attore di successo, questo io non lo so....
però intanto si mette in mostra...

"Non è importante
il perchè se ne parla,
ma purchè
se ne parli...."
ricordate ?

Massi ha detto...

Per fortuna non ho più nè il tempo nè la voglia per guardare la tv...troppa, troppa, troppa merda..