sabato, ottobre 14, 2006

MONTI COME RIDGE

Omar Monti, Secchione con tanto di Pupa, nell'omonimo reality di Italia 1, sta vivendo un momento di grande difficoltà.
Si è invaghito della nuova ragazza entrata, non so, nè perche', nè per come, a far parte del cast dello show, tale Laura.
Non è tanto il fatto di vederlo intento nel baccagliamento più imbranato della storia dei baccagliamenti, quanto il senso del ridicolo che gli autori e le Pupe stesse, vogliono far uscire, in questo caso, da lui, ma anche dagli altri concorrenti maschi.
Continuo a dubitare della veridicità del programma, trovo inconcepibile che questi ragazzi si mettano così alla mercè di 4 sgallettate, in cambio di un culo fuori, o di una lap dance personalizzata. E ritengo anche improbabile, che esistono donne così bischerine, da gongolarsi nel fatto che mezza Italia le reputa delle caprone ignoranti. Non può esistere e non ci credo, questa è fiction e le Pupe sono attrici.
Capisco che si tratta di televisione e che più si fa spettacolo, più si fa ascolti, ma è proprio necessario ridicolizzare così una persona, anche se ha firmato un contratto, anche se ha deciso di partecipare consapevolmente e nessuno lo ha costretto con una pistola puntata alla tempia?
In questo caso, mi riferisco a Monti, un po' a disagio nel ruolo di corteggiatore, ma ,presumo, preda di un infoiamento che non riesce più a controllare.
A me, 'sta cosa, inizia a far ridere sempre di meno, nel senso che vedo cose che mi sembrano un po' fuori controllo. Ragazzi,(i quali non so bene dove vogliano arrivare), che si lasciano maltrattare da 4 bonazzone in tacchi a spillo che fingono di scambiare Hitler per un attore.
Sarà meglio pensare che si tratta di una specie di soap opera, dove le Pupe sono come Brooke Logan di Beautiful, e i Secchioni sono come Ridge Forrester, un po' turbati, perennemente attoniti, e irrimediabilmente fessacchiotti.


11 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono totalmente d' accordo.
Anche se però gli uomini spesso sono dei "ciucci"! Pendono dalle labbra di una donna e hanno sugli occhi fette di salame spesse 20cm!!! Roba da matti!!
Comunque una cosa è certa: il Secchione Monti è infelice, ho visto la puntata dell' altra sera in cui diceva a Laura che il vero Omar è quello sfigato, che indossa le scarpe brutte ecc ecc... Probabilmente si sta accorgendo (come spero anche gli altri) che aver partecipato al reality sia stata una gran cavolata!

Anonimo ha detto...

La cosa più triste è che persone così intelligenti si siano prestate a farsi ridicolizzare in questo modo. Dovevano essere proprio depressi, nella vita reale. Poveracci.

Francesc@ ha detto...

Le prime puntate mi sembravano carine, ora anch'io trovo il programma moltro triste. Per un pò di notorietà le pupe si fanno passare per delle complete decerebrate e i secchioni per degli sfigati arrapati.

El Cabezon ha detto...

Pienamente d'accordo con Miss!!
p.s.: bella la musica di sottofondo!

Anonimo ha detto...

Come dicevo da tua sorella, venerdì ho rischiato di essere risucchiato nel Maelstrom del reality in questione....
proprio mentre vedevo sta Laura in slip e reggiseno che intimava a quel tipo di non rimanere così inebetito ad osservarla....
per fortuna è arrivato un sms, ho distolto lo sguardo e quando mi son rigirato c'era la pubblicità...
son riuscito a salvarmi ! Ho cambiato canale !
:-DDDDDD

Anonimo ha detto...

mi pongo anch'io le stesse domande. Il programma è carino, ma non credo neanch'io possano esistere ragazze così. Mah! Un bacione Betta

Anonimo ha detto...

Ma perchè, pensi che magari Sgarbi e la Mussolini che s'azzuffano lo fanno così, per caso? Li son tutti pagati, non c'è altra soluzione.
See ya!

Anonimo ha detto...

non seguo il programma, ma mi capita di vederne degli spezzoni e che dire? sono ancora disgustata dai peli sulla schiena di questo personaggio!!!
Per il resto stento a credere che non ci sia una buona dose di finzione

Anonimo ha detto...

pensa ho scritto senza saperlo un post simile... allora: su Vanity ho letto che la pupa sosia di Paris Hilton fa l'università ed ha la media del 27 e ogni tanto prende pure dei 30... fa una facoltà simile a quella che ho fatto io (e quasi con i medesimi risultati)... inquietante. Io credo che le pupe non siano così sceme, come i secchioni non siano così intelligenti... altrimenti non sarebbero lì. Il guaio è che le Pupe si sa perché stanno lì, per la fama. E il guaio e che si sa pure, è evidente, perché i secchioni stanno lì: per la figa. E per la figa gli uomini sfigati si umiliano da tempo.

Anonimo ha detto...

Ma tu lo conosci Monti, almeno di vista?
Ho letto che è di Montecatini come te.. no, te lo chiedo, così quando ritorna gli fai una bella pernacchia da parte mia! ;D

Anonimo ha detto...

Francy, il secchione Monti mi ha fatto una tenerezza che non ti dico. Anche io penso che si sia accorto di aver fatto una cavolata, perchè mi sembra il meno esasperato e il più, diciamo così, normale.
Netstar, non so se la loro vita reale fa così schifo, oppure la voglia di apparire in TV e vincere qualche soldino, ha avuto la meglio.
Francesc@, io guardo solo la striscia, ma a volte la trovo veramente disturbante. Varrà davvero la pena passare per decerebrate e sfigati arrapati, in cambio di un paio di mesi di popolarità e un sensibile rimpinguamento del conto corrente?
Avanguard, anch'io penso che taluni un po' marciano sul fatto di essere dei nerds. La cosa fastidiosa, secondo me, è anche il montaggio e le risate finte di sottofondo. Rende il tutto ancora più ridicolo, e sia le Pupe che i Secchioni, vengono dipinti come dei personaggi degni della peggiore sitcom.
Rosario, sono contento che la musica ti piaccia e soprattutto che riesca a sentirla!
Tomas, capisco quando dici non voler essere risucchiato nel gorgo. Monti, che mi fa tanta simpatia perchè non è esasperato, è caduto nella trappola dei tacchi a spillo, e sta perdendo completamente il controllo. Comunque questo è un reality show che non consiglierei di vedere a nessuno, il semso del ridicolo è troppo alto, se vuoi, anche consapevole, ma trovo tutto eccessivo più del necessario.
Betta, facciamo finta di guardare un telefilm, di vero non ci sono nemmeno le risse dei giurati!
Robin, credo che sia proprio così. La finzione regna sovrana.
Pensierorosa, si, il povero Monti è un po' peloso, ma secondo me Rosy con i suoi atteggiamenti è nettamente peggiore. Se poi si vuol parlare di finzione, diciamo che di vero ci sono solo i nomi dei concorrenti,si chiama reality perchè non hanno ancora inventato una definizione nuova.
Cate, avevo letto anch'io questa cosa della sosia di Paris Hilton, ed effettivamente è molto strana ed eccessiva questa ignoranza così sbandierata. I secchioni, ormai si sa, si sono impantanati in queste fatalone, e qualcuno di loro ha anche rimediato la nottata di fuoco. Ma non credo sia sufficente per farsi umiliare in questo modo, anche se, nella vita reale, succede tutti i giorni.
Barbara, sì, Monti è di Montecatini ma non mi pare di averlo mai incrociato. Se lo vedo, gli porterò il tuo attestato di stima e simpatia...