giovedì, settembre 21, 2006

QUEI TRONI VUOTI


Non ce l'ho fatta ragazzi, le prime puntate di "Uomini e Donne" le ho guardate. Lo so, dicevo di esserne uscita, ma è stato più forte di me, la dipendenza è una brutta bestia..
Comunque, è consolante sapere che mi hanno innervosito a tal punto che ho spento la TV prima della fine, segno evidente che è stato troppo anche per me.
I tronisti, in questo caso, Giorgio Alfieri, ex calciatore di "Campioni", ancora oggi militante nel Cervia, Flora, ex fidanzata tradita di Filippo del GF6, Camilla, comparsa dal niente, e un tipo con gli occhioni che non penso avrà grande successo, sono la sintesi del nulla.
Non che gli altri che li hanno preceduti fossero delle menti eccelse, ma a questo giro, la Maria, ha pescato a caso e malissimo.
Per non parlare delle corteggiatrici e dei corteggiatori.
Una mandria di belle statuine di entrambi i sessi, appollaiati sui trespoli, bersaglio facilissimo della consigliera Karina, pagata dalla produzione per insultare e sparare a zero su chiunque transiti dallo studio. In tre puntate di trasmissione, ha vomitato parole a caso, per il solo gusto di giocare all'opinionista controcorrente, spalleggiata dalla De Filippi gongolante, fiera della sua creatura cattiva, probabilmente, il suo alter ego.
Uno spettacolo desolante e penoso, credetemi, una televisione che ho sempre seguito per puro divertimento, ma che inizia a diventare fastidiosa e completamente fuori controllo.
Che belli i pomeriggi con Le Sorelle McLeod, quelle praterie assolate e tante belle storie che non comprendevano ne Ricky, nè Gianni Sperti.
Il pubblico parlante della Maria era in vacanza, i tronisti se la spassavano sulle spiagge di Milano Marittima, e i troni erano riposti nelle soffitte polverose di Canale 5.
Il processo di disintossicazione sta avendo inizio, vi rivelo anche che non ho mai visto una sola striscia (e nemmeno la puntata serale) di Circus, e non seguo assolutamente La Pupa E Il Secchione.
Dopo il buio, finalmente rivedo la luce.

14 commenti:

Miss Dickinson ha detto...

Mi sono dimenticata di citare Fernando, altro tronista palestrato ed ex corteggiatore, che mi era completamente passato di mente.
Evidentemente è un tipo che non lascia il segno,

Anonimo ha detto...

Ce la puoi fare. Lo so.

Anonimo ha detto...

è il momento giusto per uscirne, miss! Eheh, ne puoi venir fuori, su! ;)

Elessa ha detto...

BENEDETTO IL LAVORO...COSì NON HO LA TENTAZIONE D'ACCENDERE LA TV..

Anonimo ha detto...

Io di spazzatura televisiva ne vedo tanta, ma Uomini e Donne proprio non mi attira.. Circus comunque è di una tristezza assoluta! o_O

Anonimo ha detto...

Ad essere a casa a quell'ora, guarderei più volentieri le repliche delle repliche delle Sorelle McLeod, di Coliandro... ma pure di Miami Vice, di Sulle strade della California... pure i film tratti dai libri di Rosemunde Pilcher o di Danielle Steel... ma i programmi della De Filippi non li guarderei manco morta... mi innervosiscono, giuro... :)
Miss, mi raccomando, resisti, resisti, resisti... :)

Anonimo ha detto...

Ti ho appena scoperta: bellissimo blog, complimenti.
Ce la si può fare... non guardo più la televisione per scelta da 3 anni.
Io e il mio compagno non la seguiamo e stiamo benissimo. Ma quando si è in visita da parenti allora è quasi uno shock. Devo proprio dire che da tre anni a questa parte la televisione è peggiorata esponenzialmente, se possibile, e i modelli che impone sono veramente degradanti.
Coraggio!
Angelwings

Anonimo ha detto...

Avanguard, veramente quest'anno, per quel poco che si è visto, il livello dei tronisti è sotto le scarpe. Personaggi interessanti, nemmeno l'ombra, e Karina più acida del solito. Alfieri straparla, Fernando si pomicerà mezze corteggiatrici senza sceglierne nemmeno una. Un film già visto.
Pfd'ac e Net, ce la sto facendo, finalmente.
Elessa, ti sei sempre persa poco, quest'anno, assolutamente niente.
Barbara, in quanto a spazzatura io ho un trascorso imbattibile. Ora sto cercando di non accavallare porcherie, ma da quel che so, è come ha detto Avanguard, Circus non deve essere proprio da buttare.
Stella, anche io, ma a quell'ora lavoro e dove lavoro ho la Tv che mi fa passare meglio il tempo, anche solo ascoltandola. L'Italia sul 2 non la sopporto, la raccomandata sulla Rai 1 non mi interessa proprio, l'unica alternativa, è Canale 5. E, ti dico, ogni tanto devo spengere perchè mi viene il nervoso. Ma sì, meglio 1000 repliche delle Sorelle o di qualsiasi altro telefilm.
Angelwings, grazie della visita.
Ti ammiro molto per il fatto di aver abbandonato la televisione, io per il solo fatto di evitare qualche porcheria, mi sento a tre metri da terra.
Torna a trovarmi!

Anonimo ha detto...

Da Uomini e Donne non si esce, crea una dipendenza spasmodica. I tronisti di quest'anno mi sembrano i peggiori di sempre. Alfieri non gioca più!
Ale

Anonimo ha detto...

diki...lo ammetto...ho visto mezz'ora l'altro giorno, dopodichè direttamente valeriana (non sto scherzando, era stata una brutta giornata)...anche perchèquella carina lì mi risveglia ogni sopito istinto omicida

Anonimo ha detto...

questo è uno dei motivi per cui non mi dispero troppo di andare a lavorare: probabilmente mi metterei a gardare ogni programma-Maria dlla televisione e sarebbe la mia fine...
in bocca al lupo per la disintossicazione ^_-

Anonimo ha detto...

No no ti prego! "Uomini e donne" no! La mia amica Erica ne va pazza, ma io proprio non lo sopporto....un bacione Betta

Anonimo ha detto...

Per quanto riguarda Uomini e Donne sono concorde....na La pupa e il secchione merita di essere visto Miss!!!

Anonimo ha detto...

Noooooo!! Uomini e Donne Nooo!!!
Ma chi sarebbe Riki??
Comunque...
Ieri sera a Pupe e Secchioni ti sei persa il top dei top: nei 10 minuti totali di trasmissione che ho guardato , alla domanda "Cos'è il Cannonau?" una bionda tettuta ha risposto: "Il fumo!!!". o_O
Ancora sto ridendo.
E anche un pò piangendo.
E mi sto anche vergognando..per lei, ovvio!