domenica, settembre 03, 2006

QUALCOSA E' CAMBIATO

Devo dire che non me l'aspettavo.
Avevo riposto la mia serata su Unan1mous, e invece l'ho finita col DVD di "Senza Traccia", non prima di aver dormicchiato sul divano.
Ho visto l'inizio e la lunghissima e soporifera spiegazione della Maria, dopodichè ho cercato di seguire la presentazione dei concorrenti, qualche domandina qua e là, e alla fine Morfeo mi ha abbracciata stretta stretta.
Devo dire, che per la prima volta, un reality non mi ha appassionato.
Ho capito, proprio con Unan1mous, che queste pantomime fatte con gente, per così dire, presa dalla strada, alla fine mi sembrano tutte fatte in serie.
Salvo giusto giusto il Grande Fratello, ma dalla seconda edizione in poi, l'entrata nella casa, il giovedì, è tutta una serie di frasi uguali per tutti. Lo stupore: palesemente finto. Le simpatie immediate: finzione allo stato puro. La frase: "se ci hanno scelti,vuol dire che abbiamo qualcosa in più degli altri": presunzione a livelli stratosferici .
L'altra sera, con il reality della Maria, si è ripercorso un po' questa strada, con la variante, a mio avviso, che lo scopo del gioco è un po' nebuloso e confuso. Non ho ben capito questa storia dell'unanimità, perchè penso che a nessuno verrebbe in mente di regalare tre miliardi di vecchie lire, al primo furbetto che incontra. Ovvio, che poi arrivi l'accordo, nel senso, scegliamo tizio, e una volta fuori, dividiamo.
Ma forse non ho capito il meccanismo, probabilmente l'etere emanato dalla sola voce della De Filippi, mi ha portato in una direzione sbagliata.
Il fatto importante, è che per la prima volta, ho abbandonato un reality dopo poco più di un'ora.
Per me, evidente segno di lieve disintossicazione, per la Maria, abbandono di una fedelissima, con evidente e preoccupante calo di share.
Anche se non è vero, lasciatemelo credere, mi da un certo non so che, sapere che la mia assenza ha abbassato gli ascolti...

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Quindi se ne può uscire... Miss D. diventi un'icona.

Francesc@ ha detto...

Io ho retto molto meno di te! Cinque minuti della gracchiante voce della defilippa sono stati sufficienti per farmi girare canale.

Anonimo ha detto...

Io non sono nemmeno riuscita a mettere canale 5...Non ce la faccio: è più forte di me!!! E poi ieri sera sono cominciati i nuovi episodi di Dottor House: non li avrei persi per niente al mondo!!
:D

Anonimo ha detto...

a me è successa la stessa cosa! Mi ispirava un sacco ed, invece, non sono riuscita a vederlo! E poi che unanimità è se uno non può votarsi? Saranno sempre tutti i voti meno uno...boh! Bacione Betta

Elessa ha detto...

Spero che la De Filippi la finisca con ste scemenze...cmq in attesa che rinsavisca...boicotto le sue trasmissioni..tutte!!! anche se una tv che in questi giorni mi fa dormire..mi serve proprio meglio di una tazza di valeriana!!!

Miss Dickinson ha detto...

Avanguard, immagina come saranno contenti stasera i fans di "Invasion", le ultime due puntate saltano per far posto alla De Filippi. E poi, anche se fosse registrato, cosa che è veramente, quanto tempo fa è stato detto dai concorrenti che hanno trovato l'unanimità? C'è una puzza di super bufala che fa male al naso...
Pfd'ac, se ne può uscire. Ma aspettiamo che inizi l'Isola..a quel punto vedrai che tutti i miei sforzi saranno stati vani. Quei mammalucchi che patiscono la fame e si sbranano per un cocco, non me li perderei per niente al mondo!
Francesca, io ho cercato di combattere, per vedere dove si andava a parare. Una volta capita, l'antifona, meglio Jack Malone di Senza Traccia.
Francy, ieri sera il Dottor House è stato imperdibile, ma la ciofecata di Unan1mous c'era venerdì, e ci sarà stasera. E anche stasera, cambio canale o aziono il DVD.
Betta, la Filippa ci ha fregato un po' tutti. Sembrava sembrava, poi alla fine, il tutto si è rivelato la più grande bufala del secolo.
Elessa, guarda, venerdì mi sono addormentata che neanche Don Matteo mi fa il solito effetto. E sì, che con Don Matteo faccio di quelle dormite...
Comunque, se ce la fai, fai bene a boicottare le trasmissioni della Maria. Io non mi arrendo a Uomini e Donne, perchè mi piace, poi, spettegolare e il più delle volte aspetto gli sputtanamenti che sono all'ordine del giorno..

Anonimo ha detto...

Penso che a volte, noi spettatori ci prendano per dei coglioni (scusate il francesismo).Ci vogliono far credere alla scemenza del votare una persona per dargli tutto il malloppo. Ma chi è quell'essere che non partecipa per vincere e pensa di dare i soldi ad un'altro? In più,se si fossero messi d'accordo, perchè non l'hanno fatto anche nell'edizione americana, così era tutto più semplice? D'altra parte meglio qualche centinaia di migliaia d'euro che nulla.Poi, questa chiusura improvvisa, motivata con un accordo preso tra i partecipanti, è l'ennesima presa in giro da parte della produzione. Non è che chiudono prima perchè non li ha cagati nessuno, guarda caso, hanno trovato l'accordo.
Scusate la svalvolata, ma questo reality è stato davvero una emerita presa per il culo per i pochi spettatori di Unan1mous e per quei disgraziati appassionati di Invasion, che si vedono spostare il loro telefilm, per far spazio a quella ciofecata della De Filippi.

Anonimo ha detto...

Ahhh!! Era venerdi!! Vedi: proprio io nemmeno le considero più queste robe della DeFilippi, non sò nemmeno quando le trasmettono!!

Anonimo ha detto...

dai, stai uscendo dal tunnel ^_^

Anonimo ha detto...

Tutti i reality sono buffonate, tutti!

Miss Dickinson ha detto...

francy, non ti sei persa nulla!
Sandro, piano piano ce la posso fare..
Avanguard, questa storia l'ho letta su TV Blog, e il malcapitato che l'ha detto, lo hanno fatto nero(parlo del fatto che possono averlo registrato quest'estate).
Oggi ho visto il daytime, e la cosa è più assurda di come immaginavo.
Lorenzo, benvenuto, e ti rispondo dicendoti che sono buffonate vere e proprie, ma a volte fanno anche divertire. Però, di reality, c'è ben poco.

Anonimo ha detto...

Da vedere accompagnato alla lettura di Cavie di Chuck Palahniuk.
Solo per vedere fin dove si spingerà questa gente per vincere.