sabato, settembre 09, 2006

EYE IN THE SKY


Sono appena rientrata da una cenetta in trattoria, non ho sonno, in teoria, non avevo niente da scrivere, così mi sono sistemata davanti alla TV, per cercare un po' di rilassamento in attesa del mio Morfeo.
Sarà perchè non è ancora iniziato il palinsesto vero e proprio, ma la tristezza di un sabato sera davanti alla televisione, è paragonabile al primo appuntamento con l'uomo dei tuoi sogni senza essersi fatte la ceretta nelle gambe. Un incubo.
E così, per l'ennesima volta, mi è balenato nella mente Sky e tutte le sue variegate offerte. Mi è balenato sì, ma immediatamente dopo ho rivisto quello stramaledetto fottuto bastardo SALDO, che ho richiesto giusto ieri alla mia banca, e gli occhi in un secondo mi si sono riempiti di lacrime.
Ho calcolato, che solo per Sky, spenderei 34,00 euro al mese, poi ho la rata della macchina, la rata con la banca, e infine devo vivere, mangiare, fare colazione la mattina (e su quella non accetto rinunce, porca miseria, è il momento più bello della giornata!) e arrivare al giorno dello stipendio successivo, completamente ripulita.
Con Sara Sidle c'è una diatriba: a lei non interessa granchè, dice che si arrangia col muletto e poi non tirerebbe MAI E POI MAI fuori dalle sue tasche, anche solo 34,00 euro per guardare la televisione.
Io, invece, ritengo Sky la mia ancora di salvezza. Films a profusione, serie Tv complete, e tutto, senza nessuna pubblicità in mezzo, o meglio ancora, senza il TGCOM, che fra il primo e il secondo tempo fa la consueta apparizione a volume inaccettabile.
A dire la verità, ogni tanto la mia indole AGIAMODIMPULSOCIPENSEREMODOPO, fa capolino, e non so chi mi trattiene (Sara Sidle??), dal fare l'abbonamento senza pensare al conto, ai conti, e a tutti i pensieri saggi che mi trattengono di solito.
Ma io ho fiducia nel futuro (???.....!!!!), un giorno o l'altro il mio portafoglio tornerà decoroso e la farfallina uscirà per correre libera nell'aire, lontano da quel tanfo di chiuso che ha respirato per troppo tempo.
Se Murdoch ha un po' di pazienza, l'abbonata perfetta arriverà, forse ringobbita dalla vecchiaia, può darsi anche mezza sorda, ma perdindirindina! le vogliamo vedere in anteprima le puntate dei "NONNI DI LOST", oppure no ???

13 commenti:

Anonimo ha detto...

I miei hanno l'abbonamento a Sky da qualche anno e quando vado da loro vedo un po' di tv satellitare anch'io. L'unico motivo per cui può valerne la pena è per le serie di fox, però poi devi pagare l'abbonamento per il resto dei mesi. I film vanno su sei o sette canali che ripetono la programmazione e la maggior parte li hai già visti al cinema. Programmazione a parte (quella di Tele+ era molto più curata), altra cosa veramente mediocre è la guida a Sky che mandano agli abbonati. I film sono elencati in maniera striminzita, leggi anno, regista e qualche attore e una specie di trama in due righe. Le guide di Tele+ le ho conservate per anni, c'erano belle recensioni scritte con criterio.
Sky ha ereditato un pubblico che non si accontenta della tv generalista e vuole qualcosa di più, ma quello che offre è quello che poi arriva sulla tv generalista solo che te lo dà 6 mesi prima, secondo me non vale la pena di spendere quei 34 euri. mensili

gds75 ha detto...

ancora una volta mi trovo a dire che benedico i 34 euro al mese che spendo per sky.
Decisi di fare l'abbonamento quando sono andato a vivere da solo, era proprio il periodo nel quale morì giovanni paolo secondo e passare le serate a casa era un vero stillicidio, quando anche la più infima della televisioni locali di notte invece di mandare le donnine nude con l'899 mandò in onda la messa in memoria del papa dal duomo di napoli presi la mia decisione.
Dire che la programmazione di sky sono solo le serie di fox è quanto meno approssimativo.
Se ami lo sport puoi vedere anche solo quello. c'è tutto dalla champion's league al campionato regionale di curling, con in mezzo basket, volley e atletica.
il cinema non è solo sky cinema, mandano film in continuazione su cult, fantasy, paramout e molti altri canali.
Il cinema di sky cinema è in sostanza tutto il cinema che passa in italia, se poi i film non meritano di essere visti non è certo colpa di sky.
I telefilm oltre a fox, li fanno su gxt, paramout, hallmark, jimmy, fantasy, axn e ce ne saranno un altra decina, va ricordato che non esistono solo le serie nuove e che non tutti hanno la possibilità di vederli al primo colpo.
Jimmy e il canale di jacopo fò (non mi ricordo come si chiama) mandano in onda gli spettacoli teatrali e non mi sembra cosa da poco.
se hai figli (o come me la sindrome di peter pan) ci sono 20 canali di cartoni animati attivi 24 ore su 24 a tal proposito vi consiglio Funky cops su jetix.
e se proprio una sera tra tutte queste scelte non hai trovato niente di interessante puoi sempre dirottarti su sky vivo che fa reality 24 ore su 24 e che io non vedo mai, oppure a scelta su un canale discovery o national geografic, o a1 per un documentario, attenzione sono una droga non c'è un argomento che non sia interessante.
se poi hai la passione per la cucina ricette a profusione senza l'obblico che a cucinare sia vissani e a commentare sia la clerici.
se poi proprio non ti va di accendere la tv fai come me e ascolta la radio :-)

Francesc@ ha detto...

Io vorrei tanto avere l'abbonamento a sky ma quei retrogradi dei miei condomini non vogliono fare l'impianto condominiale e non posso mettere una mia antenna perchè l'unico modo per andare sul tetto è passare per l'appartamento di uno dell'ultimo piano e loro non danno il permesso.... quindi mi tocca sorbirmi la tv "normale" e comprare o noleggiare tanti dvd!

gds75 ha detto...

io metterei la parabola sul balcone e poi dopo facciamo i conti con gli altri, il fatto che valga un principio di maggiornaza non vuol dire che chi sta nella minoranza si debba limitare.
d'altra parte non stai mica chiedendo di fare una discoteca nel tuo appartamento...

Anonimo ha detto...

io ho sky e lo adoro! Mai spesa fu così gradita! Ci vediamo film e telfilm, partite...io di euro ne spendo 49 ma sono contentissima! Un bacione Betta

Anonimo ha detto...

secondo me stare tempo a guardare la tv rimbecillisce.
comunque...
sky non ce l'ho nè l'avrò.
quando ormai con la rete, spendendo moooooolto meno si può avere tutto...
prima pensavo sarebbe stato comodo epr vedere film in lingua...ma da quando esiste il mulo!

Anonimo ha detto...

La mia opinione è troppo di parte... Io non posso più fare a meno di Sky! :)

Francesc@ ha detto...

Gds, purtroppo il mio balcone sta dalla parte sbagliata! Se avessi potuto mettere il parabolone sul terrazzo l'avrei già fatto! Infatti i pochi interessati che stanno sull'altro lato della casa l'hanno fatto in barba a questi retrogradi!

Miss Dickinson ha detto...

Vedo che la maggioranza è favorevole a Sky!
Come le ragazze normali sognano i diamanti, io sogno la tv satellitare, ma per il mio conto in banca, il costo è quasi lo stesso.

Elessa ha detto...

Io opto di solito per un dvd...meglio della tv..sabato avevo Notte prima degli esami..:)

Anonimo ha detto...

Tanto alla fine si scopre che Lost non è altro che un'allucinazione collettiva! Scherzo. Per quanto riguarda Sky... ormai godiamoci gli ultimi anni di Rai... Poi toccherà pagarla lo stesso, per non vedere un ca***o. ... Ora che ci penso... come adesso, più o meno.

_______________________
BLOG: http://bokk74.blog.kataweb.it/
Sito: http://spazioinwind.libero.it/dario974/

STQCMC ha detto...

dai Miss, facciamo metà per uno. quanto costa un cavo lungo 2-300km?

Anonimo ha detto...

Io ho il FullSky...pago + dei 34€ mensili....
E credo che sia un'ottima cosa rispetto alle boiate che danno sull'analogico....
Anche perchè se non mi va un film, non mi piace una serie, non seguissi lo sport, posso sempre tuffarmi nei vari documentari da History Channel a Discovery...al National Geographic...etc etc.

Ma da quel che spieghi....credo che tu non debba spenderli quei soldi..fidati !
Ha ragione in fondo Pfd'ac !