venerdì, settembre 22, 2006
AUTUNNO
Lo so, sembra di essere in aprile, manca solo di veder nascere la mimosa, poi è primavera a tutti gli effetti.
Invece, siamo in autunno, vivaddio!
Basta col mare e con la domandina: "ma non ti piace proprio prendere il sole?", riferita al mio incarnato da svedese, poco incline all'abbronzatura, dunque fuori ogni target trendy che si rispetti.
Finalmente, le mie camminate avranno un senso , ovverossia, non più solo centri commerciali per beffare la canicola, ma vere e proprie camminate all'aria aperta, senza perline gocciolanti sulla fronte e isteria alla massima potenza.
Il mio divano, tornerà ad essere accogliente e caldo, e non più bollente e scomodo, e anche il beneamato computer, la finirà di inteporire la stanza, come ha fatto durante questa lunga estate.
Le serate a casa acquistano tutto un altro sapore. Fuori infuria la bufera, il vento sibila dalle guarnizioni delle (mie) finestre e trovarti avvolta nel plaid di pile dell'Ikea, è più bello di un abbraccio di Luca Zingaretti. No, forse quello no, diciamo però che credo di aver reso l'idea.
Però, un bel divano comodo, un bicchiere di vinellino rosso, e una lettura interessante: magari il libro di Alessia Fabiani, scritto a quattro mani con Alberto Bevilacqua.
Ecco, dopo, apriamo le finestre, scaraventiamo il libro il più lontano possibile, e successivamente, forse, mossi da sconfinato pentimento, scaraventiamo noi stessi altrettanto lontano.
Se c'è la neve magari ci salviamo...ma, alla fine, questo post ha preso una piega davvero drammatica!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
15 commenti:
Come sempre, mi trovo d'accordo con te, anche io preferisco il tempo così, piuttosto che l'estate, per tutti i motivi che hai detto... :)
Riguardo al libro, povero Bevilacqua... Con chi si è andato a mettere...
effettivamente è vero: il pc era abbastanza snervante. Ora ce l'ho sul letto. Unico punto postivo dell'autunno... almeno per me....
Guarda, io pensavo di farmi installare il caminetto solo per poter bruciare il libro della Fabiani!
Per quanto riguarda l'autunno, le passeggiate, il plaid (e Zingaretti of course) sono perfettamente d'accordo con te!
W l'autunno!!!!!!!!!!!!
ok, vabene, ma non si potete paragonare zingaretti con il plaid dell'ikea.
zingaretti vale quattro stagioni!
errata corrige:
va (SPAZIO) bene, ma non (SI) potete paragonare...
pietà... sono fusa, anche se sono solo le 11.46...
Anche io preferisco di gran lunga le temperature autunnali alla calura estiva, anche se il passaggio di stagione mi intristisce sempre un pò...
sai che non è male neanche il libro di Angela Cavagna?
:*
mi trovi d'accordo in pieno! Buon we!!!! Betta
Net, il povero Bevilacqua, sempre che la cosa sia vera, si è rovinato definitivamente la reputazione..
E a proposito di autunno, qui da me la temperatura oggi è un po' cambiata, una vera pacchia..
Alice, è vero. Io non ho il portatile e il calore che emanava era insopportabile. Finalmente ora si comincia a respirare anche standogli vicino.
Francesca, su Zingaretti non avevo dubbi, e anche per tutto il resto, sono felice che la pensiamo allo stesso modo. Se si tratta di fare il falò del libro della Fabiani, va bene anche il barbecue comprato al Mercatone Uno?
Cedrovaniglia, il paragone era solo indicativo, Zingaretti vale tutte e 4 le stagioni, quelle dell'anno successivo, e quelle di 20 anni prima!
Avanguard, al mare anche oggi??? Però, dì la verità, la suggestione di un bel paesaggio ingiallito, e una bella giornata grigia, secondo me, ogni tanto ti mostrano la natura da un'altra angolazione.
Kira, è vero, il passaggio di stagione prima intristiva anche me, ma ora la tristezza maggiore mi viene a primavera, vammi a capire!
Albicocco, domani vado a comprarlo, ma prima mi accerto che la prefazione sia scritta da Triccheballacche!
Betta, ne ero sicura!
Io invece aspetto ansiosa il best-seller della Fabiani.. prvedo rivelazioni scottanti!!! ;D
Se si parla di rivelazioni, penso ce ne saranno a bizzeffe.
Solo che avrebbe fatto meglio a raccontarle a voce, non credo che saranno in molti quelli che lo compreranno, credo che la vergogna avrà la meglio.
ma il plaid veramente lo stai già usando?
qua a napoli a parte la pioggia dei giorni passati c'è ancora un clima balneare, ti basti pensare che l'altra sera sono andato a ballare su un lido, praticamente con i piedi nel mare...
Ma dov'è finita quella bella cucina accogliente???????
Però è molto carino anche questo nuovo template!! :)
Tornando al post: non sai quanto sono d' accordo con te! Condivido in pieno questo post punto per punto! Ho viglia di mettermi un bel pigiamone, i calzettoni pesanti, il cappellino di lana, i guanti imbottiti e la giacca a vento!
complimenti per il nuovo layout, anche da parte di maritemu!!
Gds, il plaid ancora non lo uso, ma non vedo l'ora di farlo!
Francy, la cucina mi era un po' venuta a noia, ho voluto cambiare completamente.
Tornando al post, anche io non vedo l'ora di mettere il pigiamone di pile e i calzini, ormai l'estate ha già dato..!
Avanguard, a dire la verità anche qui da me fa ancora caldo, almeno oggi, ma ormai l'ottica estiva l'ho completamente persa. Sono già proiettata in inverno.
Pannasmontata mi ha acchiappata, sono preda facile!
Dabo, grazie dei complimenti a te e a maritemu!
Posta un commento