giovedì, luglio 20, 2006
Love Actually
Le romanticherie non sono il mio forte, ma stasera, se mia sorella non avesse occupato il dvd con DEUCE BIGALOW, mi sarei riguardata per la centesima volta LOVE ACTUALLY.
E' un film, che ho preso senza poca convinzione, non essendo il mio genere, ma dalle prime scene, ho capito che mi sarebbe rimasto nel cuore, e così è stato.
Infonde serenità, speranza, strappa un sorriso e qualche lacrima, fa sembrare la vita e l'amore, due pacchi regalo da scartare sotto l'albero.
Gli attori sono ben calati nei ruoli, da Hugh Grant a Colin Firth, da Laura Linney a Emma Thompson, tante storie leggere leggere, che, credetemi, riescono davvero a scaldare il cuore.
Per domani sera, ho prenotato un posto sul divano, fazzolettino alla mano, Coca Cola ghiacciata e ventilatore puntato.
Un venerdì sera all'insegna dei buoni sentimenti e dell'AMORE DAVVERO, un'utopia, ma ogni tanto, è anche bello crederci.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
14 commenti:
Piace molto anche a me, e condivido le emozioni che suscita in te...
sono caratteristiche in essere in altri film del genere, sempre con Hugh Grant, ad esempio Nine Months o Notting Hill .. ma in questo la forza è la commistione delle storie, e di conseguenza la possibilità di coinvolgere in modo piu' ampio ed esteso il pubblico! :)
Me lo segno.
Anche a me è piaciuto molto! E poi ci sono Hugh Grant e Colin Firth che adoro! Anche noi stasera tranquilli sul divano.Un bacione!
Io invece non l'ho visto...e non so se lo vedrei...
cmq...buon divertimento per stasera !!!
P.S.
il ventilatore lo preferisci puntato frontalmente o dietro o di lato ? ^___^
Un film con Hugh Grant e Colin Flirth è sepre una garanzia! :))
Mamma mia, però, che tristezza Deuce Bigalow - Puttano in saldo!!! o_O
Perchè tristezza?Nella vita non si può guardare solo solo films acculturati, d'amore,o con attori di grido. Ogni tanto un pò di sana demenzialità non fa male..così offendi chi non la pensa come te!!
E poi se Colin Firth è una garanzia guardati "Hope Springs", allora si che piangi!
L'unica cosa su cui posso darti ragione è il titolo in italiano..quello si, lascia un po' a desiderare..
Hugh Grant sembra tagliato apposta per questi films! :)
Per Tomas: ventilatore rigorosamente puntato frontalmente.
Torniamo a monte: io non penso che esistano films dei quali dire CHE TRISTEZZA, mi sembra una forma di snobismo un po' troppo marcata.
Io amo il cinema in generale, da Steve Martin a Riccardo Milani, da Gabriele Muccino a Pupi Avati, però mi è tanto piaciuto Sapore di Mare,e certi films goderecci di Montagnani mi fanno morire dal ridere.
E poi ci sono momenti e momenti, capita che hai voglia di passare una serata in pieno film demenziale, e capita che la sera dopo ti sciroppi un film filippino con i sottotitoli.
Ecco, mia sorella CHE TRISTEZZA, ha fatto proprio così, ieri sera aveva voglia di cretinate americane e Deuce Bigalow la aspettava a braccia aperte!
MA DAI!IO LO ADOROOOO!!!!!!
La scena in cui Hugh Grant si mette a ballare a Downing Street penso di averla vista un milione di volte, per non parlare di quella in cui lui e la guardia del corpo si mettono a cantare la canzone di natale alle tre bambine a cui hanno suonato per caso... e la dichiarazione d'amore di Colin Firth alla ragazza portoghese, preceduta dal percorso da casa al locale con il padre e la sorella della ragazza... fantastico... e la scena del bambino all'aeroporto che vuole salutare la fidanzatina che parte con il sottofondo di quel mezzo pazzo che canta e fa lo spogliarello... e poi Londra, che adoro... quando sono triste, Luigi inserisce il dvd e il sorriso torna... buona serata, sicuramente lo sarà... :)
beh dai, il miglior Colin Flirt è ne "La ragazza dall'orecchino di perla"... magistrale la sua interpretazione di Vermeer con una grande Scarlett Johnson :)
Here are some links that I believe will be interested
Keep up the good work. thnx!
»
Really amazing! Useful information. All the best.
»
Posta un commento