sabato, luglio 01, 2006

Le Voci Dei Sogni


Non credo che questa immagine possa dirvi più di tanto.
Sono sicura che, a prima vista, penserete: MA GUARDA QUESTA, CHE CI FREGA A NOI DEI SUOI PARENTI..!
Ed io vi dico, questo signore è una delle voci più meravigliose della storia del cinema, colui che ha contribuito alla gloria di Brad Pitt, Robert Downey, Michael J. Fox e molti altri ancora.
Io non amo particolarmente Brad Pitt, nel senso che, lo trovo bellissimo, sexy, ma la cosa che mi fa uscire di testa è la sua voce, ovvero, quella di SANDRO ACERBO.
Su questo argomento parlerei per delle ore, il doppiaggio mi ha sempre incuriosita e affascinata e scoprire esseri umani col dono di una voce tanto straordinaria, beh, per me, fa di loro persone speciali.
Sono attori veri, capaci di donare, con il solo ausilio della voce, sensazioni che talvolta l'attore sullo schermo manca di dare.
Acerbo è il mio preferito, insieme a Luca Ward, Cristina Boraschi e Alessio Cigliano..ma poi anche Massimo De Ambrosis e...
Basta, ora tocca a voi. Consultate il sito di Antonio Genna, se vi va, e scegliete la vostra voce preferita, talvolta, i grandi attori, non ci fanno una gran bella figura..

18 commenti:

Barbara23 ha detto...

Anch'io sono una fissata del doppiaggio. Ci rimago male quando cambiano il doppiatore di un personaggio dei telefilm e tutte queste cose qua.
Cristiana Boraschi è un mito soprattutto per Ally McBeal e Julia Roberts. Anche Laura Boccanera è tra i miei preferiti perché ricordo con affetto che prima dei film doppiava la voce di Candy Candy.
Tra gli uomini: Ward e Riccardo Rossi! :)

francyc. ha detto...

Io ci sono rimasta malissimo quando ho scoperto che anche Tiziano ferro è doppiatore. Il cartone del pesciolino rapper che h doppiato mi sono rifiutata i vederlo (anche se i film in dvd li vedo sempre in originale) per il semplice fatto che lui ne era "coinvolto"!....Lo sò, quando mi fisso mi sembro matta...

Miss Dickinson ha detto...

Mi sono dimenticata di dire nel post, lo scempio che hanno fatto nel far doppiare non so chi ala Ferilli.
Ma l'avete sentita quando non recita in presa diretta la pena che fa??
Tornando ai doppiatori veri, la Boraschi di Ally è il massimo, ma ricordate Maria Pia Di Meo, la voce di Meryl Streep, e, ora in tv, La Signora Del West?

francyc. ha detto...

Ricordo la Signora del West (un telefilm che adoro) e lei ha una voce stependa! Quindi è la voce de La Mia Africa???

sandro ha detto...

uno dei piu grandi per me è TONINO ACCOLLA. credo che abbia doppiato piu attori lui che tutti gli altri messi insieme, da homer simpson e il grande puffo a Eddie Murphy o Mickey Rourke, ecc ecc
l'italia è il miglior paese doppiatore. anche se cio alla fine vuol dire sentir recitare, accolla, acerbo o il grande amendola o giannini.

ps. ma delfini niente?

Barbara23 ha detto...

Beh, anche Dj Francesco ha fatto il doppiatore in Robots con esiti pessimi..è una brutta abitudine quella di far doppiare a personaggi famosi solo per attirare la gente al cinema..i veri doppiatori sono così bravi!

La Ferilli ora doppia una macchina nel cartone Cars.. vabbé.. o____O

Lost Prophet ha detto...

Volevo dirlo io!
digeifrancesco è penoso! mi ha rovinato un filmetto d'animazione...
A volte in lingua originale i film acquistano in realismo, e tanto direi!

Voi come trovate Giannini doppiatore di De Niro? se non sbaglio ora è lui che lo doppia.

Miss Dickinson ha detto...

Secondo me, Giannini, doppierebbe bene anche un sasso. Io l'ho visto sempre doppiare Al Pacino, pensavo che De Niro lo doppiasse Stefano Di Sando.
Francyc, non ho visto La Mia Africa, ma la Di Meo l'ha doppiata ne La Morte Ti Fa Bella.
Altra voce di Meryl è quella di Rossella Izzo, in Innamorarsi e Affari Di Cuore.

francyc. ha detto...

MissD devi assolutamente vdere "La mia Africa"!!! E' uno dei film più belli mai stati fatti!!!

Avanguard ha detto...

Io sono un fondamentalista del doppiaggio :P Nella mia regione tutti gli anni fanno Voci nell'Ombra, un festival che celebra i doppiatori. Perchè senza di loro la maggior parte dei film che vediamo non sarebbero la stessa cosa. Quando sento dire che un vip doppierà qualsiasi cosa mi vengono i brividi. Ci rendiamo conto che anche Cristina Parodi ha fatto la doppiatrice? Shit!! :P
Avanguard

Miss Dickinson ha detto...

A volte però anche gli attori riescono bene nel doppiaggio. E cito il caso di Luca Zingaretti e Carla Signoris che ne ALLA RICERCA DI NEMO hanno dato la voce a Marlin e Dora.
E' anche vero che tutte le ciambelle non riescono col buco e, senza nemmeno averla sentita, mi viene in mente la solita Ferilli.Se avete visto anche un millesimo di secondo di DALIDA, sono sicura che mi capite.

zdora ha detto...

...bbrrr...dalida...non mi far ricordare...io sono una fan della famiglia izzo, con figli, nipoti e annessi! io non so i nomi, ma mik diverto un sacco a riuscire ad indovinare dove ho sentito quella voce...le mie ex coinquiline non riuscivano a vedere un film con me x questo!!!

Tomas ha detto...

Io voto Ward !

Pfd'ac ha detto...

Credevo di essere una mosca bianca a conoscere i nomi dei doppiatori... comunque, il mio preferito era e rimane Roberto Pedicini, riesce a dare un tono (mi viene da dire) annoiato (ma la sua voce è tutt'altro che noiosa) molto naturale.

Alice ha detto...

io sono innamorata della voce di Niles, il maggiordomo della tata!
Alice

Alice ha detto...

io sono innamorata della voce di Niles, il maggiordomo della tata!
Alice
Alice

Anonimo ha detto...

i miei preferiti sono luca ward e mario cordova

Anonimo ha detto...

Where did you find it? Interesting read film editing schools