sabato, luglio 01, 2006

Le Voci Dei Sogni


Non credo che questa immagine possa dirvi più di tanto.
Sono sicura che, a prima vista, penserete: MA GUARDA QUESTA, CHE CI FREGA A NOI DEI SUOI PARENTI..!
Ed io vi dico, questo signore è una delle voci più meravigliose della storia del cinema, colui che ha contribuito alla gloria di Brad Pitt, Robert Downey, Michael J. Fox e molti altri ancora.
Io non amo particolarmente Brad Pitt, nel senso che, lo trovo bellissimo, sexy, ma la cosa che mi fa uscire di testa è la sua voce, ovvero, quella di SANDRO ACERBO.
Su questo argomento parlerei per delle ore, il doppiaggio mi ha sempre incuriosita e affascinata e scoprire esseri umani col dono di una voce tanto straordinaria, beh, per me, fa di loro persone speciali.
Sono attori veri, capaci di donare, con il solo ausilio della voce, sensazioni che talvolta l'attore sullo schermo manca di dare.
Acerbo è il mio preferito, insieme a Luca Ward, Cristina Boraschi e Alessio Cigliano..ma poi anche Massimo De Ambrosis e...
Basta, ora tocca a voi. Consultate il sito di Antonio Genna, se vi va, e scegliete la vostra voce preferita, talvolta, i grandi attori, non ci fanno una gran bella figura..

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Anch'io sono una fissata del doppiaggio. Ci rimago male quando cambiano il doppiatore di un personaggio dei telefilm e tutte queste cose qua.
Cristiana Boraschi è un mito soprattutto per Ally McBeal e Julia Roberts. Anche Laura Boccanera è tra i miei preferiti perché ricordo con affetto che prima dei film doppiava la voce di Candy Candy.
Tra gli uomini: Ward e Riccardo Rossi! :)

Miss Dickinson ha detto...

Mi sono dimenticata di dire nel post, lo scempio che hanno fatto nel far doppiare non so chi ala Ferilli.
Ma l'avete sentita quando non recita in presa diretta la pena che fa??
Tornando ai doppiatori veri, la Boraschi di Ally è il massimo, ma ricordate Maria Pia Di Meo, la voce di Meryl Streep, e, ora in tv, La Signora Del West?

Anonimo ha detto...

uno dei piu grandi per me è TONINO ACCOLLA. credo che abbia doppiato piu attori lui che tutti gli altri messi insieme, da homer simpson e il grande puffo a Eddie Murphy o Mickey Rourke, ecc ecc
l'italia è il miglior paese doppiatore. anche se cio alla fine vuol dire sentir recitare, accolla, acerbo o il grande amendola o giannini.

ps. ma delfini niente?

Anonimo ha detto...

Beh, anche Dj Francesco ha fatto il doppiatore in Robots con esiti pessimi..è una brutta abitudine quella di far doppiare a personaggi famosi solo per attirare la gente al cinema..i veri doppiatori sono così bravi!

La Ferilli ora doppia una macchina nel cartone Cars.. vabbé.. o____O

Miss Dickinson ha detto...

Secondo me, Giannini, doppierebbe bene anche un sasso. Io l'ho visto sempre doppiare Al Pacino, pensavo che De Niro lo doppiasse Stefano Di Sando.
Francyc, non ho visto La Mia Africa, ma la Di Meo l'ha doppiata ne La Morte Ti Fa Bella.
Altra voce di Meryl è quella di Rossella Izzo, in Innamorarsi e Affari Di Cuore.

Miss Dickinson ha detto...

A volte però anche gli attori riescono bene nel doppiaggio. E cito il caso di Luca Zingaretti e Carla Signoris che ne ALLA RICERCA DI NEMO hanno dato la voce a Marlin e Dora.
E' anche vero che tutte le ciambelle non riescono col buco e, senza nemmeno averla sentita, mi viene in mente la solita Ferilli.Se avete visto anche un millesimo di secondo di DALIDA, sono sicura che mi capite.

Anonimo ha detto...

...bbrrr...dalida...non mi far ricordare...io sono una fan della famiglia izzo, con figli, nipoti e annessi! io non so i nomi, ma mik diverto un sacco a riuscire ad indovinare dove ho sentito quella voce...le mie ex coinquiline non riuscivano a vedere un film con me x questo!!!

Anonimo ha detto...

Io voto Ward !

Anonimo ha detto...

Credevo di essere una mosca bianca a conoscere i nomi dei doppiatori... comunque, il mio preferito era e rimane Roberto Pedicini, riesce a dare un tono (mi viene da dire) annoiato (ma la sua voce è tutt'altro che noiosa) molto naturale.

Anonimo ha detto...

io sono innamorata della voce di Niles, il maggiordomo della tata!
Alice

Anonimo ha detto...

io sono innamorata della voce di Niles, il maggiordomo della tata!
Alice
Alice

Anonimo ha detto...

i miei preferiti sono luca ward e mario cordova