mercoledì, luglio 05, 2006

Il Mistero Della Notte


Mentre fuori le strombazzate post partita la fanno da padrone, io ripenso alla visione che ho avuto nell'intervallo tra Italia-Germania.
Lo so, non è Gilardino, nè tantomeno Cannavaro,ma vogliamo mettere il fascino di un uomo, fisicamente normale, con la perfezione stucchevole di un Brad Pitt?
Luca Zingaretti è il maschio ruspante, tarchiato, pelato, ma, per me, più affascinante di Raul Bova, di Gabriel Garko e di tutti i super belli per antonomasia.
Lui però la pensa diversamente, alla semplicità di una donnetta qualunque, ha preferito la bellezza fuori discussione di Luisa Ranieri (ANTO', FA CALDO...), e così sono automaticamente tagliata fuori.
Avete notato come noi donne sappiamo apprezzare anche la NON BELLEZZA di un uomo, mentre l'uomo sceglie sempre e comunque la FATALONA o tutt'al più, la donna MOLTO CARINA E CON UN GRAN BEL FISICACCIO?
Questo è un mistero da risolvere, maschietti e femminucce che mi leggete,aiutatemi a capirne di più, perchè Zingaretti si è preso quella fata, distruggendo tutte le mie illusioni???

16 commenti:

Anonimo ha detto...

La donna è un'altra specie rispetto all'uomo, più evoluta, più in sintonia con l'universo, più forte di fronte alle prove della vita (solo per dirne alcune). Davanti a tale complessità, gli uomini possono avere uno stato di malessere, come davanti a un capolavoro inarrivabile. A quei tempi, stiamo parlando di milioni di anni fa, per una cosa del genere si rischiava l'estinzione, così la natura benevola li ha resi particolarmente sensibili al lato fisico, in modo che possano circoscrivere una piccola parte della donna e rapportarsi con lei sententosi quasi alla pari. E l'umanità è andata avanti.

Anonimo ha detto...

Carissima Miss D,
concordo con la visione! E raddoppio dicendoti che ho avuto modo di incontrare in aereo Zingaretti e vedendolo da vicino ti confermo: non c'ha il fisico, è pelato ecc. ecc. ma è magnetico! Ha quel fascino tutto particolare che solo una donna è in grado di cogliere!!!! PURTOPPO
La fata evidentemente oltre che bella c'ha la vista lunga...
Posso solo dirti, come madre di un maschietto, che farò di tutto per fargli sviluppare la capacità di apprezzare le persone (femmine in particolare) anche se non canonicamente perfette FUORI

Miss Dickinson ha detto...

Come ti invidio!
Zingaretti è magnetico, è vero, come è vero che esistono molte donne meno belle della Ranieri, che possiedono tutto un loro fascino.
Però gli uomini le ignorano, è preferibile sfoggiare il fisichetto palestrato e 40 chili di peso, piùttosto che un cervello pensante, ironia e quei due chiletti in più che che fanno tanto anni 50.
Pfd'ac, hai fotografato alla perfezione una realtà che non mi piace per niente. L'umanità è andata avanti, è vero, ma a che prezzo?

Francesc@ ha detto...

Giù le mani Miss D. Zingaretti E' MIO!!!!!!!!!!!!!!

Miss Dickinson ha detto...

Sento che stiamo per andare alle mani, Francesca!
O lo dividiamo, o ci sfidiamo in duello, fai te!

Anonimo ha detto...

Pesciolina è sempre di parte.....
Esagerata !!!!!!!!!
Cmq non è vero che non vediamo oltre la fisicità.....
:-PPP

Miss Dickinson ha detto...

Tomas, forse non sempre, forse non tutti.
Ma, dici la verità, voi uomini un po' tendete ad andare verso le bambolone bonone. Magari la vostra migliore amica, semplicina,appena appena bellina, ve la tenete solo per confidarvi.

Anonimo ha detto...

in minima parte do ragione alla pesciolina, ma è anche vero che gli uomini sanno apprezzare cio che di bello c'è in natura, infatti i più grandi pittori sono uomini.
poi c'è un discorso ancestrale,alcuni antropologi hanno fatto degli studi in merito, cioè si cerca, incosciamente ormai, di migliorare la specie.
io in realta non credo che sia sempre cosi e che tutti gli uomini vadano con le bambolone solo per il loro aspetto fisico, sono stereotipi spesso sbagliati, come quello che le donne sono attirate dal denaro. è ovvio che la bellezza fisica ha la sua importanza e che è la prima cosa che si nota, vale per entrambi i sessi, ma non ci si puo fermare la.personalmente preferisco qualche etto in piu nel cranio che in altre parti del corpo, e credo che valga per la stragrande maggioranza degli uomini.
ora ti faccio una domanda. tu sei molto attratta da zingaretti, ma non credi che parte al fatto che è un attore e quindi ai ruoli che ha interpretato? parleresti di attrazione per un uomo qualunque, tarchiato e pelato, uso parole tue, che incontri per le vie di roma?
ps.
non parliamo delle amiche carine plis

Miss Dickinson ha detto...

La bellezza è un fatto soggettivo. Io ho avuto una storia con un tipo che tutto era, fuorchè bello, eppure non lo avrei cambiato col più figo del mondo.
Noi donne siamo molto colpite anche dal carattere, a volte un po' di pancetta in un uomo è anche motivo di attrazione, per gli uomini, in linea di massima, non è così.
Per il discorso Zingaretti, può darsi che il personaggio Montalbano ci abbia affascinato e lo identifichiamo nella persona, ciò non toglie che il suo è un fascino innegabile. Penso proprio che se incontrassi un tipo così in giro per Roma, non mi volterei dall'altra parte.
A proposito di bellezza, mia sorella è pazza di Anthony La Paglia, l'attore della serie SENZA TRACCIA, anche lui grassottello e tutto fuorchè bello.
Come mai non ho mai conosciuto un uomo innamorato di Luciana Littizzetto o Geppy Cucciari?
Che ne pensi della pubblicità della linea DOVE, dove le modelle sono tutte ragazze con qualche chilo in più, ma non per questo meno belle della tipa del Campari?
Basta con la ricerca della perfezione,perchè alla fine il cervello si perde e resta un gran bel fisico e niente più.
La vita è bella perchè è piena anche di difetti!

Anonimo ha detto...

sempre di attore si tratta, parlo di tua sorella.il personaggio influenza non poco. se vedi uno tarchiato basso e pelato mano lo noti.
una cosa è parlare un'altra è iniziare una storia.
se vedo una ragazza in tv il mio apprezzamento è per l'aspetto fisico non lo nego, ma nella vita reale non basta la sola bellezza, ma devi provare comunque un'attrazione per quella persona, insomma ti deve anche piacere, io ho avuto una storia con una ragazza diciamo non troppo bella, ma a me piaceva anche fisicamente nel momento in cui stavamo insieme.
ps.
anche gli uomini delle pubblicita sono dei belloni cio vuol dire che un occhio al fisico lo buttate anche voi.

Miss Dickinson ha detto...

ECCOME SE LO BUTTIAMO!
In ogni caso, Sandro, è inutile fare di tutta l'erba un fascio.
Questa è l'era della bellezza e, diciamola tutta, se esci dai canoni sei un po' tagliato fuori.
Ovvio in determinati ambienti.
Per quanto mi riguarda, mi sono piaciuti belli e meno belli, e non è nemmeno giusta la tiritera BELLO-STUPIDO e BRUTTO-INTELLIGENTE.
Io dico sempre che c'è spazio per tutti, poi, se Zingaretti si è riffatto una vita con la Ranieri, poco male, c'è sempre una alternativa.
Un bacio!

Anonimo ha detto...

si! questa è un era in cui apparire è importante o tutto, ma dopo un po ci vuole la conferma dell'esistenza del cervello, di belli se ne trovano.
ma si basta con sti luogi presenti bello-stupido e brutto geniale.
il cervello non è inversamente proporzionale alla bellezza.
ps.

Anonimo ha detto...

Cominciamo col dire che la bellezza è soggettiva.
Proseguiamo dicendo che l'intelligenza è oggettiva.
Infine direi che fascino e bellezza non sempre coincidono come intelligenza e genialità...

Per concludere con un esempio...
Steffi Graf...a chi piace ?
a tutti i miei amici non piace...viene etichettata da molti come uomo...per altri ha un nasone insulso....

a me piace...ha un suo fascino...
certo tra lei e Winona Ryder preferisco quest'ultima...ma tutti abbiamo una scala di bellezza idealizzata...

El Cabezon ha detto...

Io credo che le donne siano più sensibili e captano delle cose che forse a noi non fanno nessun effetto.
Detto questo, dico però che è anche una questione soggettiva. A me per es. è capitato di essere attratto da una ragazza che oggettivamente non era carina mentre la sua amica (molto più carina e che, tra l'altro, era innamorata di me..) non mi attraeva assolutamente per nulla.

Anonimo ha detto...

a me piace steffy

Anonimo ha detto...

E rieccomi quì, la mammina di un futuro cacciatore di fatalone!!!!
Ragazzi, sono d'accordo di non generalizzare e che anche noi non ci tappiamo gli occhi, i bonazzi per strada li guardiamo - ci mancherebbe, la fede al dito non acceca - però io molti uomini brutti li ho presi in considerazione eccome, magari in autobus, o ferma al semaforo o al bar: incroci uno sguardo particolare, un sorriso oppure noti le mani. Ci sono dei particolari che colpiscono e magari fanno galoppare la fantasia!
Forse perché io somiglio alla testimonial della Mirò (c'avete presente "ciao magre"????) e quindi la vita l'ho osservata dal punto di vista meno privilegiato.
Cmq ho un marito piacente che mi adora e qualche cuore l'ho infranto anch'io, ed ho fiducia ngli uomini.
Forse un pò meno nella loro zona inguinale, ma vabbé.......