domenica, luglio 23, 2006

Euro Più, Euro Meno

Il calciatore Fabio Cannavaro, sta trascorrendo alcuni giorni di vacanza con la famiglia, a bordo del suo yacht da 3 milioni di euro, così almeno riporta un settimanale attualmente in edicola.
Non voglio fare del facile populismo, ma ugualmente trovo aberrante che un uomo senza particolari abilità, se non i piedi fortunati, senza una professione utile alla comunità intera, o privo di un cervello al di sopra delle aspettative umane, riesca, a 30 anni, ad aver guadagnato cifre di questo genere.
I muratori che lavorano accanto a casa mia, sono ragazzi che non superano i 25, si fanno 10 ore di lavoro durissimo, nel primo pomeriggio sono sopra le impalcature a "godere" dei momenti più caldi della giornata e a fine mese portano a casa il loro assegnino di poco più di 1000 euro ( se ci arrivano).
Non hanno vinto la Coppa Del Mondo, ma hanno tirato su un palazzo; quando tornano al paese non sono accolti come è stato accolto Cannavaro, o Buffon, o Gattuso, magari nessuno se li fila perchè la vita che fanno loro è la vita comune, anche un po' noiosa, oserei dire.
Lo sport è sacro, in Italia specialmente, ma forse la distribuzione del denaro, in questo Bel Paese, dovrebbe essere un po' rivista. Niente di che, ma qualche eurino in meno ,a questi bellocci del pallone, glielo vogliamo dare, prima o poi?

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Io sarei davvero faverole...bacione Betta

Anonimo ha detto...

Uffa...continuo a essere registrata con l' indirizzo vecchio....
Adesso riprovo ancora...

Anonimo ha detto...

Ho pensato la stessa cosa quando ho visto il papa in vacanza in val d'aosta con tutti gli onori... Qualcosa non funziona, già...

Anonimo ha detto...

so che sembra scandaloso. ma ognuna giadagna in relazione a cio che fa guadagnare!
certo i muratori o altri qualche euro in piu lo potrebbero guadagnare

Anonimo ha detto...

Io non sono contro gli alti stipendi (su cui, essendo dipendenti come noi, ci sono le tasse come sui nostri).
Io sono contro altri alti stipendi....come certi dirigenti d'azienda, che entrano, distruggono e poi se ne vanno con una lauta buona uscita in stock options......
come sono contro anche quei giocatori che fanno le bizze solo per i soldi, i veri mercenari...
quelli che se non gli aumenti lo stipendio prendono e se ne vanno...
Tommasi, che aveva deciso di togliersi lo stipendio e di prendersi il minimo contrattuale dopo quell'incidente alla gamba, è stato trattato male dalla stessa sua società....
una vergogna...
peccato che di persone come lui ce ne siano poche

Anonimo ha detto...

Ciao miss, volevo avvisarti che per colpa di qualche commentatore anonimo indesiderato, ho dovuto chiudere i commenti a chi non è iscritto a Splinder. Li riaprirò appena i personaggi in questione avranno capito.

Anonimo ha detto...

e vogliamo parlare dei personaggi della TV?
io trovo davvero immorale che si venga pagati cifre da capogiro per fare pure una cosa che ti piace. Già è tanto poterla fare e trarne sostentamento per sè e famiglia, ma prendere stipendi come se si stesse salvando l'umanità mi sembra troppo.

Anonimo ha detto...

credo che sia scandaloso che si sia passati da tempi in cui c'erano programmi Rai condotti dal tanto criticato Baudo dove sono usciti fior fior di professionisti (Lorella Cuccarini, Alessandra Martinez,Heather Parisi...) a programmi dove ci sono tronisti che non vedono l'ora di passare al prossimo turno della spiaggia dei famosi o ragazzini che si cimentano in prove che poi sarei curioso di vedere se realmente permetteranno loro di avere un futuro lavorativo nel mondo dello spettacolo...

Miss Dickinson ha detto...

I soldi ogni tanto dovrebbero finire anche nelle tasche giuste, leggi, dipendenti ordinari, come tanti di noi.
Però, a volte, tanti dei cosiddetti "artisti", che bazzicano in TV, sono braccia rubate all'agricoltura, come i tanti TRONISTI o chi per loro, che riescono a guadagnare quello che io non riesco a vedere in tutta una vita.
Di competenza, ne vedo poca, un ricercatore, guadagna stipendi da fame, mentre Fabiano del GF6, probabilmente è pure riuscito a comprarsi una casa, col suo fare nulla nella CASA.
Per non parlare del PAPA, Netstar. anche io lì ho le mie idee che evito di dire nel rispetto di chi non la pensa come me...

Anonimo ha detto...

per quelli che hanno capacità uniche e fanno guadagnare tanti soldi è giusto che siano pagati tanto, certo a volte si esagera

Francesc@ ha detto...

OT: che carina la foto di quando eri bimba!

Anonimo ha detto...

approvo il commento di francesca.

Anonimo ha detto...

Here are some links that I believe will be interested

Anonimo ha detto...

I really enjoyed looking at your site, I found it very helpful indeed, keep up the good work.
»