venerdì, giugno 09, 2006

Chi Dice Miss Dickinson...

...dice zitella. Il film è Fiore Di Cactus, l'attrice è Ingrid Bergman e il personaggio da lei interpretato, Miss Dickinson appunto, è una signora non maritata, invaghita di Walter Matthau.
Io la rappresento alla perfezione, non ho nessun Walter del quale invaghirmi e, per i miei ragguardevoli anni, ho gettato la spugna.
Dopo vari e sbagliati tentativi, il mio buon senso si è deciso a farmi un fischio salvandomi da un bel paio di sicure corna. Sì perchè io non sono la ragazza moderna che voglio far credere, io se ho una persona accanto sono seria, fedele, devota, e anche noiosa, suppongo. Non amo le tavolate rumorose, meglio pochi amici, ma buoni. So di poter dare molto e pretendo altrettanto, ma a volte mi chiedo: e chi mi sopporta? La maturità mi è arrivata col tempo, in gioventù mi piaceva uscire con le amiche e non impegnarmi più di tanto. Oddio, a dirla tutta il più delle volte ho incontrato degli emeriti cretini che di punto in bianco sono spariti nel nulla perchè non volevano cose regolari..Diciamo che il buondì l'ho visto dal mattino,per un po' mi sono intestardita, poi alla fine ho deposto le armi e ora vivo questa zittellaggine, detta singletudine, senza pensarci più di tanto.
Ricordo con piacere i miei vent'anni, quando mi ero infatuata di un cosiddetto VIP di allora, l'ho conosciuto, ci sono uscita qualche volta e mi sono persa per mesi a rimuginare su questo pseudo sentimento che legava, solo me, a lui.
Allora, cercavo lo STRANO, il capello dritto, la vita di città, la popolarità che questo tizio (in coppia con un altro..) aveva e non mi applicavo sufficentemente a costruire il mio destino futuro.
Però mi sono divertita,ho conosciuto tante persone ma non ho mai visto in faccia mio marito. Non l'ho nemmeno immaginato, nè sognato,manco idealizzato. Probabilmente non era nelle mie corde prima e nemmeno lo è adesso, visto che non passano più treni da un bel po'!
In fin dei conti ognuno ha la vita che si è costruito, io ho rincorso le chimere e come dice il detto? HAI VOLUTO LA BICICLETTA? ALLORA PEDALA!
A buon intenditor...

7 commenti:

Francesc@ ha detto...

Mi sa che siamo gemelle separate alla nascita.... però io mio marito l'ho visto benissimo. Nei miei sogni.

Miss Dickinson ha detto...

Grazie della visita francesc@, torna a trovarmi, credo proprio che avremo di che parlare!

Anonimo ha detto...

ciao,ero di la da Zdora e ho letto il tuo nome.Pensavo che ti riferivi a Emily...

Miss Dickinson ha detto...

No Serena, non sono così acculturata, non so se si capisce..

bobo ha detto...

visitami
www.bobosuperstar.blogspot.com/

Anonimo ha detto...

oh finalmente riesco ad andare a vedere il blog di qualcuno che mi ha scritto!che bello! ma ora devo scappare, mò ti metto nella mia lista di blog!ye! a presto

Miss Dickinson ha detto...

Ciao Zdora, anch'io ti ho messo tra i preferiti.
A presto, tanto tornerò di certo a trovarti.