martedì, giugno 06, 2006

Le Ragazze Di Eduardo


Lo confesso. In gioventù non ho amato Eduardo Palomo. Anzi, dirò di più, non capivo come facevano le donne a definirlo il sex simbol delle telenovelas.
Diciamo anche che, ai tempi, io ero fan di Raf, di Baglioni, altri tipi e altro settore artistico..
Poi, qualche tempo fa, mia sorella si è incaponita con Cuore Selvaggio e tutti i pomeriggi registrava dalla 7 Gold le puntate della telenovela che poi riguardava, con calma, successivamente.
Non contenta, ha comprato tutta la serie in dvd (non originale) e così, me la sono guardata anch'io.
Mi sono già espressa in tal senso, mi è piaciuta, lui è bellissimo, bla bla bla.
Non avevo, però, fatto i conti con LORO...
Ed è proprio di loro che voglio parlare, delle ragazze che quotidianamente leggo in uno dei forum di Cuore Selvaggio,
IL DIAVOLO E L'ACQUA SANTA.
Sono donne, ragazze, ragazzine, unite dalla passione comune per Eduardo Palomo e per le telenovelas in generale.
Chi pensa di trovare donnette disperate e sognatrici, non legge i loro forums o non ha mai fatto un giro negli innumerevoli siti che hanno creato.
Hanno una creatività fuori dal comune, madri di famiglia che seguono il loro interesse con una passione davvero sviscerata. In prima fila, Dary, il Vangelo di Eduardo Palomo, nonchè di Edith Gonzales (interprete, anche lei, di Cuore Selvaggio),poi Silvia Diablita, Missy, Annina, Anna80,Alex, Sara b,La Sisia, e tante altre che collaborano attivamente a questo ed a altri forums.
Ogni tanto anch'io scrivo loro qualche post, ma adoro soprattutto leggerle perchè sono divertenti e molto preparate.
Ma la cosa bella, che nella vita di tutti i giorni è molto difficile da trovare, sono i rapporti che si sono venuti a creare tra persone così lontane e di età così diverse.
Qualche tempo fa si sono incontrate e le meraviglie che hanno scritto i giorni successivi al raduno,sono state a dir poco commoventi. Sono nati dei rapporti veri e con interessi comuni, forse anche il mio sogno,visto che nella vita ho avuto molte amiche delle quali, oggi, ho perso le tracce.
Io, non conoscendole (a parte Alex che è mia sorella..), le trovo speciali e ricche, ricche perchè la loro passione le ha portate ad incontrarsi e a condividere una cosa che da loro felicità, e non è fortuna da niente.
Da giovane amavo Miguel Bosè, poi i Duran Duran, poi Raf, Baglioni e chi più ne ha più ne metta, se ai miei tempi fossero esistiti forums del genere, forse non sarei mai cresciuta!


8 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie infinite a te per essere entrata a far parte delle CS folli.
Abbiamo molto in comune, entrambe non capivamo ai bei tempi come Edu potesse stregare così tante persone, entrambe seguivamo i Duran Duran e Claudio Baglioni, ma soprattutto ora ci siamo ritrovate con la passione per CS.
Come è piccolo il mondo... dico solo una cosa, in effetti se ai nostr itempi ci fosse stata la rete, bè avremmo fatto faville!

Un salutone
Silvia Diablita

Anonimo ha detto...

azie infinite a te per essere entrata a far parte delle CS folli.
Abbiamo molto in comune, entrambe non capivamo ai bei tempi come Edu potesse stregare così tante persone, entrambe seguivamo i Duran Duran e Claudio Baglioni, ma soprattutto ora ci siamo ritrovate con la passione per CS.
Come è piccolo il mondo... dico solo una cosa, in effetti se ai nostr itempi ci fosse stata la rete, bè avremmo fatto faville!

Un salutone
Silvia Diablita

Anonimo ha detto...

Sorry non mi ero accorta che ho postato due volte.

Anonimo ha detto...

Sono daccordissimo con te x quanto riguarda Maurizio Costanzo ma nn x quanto riguarda Edu...Avevo 15 anni quando passo' x la prima volta CS sui nostri schermi...figurati che prendevo in giro mia madre ma una sera il mio sguardo incontro' quello di Juan del Diablo e ahime' fu amore a prima vista....la prima scena che vidi di questa telenovelas e' stato il famoso bacio di riconciliazione e la scena subito dopo quella in cui scavalca entra nella stanza di Bea ecc ecc ma dai insomma come facevo a non andare fuori x una storia cosi'??!!Cmq complimenti x il tuo blog interessante...un bacio Azzurra ciao

Miss Dickinson ha detto...

Azzurra, all'epoca non ci avevo fatto caso a CS, forse seguivo poco la tv..
L'ho visto quest'anno per la prima volta ed è stata passione a prima vista.
Nella vita si sbaglia, l'importante è rimediare.
Ciao e grazie per avermi letta!

Anonimo ha detto...

Carissima grazie muchissimo!
Grazie per la sensibilità con cui hai guardato tutte noi e ci hai descritte! Continuerò a seguire il tuo blog, ora che l'ho scoperto, perché è veramente piacevole leggerti.
A proposito di Miss Dickinson: io adoro le commedie americane dell'epoca e quella è carinissima!
Complimenti per il tuo buon gusto.
Un abbraccio
Annina

Miss Dickinson ha detto...

Grazie Annina, sono felice di aver reso l'idea di quanto te e le altre ragazze siete speciali.
Mi fa piacere se continuerai a lasciare messaggi e spero che il mio blog, di tanto in tanto, ti possa far passare qualche minuto in piacevole compagnia.
Un grosso bacio.

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie