mercoledì, giugno 18, 2008

QUANDO L'AMORE E' CIECO E' PURO PARADISO


La bellezza non è tutto nella vita, questo è qualcosa chei bambini dovrebbero capire fin da piccoli perché sarà loro di grandissimo aiuto nell’eta adulta.
Però permettetemi di dire che per noi donne, almeno per quanto riguarda la scelta del partner, questo insegnamento è puro Vangelo.
Lo so, ridurre tutto al solo aspetto fisico o terribilmente superficiale, ma a volte non puoi fare a meno di notare quanto noi ragazze siamo un passo avanti.
Prendiamo Cynthia Nixon di “Sex and the city”: questa donna ha mandato all’aria un matrimonio per amore di questo Carlo Croccolo in
gonnella. Al cuor non si comanda e lei è passata all’amore lesbico, giammai con uno schianto di donna tipo Sharon Stone in "Basic Instinct", bensì con un donnino paffutello che mai e poi mai avresti lontanamente immaginato.
Ma è ancora troppo poco: e di Angie Everhart, vogliamo parlarne?
Questa donna è una delle top in voga negli anni 80, all’epoca ebbe un flirt con Sylvester Stallone, ma evidentemente era ancora troppo bello.
Oggi è Joe Pesci l’uomo dei sogni, anziano, bruttino e alto un metro e venti. Pensate, da voci di web, pare che lei sia stata fermata dalla polizia per guida in stato di ebbrezza, perchè disperata dopo la fine della sua storia d'amore con Joe.
Onestamente, George Clooney con Livia Turco non lo vedremo mai nella vita, ma nemmeno Alvaro Vitali ha una moglie che un po’ gli somiglia.

Gli uomini si perdono molto dietro al fisicaccio, le donne a volte guardano un tantinello più in là, anche quando non hanno da guadagnarci un bel niente.
Ed è anche rincuorante vedere la Nixon che ride felice con quella donnina per la quale ha cambiato vita, esponendosi a chiacchiericci a livello mondiale.
Io ci ho fatto un post dove un po’ ci ridacchio e faccio la ganza, ma credetemi se vi dico che queste coppie improbabili mi fanno decisamente più simpatia di quella meraviglia di duo che sono
Brad e Angelina.
In quel caso solo a guardarli ti prende il magone, ma poi pensi alla fortuna di Joe Pesci e ti rendi conto che capita anche che l’amore sia cieco come una talpa e di colpo ti si aprono quasi le porte del paradiso.

14 commenti:

Anonimo ha detto...

tutto vero, noi donne tendiamo a guardare a qualcosa che va oltre il semplice fisicaccio...per fortuna o purtroppo alle volte...trovo poi che Cynthia Nixon sia una splendida donna che finalmentesi e' liberata di tante maschere...beata lei...

Anonimo ha detto...

hmmmm...piu' che la donna di cynthia nixon, a me ha stupito molto di piu' angie everhart con joe pesci!
Allora si, se mi vede George Clooney, ho speranza anch'io!
Off to R.E.M. concert!

Caustica ha detto...

Anche a me fanno molta simpatia queste coppie da fantascienza. La perfezione non mi piace e comunque ce la proninano già in tutte le salse e poi questo è un modo per capire qualcosa in più dei vari divi che fanno queste scelte. Hai proprio ragione, vederle ti mette di buon umore e le porte del paradiso si aprono anche per noi almeno per un pò ^_^

Anonimo ha detto...

l'aspetto fisico in questo periodo è un argomentaccio.
sto troppo giù.

Da parte mia non ho mai guardato l'aspetto eppure tutti me l'han fatto pesare. Uomini e donne....
E dire che non sono certo Giuliano Ferrara.
Figurati nella fase "rimorchione". alla fine mi è sempre capitato che i ragazzi mi dicessero che gli piacevo anche se "non ero magra".

Il bello è che porto una 44, voglio dire, ma ti sembro grassa?
A me non sembro grassa, ma ormai mi ci sto sentendo.
Scusa lo sfogo.

Anonimo ha detto...

Onore ad Alvaro Vitali. Con la sua filmografia, quest'uomo ha contribuito non poco alla mia formazione e a quella di molti altri giovini. Oggi non fa più cinema ma, con la moglie che si ritrova, è portatore di un bellissimo messaggio: c'è speranza per tutti. XD

Anonimo ha detto...

Oddio, ma la moglie di Alvaro Vitali è un mostro, è persino meglio lui!

Anonimo ha detto...

Ogni tanto vedo delle coppie così mal assortite che mi domando davvero cosa trovino l'uno nell'altra. Ma poi capisco che l'attrazione è un qualcosa di davvero misterioro, che non guarda in faccia fisico od età. Mi fa anche piacere questo, perchè io che non sono certo una bellezza ho trovato un marito che per me è bellissimo! :-)
Un bacione Betta

Clelia ha detto...

Ma si viva l'amore... infondo la bellezza è un dono che và restituito... come dico sempre. Mari una si sposa uno strafigo che dopo il matrimonio diventa un cesso... succede credimi...
E pure vero che la bellezza non è oggettiva... e allora se sta bene a loro sta bene a tutti.

Buona giornata

Clelia

Anonimo ha detto...

c'era una coppia che un tempo frequentavo.
lei una racchia completa, lui un omino stile tom cruise, bello bello.
insomma era lui ad essere geloso e lei si credeva una figona!
non li ho mai capiti.
quando è capitato a me stare con uno bello, me l'hanno fatto pesare tutti. ma per prima io non mi ci trovavo a mio agio...
belli o brutti, è l'autostima che conta.

Anonimo ha detto...

:*

Avanguard ha detto...

Anche a me fanno simpatia queste coppie, oltre alle motivazioni che hai citato tu e che sono sacrosante c'è anche il fatto che forse appartenere al mondo dello spettacolo non vuol dire necessariamente era superficiali e non saper guardare oltre. E questo è un bel messaggio anche perchè contribuisce a sfatare un luogo comune che forse poi così vero non è, almeno in minima parte :-)

Anonimo ha detto...

ma davvero e' alvaro vitali? a me sembra jean todt...

Miss Dickinson ha detto...

Sariti, la Nixon ce l'ha fatta, nonostante un marito e la sua fama, è riuscita a togliersi la maschera e a dichiarare il suo amore per questa donna. Bravissima!

Roberta, anch'io ci sono rimasta di sale sapendo di Angie Everhart e Joe Pesci. Però poi mi sono rincuorata, se a lui è andata così bene allora c'è una speranza per tutti.
Ah, e se ti vede George Clooney stai sicura che l'invito nella sua villa sul lago di Como è assicurato!

Caustica, hai detto bene "coppie da fantascienza", ma quanto sono carine! Sai che palle se tutti fossero ben assortiti come Brad e Angelina..

Alice, io non ti ho mai visto di persona, ma in foto si, e devo dire che non sei grassa proprio per niente. E poi porti la 44! da quando in qua la 44 è definita una taglia per grassi?
Io porto la 46 e dovrei essere nella categorie delle taglie forti, allora, accidenti al diavolo!
E non ti ci devi neanche sentire, le persone che te lo dicono sono delle emerite idiote, lasciale dire e fregatene.
Non ti scusare per lo sfogo, quando ce vo', ce vo'!

Jansen, nonostante sia super trash, Vitali ha contribuito davvero molto alla formazione dei giovani maschi. E vederlo con una moglie così carina è proprio il messaggio che dovrebbe passare chiaro e forte: c'è sul serio una speranza per tutti.

Francy, noooo, la moglie è carina, ma lui lo hai visto bene? Per carità, non ci soffermiamo all'aspetto fisico, ma lei è molto più bellina..

Betta, intanto tu sei molto bellina e poi è vero, l'attrazione è qualcosa di strano che non riesci a spiegare nemmeno a te stessa.
Queste coppie così male assorite sono belle da vedersi e simpatiche. Più di Brad e Angelina che sono davvero troppo belli!

Clelia, certamente che è così! La bellezza non conta nulla, e vedere queste coppie così bizzarre, è una bella soddisfazione per gli occhi, nonchè per lo spirito!

Viola, bravissima, l'autostima ha un peso importantissimo.
Sono sempre stata dell'idea che gli altri vedono quello che una persona sente di essere ed ho sperimentato che è proprio così.
Nel tuo caso, non mi spiego perchè gli altri ti hanno fatto pesare il fatto di stare con un bel ragazzo.I rosiconi sono sempre lì a rosicare, cara Viola, non si vogliono arrendere... ;-))

Avanguard, è verissimo. Vedere queste coppie improbabile riapre un po' il cuore, e basta con questi visi da copertina, non è che al mondo ci sono solo loro!
E poi, hai ragione, non tutti sono superficiali come molti personaggi, esiste anche qualcosa che va oltre la bellezza oggettiva e il fatto di voler apparire in un certo modo. Per fortuna, direi..
:-)

Roberta, sembra Jean Todt perchè è vestito come lui, forse perchè lo sta imitando per Striscia la notizia! ;-)

Virgilio Rospigliosi ha detto...

E meno male!!! Questa cosa mi rincuora. Solo che non sappiamo quanto sia amore l'uno per l'altra e quanto amore per il conto in banca. Credo che se Alvaro fosse stato un operaio con il conto in rosso e il mutuo da pagare la bambolona gli avrebbe fatto un pernacchione!!!