lunedì, giugno 16, 2008

PENNA BIANCA E POCAHONTAS


In questo post non faremo nomi, anzi no, i soggetti si chiameranno Penna Bianca e Pocahontas, anche perché le considerazioni che sto per fare sono un po’ troppo malevole e sarà meglio andare ad intuizione.
Dunque, in questi giorni c’è stato un matrimonio che dire vip è poco, diciamo che è stata una 2 giorni molto mondana e molto affollata. La sposa, è una ragazza dal passato burrascoso, si è venduta per qualche ingaggio in tv e certamente non ad un giovanotto aitante e piacevole.
Lui, è un manager di mezza età, con un paio di matrimoni alle spalle e con una lista di ex fidanzate giovani, famose e belle che farebbero rosicare anche il playboy più incallito.
Non so perché lui ha accettato di sposarsi proprio ora, perché ha scelto proprio questa donna e non un’altra. Pocahontas è giovane e molto carina, ma è anche molto svegia e ambiziosa. Lui non è più di primo pelo, ed ha deciso di trascorrere la sua vita con lei, nonostante tutto. E’ amore, dirà qualcuno. Può darsi, ma è anche vero che si dovrebbe anche valutare certe situazioni prima di trovarsi, come si dice, con le pezze al culo.
Sono un po’ malpensante, me ne rendo conto, ma in ques
to caso Penna Bianca mi fa un certo non so che. Può darsi che mi sia lasciata fuorviare da quello che ho letto sul mio sito di riferimento, ovvero, che esistano delle foto della sposina in atteggiamenti equivoci con un giovanotto e che queste foto non siano state comprate da nessun settimanale. Perché?
Lui non sarà certo uno sprovveduto, però questo matrimonio mi da una brutta idea di sordido, di combinato, di affare, ecco.
E mi fa orrore questo circo che si è creato intorno ad un’arrivista che ha rubato lo stipendio per 2 anni in tv, che finisce su tutti i giornali a raccontare del suo amore per un uomo che tra gli invitati alle sue nozze può annoverare anche il capo del governo.
Mi chiedo se per arrivare a tanto, davvero è necessario finire in un’inchiesta come quella che l’ha coinvolta qualche tempo fa, e se sul serio il lupo perde il pelo ma non il vizio.
Ormai è arrivata dove doveva arrivare, nessun letto e nessuna scrivania la accoglierà senza che lei non abbia il brivido del desiderio vero e non previa contratto, ma dietro quel sorriso a 289 denti vedo un marciume che non riesco a definire.
E quell’uomo bolso e scarmigliato che ormai è diventato suo marito, mi sembra quasi il tipico anziano quasi allettato (nel senso di "costretto a letto") in balia della badante straniera assatanata di sesso (non con lui) e denaro.
Ecco come cambiano le visioni che si hanno delle persone: oggi Penna Bianca mi fa venire voglia di portargli una tazzona di latte caldo, mentre qualche anno fa lo vedevo come il vitellozzo un po' maialone, con la catena d'oro ciondolante sul pelo e le pantofoline col monogramma.
Mi chiedo solo chi cavolo glielo ha fatto fare.












27 commenti:

Pepenero ha detto...

in effetti deve essere molto innamorato. Ma resta una coppia assai improbabile.

Caustica ha detto...

E' da una domanda da diversi milioni di euro, in tutti i sensi direi ^_- Anche io non sono mai riuscita a spiegarmi fino in fondo l'accannimento di lui nei suoi confronti. Perchè su di lei c'è poco da dire, le motivazioni anche volendo essere buoniste sono evidenti ma su di lui proprio non riesco a capire. Sarà che la passione colpisce e supera la ragione ma come si può prendere una donna mezza baffuta, ignorante e senza arte nè parte nella posizione che ha lui e innamorarsene pure..

marge ha detto...

Sono troppo cattiva se dico che per me a Natale son già separati?

Anonimo ha detto...

Mi è crollato un mito. Penna Bianca è stato il genio dell'arte amatoria, il Donnaiolo per antonomasia. chi, tra noi maschi, non ha mai invidiato la sua ricchezza, la sua vita scintillante, la sua infinita collezione di passere scopaiole? E adesso pure lui si è fatto incastrare, da questa qui sulla quale non voglio spendere commenti perchè sarebbero superflui. anche secondo me non durerà, anzi credo che faccia parte del piano di lei...

Laura ha detto...

Credo che molto dipenda dal fatto che lei si sia trovata vicino a lui quando gli è stato diagnosticato il tumore al rene. Se posso azzardare un'ipotesi (e non posso!) queste sono sperienze che ti fanno vedere le persone che hai accanto con altri occhi, sotto un'altra luce.

Anonimo ha detto...

In questi giorni mi sono interrogata più volte su questo argomento. Perchè Pochaontas so bene cos'ha trovato in penna bianca. Ma lui? Aveva davvero bisogno di queste nozze? Non riesco a spiegarmelo. Ma credo che il tempo ci darà a breve molte risposte. Un bacione Betta

Matra ha detto...

@Jansen
Alla tua domanda rispondo che io non ho mai invidiato la sua ricchezza,la sua vita scintillante, la sua infinita collezione di passere scopaiole.
A me Penna Bianca fa orrore e rappresenta quasi in toto quel che non mi piace (compresa la F1).
E trovo orrende anche le sue passere scopaiole (non parlo esteticamente ma moralmente).
E accompagnarsi con delle belle donne grazie al denaro non rientra tra i miei sogni.

@Miss Dickinson
A me Penna Bianca e Pocahontas non fanno pena, mi fanno solo un po' schifo..

Anonimo ha detto...

giuste le tue osservazioni.
che in generale mi chiedo pure io come mai certi uomini scelgono certe donne e non altre...

Anonimo ha detto...

PoRcahontas...ha trovato l'America e lui invece? Bah cmq ho letto che si sono conosiuti in una hole dei un albergo mentre lei sorseggiava un buon thè...forse sarà stato colpito dalla sua semplicità???

Mibemolle ha detto...

a me stanno sulle balle loro e tutto il mondo che gli gira intorno... educativa la Grgoraci, eh? insegna a tutte le ragazzine che basta stare SOTTO la scrivania giusta, o anche sopra, che si arriva da tutte le parti.

la scelta di lui me la spiego in un altor modo: forse tutte le bellissime che ha avuto prima di questa eran meno gensitbili, meno mensola, meno asservite e soggette alla "famosità" di lui. insomma pensate alla Campbell o alla Klum, ragazze con un caratterino mica da ridere. Mentre queste viene dalla campagna, e quindi starà zittina e buonina...almeno finchè non avrà scodellato un pargolo e cosi' avrà aggirato la separazione dei beni....

Anonimo ha detto...

@Matra
ammazza quanto sei serioso. e fattela una risata, qui si scherza...

Anonimo ha detto...

Cara Miss,secondo me sarebbe ora di darci un taglio alla storia del passato di lei. Dopotutto quante nello spettacolo fanno di peggio e non si viene mai a sapere! O quante stanno immeritatamente al posto in cui stanno? Ma si continua a sparlare solo di questa, ma lasciatela vivere e sposarsi..Io auguro loro come a tutti coloro che si sposano che siano felici!

Angie ha detto...

Mi sembra veramente strano che il buon Briatore..non abbia pensato a qualche sorta di Contratto Pre-matrimoniale..non ne sai nulla?
..comunque..Auguri e figlie femmine!
;-)

Miss Dickinson ha detto...

Alberto, di sicuro sarà innamorato, ma è lei che non mi ha mai convinto fino in fonfo..

Caustica, la cosa che non capisco nemmeno io è perchè sposarsi proprio ora. Okay, le persone cambiano e probabilmente lei sarà diventata la mogliettina perfetta, ma hai presente quando una persona proprio ti trasmette solo cose un po' viscide? Prima qualcosa del genere me lo dava lui, ora è solo lei..

Suysan, tu dici? secondo me invece staranno insieme per un bel po', per lei è sempre un bel guadagno essere la signora Penna Bianca..

Jansen, anch'io la pnso come te, con questo matrimonio da favola è crollato un mito ;-)
Mi chiedo cosa l'abbia spinto ad un simile passo, spero l'amore e non qualcos'altro, sai com'è io in casi come questo divento malpensante a dei livelli inimmaginabili.

Laura, ecco, vista in quest'ottica la cosa ci può anche stare. Ma in tutto questo non è lui che mi fa dubitare, ma lei. Questa ragazza non mi convince, non lo so, ha qualcosa che non mi piace..

Betta, eh si, Pocahontas si è sistemata a vita e su questo non ci sono dubbi. E' lui che ha fatto questo passo, spero per amore o forse per garantirsi una compagna negli anni a venire..

Matra, nemmeno a me fanno simpatia, mi sembrano due esaltati che fanno qualsiasi cosa purchè si parli di loro. Anche un matrimonio che nemmeno i reali d'Inghilterra..!

Viola, è proprio questo il punto. Perchè proprio lei? Ma questo quesito si sposta anche in altri ambiti. perchè le porcone si sposano sempre e sempre più che bene?

Vale, che bellina lei che sorseggiava il tè..
Secondo me invece gliel'hanno presentata, ma in ogni caso questa coppia non mi convince proprio..

Mib, ma lo sai che lei non ce la vedo a star dietro a Penna Bianca? La ragazza mi sembra tosta, una che sa quello che vuole e che per ottenerlo non si ferma davanti a niente. Le due che hai menzionato tu erano dei panzer, anche se poi non è chiara la storia della bambina della modella tedesca, è o non è di Penna Bianca?

Carmen, è chiaro che qui si fa per parlare, mica gli auguro un matrimonio infelice! La storia del passato alla quale si fa spesso riferimento è l'unico segno di riconoscimento di questa ragazza, l'unica cosa per la quale viene ricordata, visto che non ha fatto altro. Sicuramente non sarà la sola, ma di lei è uscito anche che è arrivata nel programma al quale ha partecipato per 2 anni, grazie all potenti spinte dell'attuale capo del governo. E poi, e questa è solo una mia opinione, su questa donna ho tante riserve, non mi piace e non mi ha mai convinto per niente. Tutto qui.

Angie, secondo me ci ha pensato, se così non fosse allora è anche peggio dell'anziano a letto circuito dalla badante straniera!
ma di questa cosa non ho letto notizie, saranno cose troppo private anche per i siti gossippari...

Mibemolle ha detto...

la figlia della Klum è di Seal, il cantante si colore...
e anche se le foto della bimba non sono stata mai pubblicate (o per lo meno io non le ho viste), lì c'era poco da attribuire presunte paternità o meno.
Manco lei sapeva chi fpsse veramente il padre, ma è bastato che nascesse per non sentir piu' parlare di questa storia.
Dato il colore del padre deve essere nata una bambina mulatta. Infatti Seal l'ha riconosciuta senza colpo ferire.Se fose stata bianco latte come la mamma si sarebbe scatenata una battaglia di avvocati, se non altro per il patrimonio di Penna biana, per il manitenimento e i diritti ereditari....

Mibemolle ha detto...

ah nota: i comtratti prematrimoniali in italia sono illegali.
l'unica cosa che si puo' fare è una separazione dei beni.
Poi in caso di divorzio, se ce ne sono le ragioni, ottenere un divorzio non consensuale o "per colpa".
Ma in italia non è possibile "mettere le penali" come in america. tipo "se tradisce tot milioni di dollari" "se il matrimonio dura meno di tot anni, tot milioni di dollari all'anno" etc (come invece ha fatto Tom Cruise)

Matra ha detto...

@Jansen

Scusami. Hai tutte le ragioni...
E' che sono talmente "allergica" a Penna Bianca che faccio fatica a scherzarci su...
Ciao!

Virgilio Rospigliosi ha detto...

Anche a me tutta la storia mi ha dato un senso di disgusto, di non chiaro, di "mafia bianca". A partire dagli invitati che erano presenti. Ci mancava il papa e c'erano proprio tutti.

Riguardo a Pocahontas, io ho la mia idea, ma come fa un uomo di 60 anni a stare con una statua di 20 ben sapendo che in fondo lei non se ne giova neanche di fare all'amore?

Illusione o esibizionismo?

Virgilio Rospigliosi ha detto...

Ah...dimenticavo, ho visto a fianco il link del magico Fabio!!

Anonimo ha detto...

io piu' che pochaontas la chiamerei porcahontas...a me penna bianca non e' mai piaciuto tantissimo (leggi per niente), e non mi sembra neanche questo fusto di uomo, ma neanche lontanamente affascinante. ma si sa...i soldi rendono tutti piu' belli!

Avanguard ha detto...

Bellissimo post criptato ;-) Loro sono due persone angoscianti. Lui che se torna al suo paese in Piemonte rischia il linciaggio dopo tutto quello che ha combinato prima di andarsene, lei per i motivi che sappiamo. E la cosa triste è che lui ci crede anche in questa storia, invece io ho molti dubbi sull sincerità di lei per non dire altro ;-)

Anonimo ha detto...

Ah tesoro mio, chissà chi potrà mai rispondere alla tua domanda finale! Forse la solitudine e la paura della solitudine, quella vera, quella che ti mangia nonostante i soldi. Mi ha colpito la frase della nonna di lei, però..." E. prometti di essere onesta!".
E se glielo chiede la nonna...

Anonimo ha detto...

Affari d'oro per tutti e tante nuove occasioni mondane dove sfoggiare l'ultima guepiere firmata :P
Mi sembra che non ci sia altro, dietro questo sensazionale matrimonio, no?

Clelia ha detto...

anche io penso che questo matrimonio sia un pò "sordido", bà sarò malpensante! Non punterie sull'età ma sul conto in banca di lui... ma dico io non era meglio Matteo Marzotto? si sarà basso ma è carino giovane, ricchissimo e un signore nei modi!

Clelia

PS: ottima l'intuizione di chiamare i protagonisti Pocahontas e penna bianca ... ahahaha Brava!

Anonimo ha detto...

Io lo vedo ancora come un vitellozzo maialone... e mi sà che l'intraprendente sciò girl sfornerà presto un bambinello e poi darà a penna bianca una solenne pedata nel deretano .. ovviamente non prima di scucirgli un bel pò di bigliettoni...

gds75 ha detto...

sul soggetto maschile, vabbè stendiamo un velo pietoso, su quello femminile, alla fine non credo che sia arrivismo e ambizione, ma semplice opportunismo scelto come stile di vita, lo so che anche le mie sono sordide illazioni, ma credo che la signorina anche a scuola si prodigava in azioni idrauliche in cambio di compiti e bei voti... per certe cose devi avere un innata attitudine!!!

Miss Dickinson ha detto...

Mib, ma la Heidi ha anche una figlia, non di colore, che è nata subito dopo la fine della sua storia con Penna Bianca. Pare che sia sua ma lui non l'ha riconosciuta, poi i successivi figli o figlio/a sono del suo attuale marito.
Almeno io la storia la so così. :-)

Virgilio, lei secondo me ha lo stomaco di ferro. Penna Bianca in fondo è meglio di quel tipo con il quale lei si è accompagnata in cambio di. La ragazza è avvezza al peggio, mi sa..
PS Il mitico Fabio sempre con noi!

Roberta, è vero, i soldi rendono affascinante chiunque, se poi andiamo ai suoi livelli, anche se avesse avuto un occhio solo, avrebbe avuto ugualmente una moglie giovane e bella!

Avanguard, cosa ha combinato Penna Bianca, che mi è sfuggito?
hje ti devo dire, a me questi 2 inquietano, mi sembra una coppia farlocca e nessuno mi potrà convincere che in realtà si amano davvero.

Vera, da parte di lui credo anch'io ci sia una certa paura della solitudine, solo che secondo me ha scelto la donna sbagliata.
Bellina la nonna che le chiede di essere onesta, mi piacerebbe sapere cosa le ha risposto lei..

Flo, lo sai che sono maligna in questo caso, ma secondo me dietro a questo matrimonio, almeno da parte di lei, c'è ancora meno..

Clelia, Marzotto è più giovane e forse proprio per questo non le andava bene. Penna Bianca rappresenta un certo genere di persone, l'uomo maturo ben inserito in un determinato ambiente e con amicizie più che importanti. Un buon veicolo per Pocahontas, senza contare il patrimonio e gli anni ancora da vivere. Oh, lo so che in questo post sono stata cattiva, ma questa donna mi ispira solo brutti pensieri.

Monica, l'erede è assicurato, la ragazza non è scema e sa sicuramente come muoversi. Ma lo sai che quasi quasi mi dispiace per lui?

Gds, in questo post come illazioni non siamo certo andati di scartino, ma come si fa non pensare certe cose? Ma soprattutto, cosa possiamo pensare di una ragazza di 25 anni che ha scelto come testimone quella macchietta di Fede?