domenica, giugno 01, 2008

...E INTANTO IL TEMPO SE NE VA E NON TI SENTI PIU' BAMBINAAAA!


Lo so che non si dovrebbe mai confondere la realtà con la finzione, ma a volte capita che sia praticamente impossibile non farlo.
Uno cerca di distinguere, di capire, ma poi pensi a Ruthie Camden, l’angioletto di “Settimo cielo”, la bambina con la vocina che non faceva un passo senza quel batuffolo peloso di Happy e che ti viene in mente?
Non certo lei che si slinguazza con un’amica, quello potrebbe un pensiero riferito a Lindsay Lohan o a Paris Hilton, semmai.
Invece, come da copione, anche Mackenzie Rosman è finita nel più classico dei clichè di questi ultimi anni: la pomiciata tutta al femminile per apparire almeno un po’ trasgressiva e andare a finire, se non altro, su un giornale o un sito web.
In più, mettiamoci la foto fatta in casa di lei in mutande e reggiseno, con la faccia da adolescente viziosa e abbiamo davvero completato l’opera.
E proprio in questi giorni, sto guardando le puntate reperite sapete bene dove
, di “Californication”, la serie tv con David Duchovny.
Al di là delle considerazioni personali su di lui che sono estremamente positive per non dire di più, ho rivisto un’altra bambina che mai e poi mai avrei pensato di vedere così come l’ho visto, ovvero, a cavalcioni di Hank, infervorata nell’atto fisico dell’amore (QUI un'immagine esplicativa)
Sto parlando di Madeline Zima, ex piccola Gracie Sheffield del telefilm “La Tata”, ed oggi adolescente viziosa per copione.
La cosa è ben diversa, ma le sensazioni sono state quasi le medesime.
Un mese fa le vedevi in replica e sapevano a malapena parlare, diciamo così, e oggi te le ritrovi assatanate per davvero e per finta, chiedendoti per quale cavolo di motivo il tempo passa ad una velocità così schifosamente veloce.
La stessa cosa che penso guardando le mie vecchie foto ed i miei vecchi fianchi..



15 commenti:

Signor Ponza ha detto...

Troppo maschile se dico che ci piacciono più così? :D

Anonimo ha detto...

povere creature!

Anonimo ha detto...

quando una piccola star cresce deve per forza scrollarsi di dosso l'immagine di brava bambina. si sa, se non fai vedere che sei sufficientemente baldracca non fai carriera...

Caustica ha detto...

Che colpo al cuore nel senso che anche io faccio lo stesso collegamento. Ad esempio guardavo l'altro giorno le repliche di Vivere e ho pensato ma se loro sei anni fa erano così diversi io com'ero e come sono soprattutto? ahah

Anonimo ha detto...

Ruty Camden mi ha tolto il sonno.....Bacione Betta

Anonimo ha detto...

A 'sto punto Miss... besameee, besame muchooo... :P

Ciao:P

Anonimo ha detto...

ma nelle ultime serie ruthie camden era un po' zoccoletta, se non ricordo male...e non l'ho mai sopportata (l'ho sempre trovata molto odiosa come del resto ho sempre trovato odiosissimi i due gemelli).
Ma a me Californication piace cosi' tanto! Me lo sono visto tutto!

Avanguard ha detto...

Che tristezza per quella di Settimo Cielo. Ora la licenzieranno come hanno fatto con la Biel? E comunque, hai ragione, il tempo è davvero tiranno soprattutto perchè non si limita a passare solo in fretta ma in qualche caso produce anche questi danni ;-)

Miss Dickinson ha detto...

Signor Ponza, ma no, figurati, ci mancherebbe! ;-)

Viola, la seconda almeno lavora in una serie di successo, la prima invece..

Jansen, nel caso di Mackenzie, non so cosa stia facendo della sua vita, ma mi sembra che il lavoro non le vada poi benissimo.
Madeline ha un ruolo in "Californication", quindi non è scomparsa nella nebbia, ma vederla a letto col protagonista, ricordandola ne "La Tata", è stato un mezzo shock!

Caustica, è vero, è tremendo. Io quando guardo le mie vecchie foto decido poi di non farmene fare più per il resto della vita!

Betta, l'immagine è un po' forte, è vero, specialmente avendo visto da poco Settimo Cielo!

Flo, dai, così anche noi sembriamo delle viziose trasgressive all'ultima moda! :D

Roberta, a me Ruthie piaceva da piccolina, poi, hai ragione, con la crescita assomigliava sempre di più alla sorella zoccola per eccellenza: Mary.
"Californication" è spettacolare, e che mi dici di David Duchovny? non ho parole, in quella serie mi ha conquistato più che in "X-Files"..

Avanguard, fortuna per Ruthie che la serie è finita, ed ecco come si spiega questo gesto vizioso e ribelle.
Il tempo è più che tiranno, perchè, volente o nolente, un po' di danni li produce a tutti, siamo sinceri.. ;-)

caterinapin ha detto...

Negli States esistono una miriade di soaps e telefilms a sfondo religioso e moralizzatore, oltre alla famiglia Camden c'è anche "Il tocco di un angelo" che si può vedere in Italia, ma in America ne mandano in onda tantissime... Ovviamente gli attori dopo un po' non ne possono più di quella melassa televisiva e spesso si fanno beccare in situazioni compormettenti per rompere i contratti.
Comunque hanno fatto un po' impressione anche a me le due ragazzine peperine...
Un bacione cara

Cate ;)
http://www.lateoriadeigorghi.splinder.com/

Matra ha detto...

Io appartengo alla minoranza che trova sexy soprattutto la discrezione e la mancanza di ostentazione.
Non conosco la ragazza in questione ma dopo aver visto, con le mie figlie, centinaia di volte "Genitori in trappola" non posso guardare le foto recenti di Lindsay Lohan.
AAAAAAAARGHHH!!!!!!

gds75 ha detto...

a vedere ermione granger alla sia festa dei 18 anni mi sono sentino un filino pedofilo :-)

marge ha detto...

Cosa non si fa pur di apparire!!!!ma quanti anni ha adesso la piccola Ruthie?

Miss Dickinson ha detto...

Cate, vedere Ruthie è stato un po' forte, anche se dopo aver interpretato per anni la figlia dei Camden, questi atteggiamenti forse sono solo il minimo..

Matra, effettivamente anche Lindsay Lohan ne ha fatte di cose discutibili e ripensarla da bambina fa un certo non so che..

Gds, no, non sei pedofilo, è solo che 'ste ragazzine crescono alla velocità della luce e per chi ha superato i 30 non è un buon segno.. ;-)

Suysan, se non sbaglio ha circa 19 anni, ma ormai per me è sempre Ruthie Camden e non arriva a 10 anni!

Clelia ha detto...

Piccole donne crescono e fanno danni...

Bè dopo aver interpretato i ruoli di angiolette le ragazzine si sono date alla vita bagorda. Meglio o peggio starà al loro giudizio e al tempo la sentenza.

Clelia