giovedì, gennaio 24, 2008

SPIPPOLARE E SMOCCOLARE

Sembra quasi uno scherzo degno di mamma Rai.
Non so se avete notato come le serate televisive siano intinte nella noia più cupa. Io che sono di bocca buona, mi trovo a constatare quanto può essere difficile trascorrere una seratina pacifica alla tv, senza il supporto indispensabile dell’amico mulo.
Fattostà che tutto è adagiato nella melma del nulla, si vabbè, un po’ di Grande Fratello il lunedì ,che però mi si cozza con Chi L’Ha Visto e quasi mi annulla la seratina.
Poi leggo su Sorrisi e Canzoni, che a notte fonda alle quattro circa del mattino, Canale 5 passa una delle mie serie preferite in assoluto, “Chicago Hope” e, per farmi ancora più rabbia, mi scrive anche la tramina giorno per giorno.
Come se ciò non fosse abbastanza, e qui mamma Rai lo scherzetto me lo fa sul serio, stasera sarebbero dovute andare in onda le ultime tre puntate di Medium.
Niente da fare, la partita di calcio ha naturalmente la meglio, e il tutto slitta alla prossima settimana.
Serietà come se piovesse, rispetto per noi telespettatori tapini che si taglia a fettine e tutto perché i direttori di rete si illudono che non abbiamo altra scelta che star lì ad aspettare e perdonare le loro bizze.
E non venitemi a dire che farei meglio la sera ad andarmene a spasso, perché se evidentemente non lo faccio avrò purtroppo i miei buoni motivi.
E l’Italia è anche questa, fatta da persone che per una ragione o per un’altra si trovano costretti a restare a casa e magari non hanno nemmeno il computer, o il dvd, o qualcuno che scarica per loro dal muletto.
E magari non amano nemmeno leggere il solito “buon libro”, quindi si trovano costretti a dare ascolto alla Carlucci e la sua scuola di buona educazione, per poi smoccolare come un camionisti incazzati bloccati sull’Appennino.
Ma da ora in poi sarà ancora peggio, perché è arrivata Premium Gallery e la pubblicità a martello sta cercando di convincerci a seguire le mirabolanti programmazioni del digitale, tanto sulla generalista non fanno mai una mazza.
E la cosa bella è che hanno pure ragione, ma io non mi voglio vendere alla famiglia Tappi di Damigiana, non voglio essere loro complice, perdipiù, anche a pagamento.
Io mi salvo come posso, ma penso con orrore a tutti coloro che sono costretti ad annaspare nelle trasmissioni Rai e Mediaset senza poter avere nessuna possibilità di fuga.
L’unica cosa è sopportare, spippolare col telecomando e successivamente smoccolare come il solito camionista sull’Appennino.
Non serve a nulla, ma almeno dopo sicuramente verrà la botta di sonno e potranno correre finalmente sani e salvi tra le braccia di Morfeo.

22 commenti:

Anonimo ha detto...

Neanch'io mi venderò alla pay tv, del resto io il muletto ce l'ho :-) la tv del futuro è su Internet, il digitale non avrà lunga vita

Francesc@ ha detto...

Anch'io aspettavo Medium e mi sono ritrovata a guardare una partita (per dieci secondi, il tempo necessario a capire che non era un servizio di tg sport ma un incontro di 90 minuti). Aridatece Allison Dubois!

Anonimo ha detto...

Anche io ho fatto un pensierino alla premium gallery visto che ho sentito che c'è anche Heroes 2, ma poi ci ho ripensato: dar soldi a mediaset? giammai!

Isabel Green ha detto...

effettivamente in televisione non fanno davvero più niente!

Mimmo ha detto...

...io stò arricchendo la mia videoteca vicino casa...

pensierorosa ha detto...

si, si non ti associare alla famiglia dei tappi!!

ps: scusa se ti chiedo una cosa che non c'entra nulla, ma sei la sola persona che potrebbe risolvermi il dubbio:
iera sera su SKY vivo hanno fatto vedere Marco Carta che parlava con Aldo Busi e ad un certo punto gli ha confessato di avere una ragazza tra le compagne di scuola (così ho capito io...) tu sai di chi si tratta?
Non fraintendermi, Marco non è certo il mio preferito, ma il gossip chiama!!!

Miss Dickinson ha detto...

Jansen, anch'io spero che il digitale abbia vita brevissima. A differenza di Sky non mi tira per niente!

Francesc@, una rabbia ieri sera che non ti dico..
La prossima settimana, vivaddio, tornerà Alison con le ultime 3 puntate. Anche questa storia di fare i raggruppamenti degli episodi non è che mi piaccia poi tantissimo, e a te?

Carmen, brava Carmen! rimpinzare i conti dei tappi, MAI! :-)

Isabel, lo puoi dire forte!

Mimmo, e ti credo! Io sono più una piratessa, ma se non lo fossi farei altrettanto.. :)

Pensierorosa, se il gossip chiama, la gossippara risponde!
Marco sta con Vale Mele che è uscita dalla scuola tempo fa, la ballerina, per capirci.
Poi ho letto che anche Marta pare sia innamorata di qualcuno della scuola, ma di più non so. Bisogna anche vedere se è vero, nel caso, te lo farò sapere!

pensierorosa ha detto...

grazie mille ...
ho fatto bene a contare su di te!!
Giro la notizia anche alla mia amica

Anche se Marco non mi piace, penso potrebbe ambire a qualcuna di meglio...
una più insipida della Vale non credo di averla mai vista!!
Io sospettavo si trattasse di Marta...(e anche lì è tutto dire!!)

Anonimo ha detto...

ormai la tv la uso quasi solo come supporto per dvd. E' molto meglio, credimi.

Anonimo ha detto...

Mi credi se ti dico che sono mesi (se non un anno intero) che io non vedo Rai e Mediaset? (fatta eccezione per Er e Amici). Punto su sky (per fortuna ce l'ho) o telefilm in dvd.
E quando magari guardo il Tv Sorrisi e Canzoni per vedere qualche film sulle reti nazionali...mi viene depressione! betta

Avanguard ha detto...

E' vero, il panorama tv attualmente è terribile. Senza contare che, come dici tu, stanno facendo continui cambiamenti d'orario, programmazione, rete e compagnia bella. Poi ci stanno veramente fracassando le cosidette con la pubblicità del digitale. Ormai in tv, quando non esco, guardo solo i telefilm, magari anche in replica e su internet quelli in prima visione diciamo così :-) Per assurdo è molto più interessante la programmazione notturna, nella quale mi imbatto spesso e volentieri visti i miei orari sballati ma certo non è possibile per tutti e dovrebbero pensarci bene gli addetti ai lavori. Fortuna che tra 6 giorni ricomincia Lost in America. Mulo mio fatti capanna ;-)

Virgilio Rospigliosi ha detto...

Meno male che c'è Internet, altrimenti la sera non c'era altra scelta da fare che andare ad ubriacarsi al Circolo insieme ai pensionati.
...E resistiamo alla pay tv!!
Un bacione

gds75 ha detto...

e per di più la camorra che la seconda stagione di heroes la faranno solo (pare) su questi nuovi canali a pagamento del digitale terreste, che io se pure volessi (e assolutamente non voglio) manco potrei farmi visto che nella mia zone il digitale di mediaset manco si prende....
OGGI E SEMPRE VIVA IL MULO!!!!!

il biondino ha detto...

ciao miss dickinson...sono il biondino

marge ha detto...

se non avessi il pc con internet sarei già morta d'inedia.....

grazie per lo scoop su Marco e Vale...senza te come farei.... haha

Anonimo ha detto...

Cara Miss,
ti faccio rosicare se ti dico che qui stanno trasmettendo le nuove puntate di medium, e che le ho viste tutte?
Io registro tutto sul mio tivo (videoregistratore digitale)e poi con comodo guardo nel weekend, sopratuttto un weekend come questo dove sono a casa malata...
Io la tv la pago quasi salatamente (pagare tv via cavo+internet+videoregistratore digitale non e' uno scherzo), ma almeno posso guardare cio' che voglio senza che le tv "di stato" censurino tutto e tutti...io lo so che quando verrai a trovarmi faremo una maratona televisiva tutte insieme, altro che visitare new york, washington eccetera!!!

Anonimo ha detto...

Porca miseria il mio mulo è morto, non riesco a scaricare più niente! Me disperata....

Isabel Green ha detto...

ti ho segnato per gli z-blog award ;) http://www.sw4n.net/

Anonimo ha detto...

Sì un pò tristi i palinsesti...ma i sani bei film anche vecchiotti sarebbero la miglior cosa...
ciao ciao!!!!

caterinapin ha detto...

Per fortuna faccio parte di quella schiera che ama leggere, sennò starei fresca.... O_o
Comunque hai ragione, stanno cercando di "convincere" gli utenti a passare al digitale per farli pagare...
Se aspettano me stanno freschi!
Un abbraccio cara
Cate ;)

http://lateoriadeigorghi.splinder.com/

Miss Dickinson ha detto...

Pensierorosa, pensa che su Vale circolavano foto un po' osè, tanto che è perfino sorto il dubbio che non si trattasse di lei.
Marta la sopporto poco anch'io, ma mai quanto Cassandra..
Felice di esserti stata d'aiuto!

Polveri, anche per me è la stessa cosa. Però non riesco a stare lontana dalle fetecchie, ormai è una passione vera e propria..

Betta, fai benissimo a focalizzare tutte le tue attenzioni su Sky! Rai e Mediaset stanno dando il peggio, e se te lo dico io che con il peggio ci vado a nozze, ci puoi credere..

Avanguard, hai perfettamente ragione, la programmazione notturna è decisamente migliore. Io purtroppo non ce la faccio, altrimenti farei come te.
Naturalmente faccio un grande uso di quella meraviglia che usi anche tu, ormai è la nostra ancora di salvezza. Di sicuro, non mi venderò al digitale, quello MAI!
:-)

Virgilio, quanto è vero!
Ci sarebbe da spararsi, le belle serate davanti a un film decente della Rai o di Mediaset, sono solo un lontano ricordo!

Gds, oggi e sempre VIVA IL MULO, senza nessun indugio!

Biondino, ora che so chi sei, non sai la sorpresa che mi hai fatto. Benvenuto e torna quando vuoi! :-)

Suysan, anche per me è lo stesso, sono la nostra salvezza!
Grazie, se vuoi sapere le cose più inutili, io sono la donna giusta!

Roberta, in effetti rosico moltissimo, già mi accontenterei di vedere le ultime tre puntate, se la Rai mi fa la grazia!
Allora è vero che da voi pagate un salasso per la televisione. A noi ci sembra tanto il canone Rai, ma considera che dobbiamo stare agli umori dei direttori di rete e dobbiamo sorbirci delle schifezze che nemmeno immagini.
Quando verrò a trovarti, mi piacerebbe vedere qualche gioiellino della tv americana, ma il mio inglese fa decisamente pena, non so se mi conviene. Anche perchè, meglio fare un giro a New York, ti pare?^___-

Francy, oddio che tragedia!
Hai provato a riaggiornare i server?

Isabel, grazie. che onore!
Vado a vedere di che si tratta!

Elisa, basterebbe che qualcuno se ne rendesse conto, il che mi sembra difficilissimo..

Cate, ce la stanno mettendo tutta, ma il digitale non avrà nemmeno me!

Anonimo ha detto...

Uhhh misss!!! Ma che figata! Sei in lizza per il premio Miglior blog televisivo per gli Z-blog-awards sul blog di sw4n
...hihihi ovviamente non potevo non votarti.... sei un miiiitoooo :*
tè pensa che se non mi spifferavano che esisteva stà cosa manco sapevo di esserci dentro pure io :)