martedì, gennaio 22, 2008

IL TRONISTA PAPERINO

Deve essere molto triste trovarsi a 45 anni ed essere ancora motivati e fortemente convinti che fare il tronista sia la soluzione a tutta la nostra vanità inespressa.
Per chi non lo sapesse, Marco Filippin è il tronista più sfigato della storia della tv. (
qui il video di una "esterna") Proprio ieri ha abbandonato la poltrona, vittima di se stesso e della sua inadeguatezza assolutamente imbarazzante. Lo definisco sfigato, non tanto per il solo fatto di essere lì, come molti di voi so che staranno pensando, ma proprio per come ha vissuto questo percorso della sua vita, ovverossia, in maniera schizofrenica e come una persona affetta da personalità multipla.
I tronisti devono avere massimo 30 anni, siamo sinceri, anche perché la situazione si presta molto allo sbeffeggio e all’ilarità collettiva. E vederci un signore canuto, molto ben tenuto, carino, ma completamente rintronato e convinto di essere il George Clooney dell’alta Italia, intristisce e diverte allo stesso tempo.
Quest’uomo ne ha baciate diverse, a tutte ha detto parole banali e scontate che nemmeno i librini Harmony; ha dichiarato e due minuti dopo ha negato; ha cercato di portarsi a letto una corteggiatrice eliminata, trovata in una discoteca; successivamente, ha parlato di matrimonio con una
ventunenne e baciato appassionatamente una di 42.
Il tutto, straparlando come un pazzo forsennato e prendendo parti di merda dal pubblico, da Karina, e da Sperti, accanito come la massaia amica di Maria.
Tutto questo per una fama che durerà all’incirca cinque giorni e forse per raccontare agli amici della palestra (si, perché il Marco Filippin è molto tonico e col muscolo da giovanottino sotto la magliettina tutta attillata), quanto è ganzo pomiciare su Canale 5 con un parterre di donne che spazia un po’ tutte le generazioni.
Ed è stato amarognolo, dopo le sue dichiarazioni di ricchezza alla Briatore, scoprire che abita ancora con la mamma in un modesto appartamentino, nonostante la scusa patetica della sua nuova casa in fase di ristrutturazione.
Un dramma nella commedia, una farsa nella tragedia, un tronista che assomiglia a Paperino, anche se nel suo intimo è fermamente convinto di essere Gastone.


29 commenti:

Anonimo ha detto...

petetico è dire poco, ma è perfetto per uomini e donne. lo guardo per ridere, ma quando c'era lui con quell'altro era di una noia mortale. le tipe che lo corteggiavano non si commentano..

Avanguard ha detto...

Sì è decisamente assurdo e triste lui e probabilmente per questa ragione strappa un sorriso. E' assurdo non perchè abbia partecipato al programma, ma perchè lo ha fatto credendoci e credendo lui. E' il classico uomo medio camuffato secondo il modello metrosessuale ma poi di fatto non è diverso da quegli uomini che per sentirsi più uomini tradivano le mogli con spudoratezza, nei secoli scorsi. Il punto è che loro almeno ci riuscivano, lui nemmeno quello ;-)

caterinapin ha detto...

Io continuo a stupirmi che esista QUEL programma...
Ogni volta (raramente) che mi capita di finirci su per puro caso, resisto non più di 10 secondi a tutte quelle urla, i rinfacciamenti e gli squallidi tentativi di mettersi in mostra da parte di tutti, pubblico compreso.
Ma tu che ogni tanto lo guardi, mi spieghi il senso della trasmissione?
Io non l'ho ancora capito...
Un bacio cara ;)
http://www.lateoriadeigorghi.splinder.com/

Anonimo ha detto...

e intanto 'sto carciofo bianco continuerà a fare soldi tra ospitate a Buona Domenica e serate in discoteca. povera Italia...

Anonimo ha detto...

Sottoscrivendo in pieno quello che ha detto Jansen, faccio un sospirone perche' a 45 anni (e non voglio fare del "razzismo") e' anche ora di crescere, e smettere di fare il tronista, che e' la professione piu' inutile che ci sia. e poi, neanche bello mi sembra il tipo! gia' mi immagino dopo due minuti le ragazze a sbadigliargli in faccia. Se fossi single preferirei senz'altro i librini harmony che uno come lui.
OT=ma non sei rimasta sconvolta che Heath Ledger e' morto?? Io tantissimo!!

Anonimo ha detto...

ho avuto i conati di vomito vedendo quelle foto...
non farlo mai più !
;-)

Francesc@ ha detto...

Oddio che orrore... quoto Tomas, NON FARLO MAI PIU'!

Francesc@ ha detto...

Ah, non credo di perdonarti il commento sul blog di Tomas in cui paragoni il papa a una vecchia zitella....

Anonimo ha detto...

La cosa sconcertante è che ci sono donne attratte da un gran visir dei subnormali come il personaggio in questione. Credo che con uno così non riuscirei nemmeno a perderci 5 nanosecondi.. e calcolando che ha un'acutezza mentale pari a quella di Flavia Vento, è falso come le labbra della Parietti e oltretutto e' simpatico come una pedata nel culo appena svegli, mi sembra allucinante che ci siano donne che possano interesarsi ad un essere insulso come lui...

Anonimo ha detto...

Mi era capitato di intravedere questo personaggio e in effetti mi aveva dato un po' quell'impressione.

Robba12 ha detto...

Oddio, l'avrò visto sì e no 2 volte, ma la parola sfigato gli calza davvero a pennello...e poi non riuscivo mica a capire cosa diceva sai???

Anonimo ha detto...

Mmm....sai che io non seguo Uomini e Donne però, ahimè, lui so chi è. E' di udine e quindi non ti dico i commenti che ho sentito in giro...ehehe Bacione Betta

pensierorosa ha detto...

di sto tizio me ne ha parlato un'amica che si è ritrovata a guardare il programma essendo a casa in malattia...

le sue parole sono state un pò più cattivelle delle tue però!!

Isabel Green ha detto...

ma è veramente patetico!ma non si vergogna?

marge ha detto...

Cara Miss Dickinson mi ero stupita che ancora non avevi parlato di questo essere ......l'appellativo di tronista paperino mi ha fatto sbellicare ...comunque quella trasmissione (per me) è da chiudere subito......

Anonimo ha detto...

beh, io mi sono gustata per caso proprio l'ultima puntata..una bagarre che non finiva mai, sembrava di stare al circo. A quanto ho capito baciava tutte, ci provava con tutte ed era falso come l'oro di Bologna. Ma come si può andare a corteggiare un tipo del genere? mistero!

gds75 ha detto...

a guardarlo c'è la certezza che nella mia vita non sto sbagliando proprio tutto, visto che non sono diretto verso un esistenza così patetica!!!

flo ha detto...

Mi sa che l'ho visto ieri sera su Blob, trasmissione che mi diverte molto.

Anonimo ha detto...

Oh no. Ci mancava solo costui.

Anonimo ha detto...

boh, a me sembrano tutti uguali. Ridicoli alla stessa maniera.

Anonimo ha detto...

Ti dirò Paperino è molto molto
più simpatico di questo qui....
Salut!!!!!

Miss Dickinson ha detto...

Simbax, secondo me invece le puntate con lui erano ricche di materiale per quattro grasse risate. Diciamo la verità, Marco è stato un tronista anonimo, imbranato e inconsapevole.

Avanguard, in effetti a lui non è riuscito niente. Ed hai ragione, lui ci ha creduto fino in fondo, nonostante non fosse buono a gestire le ragazze e nonostante le sue menzogne fossero venute clamorosamente a galla.
E' molto squallido, ma ti dirò, alla fine mi faceva quasi tenerezza tanto era indifendibile.. ^__-

Cate, la trasmissione in questione, in realtà, non ha nessun senso. E' un modo per mettersi in mostra, come hai detto tu, e per strappare un sorriso al pubblico a casa. Si, perchè nonostante non sia propriamente quello l'intento, regala dei momenti di comicità involontaria che nemmeno Aldo Giovanni e Giacomo! :P

Jansen, questo di sicuro, anche se non credo che òa sua gloria avrà vita così lunga! Secondo me è Paperino anche in questo..

Roby, a 45 anni è del tutto fuori luogo mettersi a fare il tronista, ma soprattutto come lo ha fatto lui, cioè, con lo spirito di un 20enne con la fregola.
E qui non c'entra nulla il fatto se sia un bell'uomo o meno, le donne che lo hanno corteggiato, tranne una, palesemente sincera, hanno solo fatto beatamente il suo gioco.
Della morte di Heath Ledger ci sono rimasta malissimo. L'ho saputo ieri sera tardi e mi è preso un colpo. Ancora non è chiaro se si tratta di disgrazia o volontà, rimane il fatto che per il cinema trovo che sia una gran perdita.

Tomas, perdonami, spero di non averti rovinato la colazione..^___-

Francesc@, che dire..visto che anch'io faccio parte dell'allegra categoria, riconosco di aver offeso tutte noi.
Chiedo umilmente scusa, noi siamo zitelle però non siamo bizzose come il pastore tedesco! :D

Monica, effettivamente come uomo lascia un po' a desiderare. E pensare he la prima volta che l'ho visto, ho pensato che avesse anche un certo fascino maturo, sensazione immediatamente sostiuita da un leggero e insignificante fastidio.
Alla lunga si è rivelato Paperino, quindi è subentrata un po' d'apprensione per la sua sorte, visto che è stato talmente bizzarro e indifendibile nel comportamento, che quasi quasi mi ha anche fatto tenerezza!

Signor Ponta, è stato il tronista fuori dagli schemi, l'inadeguato per eccellenza!

Capitano, in effetti il suo parlare è stato per certi versi incomprensibile. La cosa sicura è che ripeteva fino all'inverosimile "nel momento in cui", intercalare che infilava ogni 3x2!

Betta, me lo posso immaginare. Già una tipa era andata in trasmissione a sputtanarlo, credo che ormai dalle vostre parti abbia una nomea mica male..

Pensierorosa, sai cos'è? alla fine mi ha anche fatto pena, perchè l'ho visto proprio vittima di se stesso e in mano al pubblico che è perfino andato nel camerino a trattarlo malissimo. E la scena finale, con la musichina drammatica e lui che si allontana in macchina mogio mogio, è stata un momento di televisione irripetibile..:P

Isabel, alla luce dell'ultima puntata, forse un po' si vergogna sul serio..

Suysan, la trasmissione da un punto di vista di qualità, è oggettivamente pessima, ma ormai è un appuntamento bieco e spazzatura al quale non riesco proprio a rinunciare..:D

Carmen, ha fatto più danni lui che della grandine!
Si, le ha baciate tutte, ha straparlato con tutte e alla fine si è preso il due di picche. Meritatissimo, tra l'altro, visto quanto non era in grado assolutamente di gestire tutte quelle donne..

Gds, quella francamente è una matirutà da non vivere assoluitamente! No, non stai sbagliando tutto, anzi..

Flo, allora avrai capito di che razza di tizio sto parlando, una macchietta più che un tronista!

Francy, e non è finita qui, ora in auge c'è Giovanni Conversano, altro tronista che ci darà tante soddisfazioni!

Alice,si, alla fine non cambia la sostanza, ma qui si tratta anche solo di tecnica..

Elisa, paperino è tutta un'altra storia!

pOpale ha detto...

Ti meriti un bel premio... passa da me e te lo consegno :)

LAURA ha detto...

Premetto che non l'ho mai visto prima d'ora ma mi è bastato vedere il video di You tube per capire che proprio sveglio non è, ha l'aria da bambino mai cresciuto, un po' stupidello e con tanta voglia di allungare le mani.

Mimmo ha detto...

...e questo chi è???????????

io mi sotterrerei vivo...

Anonimo ha detto...

che triste patetico personaggio...Già a metà trono era stato sputtanato ti ricordi? Una signora diceva che, altro che interior design, è il commesso di un mobilificio tipo mondo conveninza. E a 45 stai con la mma....io alle scene di bacio dovevo sempre cambiare canale....mi faceva schifo tanto viscidume

Virgilio Rospigliosi ha detto...

Decisamente meglio il buon Claudiano
Ciao!!

Anonimo ha detto...

secondo me questo coso è l'essere più stupido che io abbia mai visto....e non esagero eh!!??
ma non si vergogna?
a parte che secondo me nn si vergogna xchè è stupido che nemmeno capisce che figure di cacchetta ha fatto.....
io vedevo le puntate x farmi 4risate....
anche 8 a dir la verità...

Anonimo ha detto...

secondo me,marco è propria bedduuu..ahahaa...va bè a parte questo mio piccolo commento...ha fatto bene a nn scegliere nessuno.........