martedì, luglio 24, 2007

CHI E' SENZA PECCATO...

Non è ancora iniziato e già ne parla, penserete voi, ma le immagini che ho appena trovato in rete mi hanno invitato a riflettere.
Io ho sempre seguito il Grande Fratello e ho sempre trovato il sesso vissuto in diretta, una specie di troiaio fatto tanto per fare, come se due esseri umani di sesso opposto non siano in grado di placare, per un periodo determinato, gli istinti più naturali di questo mondo.
Poi però mi capitano sott'occhio immagini dei Grande Fratello stranieri, e capisco quanto siamo fortunati e, nonostante il Financial Times, timidamente più morigerati rispetto agli altri paesi.
Il nostro primo "ohhhh" di meraviglia è stato tutto merito di Pietro Taricone e Cristina Plevani nel lontano 1999, se non erro. Allora si gridò allo scandalo e ci sembro stranissimo questo accoppiamento discreto avvenuto sotto una capanna di cuscini.
Successivamente ci siamo imbattuti in varie copulazioni più o meno mascherate, con la telecamera che non indugiava ma che passava oltre e i gemiti dei ragazzi venivano accompagnati sovente da delicati sottofondi musicali.
Ed ecco che il Big Brother inglese di non so quale anno, ci regala immagini come questa o quest'altra.
Non sono una moralista, però permettetemi di dissentire da questo tipo di televisione. Io che mi cibo di schifezze, che seguo Uomini e Donne della De Filippi, mi indigno di fronte a un reality così.
Qui, si insinua che forse è proprio questo il segreto per acchiappare gli spettatori. Il nostro GF è troppo finto, c'è quella parvenza di "amore" che non tira più, ora ci vuole la trasgressione vera.
Prepariamoci, perchè se questa sarà la tendenza, le solite annoianti coppie canoniche lasceranno il posto a pruriginose e fasulle relazioni omosex.
Rigorosamente ed esclusivamente a favore di telecamera, s'intende.

19 commenti:

Oscar Ferrari ha detto...

a meno che non annuncino un suicidio in diretta, per il GF sarà dura avermi tra gli spettatori

Angie ha detto...

Purtroppo certi limiti in Italia non si sono sfiorati..appunto..in mancanza di spettatori arriveranno anche a questo..ma che tristezza sta TV...Meno male che vado spesso al Cine!! Un bacione Miss..
:-)

Anonimo ha detto...

tanto io continuerò a non seguirlo....

ma non credi che magari anche gli ospiti della casa italiani si possano esere lasciati andare un pò troppo ma le immagini non sono state trasmesse?

anche se molto trash la tv italiana rimane sempre molto bacchettona su certi argomenti...

Anonimo ha detto...

Ah beh....
quelle 2 immaginette sono uno spot hard davvero subliminale....
:-DDDDD

Robba12 ha detto...

Non mi piace per nulla, anche se il primo l'avevo seguito...ma la tendenza credo sarà proprio quella, perchè è quello che il pubblico vuole , purtroppo...fortuna che sono abbonato sky ;)

gds75 ha detto...

wow l'ennesimo motivo per non vederlo.....
una delle poce cose sulla quale sono coerente :-)

Anonimo ha detto...

A me il GF non fa impazzire, però ho visto anch'io delle immagini di quelli stranieri e fa davvero schifo certo esibizionismo. Ma cosa vuoi se la tv va avnati così la gente si fa furba. Tremiamo in vista della prossima edizione...Betta

Miss Dickinson ha detto...

Oscar, la cosa del suicidio a questo punto mi sembra possibile. Ormai credo che siano pronti a tutto!

Angie, spero proprio che non arriveremo a livelli simili. A dire il vero in un nostro Gf di qualche anno fa, quello di Jonathan, per capirsi, successe una specie di ammucchiata durante la quale le telecamere vennero oscurate. Ma tutto è finito nel dimenticatoio, come sempre succede qui da noi.

Pensierorosa, infatti è così, come ho detto ad Angie è successo qualcosa del genere anni fa. Però, la cosa strana, e che, mentre di solito si attaccano alla parolaccia in diretta, in quel caso, nel quale gli abbonati di Sky avevano assistito ad una mezza orgia, nessuno ha più proferito parola. Poi per un "vaff", scoppia la polemica.

Tomas, e meno male che gli inglesi dicono che siamo noi i fissati col sesso!

Capitano, probabilmente è così, anche se io che lo seguo, non vado cercando gli accoppiamenti a tutti i costi. Forse però il sesso tira sempre e comunque, c'è poco da fare..

Gds, io invece non riesco a resistere, in questo non sono coerente. Ne parlo malissimo e poi non posso farne a meno!

Betta, aspettiamoci cose turpi, quest'anno più del solito!

Gala ha detto...

L'anno prossimo, se veramente anche il gf italiano intraprenderà questa strada, avrò un motivo in più per non accendere la tv il giovedì. L'esibizionismo gratuito non mi piace...

Anonimo ha detto...

il vero problema non è il grande fratello ergo il progetto a se, ma
- i personaggi disposti a far tutto per andare in tv e farsi un "nome"
- le persone che vogliono vedere proprio quel squallore!

ho la fortuna/sfortuna di aver visto il big brother/grande fratello di più di un paese:
- il primo anno del grande fratello tedesco, INTERESSANTISSIMO. (come reagiscono i "prigionieri", come reagiscono le persone fuori?)
- un gf austriaco - noioso
- il terzo anno del gf tedesco (non mi é piacuto, effetto: sappiamo cosa fare per fare quota: sesso litigi sesso amore sesso)
- il gf con katia ed ascannio (la loro love story era divertente)
- ho visto anche qualcosa dell'inglese ma pochissimo (squallore)

il problema è che più ripetti questo progetto, più i telespettatori si aspettano qualcosa di nuovo, divertente, sorprendente.
quelli che sono in casa, spesso vogliono fare tv, e sono li per questo. dunque vogliono essere messi in onda spesso. sanno come farlo.

c'è un unico modo per far smettere quel squallore che viene mostrato anche ad un ora poco decente (pensiamo ai bambini, non è proprio un bel esempio): non guardarlo.

pochi telespettatori: poco profit. ergo si chiude.

:)

pOpale ha detto...

Per me la vera innovazione sarebbe chiuderli in casa loro con le telecamere con l'occhio rosso acceso ma non collegate e poi riprenderli quando escono dopo 6 mesi pensando alle feste in spiaggia con Lele Mora e dirgli "abbiamo scherzato le telecamere erano finte, nessuno vi ha guardato" e vedere che faccia fanno, sarebbe un vero reality ;)

Anonimo ha detto...

come sai, mi ha sempre fatto schifo (a parte l'anno di Serena che l'ho seguito anche io.... e n po' mi vergogno).
Da noi se due gay si baciassero, italia uno sarebbe scomunicata.

Miss Dickinson ha detto...

Gala, spero tanto di no, ma ho una gran paura..

Sc, io ti parlo da telespettatore del Gf e ti posso dire che la gente non credo voglia proprio questo. La prima edizione, durante la quale nessuno dei concorrenti si aspettava niente, è stata bellissima, pulita e con la storia d'amore(amore per quanto può essere l'amore nei reality). Quello che ho visto nelle foto che ho linkato mi sembra più che altro un provino di un film hard, niente a che vedere con il GF, di qualsiasi paese sia.
Poi la smania delle persone di apparire, è un altro discorso che meriterebbe un post a parte. E purtroppo ogni anno che passa la scelta dei concorrenti ricade sempre sugli esibizionisti della peggior specie, vai a sapere perchè..^____-

Popale, credo che la tua idea di Gf sarebbe quella che risolleverebbe gli ascolti, senza stare a scomodare sesso e affini!

Alice, per carità, se in Italia ci fossero due gay che si baciano il Papa farebbe sospendere Canale 5, Italia 1, Rete 4 e già che c'è, anche le tre reti Rai!

Anonimo ha detto...

io dalla terza edizione guardo solo i "mai dire grande fratello" dove almeno mi facci 4 risate....ormai mi sembra che stiano cercando modi per far diventare porno i reality....mah...mi fa un po schifo!

Anonimo ha detto...

odio le cattene. amfortas me l'ha fatta e io la ripasso a te.

vedi qui e bada il primo commento :D

http://amfortas.splinder.com/post/13218111#more-13218111

buon divertimento! :D

Anonimo ha detto...

Io mi guardo solo Mai dire Grande Fratello!!!! ^^
Ahahah! quanto mi fa ridereee!! :°°°D

Anonimo ha detto...

Ma sono l'unica che non reagisce a tutto sto bombardamento di sesso? Anzi forse funziono al contrario: più lo vedo e meno mi viene voglia... Magda sessualità ipoattiva

Miss Dickinson ha detto...

Sun, e infatti a "Mai dire", fanno vedere il vero GF, quello che la striscia quotidiana non passa. E sono tutti deigran maialoni!

Sc, oddio, anch'io non amo molto le catene, ma questa è carina e soprattutto non tanto lunga, spero di riuscire a farla!

Francy, è vero, è meglio della striscia quotidiana!

Magda, allora siamo in due, a me tutto 'sto sesso per forza mi è già venuto a noia!

Anonimo ha detto...

Avevo già avuto modo di vedere quelle immagini qualche giorno fa. Però ti ringrazio per averle riproposte. :D