sabato, settembre 11, 2010

I NUOVI MASCHI

Ormai i pubblicitari ci hanno preso gusto. Più lo spot è discutibile e più loro son contenti perchè i probabili fruitori del prodotto perlomeno ne parlano.
Però non so se fosse questo l'intento quando hanno partorito quella roba penosa che è la pubblicità della Tuborg Light.
Ora, io non ho una vastissima esperienza in campo maschile, però a tutti quelli che ho conosciuto non ho mai pensato di proporre una birretta leggera per non farli ingrassare. Tutti, con la pancia o con gli addominali, amano bere la birra vera, il vino rosso, i cocktail e chi più ha alcool ce lo metta pure.
E non perchè i maschi siano alcolizzati per definizione, solo vedere quei due sciagurati dello spot che reggono il frigorifero pieno di Tuborg con un filo, perchè è leggero come un palloncino, mi fa una pena infinita. Ma come? siamo noi donne a dover combattere con i chili di troppo; noi che fingiamo di rifiutare il vino perchè ci fa ingrassare quando in realtà ne berremmo un fiasco da sole.
I maschi non devono star lì a scegliere la birra leggera per non farsi venire la pancia, è intollerabile. La birra è birra e deve essere come si deve, specialmente se a berla è un maschiaccio che non si depila e non va dal parrucchiere a farsi le sopracciglia ad ali di gabbiano.
Ma oggi siamo tutti troppo presi dal culto dell'estetica e quelli della Tuborg hanno capito che ormai non c'è più differenza tra uomini e donne. La birra light un tempo sarebbe stata esclusivamente per noi, leggerina che non lascia segni e non si attacca sulla trippa. Oggi anche loro anelano la tartaruga e il frigorifero che prende il volo è un sogno che si avvera anche per certi nuovi uomini che si sforzano di assomigliarci, spesso riuscendoci alla perfezione.



9 commenti:

Susanna ha detto...

Che poi, privarsi del piacere di una birra per il 30 % di calorie in meno... Fosse stato il 70 % ci si poteva fare un pensierino, ma per il 30... Inoltre, se uno vuol dimagrire, c'è una bevanda che fa benissimo, costa poco, disseta e non ingrassa: si chiama ACQUA.

Miss Dickinson ha detto...

Ibadeth, bravissima! La birra deve essere birra, altro che 30% di grassi in meno, chiseenefrega, chi vuol dimagrire non la beve.

marge ha detto...

Bellissima la foto della tartaruga!!!!
Io ho sempre pensato che tutte queste cose che dicono essere light sono una grande presa in giro
poi ho scoperto che la birra fa bene all'osteoporosi e così....ho la scusa per berla senza sensi di colpa!!

Sara Sidle ha detto...

Sono tutti buchi...

Carmen ha detto...

Alcuni alimenti meno calorici sono proprio delle toppe perchè non sanno di niente, altri, come il formaggo spalmabile, possono anche andare. Che sia sbagliato alimentarsi con il grasso di sugna come succedeva una volta, va benissimo ma ora si esagera: fra un pò faranno il pane dietetico o il gelato con gli edulcoranti..e a quando il vino dietetico? Quanto a me, la penso così: se il gelato non è buono, ma che gelato è?!!

Sara Sidle ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=Qcac-8_whv0

Jansen ha detto...

Ciao Miss, quanto tempo! Come stai? Noto con piacere che almeno tu sei tornata a scrivere con costanza :-)

Anonimo ha detto...

Volevo fare copia e incolla di una frase che mi e' piaciuta(quella delle donne che fanno finta di rifiutare il vino e' una perla), ma poi ho visto che tutto il post e' fantastico, quindi quoto in pieno 100%. Io, da amante della birra VERA (quella che fa ingrassare, gonfiare e ti fa venire la pancia stile gravidanza) bevo la birra VERA, quella light la schifo (sono anche molto snob quando si parla di birra). Pero' ne berro' una al mese, se proprio sto a sforzarmi e SOLO SOLO in compagnia di alcuni cibi (quindi non e' che sto a guardare il capello, caloria piu' caloria meno). Tristi questi omini che si vanno femminizzando...Roby

Miss Dickinson ha detto...

Suysan, ci massacrano con questa storia delle cose light, specialmente in estate quando la cioccolata sembra non essere mai esistita..

Carmen, la penso esattamente come te. Una volta una mia amica ci venne a trovare con il gelato Valsoia: a parte il colore che fa impressione perchè sembra un gelato defunto, ma poi, che è gelato quello? Piuttosto non lo mangio, altrimenti ci vuole quello vero, anzi, ora che ci penso, vado a prendere in frigo il Barattolino Sammontana cioccolata e vaniglia!

Jansen, ehilà, sei tornato! Io sto abbastanza bene, sto provando a tornare alle vecchie abitudini ma non è facile. E te? Vedo che sei discontinuo, ormai di "vecchi blogger" ce ne sono rimasti pochi, un po' tutti hanno abbandonato e possiamo contarci sulle dita di una mano ;-)

Roby questi omini che si stanno femminizzando sono la dannazione di noi donne. Io se ne incontro uno che beve la birra light lo bastono. Mica per altro, come si fa a uscire con qualcuno che ordina una cosina light quando io su questo argomento sono molto intransigente: le cose buone fanno ingrassare sennò non sarebbero buone. Punto.