lunedì, luglio 07, 2008

SCRIVIMI UNA CANZONE

Io non me ne ero mai accorta, e forse nemmeno Jovanotti, mi sa, comunque la Valeria Marini ha scritto sul suo libro che un grande successo di Lorenzo, lui l'ha scritto pensando a lei.
Ci sarebbe stata una storia tra i due, forse durata 5 ore, ma che ugualmente meritava di essere fermata in una canzone, guarda caso, divenuta una hit.
Nelle rivelazioni della Valeria, non mancano nemmeno due interruzioni di gravidanza, dopo che lo ha detto anche Simona Ventura, abortire è diventato un segreto da tirare fuori al momento opportuno, tipo colpo di scena.
Ma la cosa che mi ha colpito, è stata quella roba della canzone.
Sembra quasi che se un cantante va a letto con qualcuno di famoso, automaticamente deve dedicarle una canzone che immediatamente diventa un successone.
Se capita a noi, con la medesima durata del rapporto che ha avuto la Marini con Lorenzo, è già tanto se si ricordano che faccia abbiamo e col cavolo che ci dedicano qualcosa.
Non so se sperare nella smentita di Jovanotti, come fece a suo tempo Vasco Rossi con Barbara D'Urso per la solita questione, o augurarle un suo penoso silenzio.
Poi sarà anche tutto vero, non voglio dire nulla, però queste dichiarazione ritardate, infilate tra un Cecchi Gori e una premonizione sul cambio di governo, mi sembrano più che altro delle novelline farcite per vendere una copia in più della sua opera prima.
Comunque, tanto a questo punto tutto è possibile, sappiate che questo brano il suo autore lo ha scritto per me. Ci siamo visti ad un concerto, moltissimi anni fa, io ero in prima fila e lui, ispirandosi ai miei caldissimi occhi scuri, si è sentito pieno d'amore e mi ha dedicato questa canzoncina.
E che qualcuno mi smentisca, perdinci!





17 commenti:

Caustica ha detto...

Ma poi da quando può essere un vanto essere stata a letto con Jovanotti? :D Anche tu sei stata fortunata, per me hanno scritto Bella da morire ma non dirò mai quale degli Homo Sapiens è stato il mio flirt ;)

Anonimo ha detto...

lo sapevo che era stata scritta per te!
l'ho sempre sospettato!
XD

Robba12 ha detto...

ma davvero te l'ha dedicata? wow, tu sì che sei una donna fortunata ;)

pOpale ha detto...

Una volta ero al cinema e valeriona è entrata quando il film era iniziato incimpando vicino al mio posto e l'ho aiutata a tirarsi su... avrà mica scritto anche di me ? ;)

Anonimo ha detto...

A me invece è stata dedicata idealmente, per gioco, dai miei cognati la canzone "Tu fai schifo sempre"dei Pandemonium. Non ci crederai ma questa spiritosissima canzone fu un successo del Sanremo 1979. Il disco mi è stato regalato nel lontano Natale 1980, ci siamo fatti tante risate e lo serbo come un ricordo carissimo.

Anonimo ha detto...

Ma quale sarebbe la canzone? Sei come la mia moto? Eheheh
La Marini mi lascia senza parole. Ho letto una sue rubrica su Diva eDOnna ed è terrificante! Un bacione Betta

Miss Dickinson ha detto...

Caustica, anche a te non è andata malaccio, la tua ha perfino vinto Sanremo! ;-)
Però sono sicura che il flirt lo hai avuto con il cantante degli Homo Sapiens..! ^____-

Viola, eh me lo immagino, il testo parla chiaro, lo so! :-)))

Robba, me ne rendo conto, non è da tutti farsi dedicare una canzone a 14 anni! ^____^

Popale, ti conviene farti prestare (non comprare perchè mi sembra troppo) il libro, non è detto che non abbia parlato dello sconosciuto del cinema che l'ha aiutata a rialzarsi, guardandola con occhi libidonosi (lo so che non è vero, ma tanto ognuno può scrivere quello che vuole che tanto va bene lo stesso..)

Ornella, me la ricordo benissimo "Tu fai schifo sempre", era un pezzo che idealmente ognuno di noi ha dedicato a moltissime persone!

Betta, la canzone non ho idea di quale sia, sicuramente una delle prime, forse proprio "La mia moto", chissà!

Signor Ponza ha detto...

Ho sentito la notizia stamattina in radio... Mi piace pensare che Lorenzo in discoteca fosse completamente ubriaco. :)

Clelia ha detto...

Questa news della canzone di Jovanotti per la Marini non la sapevo... lo trovo un pochino poco elegante da parte di Valeriona fare certe rivelazioni che coinvolgono terzi. Secondo me, e questo è il mio giudizio, l'amore dovrebbe rimanere cosa privata... non un colpo di scena... fatto dalla Marini!

Buona serata

Clelia

Anonimo ha detto...

Non ci posso credere che la Marini ha scritto un libro.....(sarà senz'altro un elogio di se stessa).
Se ne sentiva la mancanza!!!
Ma la Marini secondo voi che cosa fa per vivere?
Non ho ancora scoperto il suo vero ruolo, sempre se ne ha uno!

Angie ha detto...

Confermo..in quel periodo tiravamo sempre a notte fonda con Miguel che mi riempiva la testa di considerazioni sul suo amore..disperato!!!
Hi hi!!!
:-D

Anonimo ha detto...

Boh!!! e tutti a pensare a quale poteva essere la canzone..purchè non sia quella che inneggiava all'ombelico del mondo!:-)) ciao!

Anonimo ha detto...

se Jovanotti facesse una bella smentita in tv, magari condendo tutto con la sua risata da bambinone, diventerebbe il mio nuovo mito personale XD

Anonimo ha detto...

Hey, a me Peppino di Capri ha dedicato la hit "Roberta", e che stiamo scherzando? Addirittura prima che io nascessi... :D

Avanguard ha detto...

La Marini è davvero alla frutta. Poi almeno avesse detto un altro cantante e soprattutto una canzone diversa. Già che c'era poteva dire di esser stata con Apicella :P

Virgilio Rospigliosi ha detto...

Mi sa che Lorenzo è furbo e quella della canzone dedicata l'avrà detto a più di una, tanto la canzone si adatta a tutte!

Per il tuo flirt...non mi stupirei se fosse vero!

Miss Dickinson ha detto...

Signor Ponza, anch'io voglio credere in questo, speriamo che prima o poi ce lo dica!

Clelia, sai cosa credo? Che ad un certo punto, pur di attirare l'attenzione su di se, si sia disposti a raccontare qualsiasi cosa, anche coinvolgere persone che magari ne avrebbero fatto a meno.Suppongo però che questo sia quasi l'inizio della fine, nel senso, arrivare a racconatrsi per filo e per segno a 40 anni, secondo me è sinonimo di disperazione pura.

Patty, ecco, quale sia la professione vera della Marini è un mistero. Ora si è inventata il ruolo di stilista, ha una sua linea e forse sulla carta d'identità è questo che c'è scritto alla voce "professione".
:-)

Angie, eh, me lo ricordo..;-) La cosa bella è che lui si disperava per niente, ma era meglio tenerlo un po' sulla corda..! :-)

Carmen, io non ho idea di quale canzone sia, lei dice che è molto facile capirlo, ma secondo me, se e ce le racconta, quindi ha l'attendibilità di Pinocchio sotto i fumi dell'alcool!

Jansen, non sai quanto mi piacerebbe! Ma mi sembra troppo educato, mica come Vasco Rossi!

Roberta, Peppino sapeva evidentemente che saresti stata destinata a lui, è una che c'ha la vista lunga il nostro Peppe.. ;-)))

Avanguard, ma perchè, si sa quale canzone è? Da qualche parte ho letto "Bella", ma mi sembra un po' troppo in là, se è vero che si sono conosciuti quando non erano ancora famosi. Secondo me lei se lo è inventato oppure ha voluto rendere importante una cosa che in realtà non lo è stata..

Virgilio, grazie per la fiducia! Non sai in gioventù quanto mi sono data da fare..No, nel senso che ho cercato di conoscerlo in tutti i modi ma ci sono sempre arrivata vicina, ma alla fine lui non l'ho mai incontrato..