lunedì, febbraio 04, 2008

VOGLIO ANCH' IO L'UGOLA D'ORO !

Se solo sapessi emettere due note senza sembrare un antifurto arrugginito, vorrei che fosse lui ad insegnarmi tutti i segreti delle 7 note.
E' affascinante, elegante, maschiaccio quanto basta e ha quell'espressione diavolesca che me lo fa apparire irresistibile.
Ad "Amici", finalmente un professore che può far drizzare le antenne alle ragazzette della scuola. Non sarà bello come Raul Bova, ma ha il fisico asciutto e tonico di un frequentatore di palestre e lo sguardo assassino di un gatto quando sta per zomparti addosso per graffiarti il collo.
Ieri sera quella scutèrzola di Platinette si è rivolta al maschione con la tracotanza tipica della cocca d Maria, mettendo in discussione il suo metodo di insegnamento come se fosse l'ultimo dei bischeri.
E visto che la De Filippi probabilmente aveva le paturnie, si è dimenticata di sottolineare il lavoro di quest'uomo e gli artisti con i quali collabora, anche in qualità di vocal-coach.
Chissà se le ragazzine della scuola subiscono il fascino di Luca Jurman, per l'appunto, a questo proposito, dedico a loro e a lui questo pezzo di antiquarato storico, dove una giovane aspirante violinista si innamora perdutamente del suo baffuto insegnante.
Ve lo dico, fa ridere soprattutto perchè è moltissimo anni 70, soprattutto il finale pieno di pathos e con la musica che strapazza il cuore romantico dei due protagonisti.
A Luca Jurman non piacerebbe, lo so, ma io che sono amante della spazzatura più spazzatura che ci sia, non ho trovato niente di meglio da dedicargli.
Secondo me così mi sono tirata la zappa sui piedi da sola, ma ormai..




73 commenti:

Isabel Green ha detto...

ma io cmq sto prof l'ho già visto in giro...ma non mi ricordo dove...

Anonimo ha detto...

uh... Jurman.. lo conosco benissimo, è di Milano e fino a poco tempo fà si esibiva con la sua band nei locali della città e interland. Grandissimo cantante... una voce davvero sorprendente;se dovessi mai decidere di andare da lui a scuola di canto ti posso assicurare una cosa.. non ti insegnerebbe di certo a cantare ma le mani sulle pere te le mette sicuro... a meno che tu non ti travesta da uomo... decidi tu...donna avvisata...

pensierorosa ha detto...

Miss ma sei tremenda!!!

Ho letto il commento di Monicanta e pensa un pò: non l'avrei mai detto! (ih ih ih) si vede lontano un miglio che è un marpione!!!

A me onestamente non fa impazzire come insegnante nella scuola di AMICI... sarà che io non me ne intendo ma non capisco perchè debba ostinarsi a difendere i suoi alunni anche quando fanno delle esibizioni mediocri!!
Non credere però che mi piacciano Grazia e il suo zerbino Palma!!
Mi sembra che lei voglia imitare la Celentano ma non le riesce per nulla!!!

Anonimo ha detto...

Jurman mi sta simpatico. me lo ricordo anche a Operazione Trionfo, programma che a me non dispiacque. sul suo grado di arrapamento non mi so pronunciare... :-)

Miss Dickinson ha detto...

Isabel, non so se in giro intendi in tv, ma anni fa è stato l'insegnante anche di "Operazione Trionfo".

Monica, ecco, mi è crollato un mito. Lo immaginavo marpione, ma non spudorato come, neanche troppo velatamente, mi racconti.
No no, gli sporcaccioni con le mani lunghe non fanno per me, io sono una donnina seria e me lo immaginavo un po' diverso.
Ciò non toglie che è un tronchetto piacente, ma questa è tutta un'altra storia.
Grazie delle informazioni, Monica rivelatrice!

Pensierorosa, dopo quello che ha detto la Monica, mi ha perso un centinaio di punti!
Ad Amici mi piace molto il metodo, che poi difenda Marco a spada tratta, mi viene da credere che sia un modo per dargli fiducia, oltre che per fare anche un po' dispetto alla Grazia e allo zerbino!

Jansen, allora anche tu facevi parte di quei 3 o 4 che seguivano Operazione Trionfo! Pure io, devo dire che anche lì Jurman mi fece un'ottima impressione, ma ero fuorviata da Miguel Bosè che catturava tutte le mie attenzioni.
A parte tutto, la trasmissione a me sembrava molto carina, purtroppo però lo pensavamo in pochissimi..

Robba12 ha detto...

a sto punto, meglio buttarsi su La Russa :)))))

Anonimo ha detto...

lo sapevi che lui è quello che ha inventato il jingle (non so se si scrive così..)dei Telegatti..."SORRISI IS MAGIC.....SORRISI FOREVER...".....
mitico!

Anonimo ha detto...

si possono richiedere post ad personam ?
visto che io non acquisto giornaletti gossippari...ma nemmeno quelli sulle guide tv...
che tu sappia...si sa qualcosa in più della Vanessa Incontrada ?
;-)

Anonimo ha detto...

Mmm...a me lui non è che fa impazzire. Trovo che molti suoi metodi siano poco funzionali e molto "attira attenzione". Senza contare che, secondo me, vuole solo farsi pubblicità con certe sparate. Mah..e poi il commento di Monicanta è stupendo! rende l'idea :-)
Bacione Betta

Anonimo ha detto...

In ufficio non riesco a sentire il file... ma.. domanda scema... suoni tu?
E lui... ehm... ammetto che non sia esattamente il mio tipo! XD

flo ha detto...

Miss, con firefox ti vedo, mentre con explorer 8 un errore fa chiudere il browser, forse hai messo qualche script nuovo nel template?
Ciao;)

Avanguard ha detto...

E' stato a dir poco imbarazzante il modo in cui Platinette ha aprostrofato Jurman. Imbarazzante per chiunque stesse guardando la trasmissione, anche perchè lui anche ubriaco varrebbe comunque il doppio di tutti gli insegnanti che stanno lì. La De Filippi, a mio avviso, è dalla parte dei bianchi, ragion per cui, gradisce che si dia addosso ad un insegnante dei blu come Jurman. Lui è un grande professionista, in Operazione Trionfo lo abbiamo visto molto bene ma anche ovviamente in altri contesti ben più seri. Riguardo al fascino, lascio la parola a te :-) E' indubbiamente carismatico, forse grazie alla cultura che con leggerezza e molto umiltà si porta appresso. Avrebbero dovuto affiancarlo al vecchio maestro, Pitteri che in polemica con la De Filippi ha abbandonato. Loro due senza l'incompetente De Michele sarebbero stati perfetti. Tra l'altro la sostituzione per via della loro somiglianza è sembrata quasi un recast da soap opera. Il personaggio di Luca Pitteri da oggi è interpretato da... eheh

gds75 ha detto...

evvero che il danè non fa schifo a nessuno, e che il mondo della musica nella maggior parte dei casi non paga per il talento espresso, ma per finire a lavorare ad amici magari qualche scelta sbagliata nella vita devi averla fatta....

pensierorosa ha detto...

Ecco dove l'avevo già visto... ad OPERAZIONE TRIONFO!!!

grazie a tutti

Anonimo ha detto...

é un bell'uomo e pare anche intelligente, resta da capire per quale arcano motivo sia allora ad amici di Maria de Filippi e stia anche lui alimentando la cagnara "prof contro prof"!

Miss Dickinson ha detto...

Capitano, prima di La Russa, guarda, meglio Alvaro Vitali! ^___^

Nutellamor, lo sapevo, secondo me lui è molto bravo sul serio.

Tomas, sulla Incontrada si sa solo che si è messa col marito della sorella del suo ex fidanzato. Uscivano tutti e 4 insieme, e lei si è fatta riccamente gli affaracci suoi in barba all'amicizia che aveva con la cognata.
E per questa mi ha perso punti a iosa.
In passato, dicevano che avesse avuto una storia con Giorgio Pasotti, nonostante lui fosse accasato con Nicoletta Romanoff.
Una donna impegnata quando incontra la Vanessa, è bene che nasconda il compagno in cantina perchè lei non perdona!
Ora è incinta dell'ex marito della cognata, che dire, speriamo bene..

Betta, i suoi metodi, pare che siano molto utili ai ragazzi, ma io non ci capisco nulla di canto, ormai sono ammaliata da lui. Anche se la rivelazione della Monica mi ha lasciata un po' così...

Kira, non che non suono io! Si tratta di una canzone di Domenico Modugno, molto vecchia e molto buzzurra, niente a che vedere con me! :D

Flo, io non ho fatto nulla, non ho inserito nulla di nuovo, oddio che è successo???

Avanguard, come sempre mi hai illuminato su qualcosa che non sapevo: che fine ha fatto Pitteri.
Effettivamente la De Michele non è all'altezza nè di Jurman e nè di Pitteri, anche perchè mi sembra bizzosa e isterica come una anziana signora in fregola. La sparata di Platinette è stata penosa e la Maria che ha fatto orecchie da mercante, ancora di più. Ma domenica doveva avere la luna di traverso, era inacidita e seccata non si sa bene perchè.
Poi mi spiegherai tutti i retroscena di Pitteri, è sparito nel nulla e nessuno lo ha mai più menzionato..

Gds, credo che gli euri che gli hanno offerto ad Amici, manco in un'altra vita.
Lui è bravo, in effetti ad Amici un po' ci stona, soprattutto quest'anno che è tarocco più del solito.

Pensierorosa, prego a nome di tutti!

Carmen, questa domanda me la sono posta anch'io, un po' ci stona nel bailamme di quest'anno. C'è da dire però che non è accanito come la De Michele, lei è tremenda, la vera professoressa inacidita che sembra quasi una macchietta.

caterinapin ha detto...

Non vedo AMICI e non posso quindi giudicare, ma guardandolo la facciotta da parpioncino ce l'ha tutta, dopo quello che ha detto Monica della quale mi fido ciecamente, bhe.... O_o
Forse Platinette è stata/o così acida/o proprio per quello....
Mha!
Un caro abbracio tesoro grazie delle belle parole da me...
Bacio
Cate ;)

http://www.lateoriadeigorghi.splinder.com/

Miss Dickinson ha detto...

Cate, le cose che ti ho detto sono verissime, quando scrivi tu le cose riesco proprio a viverle, sei bravissima.

flo ha detto...

Niente Miss, llora saranno le impostazioni di explorer 8, vedo di modificarle ;)

Anonimo ha detto...

CIAO. HO ASSOLUTAMENTE BISOGNO CHE MI AIUTIATE...STO CERCANDO QUANTE PIU' INFORMAZIONI POSSIBILI SU LUCA JURMAN E "VOI" SEMBRATE INFORMATISSIMI: E' SPOSATO? DOVE LO POSSO CERCARE? MILANO? LOCALI? QUALSIASI COSA... DAI, DATEMI UNA MANO, LO DEVO ASSOLUTAMENTE CONOSCERE...

Anonimo ha detto...

Luca non e sposato. E di Milano e sta insieme da anni con una ragazza!!!!!!!!!6 arrivata troppo tardi.Mi dispiace! Posso dirti che sta sempre in giro tra Milano e New york.Ultimamente Milano -Roma.O.k.?

Anonimo ha detto...

GRAZIE "ANONIMO", NON SO MOLTO DI PIU' MA E' SEMPRE MEGLIO DI NIENTE. MOLTO GENTILE. SI SA NULLA DI QUESTA RAGAZZA? ETA'? ASPETTO? PROFESSIONE? CONVIVONO? E POI: TI RISULTA CHE, COME HA DETTO QUALCUNO, LUI SIA UN TIPO "ALLEGRO"? C'E' MARGINE, PUR ARRIVANDO TARDI, PER LAVORARCI OPPURE E' UNO FEDELISSIMO E NON CE N'E' PER NESSUNA?

Anonimo ha detto...

Spero x lui che e fedelissimo!Non posso dirti altro.Posso chiederti quanti anni hai?Chiedo scusa x la mia grammatica ma vivo in america,ma sono spesso a milano!

Anonimo ha detto...

SEMPRE GENTILISSIMO/A "ANONIMO". MA NON MI PUOI DIRE ALTRO PERCHE' NON SAI ALTRO O NON MI PUOI DIRE ALTRO PERCHE' NON PUOI PARLARE. LO CONOSCI PERSONALMENTE? HO 29 ANNI E LUI MI PIACE DA SEMPRE, LO VEDO DA ANNI, NEL "GIRO" DEI CONCERTI, COME CORISTA. IL SUO INTERVENTO AD AMICI POI ME LO HA FATTO APPREZZARE ANCORA DI PIU'... E PENSARE CHE IO QUELLA TRASMISSIONE NON LA GUARDAVO NEMMENO...
DAI, AIUTAMI UN PO' SE PUOI... GRAZIE.

Anonimo ha detto...

non e che non posso dire nulla,ma non voglio per rispetto di luca.Scusa ma ti interessa piu nel lavorativo o la sua vita privata?Ma tu canti?Comunque posso dirti che e una persona molto speciale!

Anonimo ha detto...

CIAO. NON CANTO, NON HO VELLEITA' ARTISTICHE DI ALCUN TIPO, NELLA VITA MI OCCUPO DI COSE DI TUTT'ALTRO GENERE. PERO' LUCA MI PIACE, MI PIACE PROFESSIONALMENTE, MI PIACE UMANAMENTE, MI PIACE FISICAMENTE... SBAGLIO? CHE SI TRATTI DI UNA PERSONA SPECIALE E' COSA FACILMENTE INTUIBILE... DAI, DAMMI UNA MANO... GUARDA CHE SE NON LO FAI TI TOCCA VIVERE CON IL RIMORSO DI NON AVERLO AIUTATO AD INCONTRARE LA DONNA DELLA SUA VITA!

Anonimo ha detto...

P.S: E TI TOCCA VIVERE CON IL RIMORSO DI NON AVERMI FATTO CONOSCERE L'UOMO DELLA MIA VITA!!!

Anonimo ha detto...

è un gran figo,è da dire..e poi lo voglio conoscere!!Solo questo..
ciao a tutti!

vale.fi ha detto...

anonimo americano.ma non è che ti chiami andrea?..no?.. scherzo..si penso di sì...

Anonimo ha detto...

...Che Luca Jurman sia un tipo davvero carismatico e affascinante è indubbio...ma credo sia altrettanto vero che sia poco "affidabile" secondo me con le donne! Non so ma ho questa sensazione...Poi è pure impegnato...quindi...anonima...lascia perdere!!!Ti vuoi fare male?!Ma perchè?? Ciao a tutti

Anonimo ha detto...

...CHI DI VOI PENSA CHE MARTA SIA PRESA DA LUCA JURMAN IN QUALCHE MODO?! NON SO MA ALLE LEZIONI LA VEDO TUTTA STRALUNATA QUANDO LUI LE PARLA..A VOLTE MI SEMBRA CHE LO GUARDI CON GLI OCCHI DOLCI! CHI DI VOI HA AVUTO LA MIA STESSA IMPRESSIONE?! CIAOOOOO

Anonimo ha detto...

Si io ho pensato la stessa cosa!A lei sicuramente piace,poi lo difende sempre più di marco e cassandra..

Anonimo ha detto...

...chissà se a lui piace qualche allieva invece..Secondo voi? Chissà forse marta un pochino..ma è troppo grande per lui e poi sarà sicuramente impegnato! Ha una voce davvero affascinante,mi emoziona molto e la trovo estremamente sensuale..e marta ci è cascata con tutte le scarpe! Però..che arroganti i blu..Ho capito,la De Michele non vi piace,Palma tantomeno,ma rendetevi conto che hanno più del doppio dei vostri anni! Solo per questo bisognerebbe portare rispetto! E poi l'arroganza e la maleducazione da parte di ragazzi che vogliono fare gli artisti,o almeno così dicono,è veramente disgustosa!!!

Anonimo ha detto...

OPS! Volevo dire..troppo grande x lei!!!

Anonimo ha detto...

Ma avete visto come lo guardava ieri durante la puntata?é stra-cotta!

Anonimo ha detto...

Sì è vero!!! Chissà se lui se n'è accorto!? Secondo voi chi è la preferita di Jurman tra le cantanti? A parte Marco..che secondo me Luca stima nonostante i cazziatoni! Gli vuole anche molto bene secondo me..

Anonimo ha detto...

Anche io seguivo luca nei suoi concerti alla salumeria della musica. Sempre accompagnato dalla stessa ragazza, credo sia un'attrice. Ma non sono sicuro che fosse la sua compagna. Erano sempre assieme ma non è detto

Anonimo ha detto...

su youtube c'è una lunga lezione di cassandra in cui jurman cerca di tirarle fuori la sensualità e la sicurezza nel cantare "un amore da favola"...Sono rimasta stupita nel vedere le reazioni di cassandra! Guardatelo anche voi e poi mi dite...Secondo me è un pò partita per lui,si mette anche a piangere! E non credo perchè non riesce a tirare fuori l'interpretazione!...Sto jurman sta facendo strage di cuori!!!!!

Anonimo ha detto...

E ci credo ke sta facendo strage di cuori..ha fascino e personalita' da vendere..e qndo canta mette i brividi..beata la sua donna..

Anonimo ha detto...

Ma chi è la sua donna? lo sapete?

Anonimo ha detto...

No...Avevo letto che fosse un'attrice..Bo!!!

Anonimo ha detto...

Spero che sia single così non si sa mai lo incontro...

Anonimo ha detto...

Incredibile piace a tutte Jurman! Secondo voi chi gli piace tra le allieve? Secondo me Cassandra! La guarda diversamente,con un non so che di ammiccamento! Con le altre non lo noto questo! Chi è d'accordo con me?! Bye

Anonimo ha detto...

Concordo

Anonimo ha detto...

Secondo me Cassandra ha un debole per Jurman! In una lezione su youtube mentre Marco canta 5 giorni lei gli piange davsnti mentre lui parla! E' troppo palese secondo me!!! Chi concorda con me?

Anonimo ha detto...

Durante i suoi concerti era spesso accompagnato da una fanciulla che credo sia attrice ma non so se era la sua compagna

Anonimo ha detto...

notizissimaaaaaaa!!!!!!!!sembra che il caro jurman abbia una storia con cassandra e mi si dice che non si stia preoccupando nemmeno tanto di nasconderla, portando la fortunata con se ai suoi concerti e facendola pure esibire.e poi...e poi...e poi...qualcuno vocifera che anche gli uomini non gli facciano schifo...ahimè...

Anonimo ha detto...

Ma Cassandra non stava con Francesco??
E cos'è sta storia degli uomini ora??Oddio mio..povere noi.. :D

anonimissima ha detto...

senti ma come sei venuto a sapere che stanno insieme??

Anonimo ha detto...

ragazzi stiamo calmi però con i pettegolezzi. Anche ai tempi di operazione trionfo, subito dopo la trasmissione, Jurman fece esibire con sè Lidia Schillaci. Questo cosa vuol dire? se poi mi dite che stanno assieme e lo sapet per altre fonti ok, ma se la prova è l'esibizione...mà!

anonimissima ha detto...

infatti si.lo sai da una fonte certa e sicura che stanno insieme?

Anonimo ha detto...

Fin quando si tratta di gossip frizzante e leggero credo che si possa pure incorrere nella bugia purchè non danneggi nessuno. Ma quando si passa a diffamare la gente (per molti il fatto che qualcuno gli attribuisca un omosessualità che non hanno rappresenta una diffamazione), bisogna essere molto cauti. E' un reato che può essere punito penalmente quindi ragazzuoli andiamoci cauti con le affermazioni shock! Non sarebbe giusto. I personaggi seppur pubblici si devono rispettare

Anonimo ha detto...

Ragazzi...Il commento prima del mio a me pare di Jurman!! Che ne pensate?! Leggetelo attentamente! Mi sembra il suo modo di esprimersi..

Anonimo ha detto...

Ragazzi x favore..ke a jurman piacciano gli uomini nn ci credo neanke se lo vedoooo!!!..e'un uomo vero ed e'sexy da morire.. mi piace da matti..quanto a cassandra nn saprei..puo' essere ke a lei piaccia lui ..ma nn sarei certa del contrario..cmnq i video sulle prove di cassandra cn luca quando canta qlla canzone di giorgia sn da brivido..x la seduzione ke lui emana pur restando fermo senza fare niente..x favore datemi altre notizie sulla sua vita sentimentale,se ne avete..PLEASE....

Anonimo ha detto...

Ma chi te lo fa fare ad innamorarti di Jurman...

Anonimo ha detto...

Jurman secondo me...è uno di quelli che seducono e poi ciao!..
Somiglia molto a un uomo che ho conosciuto,all'apparenza serissimo e professionale ma nel privato..tutto l'opposto! Statv accuort!!!

Anonimo ha detto...

Vorrei che fosse amore, ma amore quello vero, la cosa che io sento...

Anonimo ha detto...

beh, difficile rimanere indifferenti al fascino di quest'uomo...riesce a trasmettere emozioni anche solo con uno sguardo...e attraverso una telecamera!!posso immaginarmi a trovarselo di fronte...(esperienza che mi piacerebbe fare!!) :-) per poi non parlare di quando canta...da brividi!!

Anonimo ha detto...

Però non esageriamo! E chi è un dio! Mah...

Anonimo ha detto...

Luca jurman puo' essere tutto meno che gay..credo sia una persona fantastica umanamente e professionalmente. che poi gli piacciano le donne depone solo a suo favore, questo non vuol dire che non possa essere un fidanzato ideale per la donna che ama (beata lei)

Anonimo ha detto...

Ma è fidanzato o no sto benedetto Jurman?????

Anonimo ha detto...

SECONDO ME DECISAMENTE SI'!!! MA SECONDO VOI UN TIPO COSI' E' LIBERO!? A MENO CHE NON NE ABBIA PIU' DI UNA! IN UN CASO O NELL'ALTRO..LASCIATE OGNI SPERANZA!

Anonimo ha detto...

Eh già..secondo me un uomo così affascinante non è solo..non può..ha uno sguardo così profondo..e poi come muove le mani..oddio..

Anonimo ha detto...

Sono innamorata pazza di lui. Mi date info sulla sua vita (anche sentimentale)?

Anonimo ha detto...

Jurman all'ultimo concerto al Blue note ha cantato due inediti. Uno si chiama "Bocca"...

Anonimo ha detto...

..veramente non credo fosse precisamente quello il titolo..., ma ad onor del vero il titolo di una canzone conta fino ad un certo.. punto in realtà:)..

Anonimo ha detto...

E di che parlava? Dicevano che Jurman ne ha fatto una presentazione super hot!!!

Anonimo ha detto...

ANCHE A ME RISULTA CHE LUCA NON DISDEGNI LA "COMPAGNIA" MASCHILE...SI PARLA DI UN RAGAZZO VENETO CHE VIVE A ROMA...E ANCHE SU CASSANDRA LE VOCI SEMBRANO CONFERMATE...

Anonimo ha detto...

perdonami....ma ho come l'impressione che quel "anche a me risulta... confermato per..."...stia ad indicare che forse confermi te stesso...o no?...e poi,se così non fosse .. ammesso e non concesso che trattasi di argomenti di natura pubblica e soprattutto,interessante...
un bel macchì... celo vogliamo mettere?!

Anonimo ha detto...

jurman è un figo dalla prima volta che l'ho visto mi ha spiazzata...posso capirlo solo io,dato che canto da due anni e sono un soprano ma il suo stile è così originale!!!penso che lui sia fidanzato ma no con cassandra perchè tra di loro c'è solo stima reciproca,lui sicuramente frequenta qualcuno di milano,mi ricorda tanto un uomo che ho conosciuto tra anni fa ha gli stessi occhi,il mio sogno sarebbe di duettare con lui ha una voce così interessante....luca ti voglio bene!!

Anonimo ha detto...

Mamma mia ma è una persona stupenda !!!! Un' artista straordinario ed un uomo affascinante e supersexy!!!!Io da lui a scuola ci andrei più che volentieri, anke sequello che ha scritto monicanta è vero ... hi hi hi... io canto e sarebbe bellissimo duettare con lui !!! W Luca!!! p.s non sono ancora riuscita a trovare il suo ultimo cd... uffaaa

Anonimo ha detto...

Ragazze care mi spiace ma sarebbe meglio vi metteste l'anima in pace,Luca è fidanzatissimo e tra un pò si sposa.baci

Anonimo ha detto...

infatti è impegnato.