giovedì, febbraio 07, 2008

UN GIOVANE CUORE INFOIATO

Una botta di nostalgia mi ha spinto a cercare in rete notizie di un personaggio che negli anni 80 ha imperversato per un limitatissimo periodo di tempo.
Sterling St. Jacques.
ve lo ricordate? era l'improbabile cantante di colore con gli occhi azzurri che, come tutte le meteore di quegli anni, aveva fatto breccia nel mio giovane cuore infoiato.
Non aveva che un alito di voce, ma io dichiaravo che prima o poi avrebbe fatto vedere di che pasta era fatto e tutti avrebbero smesso di straparlare sulle sue lenti a contatto. Quegli occhi lì erano suoi, andavo dicendo nei miei beati 15 anni, e ci credevo davvero.
E proprio l'altro giorno ho letto che è morto nel 1984 di Aids.
Che vi devo dire, ci sono rimasta male. La ragazzina che aveva fatto carte false per andare a vedere il suo spettacolo alla discoteca Concorde con l'amica del cuore e accompagnata dai genitori, ha avuto un sussulto di malinconia.
Deceduto e io neanche lo sapevo.
Io che so tutto di cani e porci, ero all'oscuro di una dipartita tanto importante per la mia nostalgia più che canaglia, bastarda.
E poi, a ripensarci ora, riconosco che in quegli anni mi piacevano un po' tutti e dopo aver rivelato di essere stata fan di Truciolo, di Gianni Bella ( che trovavo bellissimi), questo è l'ennesimo scheletro nell'armadio che vi mostro.
Per me era bello pure lui.




21 commenti:

Jansen ha detto...

Sei proprio sicura del suo passaggio a miglior vita? Non lo sapevo, anzi credevo fosse ancora nel mondo dello spettacolo...

Captain's Charisma ha detto...

oddio, ma io manco me lo ricordo sai? Truciolo sì però...

Tomas ha detto...

ma....sono 2 extraterrestri ???

Betta ha detto...

Io non me li ricordo...però la foto in alto mi fa paura...quegli occhi azzurri sembrano satanici...eheheh Bacione Betta

LAURA ha detto...

A dire il vero, fa un po'impressione con quei due occhi azzurri... ;)

signor ponza ha detto...

Io ero troppo giovine... Manco me lo ricordo! :D

pensierorosa ha detto...

io non credo di averlo mai visto nè sentito...

Ma eri proprio di bocca buona è???

carmen ha detto...

Da non credersi, io nemmeno me lo ricordo sto tipo qua...e nemmeno avevo mai sentito parlare di "cuori infoiati", cara Miss, credevo che il cuore non c'entrasse niente, ma c'è sempre da imparare!:-))

sire ha detto...

e al concorde cantava in playback, oppure con quelle labbra un po' sospette si impastava come ho visto fare anche alla pariettona?

Avanguard ha detto...

Anche io avevo del suo prematuro decesso e benchè avessi solo sentito parlare di lui, mi era dispiaciuto. Avevo poi avuto modo di vedere alcune cose sue ed in effetti un tantino trash lo ero. Prima o poi me ne occuperò sul mio blog perchè non può mancare nella mia piccola lista di personaggi in qualche maniera mitici :-) Così condivideremo un pò di nostaglia, come sempre del resto ;-)

Monicanta ha detto...

ma chi è l'ultimo personaggio nella foto??? Vabbeh avere gusti strani , ma questo è terribile!!

alicesu ha detto...

non lo conoscevo...

passo di qui per dirti che ti ho nominata.

alicesu ha detto...

non lo conoscevo...

passo di qui per dirti che ti ho nominata.

Matra ha detto...

Sì. Me lo ricordo.
Quegli azzurrissimi in un nero colpivano...
Comunque in gioventù i gusti sono "strani"...
A me ad esempio piacevano i jeans a vita alta (seafarer)...
Agghiaccianti...

Miss Dickinson ha detto...

Jansen, lo credevo anch'io, ma poi da più parti ho letto che è morto proprio nell'84..

Capitano, è stato forse anche più veloce di una meteora, è possibilissimo che ti sia sfuggito.
Possibile anche che all'epoca del suo successo, o eri piccolissimo o addirittura non eri nemmeno nato!

Tomas, no, ma quasi..:P

Betta e Laura, in realtà era un bell'uomo, nonostante le lenti a contatto, ma quell'azzurro era un po' troppo acceso..

Signor Ponza, lo credo anch'io, qui si parla dei primi anni 80!

Pensierorosa, non ero di bocca buona, di più! :D

Carmen, quando avevo 15 anni, e parlo dei primissimi anni 80, partiva tutto dal cuore. Se mi infatuavo anche nella vita, era amore, punto e basta. E nei casi di queste frequentissime cotte vip, era proprio qualcosa che col sesso non c'entrava nulla. Allora ero una romanticona..

Sire, al Concorde cantava rigorosamente in playback e si dimenava sinuoso nella sua tutina attillata. Il biglietto non contemplava sicuramente il vero live..

Avanguard, infatti aspettavo di vincere un Quiz 80 per richiederti un post su di lui.
Io l'ho saputo da poco che è morto, proprio perchè cercavo in rete delle sue foto recenti.
Lui era molto trash e molto bello, nonostante gli occhi quasi bianchi, ma a ripoensarci ora era assolutamnte privo di talento. Non sarebbe potuto durare a lungo..

Monica, l'ultimo personaggio è Robert Powell, l'attore che interpretava il "Gesù di Nazareth" di Zeffirelli.
Lo so, è terribile, ma come ha detto Pensierorosa, ero veramente di bocca buona..:D

Alice, arrivo subito!

Matra, è vero, i gusti erano agghiaccianti, però ammettiamolo quanto erano più comodi i jeans a vita alta! ^___-

Virgilio Rospigliosi ha detto...

Ma chi è questo mostro? Come è successo l'incidente?

stellastale ha detto...

il nero con gli occhi azzurri non lo ricordo proprio... il gesùdi seffirelli in quel film lì era molto più fico che in questa foto.. solo quando hai svelato la sua identità l'ho riconosciuto

Miss Dickinson ha detto...

Virgilio, se ti riferisci all'ultima foto, forse hai ragione,la suaprova di recitazione in "Gesù di Nazareth" forse mi aveva un po' fuorviata!

Stellastale, è vero, con la barba e i capelli lunghi faceva tutto un altro effetto. Col capello corto e il viso glabro un si può guardà!

Anonimo ha detto...

Ma ti rendi conto??
Oggi mi è presa la curiosità di vedere cosa diavolo stesse facendo adesso Sterling saint jaques, il famoso negro dagli occhi azzurri di san remo...morto! Morto un secolo fa, 1984 aids. Pensa te, dai miei attuali 55 anni posso dire che la parte più interessante della mia vita si è svolta proprio dall'84 in poi. E lui era già morto, a 27 anni.
Incredibile, io lo facevo ricchissimo in qualche maniera, in una villa di malibù o in un resort in kenia di sua proprietà...morto! Un secolo fa...ed io in tutti sti anni sono stato al mondo col cadavere di sterling sj in putrefazione. Incredibile, la vita ancora una volta mi mostra possa essere differente da come la si immagina.

Jo Corbo Dj ha detto...

Peccato brava persona abbiamo fatto una serata disco al new hotel dei pini porto Empedocle ag le donne impazzivano per lui ed anche per me ihihihih modestoooo !!!! R.I.P. sterling !!!!!

Anonimo ha detto...

Vi posso confermare con certezza,che Sterling nel marzo del 1985 era vivo e vegeto. Io l'ho conosciuto ad una festa organizzata in casa di un'amica. Non era nè malato nè deperito .......e vivo!!! Per questo non può essere morto nel 1984 come dicono le sue biografie !!!