mercoledì, febbraio 13, 2008

UN UOMO SOLO E UN MASCHERONE DA ABBATTERE

I problemini di connessione che mi hanno afflitta in questi giorni, hanno fatto sì che perdessi l'impeto iniziale, quando avrei voluto dire, parlare, coprire di insulti, l'oggetto della mia antipatia incontenibile: Mauro Coruzzi, in arte, Platinette.
Non so se avete visto l'ultima puntata di Amici.
Costui, vestito e imparruccato da costei, sotto la regia infallibile di Maria De Filippi, ha attaccato duramente e per tutta la durata del serale, il benemerito Luca Jurman e la squadra dei blu da lui guidata. Ha tirato fuori quella vocetta squillante da checca inacidita e ha sgridato Maria Luigia come fanno solo le zie isteriche e mignotte e ha canzonato il professore, dimostrando palesemente tutta la antipatia, gemellata con quella di Maria, che prova per lui.
E a questo punto mi chiedo cosa rappresenta Platinette per la trasmissione e per la televisione tutta. Sta lì, forse, per una simpatica amicizia con i coniugi Costanzo, dimostrata anche dal fatto che se Maria guarda in cagnesco Jurman e gli rivolge a malapena la parola, lei/lui fa di tutto per metterlo in ridicolo e per dargli contro anche quando non è strattamente necessario.
Mentre per la Alessandra Celentano, arpia per finta e gradita compagnuccia della conduttrice, solo sorrisi e occhiatine mute di compiacimento. I cantanti guidati da Luca Jurman fanno schifo a prescindere, mentre Salsetta e Pasqualino ci manca poco che diventino i nuovi Frank Sinatra e Dean Martin del programma.
Amici quest'anno è arrivato alla frutta, grazie agli insegnanti, a quella specie di opinionista del serale che sarebbe Platinette e ai vari inciuci che anche Striscia ha finto di denunciare tanto per dare un po' di fumo negli occhi ai telespettatori che loro credono completamente rimbecilliti.
Rimane il fatto che Luca Jurman è un uomo solo, la parruccona una presenza sgradevole e palesemente Amica di Maria, e la conduttrice un'entità che sta perdendo clamorosamente quel popò di istinto materno che dimostrava nelle scorse edizioni.
E io che sto sempre dalla parte dei più deboli, faccio il tifo per i blu nonostante Marta e Cassandra, ma sono consapevole che probabilmente il vincitore di quest'anno sarà nell'altra squadra.
Almeno a sentire i vaneggiamenti di Platinette.










28 commenti:

Matra ha detto...

Per una volta passo...senza dire la mia.
Un po' di trash-tv piace anche a me e non mi vergogno di commentare i GF e le Fattorie, ma "Amici" è un programma che proprio non "riesco" a vedere.
Alla prossima... :-)

Sul GF e sulla Marcuzzi invece condivido il tuo pensiero.
Ciao

Anonimo ha detto...

i numeri parlano chiaro: quella di quest'anno è l'edizione di Amici più seguita. quindi, fino alla fine dovremo sorbirci tutti questi allegri siparietti. e se Jurman si scoccerà farà la fine di Pitteri

Anonimo ha detto...

NOOOO! Continua a parlare di Paolo Limiti che ci sta decisamente piu' simpatico. Pero' Platinette somiglia tanto ad una mia amica di adolescenza...

Anonimo ha detto...

oh my gosh...ho temuto che qualcuno avesse chiamato la propria figlia "Salsetta"...sai le battute a scuola?...solo cliccando sul link ho scoperto che era il cognome eh, eh

Robba12 ha detto...

Apprezzo Jurman, meno Platinette, ma devo dire che i cantanti blu sono a dir poco scandalosi, avessero ascoltato un solo consiglio in tutto l'anno...forse avrebbero bisogno di una bella lezione di umiltà, magari anche da Nosferatu ;)

Anonimo ha detto...

brrrrrrrrrrr
non puoi farci questo !
togli quell'immagine invereconda col parruccone !
;-)

Anonimo ha detto...

No ti prego, i blu no! Io non li tollero e non tollero Jurman. Salvo Cassandra, in parte Francesco...ma basta! Via Marco, Via Gennaro...Marta poi...
Quest'anno amici sta scadendo molto, anche per via dei prof. Ma ti giuro, la squadra blu mi lascia perplessa. Ti abbraccio betta

Anonimo ha detto...

Platinette, una parrucca parlante!!
Quest'anno ad amici mi sembra che il livello degli scolari sia molto basso. I ballerini hanno difficoltà a fare quel che gli anni passati facevano anche cantanti ed attori e forse financo il cagnolino della celentano..discussioni poi ripetute su certe due ballerine prive del fisique de roule ed una anche della necessaria base tecnica, che dichiarano che i giudizi della Celentano sono mere opinioni..sob! i cantanti litigano a colpi di professore più capace,.. ed io rimpiango Max, quello della sagra della porchetta per capirsi, era mille volte meglio ed anche più simpatico di tutti costoro..comunque anche io tifo squadra blu, e comunque qualsiasi squadra dove non ci sia quell'antipatica di roberta..

Isabel Green ha detto...

io farei carte false per avere un insegnante di canto come lui!!!

Anonimo ha detto...

Platinette è tollerabile solo la mattina in radio. In televisione sembra perdere il lume della ragione, dicendo cose con poco senso, contraddittorie e talvolta del tutto inutili, come ad Amici.

Anonimo ha detto...

Mi è capitato di vedere un servizio di Striscia sul televoto pilotato di Amici, in cui scambiavano i voti delle due squadre... non vedo Amici perchè non sopporto la De Filippi, però mi fanno pena quei ragazzi che sperano di potersi affermare nel campo artistico con quel programma e non sanno in che razza di mani sono capitati...
Poi ci lamentiamo che le persone col talento non ci sono in tv, per forza, ormai sono tutti degli oggetti usa e getta sfruttati ai fini dell'audience e dell'ego di questi "conduttori"...

Anonimo ha detto...

Platinette ogni tanto ha un qualche barlume di intelligenza e dice anche cose sensate.. poi ritorna a sparare cazzate come fà solitamente, ovviamente per fare odience e non perchè le pensa davvero (almeno secondo il mio modesto parere). La cosa mi fà incazzare di quel programma è la poca obiettività di chi giudica. Mi sembrano dei bambini dell'asilo che litigano per la loro squadra del cuore... pessimismo e fastidio... Platinette più che criticare gli altri dovrebbe capire bene chi è e cosa vorrebbe fare nella vita.. visto che mi pare cha abbia le idee un pò confuse...

Anonimo ha detto...

@Isabel Green :
ti ritroveresti le mani sulle chiappe ..fidati.. conosco il marpione.. bravissimo ma decisamente marpione...

pensierorosa ha detto...

io invece tifo bianchi .. dei blu salverei solo Francesco (buongustaia)

Platinette non mi piace anche se devo ammettere che mi sono trovata d'accordo con lei su alcuni giudizi

Mi è piaciuta Maria Luigia (non la sopporto e sono felice che sia uscita) perchè è stata l'unica che ha avuto il coraggio di contraddirla apertamente

Anonimo ha detto...

Ciao! Amici non lo seguo! Platinette qualche anno fa quando apriva bocca non diceva cavolate, mentre ultimamente mi è caduto un pò...poi in effetti quel parruccone non mi sembra un gran buon gusto!

Anonimo ha detto...

Cara Miss il problema è solo di chi a questi televoti ci ha creduto....
affettuosamente nella via del ritorno

Miss Dickinson ha detto...

Matra, non si può amare tutto lo schifo che ci propone la tv, ti capisco benissimo!
Alla prossima ^___-

Jansen, ho letto anch'io che è l'edizione più seguita e devo riconoscere che rispetto allo scorso anno i ragazzi sono decisamente più simpatici. I professori fanno acqua da tutte le parte, eccezion fatta per Jurman che probabilmente il prossimo anno sarà da tutt'altra parte.

Roberta, parlerei di Paolo Limiti tutta la vita, ma quest'anno Amici mi fa imbufalire e non mi posso esimere!

Sire, Salsetta come nome sarebbe peggio di quel povero bambino in Italia che si chiama Ridge!

Capitano, non lo so, io apprezzo le qualità vocali di Roberta ma non la sopporto come ragazza e quindi mi lascio trascinare dall'antipatia. Marta e Cassandra hanno due bellissime voci, ma, vuoi perchè non sono simpaticissime, vuoi perchè la squadra Blu sta sulle palle un po' a tutti, dubito che riusciranno a vincere. E poi c'è "Jurman l'uomo solo" che è detestato dalla Maria e da Platinette.
Hanno il destino segnato..

Tomas, e pensa che non ho nemmeno scelto la foto peggiore! :-)

Betta, io invece adoro i blu e amo follemente Jurman. Ma tanto perderemo, orami ne ho quasi la certezza matematica..

Carmen, condivido in toto il tuo commento, quest'anno il livello è nettamente più basso rispetto agli anni passati e in più, questa diatriba con i professori non aiuta davvero.
Io detesto Roberta e anche Pasqualino, per cui i blu, nonostante Marta, sono entrati nelle mie simpatie. E poi c'è il professore di canto che mi sembra un maschiaccio di tutto rispetto..:D

Isabel, pure io, ma per altri motivi! :P

Signor Ponza, Paltinette sembra spippolare il rosario che le ha insegnato la De Filippi. In trasmissione è quasi il suo portavoce, palesemente di parte e piena di concetti completamente inutili. Non la ascolto in radio, ma dubito che sia peggio di come appare in tv!

Flo, in effetti, una volta usciti dal programma, questi ragazzi non hanno mai avuto una gran carriera. Finche può, la Maria li spreme come limoni, dopodichè li abbandona al loro destino e chi s'è visto s'è visto.

Monicainviperita, è anche questo che mi da fastidio, il fatto che i professori hanno perso l'obiettività che dovrebbero avere e tifano per la propria squadra senza correggerne i difetti o ammetterne gli evidenti limiti.
Poi comunque mi devi spiegare il lato marpione di Jurman e cosa intendi. E' un molestatore? o un arrapato della peggior specie?
Se non vuoi rendere questa cosa pubblica, se ti va, spettegola con me via mail, ne sarò ben lieta!

Pensierorosa, se seguissimo il serale insieme sul divano, litigheremmo come pazze!
Scherzo naturalmente, ma io tifo blu e detesto i bianchi, in primis Roberta e Pasqualino.
Ma poi io simpatizzo per Jurman e probabilmente questo mi ha portato a fare una scelta radicale..:D

Elisa, Platinette, da quando si è completamente messa in mano ai coniugi Costanzo, ha perso la poca credibilità che già aveva. Ormai, per quanto mi riguarda, è solo un parruccone da evitare ..

Magda, sono contenta che stai tornando, mi sei mancata!

Anonimo ha detto...

Io la Platinette non la reggo nemmeno in foto. Fosse per me la manderei a lavorare in miniera in Cina, sai una di quelle miniere che crollano mezz' ora dopo che ci sei entrato...
In effetti leggendo i commenti mi chiedevo: ma Pitteri? Che fine ha fatto?

caterinapin ha detto...

Non seguo Amici perché non è proprio il genere di trasmissione, ma detesto con tutte le mie forze Platinette, non mi è mai piaciuto con quella frontata arroganza...
Bleah!!!
Un bacio cara ;)
Cate

http://www.lateoriadeigorghi.splinder.com/

Anonimo ha detto...

Sai, ignoro le trame di "Amici" e che Platinette ne fosse parte integrante. E' solo che quando penso a questa persona mi chiedo come possa star bene in quelle condizioni. C'è davvero benessere nell'essere esagerati? Probabilmente sì, chi lo sa, ma mi da sempre l'idea di uno a cui è sfuggito totalmente il controllo del gioco. A te no?
See ya!

Virgilio Rospigliosi ha detto...

Platinette non è un bischero, è anche una persona intelligente. Però dice tante.. scusa la parola cazzate ed ha la presunzione di atteggiarsi a saggio e a "quel che dico io è giusto", è questo che mi da fastidio.
Lo sentivo la mattina a Radiodeejay...meglio un CD con Fabio J.
Ciao

Miss Dickinson ha detto...

Francy, ho saputo che Pitteri ha litigato con la De Filippi e se ne è andato sbattendo la porta. Ha fatto benissimo alla fine, queste litigi tra professori rendono il tutto ancor meno credibile.
Luca Jurman escluso, si intende..^___-

Cate, anch'io detesto Platinette con tutte le mie forze, ma queste trasmissioni spazzatura sono pane per i i miei denti, ormai è una malattia...:-)))

Robin, io credo che lei/lui, si sia totalmente venduta alla premiata ditta Costanzo/De Filippi e quasi, in questo caso, parla per bocca di lei. La cosa triste e patetica è che si accanisce contro dei 20enni, gridando come un'ossessa e facendo valere il suo palese leccaculismo nei confronti della conduttrice.
Secondo me la sua è un'immagine tristissima, e non parlo solo del trucco e del parrucco..

Virgilio, lo so che non è un bischero, ma ad Amici è esattamente quello che sembra. O meglio, neanche un bischero, quanto un arrogante e livido travestito che grida e sbraita contro dei ragazzini che non possono rispondergli perchè sono consapevoli che tutto questo fa parte del gioco.
Comunque, meglio sì un cd di Fabio Jr..!

Anonimo ha detto...

ahahaha curiosa eh? verrò a spettegolare via mail.. così facciamo incuriosire tutti i tuoi lettori senza sputtanare del tutto il personaggio citato..hihihihi

vale.fi ha detto...

..di platinette ho apprezzato molto... la "mise" con bandiera della Pace di qualche puntata fa.. di jurman ...care miss dickinson e monicanta... magari mi farete saper.. ci faremo saper:-)

alessandracanta ha detto...

Cara Monicacanta ti prego, spettegola anche con me! Questo doppio lato della vita di Jurman: serio e professionale in tv, marpionazzo nella vita mi incuriosisce da morire. Ciao

vale.fi ha detto...

cara alessandracanta:),..a quale in particolare dei talenti non svelati del maestro ti riferisci?:)..ciao

alessandracanta ha detto...

Cara Vale.fi!
Non so bene neanche io a quale talento ( ammesso che poi di talenti realmente si tratti). La cosa che mi incuriosisce sono le parole di monicacanta che dipingono il quadro di una persona totalmente diversa dal professore serio e integerrimo che ha spopolato ad Amici. Quando vorrete, mi farete sapere...:)
Ciaooooooooooooooooooooooo

vale.fi ha detto...

..alessandracanta cara...ti capisco.. le doppie identità piacciono..,anche se per quanto mi riguarda preferisco "possederne" una sola...,ma in questo caso non credo comunque si tratti di ciò..anzi, secondo me il maestro in questione è proprio il classico bravo ragazzo:) ..no?.. :)