martedì, febbraio 05, 2008

IL GRANDE DIFFICILISSIMO FRATELLO

Il Grande Fratello ques'anno ha un piccolo problema, secondo il mio modestissimo e inutile parere, e questo problema si chiama Alessia Marcuzzi.
A me lei è sempre piaciuta, l'ho sempre trovata simpatica, allegra, spiritosa, in pratica quello che si sforza di non essere tutti i lunedì. Eh si, perchè la sua nuova linea di conduzione è quella di rendere ogni eliminazione una tragedia, quasi una chiamata al fronte. Ogni momento è "difficilissimo" e qualsiasi nomination è "piena di tensione", anche se i concorrenti sghignazzano e nessuno pare accorgersi del pathos che lei cerca inutilmente di creare.
Spesso mi trovo a rimpiangere la Ventura e la sua stronzaggine, la Marcuzzi prende troppo sul serio il gioco e anche l'ultimo cretinetto che vi partecipa. Qualcuno dovrebbe dirle che forse l'esistenza dei partecipanti non è che nasce e muore a Cinecittà, magari una volta usciti nessuno si ricorderà più dell'eliminazione di Ali o dell'ingresso nella casa di Benedetta, della quale vi parlerò domani.
E questo mi dispiace, perchè con questo nuovo metodo drammatico di portare avanti la puntata, arrivi ad un certo punto che la faccia a culo di Signorini in veste di opinionista, ti appare come uno sketch di Aldo Giovanni e Giacomo.
Lei, come anche molte sue colleghe, ci manifesta la tensione serrando le labbra e assumendo l'espressione mesta di quella che sta cercando di comunicarci l'imminente fine del mondo.
E si rivolge al concorrente con tono serissimo, funesto, e questo solo per dirgli che sta per entrare nel confessionale a fare le ultime nominations della serata.
Ieri sera in più occasioni ho avuto paura che convocasse qualcuno nel suo ufficio per restituirgli il libretto di lavoro.
Sei licenziato, era quello che mi aspettavo gli dicesse, ma nei reality il lavoro assume tutto un altro valore e il peggio che può capitare a un concorrente è tutt'altra cosa.
Essere eliminato sì, ma i soldi è proprio allora che inizano ad arrivare, sai che tragedia, cara Marcuzzi.




22 commenti:

Anonimo ha detto...

Ti dirò che questa sua seriosità non l'ho notata nelle prime due puntate, ma nella terza sì. Non so se hai visto quando Giuseppe e suo padre hanno saputo di essere in procinto di lasciare la casa. loro la prendono serenamente e lei li redarguisce, rei di non essere incazzati: "Non dovete prenderla così, vi ricordo che ci sono in palio 500000 euro!" Roba da matti.

flo ha detto...

Potevano metterci direttamente un pitbull a condurre, magari sarebbe stato più credibile :P

LAURA ha detto...

Terza agli Z-Blog Awards!! Complimenti! :)

Anonimo ha detto...

Ti sei classificata terza? Bravissima!!!!!!!
E se dico che il Grande Fratello proprio non lo seguo...ehehe mi vuoi bene lo stesso ? :-))))
Bacione Betta

Anonimo ha detto...

Ti dirò... quest'anno ho visto giusto la prima puntata.. ma mi rendo conto che è sempre peggio.. quindi nei lunedì successivi ho preferito fare dell'altro... inizia ad essere un pò pesantuccio.. preferisco le risse tra professori e allievi dalla de Filippa :)

Anonimo ha detto...

Minchia... ma tu ti rendi conto che alla mia età guardo ancora amici? Sono un caso senza speranza...

Anonimo ha detto...

E' che non capisco una cosa. Credo che in tv vada quello che piace alla maggior parte della gente. Evidentemente alle persone piace quest'aria tragica nel nulla... Altrimenti non sarebbe in prima serata nelle reti private di Silvio, no?

Francesc@ ha detto...

Quest'anno proprio non ce la faccio a guardare il GF, un po' perchè non ho molto tempo libero (vedi anche poca presenza sui blog...) un po' perchè c'è lost, un po' perchè sinceramente mi sono stufata della solita minestra.

P.s. complimenti per gli Z-Blog Awards!

Anonimo ha detto...

Sì hai ragione la Marcuzzi la fa un pò troppo tragica...
nelle edizioni precedenti dicevano "è un gioco"... ora sembra la chiamata al fronte!!!!
L'altra sera ho visto piangere pure ai "soliti ignoti"... mi sembra che di motivi per star mesti e piagnosi ce siano di più seri e gravi!!!!!
E le serate in disco quando escono dal GF dove le mettiamo??? meglio della liquidazione no????
Ripigliateviiiiii!!!
Ciao ;)

Anonimo ha detto...

Quest' anno non ho visto il Gf nemmeno per un istante, neppure per sbaglio! Pensa che lunedi sera, che ero sola soletta senza moroso, mi sono riguardata la 456° replica del concerto live dei Nirvana, su Mtv. E non è che io adoro i Nirvana....

Comunque sia... Ma Miss come cavolo fa a piacerti Luca Jurman??? Oddio ma hai visto che naso?? Ok che si dice che chi ha il naso grosso.. Pero' quella roba lì è enorme, aliena!!!!

Sono usciti i risultati degli Zaward? Ma dai!!! Corro a vedere!!! Complimenti per la 3° posizione!!!!!

pensierorosa ha detto...

nemmeno quest'anno riesco ad appassionarmi al GF..
pensavo che avendolo a disposizione 24 oere su 24 su Skyvivo sarei caduta in trappola invece tutto il contrario !!

Della puntata di lunedì ho visto solo il pezzo in cui stava grandinando e la Marcuzzi era in panico totale e invece di tranquillizzare i ragazzi li ha allarmati ancora di più!!

Sembra quasi che non abbia una vita tutta sua e che quella dentro lo studio del Gf sia l'unica realtà..

Virgilio Rospigliosi ha detto...

Sì è vero non ci avevo fatto caso ma è proprio così!!
Sembra che gli sia morto il gatto. Secondo me però lei è la tipa che se la ride sotto i baffi, ma di brutto anche.
Ciao

stellastale ha detto...

l'unica scena che ho visto di gf era quella in cui la marcuzzi comunicava a padre e figlio che erano stati nominati dalla bella napoletana. ridicola!!!

Gala ha detto...

L'ho pensato pure io!! ho visto cinque minuti di una puntata e ho visto pure io quella parte in cui sembra quasi "sgridare" padre e figlio perchè prendevano tranquillamente la nomination!!!!! Da non credere come si incita al dramma in tv...

pOpale ha detto...

Fra la bolla a ponte Milvio e la grandine devastatrice credo le siano rimaste solo le nominations ;)

pensierorosa ha detto...

complimenti per il terzo !!!

Miss Dickinson ha detto...

Jansen, è esattamente quel pezzo lì che mi ha fatto riflettere!
A tutti i costi vuole creare il dramma e la cosa bella che è solo lei a considerarlo tale perchè i concorrenti neanche ci pensano..

Flo, non so se sarebbe stato più credibile di lei, di certo la Marcuzzi questa volta secondo me sta sbagliando metodo di conduzione.

Laura, grazie!

Betta, grazie mille e certo che ti voglio bene lo stesso, stai scherzando?? ^____^

Monica, alla tua età guardi ancora Amici e allora io che cosa dovrei dire che guardo quello, quell'altro e quell'altro ancora, e sono anche più vecchia?? :P

Alice, a me il GF piace, però ques'aria tragica del tutto inutile mi irrita e non poco. Diciamo che la Marcuzzi quest'anno ha deciso che la tragedia tanto paga sempre..

Francesca, grazie!

Elisa, evidentemente il pianto fa parte della nuova moda televisiva. Piangere anche a "I soliti ignoti" mi sembra eccessivo, ma ormai ci dobbiamo rassegnare.
Le serate in discoteca del dopo GF, sommate alla diaria e tutto quello che solitamente arriva, porta nelle tasche dei ragazzi una vagonata di euri.
E la Marcuzzi la fa tragica...

Francy, Jurman non è bello, lo vedo, ma metti oggi, ad esempio: l'ho visto con Cassandra farle da coach mentre lei cantava "The best". Era fascinoso e il naso manco si vedeva.
Che ci vuoi fare, il fascino fa dei percorsi strani..

Pensierorosa, invece quest'anno io lo trovo nettamente migliore anche dello scorso anno. C'è meno eccesso, meno cattiveria e i concorrenti mi sembrano molto meno antipatici.
La Marcuzzi esagera sempre, ormai mi devo rassegnare ai suoi vani tentativi di creare il pathos..
Grazie per i complimenti!

Virgilio, anch'io l'ho sempre trovata simpatica e ridanciana, la Marcuzzi. Questo giro però vuol creare troppo la tragedia dove la tragedia non c'è e non si capisce se ci crede anche lei o se ci prende tutti in giro.

Stellastale, ma hai visto che espressione serissima e sofferente? Secondo me è anche per questo che appare tutto più ridicolo di quanto sia veramente..

Gala, è proprio così, si incita il dramma in tv per ceracre di catturare forse gli spettatori più sensibili.
Il Gf è un gioco, ma quest'anno nemmeno lei lo dice più..

Popale, e lei sta cercando di far piangere il concorrente a tutti i costi e di far credere che l'eliminazione dal Gf sia peggio di un licenziamento o di una cassa integrazione..

Anonimo ha detto...

lo so. sono un gretto materialista. e capito qui fortuitamente. ma vi volevo domandare: quest'anno trombano?

Miss Dickinson ha detto...

Sire, per ora no, quest'anno sono un po' in ritardo!

Mimmo ha detto...

...cazzarola...ma solo io riesco a seguire giusto qualche minuto di questo inutile programma????

solo a vedere la TRAGEDIA di ogni singolo evento (tra lacrime e minkiate varie) mi vien da rimettere il cenone di Natale. Salvo solo la MArcuzzi....ma un altro programma no, eh?!

Anonimo ha detto...

La gente si nutre di tragedie... A proposito ti lascio un link. E' una canzone dei Tool, tradotta in italiano, che parla proprio di questo.

http://testimania.leonardo.it/testitradotti/2446.html

Ciao!

caterinapin ha detto...

Per fortuna che ci sei tu Missy!!!
Io non ho visto nemmeno una puntata e neanche la Gialappas, almeno mi tengo aggiornata....
Ma racconta, chi sono i simpati e chi gli antipatici (Marcuzzi a parte e il suo bifidus attivo! Forse stringeva le labbra perché lo yogurt stava dando i suoi benifici effetti... :))) Ma hai notato quanto si è rufatta, non sembra più lei! L'ho vista intervista ad un Tg sembrava una sua vaga parente...)

Un abbraccio cara
Cate ;)

http://www.lateoriadeigorghi.splinder.com/