martedì, dicembre 12, 2006

LE SIMPATICHE CANAGLIE

Non so quanti sono i bambini che bazzicano i nostri blog.
Forse qualcuno che naviga senza il controllo dei genitori, ogni tanto legge qualche post che attira la sua attenzione, e magari ci lascia anche qualche commentino.
La cosa strana è quando i commenti non sono commenti, ma frasi senza senso, scritte tanto per rompere le scatole a chi si sta facendo tranquillamente i fatti suoi.
E' successo che ieri sera, andando a rileggermi il post linkato su Anna Tatangelo che avevo scritto ad agosto mi sono trovata davanti ad una serie di commenti anonimi, opera forse di bambini molto piccoli, o a al limite, adulti con la sindrome avanzata di Peter Pan.
Avrei capito la battuta spiritosa, magari anche un FORZA MILAN, che sul mio blog avrebbe la stessa valenza della svastica nazista.
Però tutte quelle parole messe a caso, quel "Miss Dickinson è un attaccabrighe", "se la prende con tutti e nemmeno lei è perfetta", non so che dire, mi sembra un divertimento un po' piccino.
Auguro a questi simpatici bambini, un Natale pieno di giocattoli e felicità, e spero che la prossima volta che decideranno di imbrattare pagine tanto per passare un po' di tempo, siano in grado di scrivere qualcosa di più interessante e divertente.
L'unica cosa che manca loro è quel tanto di simpatia che avrebbe reso la cosa anche carina, e lo dico senza alcuna ironia
Una domanda: a voi sono mai capitate queste persone, gradevoli come un unghia incarnita dentro gli stivali a punta?

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Si mi è capitato. C'è anche un nome tecnico, troll, per indicare il commentatore anonimo che sistematicamente ti disturba. Io ne avevo uno molto accanito, mi insultava di brutto, tutte cose tipo: brutta cicciona schifosa... ecc... ecc... dopo un po' mi sono rotta, soparttutto perché alcuni miei lettori affezionati gli rispondevano e cominciavano discussioni infinite, corredate da insulti. Alla fine ho deciso di rendere il mio blog commentabile solo dagli utenti loggati in splinder... così, per forza, doveva almeno diventare collegabile a un qualche sito, a un posto dove andare ad insultarlo... lui ha smesso. ti prego non farlo perché non sono molto brava a loggarmi in altre piattaforme...

Miss Dickinson ha detto...

Cate, io credo che queste tipe che hanno imbrattato solo un post scritto ad agosto, abbiano solo voluto fare un po' di troll casereccio. Se hai letto quello che hanno scritto, alla fine si sono parlate tra loro (o era sempre la solita, non ho capito), a parte dire che sono una attaccabrighe antipatica, di più non hanno fatto.
Sono comunque cose fastidiose. Io non voglio rendere il mio blog solo per utenti registrati, capisco che sia noioso, spero solo che si sia trattato di un caso isolato.
Ma il tuo molestatore lo conoscevi o era un fesso capitato per caso?

Anonimo ha detto...

non sapevo si chiamassero Troll !
Ottimo, oro ho un epiteto per loro....
Cavoli, Miss.....ma proprio interista sfegatata...

Forza Juve !
:-DDDDDD

Anonimo ha detto...

mi pè capitato anche di peggio. nenache io sapevo si chiamassero troll.
Tomas è un troll. ha scritto forza qualcosa ( da interista non riesco a scrivere le due parole insieme) :D

Anonimo ha detto...

sono tipo gli anonimi che lasciano i messaggi maleducati senza motivo. Non c'è molto da dire, perchè persone che si divertono così si commentano da sole. Un bacione Betta

Anonimo ha detto...

Spero che per la deficenza di pochi non debba rimetterci la libertà degli altri commentatori (odio registrarmi!)
Propongo di punire i colpevoli mettendoli in ginocchio sui ceci dietro la lavagna :P

Anonimo ha detto...

a me è capitato solo una volta...
ma era un commento talmente insignificante che l'ho già dimenticato!!

Anonimo ha detto...

Anche a me è capitato, in merito ad un post che ha avuto parecchio risalto e sono stato assalito da "troll a tema". Fenomeno che in parte ancora continua.Sono commenti che cancello, non per altro ma perchè non sopporto chi scrive cose peraltro assurde e per giunta in maniera anonima.

Avanguard

gds75 ha detto...

io ho i commentatori adulti e tu noooooo.....

che dici è abbastanza infantile :-)

Anonimo ha detto...

No, credo non mi sia mai capitato, senza dubbio è gente o che non ha nulla da fare tutto il giorno, o con un quoziente intellettivo molto limitato U_U

Anonimo ha detto...

Si il problema è che da me non erano bambini. Ma da noi in linea di massima se ne stanno lontani, perchè sanno che io son comunista e poi me li mangio muahahahahah!
See ya!

Anonimo ha detto...

A me non sono mai capitati ancora,ed anche se fosse cancellerei i commenti sgradevoli e via...

(comunque quelli nel post sulla Tatangelo non mi sembrano tanto plausibili,nel senso che sembra abbiano scambiato il tuo blog per una chat,e non avrebbe senso..secondo me era una persona sola che non aveva nulla di meglio da fare,e faceva finta di parlare con qulcunaltro!)
ciao Miss

Miss Dickinson ha detto...

Tomas, che si chiamano troll l'ho saputo dal commento di Cate, per me era spam..
Non sono interista sfegatata, simpatizzo per tradizione familiare, ma la juve...in famiglia è bannata! Siamo amici lo stesso??
Sandro, è vero, Tomas è un troll con quel suo Forza..., comunque meglio Forza Juve che Forza Italia, non so se mi spiego..
Betta, è vero, non c'è nulla da dire.
Cyber, appoggio la tua proposta. Anche a me la registrazione non mi sta proprio simpatica, ma a volte, e non è il mio caso, è davvero necessaria.
Pensierorosa, anche per me è stata la prima volta. Fortuna che è stata una cretinata, ma so di persone che hanno ricevuto dei veri e propri insulti.
Avanguard, davvero hai avuto queste rotture di scatole? Frequentando giornalmente il tuo blog non li ho mai visti, comunque per persone che si divertono a fare cose del genere,provo un misto di raccapriccio e pena. Con l'anonimato è tutto più facile, il coraggio è parte integrante del loro carattere.
Gds, se ancora troppo maturo, il mio commentatore era ancora più piccolo.
Kira, quoziente zero, oserei dire.
Robin, anche da queste parti si mangiano i bambini, infatti è successo una volta sola. Scusa se non passo dal tuo blog, ma anche stasera mi ha dato la scritta in fondo javascript void, e non mi apre la finestra per commentare. Sto perdendo le speranze.
Miss, anch'io penso che sia stata una simpaticona con del tempo da perdere. La cosa bella che l'ha scritto in 2 turni, a novenbre, e l'11 dicembre. Forse sarà la Tatangelo che si ribella..

Anonimo ha detto...

Anche a me è successo, qualche volta. Ma non credo fossero bambini!