martedì, luglio 30, 2013

TE LE DO IO LE MALDIVE

E poi uno dice che andare al Grande Fratello non serve a niente. Capita che non riesci a far carriera perchè non sei buono neanche per fare il brodo però sei carino e, soprattutto, sei ancora seguito da qualche anima sensibile che forse ha preso a cuore il tuo caso umano. Oppure c'è un virus che serpeggia tra i fans dei personaggi ex famosi che porta loro ad affezionarsi per la vita, anche quando colui che fu noto, è tornato nel cestino del pane raffermo. Quel cestino che vuoti nella pattumiera oppure nel pentolino per fare la pappa col pomodoro.
La storia di Ferdinando Giordano, gieffino dell'11esima edizione, si racchiude in poche righe. 
E'entrato nella Casa, si è fidanzato con una collega, è uscito, qualche ospitata, qualche raduno con i fans, qualche paparazzata con la fidanzata, poi l'addio, storiella con un'altra collega e poi il silenzio.
Velocissimo riassunto della sua carriera.
Ora, mi trovo a leggere che il Giordano si è concesso una vacanza per il suo compleanno, anche con l'aiuto dei suoi fans. Spiego meglio: ci sono state persone che hanno speso i loro soldi per far andare questo tizio in ferie. In pratica, qualcuno, probabilmente molti, non so come abbiano fatto, forse un bonifico, una ricarica Postepay, soldi in una busta, hanno permesso ad un tipo che nemmeno conoscono di andarsene alle Maldive. Così, giusto perchè qualche volta è finito sulla copertina di Visto o ospite a Canale 5. E parliamo di diversi anni fa, quindo in molti dovrebbero esserselo dimenticato, in fondo non è che ha lasciato un'impronta indelebile nel panorama televisivo italiano. Eppure, c'è poco da fare, alle Maldive c'è andato alla faccia nostra, alla faccia mia che fra un po' non so nemmeno dove siano queste benedette Maldive.
Che dire di più? Questa è triste cronaca di un fanatismo da rivedere, magari  le persone che hanno contribuito a mandarlo in vacanza se incontrano un mendicante per la strada gli sputano in un occhio. Vai a lavorare, gli diranno. Ferdinando Giordano lo mandano dall'altra parte del mondo perchè se lo merita. Perchè ha partecipato al Grande Fratello. Perchè è bellino. Perchè il mondo sta andando all'incontrario.

4 commenti:

Susanna ha detto...

Che pietà. Non per lui, sia chiaro, per quegli invorniti che si sono tassati per mandare alle Maldive questo nullafacente. No, in Italia non abbiamo speranza.

Miss Dickinson ha detto...

Ibadeth, hai ragione da vendere. Infatti non è da avercela con lui, fortunato ad avere intorno gente così cretina.

Anonimo ha detto...

beh è andato effettivamente alle Maldive spesato dai fan ma per 2 giorni !!! Non sto scherzando ..è partito la Domenica sera e il Mercoledì sera era già tornato a Roma dopo un viaggio aereo di almeno 8-10 ore all'andata e al ritorno ! I suoi fan saranno anche cretini ma pure lui che si sbatte alle Maldive per soli 2 giorni non è da meno ihih . Evidentemente si somigliano

Miss Dickinson ha detto...

Anonimo, allora è proprio vero che chi si somiglia si piglia! ;-)