lunedì, luglio 08, 2013

BARCOLLA MA NON MOLLA

Ana Laura Ribas vorrebbe fare le serate. Io vorrei fare l'attrice. Le due cose non sono poi così diverse se pensiamo che entrambe non sappiamo fare praticamente niente. Lei canticchia, presenticchia e litiga. Anzi, ha litigato per tutto il tempo in cui ha soggiornato, molti anni fa, sull'Isola dei Famosi e quello le veniva sinceramente bene.
Per il resto, di che si lamenta? Vorrebbe fare le serate come Roberto Saviano: per parlare di che cosa? di come è divertente andare a fare l'opinionista dalla D'Urso? o di come era simpatico Lele Mora ai tempi d'oro?
Credo che ormai il tempo della Ribas sia finito, ma non per altro, diciamo che quello che sapeva fare lo ha dimostrato ampiamente e ora sarebbe anche arrivata l'ora di arrendersi all'evidenza. Non si può saper fare tutto nella vita, io non so fare l'attrice lei non è capace di gestire un palco. E non è una brutta cosa, figuriamoci, non è obbligatorio vivere senza lavorare e pretendere palcoscenici come un Saviano qualsiasi. Forse dovrebbe rendersi conta che è giunto il momento di aprire un negozio, un bar, farsi assumere da una agenzia come receptionist, o segretaria, o assistente, ma niente che abbia a che fare con lo spettacolo. Sveglia alle otto, doccia, trucco, parrucco e via a lavorare come tutti noi poverini che non conosciamo l'ebbrezza della villa in Sardegna affollata di tronisti.
Ana Laura, la fortuna che ha avuto Belen è una fortuna per poche: zero talento, fiumi di soldi e popolarità ai massimi storici. Niente, rassegnati, rassegnamoci, è toccato a lei e ora ce la ritroviamo anche nella tazza del caffellatte la mattina. 
Non ti resta che lavorare, forza, i primi tempi fa male ma poi ci si fa l'abitudine, il venerdì, se Dio vuole, arriva tutte le settimane.

4 commenti:

Ornella ha detto...

Rispetto alla Ribas, Belen è capace di ballare, canticchiare, insomma all'interno di uno show riesci a farle fare qualcosa. E poi Belen ha una carica carica erotica non indifferente pur non apparendo mai volgare.... Insomma la ribas poteva fare solo la valletta di OK l prezzo è giusto! E poi di che si lamenta? Ha trovato un bel fidanzato molto più giovane di lei, disposto a sposarla e quindi pure a mantenerla! :-D

Miss Dickinson ha detto...

Riconosco la sostanziale differenza tra le due pur non sopportando neanche un'unghia di Belen. La Ribas non ha voglia di lavorare, un po' come la maggior parte di questa gente che vive ai margini dello spettacolo, e ancora non si rassegna alla inutilità palese della sua carriera. Si sposerà, dici? Mah, da qualche parte ho letto che per ora non se ne parla, chissà chi dei 2 avrà rimandato..

Susanna ha detto...

Quando ho letto "ce la ritroviamo nella tazza del..." ho temuto il peggio; ma alla fine, il complemento di specificazione era solo il caffelatte...:)
Ho un vago ricordo di costei. Non era l'amante di qualcuno?
Fra lei e Belén, non c'è tanta differenza: Belén ha avuto solo più fortuna, forse grazie a quello psicopatico del suo ex... Ma come bravura e competenza, sono lì.
Non tutte, però, si rassegnano al fatto che per vivere bisogna lavorare.

Miss Dickinson ha detto...

Ibadeth, questa cosa non entra in testa a questa gente. La Ribas, giravano voci, che fosse l'amante di Travaglio ma hanno smentito entrambi. Per il resto, sarà stata amante di qualcuno di poca importanza, vista la carriera, oppure proprio perchè non lo è stata di nessuno non ne ha avuta molta.