giovedì, giugno 08, 2017

QUANDO LA BELLEZZA PARLA


Siamo ancora qui, nel 2017, a disquisire su una donna di spettacolo e la sua forma fisica. No, cerchiamo di capire: una conduttrice bella e brava, che non ama apparire invano, con un fisico diverso da quello del punto di riferimento di tutti gli umani italiani, Belen Rodriguez, viene massacrata sul web come l’ultima delle raccattate. Nessuno giudica il suo lavoro, figuriamoci, perché altrimenti gente tipo Adriana Volpe che è magra come un chiodo ma sta alla tv come io sto sul palco di Sanremo, sarebbe distrutta dalla massa un’ora si e l’altra pure. Per Vanessa Incontrada si sono riuniti tutti i cadetti di Lemme, ognuno con la sua buona parola a sfavore di un fisico che pesa più di un manico di scopa e colmi d una simpatia e un umorismo tale da far rivoltare lo stomaco anche se si è ancora a digiuno.
Perché, nonostante le mille battaglie e tutti i buoni propositi campati in aria, non riusciamo ancora a staccarci dal prototipo di donna che ci hanno imposto per anni. Ce lo hanno imposto perché c’è sempre qualcuno che crede che una bella donna debba essere secca secca e con il seno che non c’entra nulla col resto del corpo. Quaranta chili e una quinta di reggiseno è un parametro che non regge. Ma così è, e anche se il modello curvy, dicono, vada di gran moda, in realtà gli imbecilli sono sempre dietro l’angolo pronti a puntare il dito e dirti quanto sei grassa. Vanessa Incontrada NON è grassa, Miss Dickinson FORSE un po’ lo è, ma il primo che si permette di farmelo notare credo che lo bastonerò con una salamella calabrese.
In buona sostanza, Vanessa è una gran bella gnocca. Ma non è solo bella, perché sarebbe una cosa riduttiva e mortificante per lei. No, lei è brava, semplice e simpatica senza tutte quelle smorfie tipiche delle colleghe. E, udite udite, non mette mai la bocca a culo di gallina. Nemmeno per dire grazie ai suoi sostenitori su Facebook, sai no, che per dire grazie si chiude gli occhi, ci si piega in avanti e si mette il seno strizzato a favore di obiettivo. Lei sorride, senza trucco e in bianco e nero. Sembra quasi un'aliena in un pianeta popolato da cloni l'una dell'altra, tutte fatte in serie apparentemente senza niente da dire. E forse non solo apparentemente.

Nessun commento: