lunedì, settembre 17, 2007

NESSUNA NUOVA, BUONA NUOVA?


Non so se vi è capitato di accendere la televisione in questi giorni.
O anche dare una rapida scorsa a qualche guida tv a caso, che sia Sorrisi e Canzoni o il Radiocorriere.
E' come se avessero fotocopiato gli stessi programmi di un anno fa, sempre i pomeriggi con Cucuzza, la Balivo e la Maria, all'ora di cena Conti, Scotti e Insinna, poi Antonio Ricci, Luca e Paolo e Blob che è diventato un bollettino di guerra e basta.
Se cerchiamo una seppur minima novità non la troviamo neanche con il lumicino, anche perchè penso che la Loro idea sia quella di addomesticarci a vedere sempre le stesse cose, forse il tentativo maldestro di farci una specie di lavaggio del cervello per tenerci buoni.
Ho notato che se devono fare un film in prima visione, lo sparano a notte fonda, come il tesissimo "Open Water", che andrà in onda in settimana a un orario non proibitivo, di più.
E questo perchè non vogliono che ci abituiamo ai films. Il Loro intento è quello di renderci un "popolo da fiction", avvezzi solo a seguire Beppe Fiorello, o chi per lui, il quale, per una manciata di puntate, ci fa rivivere la biografia di qualcuno di famoso. O se non è famoso, per Loro lo è e ce lo zompano in prima serata una o due sere a settimana.
Come se non bastasse,quest'anno sono riusciti anche a rendere "Distretto di Polizia", la versione romana di "Carabinieri". Quindi, per quanto mi riguarda, già orfana di Tirabassi e Memphis, ho abbandonato il Decimo Tuscolano senza rimpianti. Supponevo che Max Giusti mi avrebbe fatto un brutto effetto e così è stato.
Quindi, anche per quest'anno la televisione fa un po' schifo, direte voi, niente di nuovo e io vi rispondo che ogni anno spero nel miracolo.
La Clerici è già salita sul treno dei desideri, Costanzo sta biascicando in attesa dello Show e Bruno Vespa è lì con le mani giunte pronto a mostrarci il plastico nuovo di zecca.
Ed Emule sta facendo i capricci, non so se mi spiego.

29 commenti:

Anonimo ha detto...

E se penso che per vedere Drovers Run e, finalmente, il matrimonio di Stevie e Alex ci tocca aspettare un altro anno, mi suicidoooo...
Comunque Silvestrin per me sarà sempre Trombetti...
Voglio Coliandrooooo... :-))))

piccolè ha detto...

.....e pensa che al posto della Signora in giallo, stamani mi sono registrata OCCHIO ALLA SPESA!!!!Tra poco inizia pure BALLANDO CON LE STELLE!!! Che goduria, a letto alle nove!!!

Anonimo ha detto...

Cara Miss, dovremo seriamente pensare di spolverare e basta il televisore e di andare in giro come le intellettuali di sinistra che no, che noi la tivvù non la guardiamo.
Magda

Avanguard ha detto...

Ehehe concordo. La cosa peggiore tra l'altro è che stanno riproponendo il peggio mica il meglio :-| Io ormai sono stabile su Italia 1 (telefilm) quando guardo la tv e non capita così spesso ultimamente proprio perchè non è stimolante la programmazione. Insomma calma piatta. Ora sto aspettando il ritorno di Ciao Darwin e di Criminal Minds che manco a dirlo andranno in onda in contemporanea. Quel poco di interessante che c'è lo mandano tutto insieme. Da non crederci :-D

Robba12 ha detto...

Open Water l'ho visto e mi ha anche un po' deluso...per il resto, per fortuna ho Sky, altrimenti il mio mulo sarebbe già collassato ;)

Francesc@ ha detto...

Hanno anche cancellato Bones! Vogliono per forza farci guardare la peggiore stagione di Distretto o quella cosa patetica di Gente di Mare?????? Ma vi pare?
Stella marina: si, l'anno prossimo, ma dopo aver rivisto tutte le repliche delle precedenti 5 stagioni! (Oddio, meglio rivedere per l'ottava volta la morte di Claire che mezz'ora di Cucuzza!).

Anonimo ha detto...

pensavo la stessa cosa ieri sera facendo zapping.... menomale che c'è SKY!! (su tanti canali qualcosa da vedere lo trovi sempre... )

Anonimo ha detto...

Per me hai colto nel segno cara Miss, il tentativo di addomesticarci lo vedo anche nei tg, Loro vogliono tenerci buoni e zitti, l'importante è che compriamo le robe della pubblicità e che i ragazzini ignoranti impazziscano per il fenomeno da baraccone di turno...
Divide et impera

Anonimo ha detto...

Io mi sono comprata il dvd di Arancia Meccanica e credo che lo guarderò per il resto della mia vita.

Addio tv!!! Tiè!

Anonimo ha detto...

continuerò a tenere la tv spenta!

Anonimo ha detto...

ogni volta che sono all'estero noto come non mi manca mai la tv.
i programmi interessanti li fanno solo dopo la mezzanotte per il resto è una raccolta di ciofeche

Anonimo ha detto...

Beh, ma ormai tutti gli anni ci rifilano ciclicamente le stesse cose. Fortuna che in questi corsi e ricorsi televisivi torna pure Augias (anche se ancora l'attendo eh).
Quanto alle notizie, quelle quando mai si son sentite?
See ya!


PS: Open Water è tristissimo, lascia perdere ;-)

Anonimo ha detto...

Effettivamente se non ci fosse Heroes...^__^

Isabel Green ha detto...

beh almeno mi consolo...non sono l'unica ad avere problemi con emule!!!sn disperata!

caterinapin ha detto...

Stanno tentando di propinarci "tv per pecoroni". Il problema è che che ci stanno riuscendo con la maggior parte degli spettatori!
Beppe Fiorello ha la stessa espressività di un broccolo lesso e mi mette una tristezza assoluta. Sembra sempre che faccia una (brutta) imitazione di suo fratello..........
Per fortuna che esistono i libri!!!!
Un bacio
Cate ;)

pOpale ha detto...

Io ho un pò di dvd arretrati e ancora mi salvo aspettando Lost 3 su sky ;)

Anonimo ha detto...

ti spieghi, ti spieghi...perchè il male è comune! Per fortuna io trovo rifugio su sky...un bacione Betta

Anonimo ha detto...

ecco perche' ogni volta che torno in italia accendo solo sky...oppure esco, che e' decisamente meglio!

Anonimo ha detto...

Ti spieghi benissimo, e spero sia una situazione momentanea! E' come se avessero già inventato tutto..e non riuscissero a far altro che riproporre, rimpastare...Ma almeno, potevano sopprimere Cultura Moderna. Che è un po' l'equivalente del coma celebrale.

Anonimo ha detto...

E ieri sera c'era il delitto di garlasco da mentana... tutto regolare!

Anonimo ha detto...

quotissimo caterinapin:non potevi esprimere in maniera più azzeccata il tuo giudizio!
e poi quoto Cate:con quale faccia tosta Mentana dice che c'è stata troppa pressione mediatica ed eccessiva speculazione e poi che fai? Una trasmissione su Garlasco con la Palombelli?

gds75 ha detto...

vogliamo parlare di italia uno che la mattina manda magnum pi a team e mc giver?
la stessa programmazione mattutina ogni anno da quando avevo 12 anni....
assurdo

Anonimo ha detto...

Open water? quando lo fanno di preciso? fammi sapere!
anche io adoro i film ed ecco perchè compro tanti dvd, specialmente i classici, li riguardo sempre con piacere!

Miss Dickinson ha detto...

Stella, hai perfettamente ragione, aspettare chissà quanto per vedere il matrimonio (se mai ci sarà), tra Stevie e Alex, è da suicidio.
Comunque, so di darti un dolore, ma ha detto Silvestrin che nella prossima serie di Coliandro lui non ci sarà. Pare che l'abbiano girata, o la stiano girando, nello stesso periodo di Distretto e lui ha dovuto fare una scelta. E secondo me ha fatto quella sbagliata.

Piccolè, eh si, l'era della Signora in Giallo è finita, ora sono tornati i parrucconi e le parruccone dei palinsesti autunnali.
Da mettersi le mani nei capelli!

Magda, sono di sinistra, ma non sono intellettuale, quindi mi sa che non ce la faccio. ;)
Di sicuro, finchè il Mulo traditore regge, e il lettore dvd mi assiste, sono, quasi, a posto. :-))

Avanguard, anch'io, in questo momento, sono sintonizzata su Criminal Minds e a seguire guarderò la replica della prima serie di Senza Traccia.
E poi, è vero, trasmettono tutta nella stessa serata, mai cosa è stata più imbecille.

Capitano, a parte la tensione alle stelle, a me "Open Water" è piaciuto.
Io purtroppo non ho Sky, infatti i l mulo sta collassando. ;)

Francesc@, "Gente di mare" è l'apoteosi, e "Distretto" non sembra nemmeno più la solita serie di qualche anno fa.
E sono d'accordo con te, meglio la morte di Claire a oltranza, che un Cucuczza inedito!

Pensierorosa, su Sky sono sicura che qualcosa si trova sempre. Noi orfani del satellite dobbiamo arrangiarci alla meno peggio.

Flo, è vero, i telegiornali poi sono diventati scandalosi. Ormai c'è questa tendenza ad addomesticare, cercano di imporci certe cose piuttosto che altre, convinti che alla fine ci piaceranno per forza.

Francy, "Arancia meccanica" lo daranno su La7, credo, la settimana prossima.
Ma in DVD ha tutto un altro perchè!

Netstar, se ci riesci, è un'ottima idea.

Sandro, a notte fonda danno un sacco di films. Una rabbia, su Canale 5 trasmettono anche "Chicago hope", una serie bellissima che ha sempre avuto un trattamento pessimo.

Robin, le notizie poi ormai non esistono nemmeno più. I telegiornali, se è possibile, sono anche peggio dei palinsesti.
"Open Water", l'ho visto e mi è anche piaciuto. :-)

Tomas, e tu pensa che io Heroes non lo seguo nemmeno, mannaggia.

Isabel, madonnina mia, mica ce lo toglieranno il nostro muletto!

Caterina, io a volte penso che i pecoroni in fondo siano soprattutto quelli che non hanno scelta. Mi viene in mente il pensionato che la sera si siede sul divano e trova quello che trova. Cosa fa? Sceglie il meno peggio e di questi tempi non è proprio facilissimo..

Popale, pure io ho dei dvd arretrati e Lost 3 che, appena passa su Sky, dovrebbe arrivare anche sul mulo. Non vedo l'ora! (sempore che il mulo non mi abbandoni)

Betta, avere solo il mulo, e vederlo arrancare così, è una disperazione.

Roberta, è vero, le due opzioni non fanno una piega. :-))

Vera, su "Cultura Moderna", la penso esattamente come te, e qui mi devono spiegare nel dettaglio dove sta il genio di Ricci. Perchè, di "Distraction", cosa ne pensi?

Cate, e ti pareva! Credevo che Mentana avrebbe avuto un filino in più di pudore, invece ci si è buttato a capofitto come un avvoltoio.

Ohmygosh, concordo con te a proposito della Palombelli. Non si può discutere di un fatto del genere con questa donna che sembra appena uscito da un frigorifero messo a manetta, tra le altre cose.

Gds, in pratica, se sfogli un Sorrisi e Canzoni di un anno fa, è esattamente uguale a quello di quest'anno. Uno scandalo.

Carmen, purtroppo, mi sono sbagliata, l'hanno già dato e più precisamente sabato sera, o notte, dipende.
Mi scuso per l'imprecisione, ero convinta non ci fosse ancora stato.

Anonimo ha detto...

Si, si Alex e Stevie si sposeranno, l'ho letto da qualche parte e Silvestrin (Trombetti) ha fatto la scelta sbagliata, concordo... ma non per il suo conto corrente... :-))))

Angie ha detto...

Parole sante come sempre cara..oramai ho perso la speranza di tornare a vedere una Buona televisione..vado direttamente al Cinema o esco...che peccato pero!
;-)

Miss Dickinson ha detto...

Stella, allora ce la faranno, finalmente! la cosa che ho letto io però è che in una delle prossime serie Alex sarà presente solo sporadicamente, speriamo che non vada via definitivamente perchè senza Alex non sarebbe più la stessa cosa.
Mi sorge il dubbio che allora il matrimonio non duri..

Angie, la buona televisione ormai è passata. Io, lo confesso, guardo anche il peggio per poi chiacchierarne qui con voi, senza contare che, ad esempio, i reality mi divertono un sacco.
Ma io l'ho sempre detto che non sono una intellettuale purista..
:-)))

Anonimo ha detto...

Miss, guarda qua... http://www.telesimo.it/le-sorelle-mcleod/cast/ E ho letto pure che Stevie aspetterà un bambino da Alex... ci proponiamo come madrine? :-))))

Miss Dickinson ha detto...

Stella, questo è sicuro! :-)))
Corro a leggere gli scoop, anzi no, se la Rai ci farà la grazia, voglio godermi l'effetto sorpresa..;)