sabato, settembre 15, 2007

LE DELUSIONI DELLA VITA

Lo so che Padre Ralph di "Uccelli di rovo" non esiste, ma questo lo sapevo anche ai tempi della messa in onda dello sceneggiato. E lo chiamo "sceneggiato" perchè negli anni 80 la parola "fiction" non era nemmeno ipotizzabile, per fortuna.
Dunque, dicevamo, Padre Ralph non esiste e qui ci siamo.
I baci di fuoco tra lui e Maggie, erano cinematografici e la cosa ci può anche stare. Però, nel mio immaginario di ragazzina, prima, e di donnina, adesso, ho sempre creduto che tutta quella passione recitata non poteva essere pura e semplice finzione. Pensavo che Richard Chamberlain era un maschiaccio anche nella vita e chissà quante se ne ripassava una volta spogliato dell'abito talare.
Invece ho scoperto che era tutto casa e bottega, nel senso che era felicemente fidanzato con una persona che lavorava sul set.
L'amore segreto di Richard/Padre Ralph, si chiama Martin, è un biondino slavato e stanno insieme da 31 anni 31.
L'ho scoperto proprio oggi leggendo l'ultimo numero di Vanity Fair, e nel momento in cui scorrevo l'intervista confessione a Richard Chamberlain, mi sono rivista davanti alla tv a fantasticare su Ralph, su quella spiaggia deserta dell'Australia, mentre corre incontro a Maggie e, tra le lacrime, le dichiara tutto il suo amore.
Voi capite, nulla contro l'omosessualità, ma è un colpo al cuore pensare che uno dei sex symbol della mia adolescenza, proprio nel periodo di massimo fulgore, quando te lo immagini intento a spupazzarsi tutte le donne del pianeta, in realtà era già felicemente fidanzato con Martin.
Ora da questi attori bellocci mi aspetto qualsiasi cosa, però se mi delude anche lui (e fate conto di vedere una freccina immaginaria che punta alla foto qui in alto), ragazzi, allora è proprio vero che non ci capisco una sacrosanta ed emerita mazza.



25 commenti:

Sara Sidle ha detto...

Miss, se ci delude anche questo bestione (Michael Chiklis) ...capisco perchè io sono ancora sola! Uno con una testa così può essere solo una belva d'uomo..e che uomo!
^_____^

Angie ha detto...

Ogni tanto mi viene voglia di uscire di casa..in strada..e di urlare a squarciagola come nel film "In & Out" : "MA E' POSSIBILE CHE QUI' SONO TUTTI GAYYYYYYYYYYY???"
;-)

Isabel Green ha detto...

si anche io l'ho letto sul vanity ed è stato un colpo...insomma padre ralph è il trombeur de femme per eccellenza...e invece...uff

Anonimo ha detto...

mannò tesoro di Chamberlain si vociferava già all'epoca, ero bimbetta ma lo ricordo bene...
invece non ho capito perchè hai messo Il "Commissario Scali":pure lui?????

Anonimo ha detto...

in effetti padre ralph la faccia un pò effeminata ce l'aveva, e potevamo aspettarcelo, ma che dire del compianto rock hudson? quello non era per niente effeminato, beh..
Sul bestione speriamo di no, ma oggidì non si può mai dire, miss!!
quindi dammi retta cambia soggetto nei tuoi sogni..trova qualcuno Doc, è meglio!

piccolè ha detto...

il bestione piace anche a me, speriamo non penda!!Il clpo al cuore io l'ho avuto quando girava la voce che Keanu Reeves fosse gay,.....dopo averlo visto in sweet november, che pianti, quello no!!!Adesso sta con non mi ricrdo il nome,piu' vecchia di lui, beata lei,eh si si si!!!

Anonimo ha detto...

Ti sono vicina in questo triste momento!

tobiko ha detto...

cavoli ho scaricato proprio un'ora fa uccelli di rovo..mi chiedo come sarà riguardarlo ora:-D

Avanguard ha detto...

Quando qualche anno fa ho scoperto che lui era omosessuale sono rimasto basito perchè francamente non me lo sarei mai aspettato, anche perchè al di là del ruolo aveva questa nomea di tombeur de femme. Vederlo nell'ultima stagione di Nip/Tuck, intento a spupazzarsi Thad Luckinbill, mi ha chiarito tutto. Credo che per lui quel ruolo sia stata una sorta di liberazione. E' brutto comunque, al di là delle scelte personali, che un attore debba giocare sulla sua fama per far presa. E' successo ad Hudson ma anche a Occhipinti. Diciamo che questo aspetto dello starsystem fa riflettere ma per voi donne un minimo di scanzonata delusione ci sta tutta :-D

Kassie ha detto...

Kassie ha detto....
Sinceramente non mi piacciono nessun dei due, e spero di non venire mai ha sapere che Raul Bova.......
Senno' devo smettere anche di fantasticare!!!!!!!

Miss Dickinson ha detto...

Sara, questo bestione non ci può deludere, un colpo del genere ci accopperebbe definitivamente!

Angie, come ti capisco..!

Galadriel, ci sono rimasta di sasso. Lo avevo sentito mormorare ma credevo fossero solo chiacchiere, ma ora l'ha dichiarato proprio lui. Non ci avrei mai creduto..

Ohmygosh, io non lo sapevo, ti giuro, proprio non me lo ricordo, forse. Eppure ero anche una devota di padre Ralph, a questo punto penso di averlo rimosso!;))
Il commissario Scali, ormai per me solo Vic Mackey della serie The Shield, rappresenta il maschiaccio rude, cattivo e trucido. Se anche lui fosse gay, sarebbe, oltre che uno shock, anche la conferma di quanto io mi lasci abbindolare da uno sguardo assassino.

Carmen, io allora ero proprio tonta, per me Ralph era uno che non ne lasciava passare una, ma ormai ho capito come funziona, io mi lascio fuorviare dal personaggio.
Oggi ho smesso di sognare queste finzioni con le gambe, però il bestione non può avermi ingannata, sarebbe veramente troppo!

Piccolè, ricordo le voci su Keanu, poi non se ne è saputo più niente, forse era solo una chiacchiera, ma non si sa mai!

Alice, grazie per la comprensione. ;)

Incantevolecreamy, nonostante tutto "Uccelli di rovo" ti farà sempre un gran bell'effetto. Quando vedrai svolazzare quel gonnellone nero, ti dimenticherai subito di Vanity Fair e di questo post gonfio di delusione. :-)))

Avanguard, porca miseria, avevo dimenticato il suo ruolo in Nip/Tuck! Grazie per avermelo ricordato, effettivamente lì è stata veramente una liberazione per lui, mentre io ancora avevo qualche dubbio.
Ma allora lo sapevate tutti che era gay! Io lo avevo sentito dire anni fa ma non ci avevo creduto, poi, se non sbaglio, sui giornali si era parlato di una sua relazione con Linda Evans.
Anche Occhipinti l'ha tenuto nascosto per anni e, a parte gli scherzi, immagino la sofferenza di queste persone, costrette a fingere per non deludere noi cretinette che ci aspettiamo chissà cosa, da persone che alla fine non incontreremo mai nella vita.

Kassie, sono voci, ma anche su Raul Bova qualche voce circola da moltissimo tempo. Comunque non smettere di fantasticare, nei sogni ad occhi aperti sono tutti etero e tutti innamorati di noi!
:-)))

Anonimo ha detto...

mi sono stupito anche io e infatto ho fatto subito in mini post!diciamo che dal mondo dello spettacolo ormai ci sipuò aspettare di tutto!poi se consideriamo che molti uomini sposati c'hanno l'amante uomo...capisce che veramente non ci si può stupire di niente. donne non lasciatevi ingannare dall'apparenza sono soprattutto gli uomini machi fisicati e curatissimi ad essere gay o con il vizietto..

Anonimo ha detto...

mia zia l'ha incontrato per caso sulla strada a Monaco una volta. ha detto che ha una pelle belissima, è più piccolo di quanto ci s'aspetti, molto gentile e un po timido.

a me personalmente non importa se un attore e gay o no, se è bravo mi fa sognare comunque.

Anonimo ha detto...

Sono un p0' in arretrato con i Vanity Fair....ma questa notizia è assai sciocccccannnnte! Ma sei sicura???Bacione Betta

gds75 ha detto...

infatti nella quarta stagione di nip/tuck fa la parte di un talent scout di modelli dichiaratamente omosessuale e ossessionato dalla propria bellezza.... un personaggio bellissimo, peccato che lo facciano durare solo 2 puntate.

Anonimo ha detto...

non ci voglio credere...

su SKY VIVO adesso stanno facendo rivedere UCCELLI DI ROVO (di pomeriggio per cui non posso vederlo)

Ma sai che a i tempi in cui uscì, mia madre non me lo fece vedere perchè ero troppo piccola?... ovvimanete ho poi avuto occasione di vederlo e credo rimanga un cult.

Anonimo ha detto...

Ora spero che Dr House ci presenti il suo adone !
:-DDDDDDDDDD

Anonimo ha detto...

figa marziana .. che colpo.... e Bruce Willis? Notizie su Bruce Willis??? Non mi dire che ha lasciato Demi per mettersi con Cecchi Paone!! (ps tra l'altro io amavo Cecchi alla follia .. che delusione qualdo ha dichiarato che gli piacevano gli uomini... ed io che l'ho sempre preferito a Bred Pitt.. bah)

Anonimo ha detto...

Uccelli di Rovo non me lo ricordo, ma il commissario Scali e The Shield sì...e sinceramente, non l'avrei detto. Ma io non faccio testo, non avevo capito nulla nemmeno di Ricky Martin..

Anonimo ha detto...

Io di Chamberlain lo sapevo gia' da un annetto buono ( grande Insider!)

Anonimo ha detto...

qua sono tutti gaaaayyyy mia cara miss!!! -.-'''

non so più a chi santo votarmi O.o

Miss Dickinson ha detto...

Simbax, comunque a quanto ho capito, lo sapevano già tutti, tranne noi due! :-))
Ora noi donne dobbiamo stare attente, Cecchi Paone ce li fregherà tutti da sotto il naso.. ;)

Sc, prima di tutto, devo dire che tua zia è stata molto fortunata. Poi, a dire il vero nemmeno a me importa, generalmente, però sai come succede, un personaggio ti affascina a tal punto che lo identifichi stupidamente con la persona. A quel punto, qualsiasi chiacchiera ti fa un po' crollare tutto l'ambaradan, fermo restando che se mai riguarderò Uccelli di rovo, credo proprio che questa cosa del gay me la dimenticherò completamente. :-)

Betta, se ti capita tra le mani Vanity, te lo dirà lui..

Gds, è vero, un bel personaggio sparito quasi subito. E ti dirò, la cosa di lui che non mi piace è quella faccia tirata come una corda di tamburo. Troppi lifting ed è un vero peccato.

Pensierorosa, a ripensarci, tua mamma ha fatto bene perchè la storia era decisamente piccante, anzi, come direbbe qualcuno, piccantissima.
La storia ancora oggi è un cult e dispiace che le televisioni in chiaro, nello specifico, Canale 5, tra le tante schifezze che ci propongono, non abbiano pensato di replicarlo nemmeno mezza volta negli ultimi anni.

Tomas, se succedesse una cosa del genere ad House, credo ci sarebbe lo sciopero generale! :D

Monica, su Bruce Willis non si dice nulla, per fortuna. E quello sarebbe un altro colpo che ci stenderebbe un po' tutte, lui proprio come gay avrebbe la stessa credibilità di Paris Hilton iscritta alla Normale di Pisa!

Vera, no no, per carità, hai capito male! Michael Chicklis di The Shield NON E' GAY, l'ho solo usato come esempio!

Roberta, ma allora lo sapevate proprio tutti! Forse lo sapevo anch'io e l'ho dimenticato, o l'ho rimosso, ma mi sa che non lo sapevo proprio!

Viola, prima di qualsiasi mossa ci conviene fare una accurata indagine. Onde evitare sorprese indesiderate..:D

Anonimo ha detto...

miss, si era una catena, se vuoi te la passo, non l'ho fatto solo perchè non so più chi le gradisce e chi no :D

Anonimo ha detto...

ma si miss! qui, poco prima dell'episodio nip/tuk in questione ci hanno ammorbato per circa due settimane sul fatto che padre ralph fosse gay, spiegano il perche' e percome, e come l'avesse nascosto bene...

Miss Dickinson ha detto...

Viola, no, figurati, non avevo capito che era una catena. Ti ringrazio ma io non le riesco a fare bene, preferisco leggere le vostre. :-))

Roby, pensa te, che shock. Oddio, ormai ha superato i 70 e ce ne faremmo ben poco, con tutto il rispetto, però per me è stata una doccia fredda. Soprattutto sapere che aveva il fidanzato sul set..