lunedì, settembre 10, 2007

FUORI FORMA

Si fa un gran parlare delle donne magre in maniera eccessiva e del fatto che l'anoressia è l'incubo dei nostri giorni.
Ed è anche bellino chiacchierarne, perchè tutti cerchiamo di convincere noi e gli altri che in realtà un po' di ciccetta in più fa bene a chi la porta e a chi la vede.
Però poi, all'atto pratico, ecco che una immagine di Britney Spears, oggi, dopo due gravidanze, una vita totalmente dissoluta e una carriera probabilmente agli sgoccioli, fa crollare questo esilissimo castello di carte.
La vedete nell'immagine qui a lato?
Sicuramente non è anoressica ma nemmeno "fuori forma", come invece ho letto qui.
Allora cosa significa, che se una donna non ha la pancia che rientra, o le coscine a stecchino, secondo l'opinione di molti è sull'orlo dell'obesità?
Diciamo così, l'ultima esibizione di Britney ha fatto pena, e credo che non si possa negare; lei non è più lei, ormai ha l'espressione rintronata che credo sia diventato il suo segno di riconoscimento.
Però, non penso che un fisico come quello attuale di Britney, tornito, con due gran belle gambe e tutto il resto al suo posto, lo si possa definire da buttare via.
La foto qui a sinistra risale a qualche anno fa, quando ancora era sana di mente ed il fisico era quello di una ragazzina in grande spolvero.
Oggi è diversa, ha partorito due volte, conduce una vita sull'orlo del precipizio e la sua esistenza è cambiata.
Credo che, nonostante gli innumerevoli sforzi, l'idea di magrezza non cambierà mai.
Belle le donne in carne, simpatiche quelle con quei chiletti di troppo, ma se niente niente sei un po' famosa e la tua pancia non è scolpita come quella di Fiona May, ecco che arriva la freccina sul giornale a segnalare impietosamente il precoce decadimento fisico.
Britney Spears è fuori di testa, folle, beve, si droga, tutto quello che volete, ma attaccarla anche su un corpo che io pagherei oro per avere quando devo definirmi "fuori forma", mi sembra sinceramente un giudizio ridicolo e degno solamente di un Alfonso Signorini.

35 commenti:

Anonimo ha detto...

basta pensare a quello che dicevano ad Ambra.
E alla solita soubrette di cui ti chiedo sempre ma di cui non ricordo il nome.

Kassie ha detto...

kassie ha detto.....
Se non ricorda male, quest'inverno uno stilista famoso diceva: Io faccio taglie fino alla 44, vi sembra giusto? Comunque fisicamente le invidio, ma per il resto.......AH io porto una 48, non trovo un paio di pantaloni,che dovrei fare?!!!! la dieta, la palestra!!!!!!! ciao

Anonimo ha detto...

diciamo che il fuori forma per britney si riferisce allo stile di vita intrapreso e inevitabilmente al suo fisico sfasciato da tale stile di vita..

poi sono evidenti i paragoni con il paragone per far notare come la ragazza non tiene più a curarsi, ma si è proprio persa..

questo non vuol dire che magrezza vuol dire ottima forma.

Angie ha detto...

La cosa più infame..è il fatto che è stata oggetto di battutacce durante la stessa serata..ad opera di suoi colleghi..è facile infierire..è stato triste!
Buona giornata cara..
:-)

Isabel Green ha detto...

siamo alle solite.si parla tanto di non educare male ma i giornali sono i primi...

Anonimo ha detto...

Ma poi, voglio ribadire, urlare, che la Brit è anche mamma di due bimbi di cui l' ultimo nato pochi mesi fa!!! con tutti i problemi che ha, povera stella, la panzetta è l' ultima cosa a cui deve pensare!
Forse che forse è proprio questo dover rendere conto di tutto: dal taglio di capelli, alla pancetta, fino al colore delle mutande, che ha fatto sì che la Brit (come tanti altri) sia uscita fuori di senno...

Poi scusa eh..ma io non è che ho il fisico molto diverso da quello suo. Che per caso qualche checca isterica che risponde al nome di Signorini, sta insinuando che io mi debba sentire fuori posto? Ma che si andasse a massaggiare il sedere con un mazzo di ortiche, va!

Anonimo ha detto...

E' che le parole vengono buttate là, senza pensare alle conseguenze. E' che a scrivere in queste "grandi" testate giornalistiche chissà come ci si arriva...
Britney è poco tonica, è fuori allenamento, tutto qua. Ma fisicamente non mi è sembrata poi male! E' la mente, che ha bisogno di cure.
Sarà pure mega miliardaria, ma questa ragazza mi fa pena!Intorno avrà un sacco di avvoltoi..

Anonimo ha detto...

fisicamente è giu, ma non in maniera cosi grave come certa stampa descrive. la cosa piu triste è stata vederla ballare, anzi muoversi impacciatamente sul palco. non c0è con la testa e non mi sembra che buttarla nella mischia la aiuti

Anonimo ha detto...

A me non pare per niente fuori forma. Parliamoci chiaro: dopo due figli, alla sua età,e non calcoliamo tutti i bicchierini di troppo che ha bevuto nella sua vita, ma chi vuoi che abbia la pancia concava? chi ce l'ha anche in tv, che come sappiamo "dona" cinque o sei chili in più a tutti,o ha grossi problemi alimentari oppure è passato dal chirurgo, non illudiamoci!!! insomma questo mi pare l'ultimo degli appunti che si può fare a sta figliola!!

Anonimo ha detto...

Anch'io ho letto un articolo che definiva britney "fuori forma", però sinceramente non ho affatto pensato al suo aspetto fisico, piuttosto alla sua performance, pare che non riuscisse nemmeno ad andare a tempo col suo stesso playback!

Anonimo ha detto...

Io credo che non abbia il fisico da pantegana in sovrappeso che hanno dipinto i giornali. E' una donna con un fisico normale!Non è più magrissima come prima, tutto quì. L'unica cosa che credo è che se si fosse vestita un pò di più e se avesse valorizzato i punti forti del suo corpo, forse sarebbe stato meglio, anche perchè personalmente le cantanti che ballano mezze nude non le capisco , visto che quello che dovrebbe essere messo in evidenza è la voce e non le chiappe. Per il resto non mi sembra che sia stò cesso disumano, calcolando che ha avuto anche 2 figli. Ciau Miss.

Gala ha detto...

Il loro concetto di fuori forma è una presa in giro. Se fosse per i giornali (e per lo star system in generale) le donne sopra la 42 non dovrebbero esistere...e io che dovrei fare???

Anonimo ha detto...

nelle immagini che avevo visto io di Britney lei era davvero più appesantita, ma in questa immagine sta benissimo! Un bacione Betta

Anonimo ha detto...

Ma in quella foto a me sembra perfetta.
Poi vabbè, si sa che chi condanna l'anoressia lo fa semplicemente per pararsi il culo quando è il momento di farlo, perchè di fatto nessuno poi fa nulla per scoraggiarla, anzi...
See ya!

Anonimo ha detto...

sembra che vogliano attaccarla su tutti i fronti!!

ma il mondo dello spettacolo è così: o sei sù o sei giù... la normalità non e contemplata

Anonimo ha detto...

Sottoscrivo ogni virgola. E' la stessa "amara" riflessione che ho fatto anch'io... che dopo due gravidanze e la vita da schifo che fa abbia ancora quel fisico è un miracolo vero e proprio... :-)
Miss, ho riaperto il blog vecchio... :-)

Anonimo ha detto...

Non ha più le forme di una volta, ma effettivamente non mi pare bello quello che le han costruito attorno per quella serata...
di sicuro lei se le è andate a cercare...
cmq ci stan bombardando con questi fianchi da 40 cm che oramai il 90-60-90 è un vecchio ricordo....

Anonimo ha detto...

correggo...fianchi = vita....
si capiva, vero ? ^__^

Anonimo ha detto...

ad avercelo un fisico così mia cara miss!!! :)

Anonimo ha detto...

scusa se sono desaparecida, ma sono molto impegnata al lavoro ultimamente...
comunque, concordo con chi ha scritto che i commenti sulla forma fisica siano piu' legati alla trasandatezza di britney, e ai suoi eccessi. anch'io farei follie per un corpo cosi' dopo due gravidanze. pero', sinceramente pagata milioni per cantare (in playback e pure male), ci fossi andata io, avrei fatto piu' bella figura (Ovviamente, non vestita di calze a rete e di un bikini)...

piccolè ha detto...

Se lei e' fuori forma io mi vado a buttare nel cesso!!!! Non la invidio per lo stiile di vita, ma devo dire che dopo la crisi è tornata meglio di prima!!!

Avanguard ha detto...

Tutti coloro che la dipingono fuori forma sono semplicemente dei pazzi criminali. Anche se fosse vero che il fatto di definirla fuori forma si riferisce alla sua sregolatezza, sarebbe comunque grave. In questo campo non sono ammessi errori o atti di superficialità visto che poi a pagarne il prezzo sono ragazze ma anche uomini che si ammalano di malattie serie e devastanti. Ovviamente sottoscrivo il tuo articolo quindi :-)

Miss Dickinson ha detto...

Alice, non riesco a capire chi possa essere la soubrette. Ma non mi puoi dare qualche indizio per individuarla?

Kassie, sono razzisiti anche gli stilisti, è quello il guaio!

Simbax, io credo che il "fuori forma", si riferisca proprio al giro vita di Britney. Il suo stile di vita è una cosa, il fisico, è tutt'altra.

Angie, è vero, la cosa terribile che hanno fatto battute davvero pesanti e pare che lei abbia persino pianto prima di salire sul palco. Ormai la stanno massacrando, nessuna pietà per lei.

Galadriel, in effetti è proprio così. La magrezza eccessiva fa male, ma poi se non lo sei ti fanno nera e ti chiamano grassa.

Francy, bravissima! Questa donna ha fatto due figli e tutti sembrano dimenticarlo. Secondo me, come ho detto, è fatta pure bene, ha due belle gambe e sinceramente io ci starei ad essere fuori forma come lei.

Vera, la ragazza è messa male "dentro", è vero. "Fuori", sta benissimo, ma è facile sparare su di lei per tutto, per le extension, per le gambe, per la pancia. C'è solo l'imbarazzo della scelta.
Benvenuta!

Sandro, è vero, la sue performance è stata imbarazzante. Lei ormai con la testa non c'è e mi spiace anche, come dici giustamente tu, che la mandino allo sbaraglio a farsi sparare addossso un po' da tutti.

Carmen, pienamente d'accordo con te. Il suo problema non sono gli eventuali chili di troppo, anche perchè cpon quel fisico lì fa ancora la sua porca figura, ma l'inferno che si porta dietro. E secondo me, sbeffeggiarla come stanno facendo, non avrà altro effetto che peggiorare il suo stato.

Flo, infatti il suo problema è tutto il resto. L'esibizione è stata un po' così, ma certo che prenderla in giro come hanno fatto non la aiuterà davvero.

Monicanta, verissimo. E più in carne rispetto a qualche anno fa, ma ha partorito due figli e la sua vita è completamente cambiata. Hai ragione quando dici che il completino di scena era inadeguato, ma da qui a dire che il fisico non c'è, mi sembra oggettivamente troppo.

Gala, e perchè io? Secondo me le donne sopra la 42 preferibbero abbatterle..

Betta, anche secondo me sta benissimo, avercene di fisici come il suo!

Robin, parole sante. L'anoressia viene tirata fuori a comando, poi quando si presenta un fisico come quello della Britney, eccoli tutti pronti a massacrarla.

Pensierorosa, hai ragione, ormai lei è il bersaglio più facile e senza difese.

Stella, è vero, ha ancora un fisico niente male e non si capisce bene perchè attaccarla anche su quello.
Arrivo subito nella vecchia casetta!

Tomas, io credo che lei non ci stia più con la testa, bastava vederla ballare con quell'espressione spaurita e lo sguardo perso. Ormai l'hanno presa di mira ed è del tutto inutile per lei cercare di difendersi. Finchè non troveranno una nuova vittima, purtroppo per lei, ne sentirà di tutti i colori.

Viola, senza dubbio, avercelo! E magari anche dopo aver partorito due figli!

Roberta, felice di rileggerti!
Io credo che, sì, è stata massacrata per l'esibizione improponibile, ma nel post che ho linkato, la cosa che mi ha colpito è stato anche il "fuori forma". Parlando di una come lei, oggi, penso che quei pochi chiletti in più siano il male minore. Però, per completare il quadro, diciamo anche che è grassa che non ci sta mai male.

Piccolè, d'accordissimo con te. Averlo un corpo come il suo, altro che fuori forma!

Avanguard, hai perfettamente ragione. Anche secondo me hanno esagerato su tutto. Le battute su di lei, le critiche cattivissime e i commenti ironici sulla sua performance. Lei non sta bene, ormai è più che evidente al mondo intero e credo che giocare con la salute mentale di questa donna sia un'errore, a dir poco, gravissimo.

Anonimo ha detto...

Cara Miss, il problema è sempre lo stesso: NUN MAGNA'. Possibile che non si possa pensare ad altro nella vita? Mah.
affettuosamente affamata Magda

Anonimo ha detto...

ma anche se non conducesse quel stile di vita.... (che poi è solo gossip e qualche foto di qualche uscita): è in forma.
porterà una 44 piccola.
poi tu sei stata anche "cattiva" e hai messo una foto in cui è venuta malissimo... se vedi altre foto di quella serata non capisci dove sia fuori forma... in fondo se fosse stata Christina Aquilera nessuno avrebbe detto questo. Perchè Christina canta sempre bene e Christina da sempre performance alla top.
La Britney era svogliata, senza entusiasmo è questo si può criticare. Ma il corpo no..
A pensare che lo scrivono i giornali che di solito si "battono" per l'immagine sana di una donna. Ma cosa cazzo (scusa) imparano le ragazzine che leggono che Britney e fuori forma e poi vedono il video o le foto di una ragazza in formissima (madre di due figli??), ma non stramagra???

ah, queste cose mi fanno arrabbiare (ecco perché ho la categoria bella bella)

un salutone.

gds75 ha detto...

il problema vero è proprio questo, ovvero che gente come alfonso signorini, viente interpellato, chissà mai a che titolo, a disquisire su chi e cosa sia in piuttosto che out, su come si deve essere e cosa la GGente (con 2 g) pensa.
finche non cambia questa mentalità....

Anonimo ha detto...

infatti... sono assolutamente daccordo con la tua replica.. anche perchè se avessero ragione i mass media la maggior parte delle donne si dovrebbero buttare nel cesso! E poi io personalmente preferisco una con il fisico come il suo , piuttosto che una con 2 cotton fioc al posto delle gambe!

pOpale ha detto...

A me ha fatto molta tenerezza. Mi è sembrata come se non sapesse dove fosse. Spero si riprenda la sua vita al più presto e prenda le redini in mano di questo "circo" dello star system in cui è entrata. Comunque per me ha sempre un gran fisico :)

Anonimo ha detto...

fa una gran pena, per quello che è diventata, perchè non riesce a riprendere le redini della sua vita.. perchè è l'ombra di se stessa! I giornali fanno il loro lavoro.. la gente, noi donne, abbiamo spesso bisogno di cercare il filo di cellulite o il difetto (anche minimo) nella starlette, nella vip, nella vicina d'ombrellone!! Besitos

Mimmo ha detto...

...hai fatto una OTTIMA considerazione.
Pensavo la stessa cosa leggendo di tutti coloro che hanno messo in mezzo, oltre alla lecita decadenza morale e psicologica della ex-starlette, il suo fisico "fuoriforma".

poi dicono che le ragazzine cadono nell'anoressia e bulimia!!!!

Anonimo ha detto...

Di ritorno dalla mia assenza dai blog mi fà piacere ritrovarti più pungente che mai.Soprattutto perchè in casi come quello della Spears mi pare di sparare sulla croce rossa (non sò se si usa anche da te come modo di dire)nel senso che questa ragazza di problemi personali ne ha fin troppi ed andarla ad attaccare su qualcosa di inesistente come il suo problema di linea è ridicolo e fuori luogo.Soprattutto se si pensa alle due gravidanze ed allo stile di vita,anzi..ad una persona comune nelle sue stesse condizioni il decadimento fisico sarebbe stato 10 volte tanto.Ma queste sono solo chiacchiere,il problema è il potere che questi pettegolezzi inutili hanno su chi è debole rispetto a certi argomenti.Se proprio queste frecciatine non possono essere risparmiate nei confronti della Spears che almeno lo facciano per chi le legge.

PS:Miss mi sei mancata tanto!!!!

Miss Dickinson ha detto...

Affamata Magda, il problema è sempre quello. La panza. Ormai è una fissazione fastidiosa e insopportabile.

Sc, pensa che io ho scelto quella foto di Britney perchè mi è sembrato che rappresentasse meglio il suo fisico, allora mi sa che ho sbagliato..
La sua esibizione è stata svogliata, hai detto bene, mancava, di entusiasmo, sembrava quasi fosse capitata lì per ordine tassativo di qualcuno. E sparare su di lei è troppo facile, la Aguilera è perfetta, e nemmeno di Amy Winehouse parlano come parlano di Britney.

Gds, chiedo scusa se non sono stata chiara nel finale del post, Alfonso Signorini non c'entra niente con il "fuori forma". Avrei dovuto aggiungere, al nome, la parola "qualunque", ma purtroppo la sera che ho scritto, pochi minuti dopo ci sarebbe stata l'interruzione programmata di Blogspot e aveva premura di postare. Ho nominato Signorini perchè lui è solito criticare il chiletto in più con un disgusto senza eguali, ma questa volta lui non ne ha colpa. E' stato il blogger di Tv Blog che mi ha ispirata.

Monicanta, naturalmente sono d'accordissimo con te. Il fisico di Britney va benissimo, e poi se così non fosse, io per prima, dovrei davvero andarmi a buttare nel cesso. Ma stiamo scherzando?

Mimmo, è verissimo. Si parla tanto di anoressia e bulimia e poi si fustiga chiunque non sia conforme ai canoni hollywoodiani. Perchè è di quelli che stiamo parlando, la realtà non è non dovrebbe essere quella di Keira Knightley, le donne vere sono, vivaddio, molto diverse.

Popale, anch'io l'ho trovata molto spaurita, confusa, si vede che è una persona che non sta bene. Eppure l'hanno massacrata lo stesso e questo secondo me è inaccettabile.
A proposito del fisico, sono d'accordo con te, il suo è ancora bellissimo.

Trippi, è vero, fa pena, per tutto quello che è successo e per come è oggi. E non sarebbe male che i media smettessero di darle addosso, non credo sia in grado di difendersi, ma forse il divertimento è proprio questo.

Miss, carissima, che piacere ritrovarti! Pensa che avevo una mezza idea di mandarti una mail ma non sapevo se la cosa ti avrebbe fatto piacere o meno. Sono comunque contenta di sapere che sei tornata.
In effetti, tornando a Britney, è proprio come sparare sulla croce rossa (si dice anche in Toscana). E' facile attaccarla, ma, come hai detto anche tu, il fisico mi sembra il problema minore. Ma si sa, con lei ormai c'è il tiro al bersaglio,qualsiasi cosa si può scivere o dire che tanto in lei tutto è sbagliato. E secondo me questo non fa altro che accrescere il suo malessere, che non mi sembra certo poca cosa.
Un bacione Miss!

Anonimo ha detto...

eh, ma io non me la ricordo proprio. A parte gli indizi dell'altra volta (un lippi che prende per il culo e Buona domenica, durante il pomeriggio) io non ho idea di che faccia abbia...

Anonimo ha detto...

ah ma allora non sono solo io che non la vedevo grassa. dai, io non mi schiferei proprio se avessi un fisico così (che tanto la pancetta ce l'avrò sempre). mah. che squallore.

Anonimo ha detto...

Mah...effettivamente guardando la foto non è poi tanto grassa, è nella norma...anche io dicevo che era fuori forma...però probabilmente mi sono sbagiata ...
Comunque c'è da dire che ultimamente è cambiata non è piu quella di una volta sfortunatamente...quando avevo tredici anni io l'adoravo avevo tutti i suoi CD ma da quando si è diciamo montata la testa non prende più ecco il perchè della sua fine della carriera musicale!

Questa è la prima volta che entro qui...complimenti!