lunedì, aprile 02, 2007

LA METAMORFOSI

Essere belli, probabilmente serve anche a vivere meglio. Nell'eventualità che madre natura non abbia fatto il suo dovere, ecco che molti ricorrono alle sapienti mani del chirurgo, non per niente Nip/Tuck non parla certo a sproposito.
Però l'esagerazione è dietro l'angolo.
Non è abbastanza nascondere le zampette di gallina ai lati degli occhi, forse sarà meglio tirare il tutto all'altezza delle tempie come ha fatto la Folliero e anche Thorne di Beautiful. Tutti dei cinesi, e tutti felicissimi di avere lo sguardo fatto in serie.
Ma poi si va anche un po' più in là. Le labbra sottili non sono sexy, pensano loro, allora sarà meglio dar loro una pompatina in contemporanea con gli zigomi, in modo che sia tutta una fiera di sporgenze che nascondono il cedimento fisiologico della pelle.
Una gonfiatina anche alle puppe che a più di quarant'anni tendono ad andare dalle parti delle ginocchia, ed ecco la donna non più giovanissima che si trasforma.
Vi prego di notare la compagna di Claudio Baglioni, raffigurata con lui nella foto in alto. Originariamente non era nemmeno come la vedete lì ritratta, oserei dire che ha subito delle metamorfosi notevoli nel corso degli anni.
Girovagando in rete me la sono ritrovata così conciata. Darsi tanto da fare per essere giovane e bella e ridursi in queste condizioni, mi porta ad una riflessione. Non era meglio abbandonarsi in santa pace all'incedere del tempo?

27 commenti:

Anonimo ha detto...

ma perchè non accettano di invecchiare in pace???

che tristezza!

Anonimo ha detto...

ben venga la chirurgia estetica se ben fatta e se far star bene. in casi come questi, ed in altri di cui abbiamo parlato, si eccede, diventa una malattia. dopo un ci si abitua a quella vista. tutto sembras di nuovo piccolo o cadente. la chirurgia estetica dovrebbe essere sempre assistita da uno psicologo e i chirurghi dovrebbero astenersi da fare interventi inutili e degenerativi

Anonimo ha detto...

La cosa triste è che si assomigliano tutti dopo esser passati dal chirurgo: gli stessi zigomi e le le stesse labbra, la stessa stirata alla pelle che sembra essersi ristretta di almeno due misure provocando l'effetto "cina", ed infatti sembrano tutti fratelli "siamesi". Come non capiscano quanto siano innaturali ed anche inguardabili non lo so proprio. E dire che erano andati dal chirurgo per sembrare più belli... Vanità delle vanità, tutto è vanità, dice il saggio!

Anonimo ha detto...

Ma poi non capisco sta rincorsa alle labbre grosse....
mah....
non capisco veramente....
secondo me vengono ipnotizzate dai chirurghi per poi rovinarle a quel modo !

gds75 ha detto...

certo piuttosto che cadere nel ridicolo....

Robba12 ha detto...

Oddio, essì che di belle donne che dimostrano tutta la loro età, ce ne sono in giro...tra lei e il marito non so chi sta messo peggio...poracci !!!

Anonimo ha detto...

C'è solo una soluzione:Claudio deve lasciare lei e mettersi con me! Nessuna plastica, tutta naturale! Un bacione Betta

Anonimo ha detto...

Piuttosto che sembrare un travone punto sulla simpatia, anche se non ce l'ho.
P.s. Aggiungo alla lista di facce prima ignote e ora note la moglie del Baglioni,
buona giornata!

Anonimo ha detto...

Dopo un lifting avrei una paura terribile a starnutire come dio comanda, però :°D
See ya!


pS: chi era quella a cui scoppiò la tetta rifatta in aereo?

Anonimo ha detto...

allucinante.... ma come sarebbe stata al naturale se dopo tutti sti interventi è conciata così?

anche lui non scherza comunque!!!

Anonimo ha detto...

oddio, questo non me lo dovevi fare!!!!! Non si può guardà!!!!
Claudio, salvati finchè sei in tempo!!!! A questo proposito ti manderei una sua foto non ritoccata in cui si vede benissimo la sua età ma non ci riesco e non so come fare.Ti abbraccio

Van der Blogger ha detto...

A domanda rispondo. Sicuramente si...

Ciao ciao

Gala ha detto...

Vedendo la foto qui sopra direi che arrendersi al tmpo sarebbe stato molto meglio...


Buona giornata!

Anonimo ha detto...

Sinceramente non mi dispiacerebbe darmi delle aggiustatine, vedermi più bella, sentirmi più sicura in ogni occasione.
Ma temo che dopo un po' si perda il controllo della situazione, non si sia più padroni di sé.
Il ritratto di Dorian Grey è attuaslissimo, insomma...

Anonimo ha detto...

Magari sta facendo a gara con Claudio, visto che anche lui un po' di tiratine qua e la' se l'e' fatte pure lui...e pensare che l'ho sempre trovato cosi' bello senza nessun ritocchino!!!

Anonimo ha detto...

Per Robin, mi sa che a Carmen Di pietro le scoppio' la tetta in aereo...non ci giurerei, ma mi ricordo cosi'...

Anonimo ha detto...

sì, è a Carmen Di Pietro che è scoppiata una tetta in aereo. E a proposito di tette, dato che la donna di Claudio se le è fatte rifare, perché non se le è fatte posizionare un po' più in alto?

Anonimo ha detto...

Infatti e' vero...dalla foto le arrivano quasi alle ginocchia che ci puo' palleggiare!

Anonimo ha detto...

Come farà a starnutire senza che le si strappi la faccia?
E comunque sì, è di gran lunga meglio abbandonarsi all'incedere del tempo, ci sono donne che si portano benissimo gli anni senza plastificarsi.

Anonimo ha detto...

Beh...già Baglioni sembra che da un paio d'anni sulle guance faccia un trapianto di culetto di bambino...Lei mi fa PAURA!!!!O_O

Anonimo ha detto...

La chirurgia è uno status symbol. Mostrare due tette nuove è come far vedere alle amiche le scarpette che si son prese in saldo. Così è la vita. E' un modo di dimostrare ai poveri che non possono permettersi la chirurgia che loro sono ricchi. Niente di diverso da macchine, case, gioielli.
Doctor Magda

Anonimo ha detto...

Io come ben saprai per ritocchini sono daccordo specie se aiutano qualcuno a sentirsi meglio e ad acquistare fiducia in se,mentre per gli stravolgimenti che cadono in uno spazio tra il volgare ed il ridicolo proprio no!ma secondo me queste persone nello specchio si vedono belle così ridotte,e mi piacerebbe sentire il parere di chi è arrivato a tanto,Forse è un mondo che non conosciamo,ma sicuramente che nasconde dei disagi.

ciao,Miss

Miss Dickinson ha detto...

Viola, è quello che dico anch'io!

Sandro, credo che ci sia la chirurgia necessaria, e quella per vezzo. Questa donna era bella senza ritocchi, oggi sembra una maschera in nome di una giovinezza che tanto non tornerà, nemmeno se ha le labbra a canotto e le puppe a pallone!

Carmen, tutti uguali, è vero. A volte mi chiedo se una volta usciti dal chirurgo, veramente pensano di essere diventati più belli. Forse, tanta è la voglia di cambiarsi, che i loro specchi rispecchiano solo la realtà che loro vogliono vedere.

Tomas, ma davvero a voi uomini piacciono quei labbroni lì? Non riesco a capire in nome di quale assurda forma di vanità si riducono così..

Gds, e la caduta, in moltissimi casi, è dietro l'angolo.

Capitano, non per essere di parte, ma indubbiamente lei! Ma l'hai vista??

Betta, secondo me per lui sarebbe la soluzione migliore:D

Unaltrasera, decisamente meglio puntare sulla simpatia che sul silicone, dico io. La signora non è la moglie (la prima moglie era altra categoria) di Baglioni, ma solo la compagna.

Robin, come dice sempre la mia mamma, dopo il lifrting fanno la pipì da sotto il braccio, tanto che sono tirati!

Pensierorosa, al naturale è molto meglio, fidati. Lui non è al suo livello per ora, speriamo bene..!

Polveri, ti ho risposto sul tuo blog.

Van der Blogger, rapido e conciso, bravo!

Gala, in effetti l'immagine è molto inquietante..

Mary, passi per una aggiustatina in casi disperati, qui siamo di fronte ad una vera e propria mutazione. Sarà che io avrei paura ad andare sotto i ferri per una liposuzione o una tiratina, anche perchè credo che dopo avrei seri problemi di identità.

Avanguard, perchè non riesco mai a rispondere ai tuoi commenti che tanto dicono tutto loro alla perfezione?:))

Roby, lui ha fatto qualche punturina, oltre ad aver rimpolpato troppo gli zigomi, ma lei..E' trasfigurata, e pensare che era carina anche senza quei labbroni e tutto il resto.

Elena, a proposito delle puppe della fidanzata, hai fatto un'osservazione pertinentissima. Già, perchè?

Flo, è vero, riuscirà a starnutire? Io me la immagino la mattina senza trucco con gli occhi rimbozzoliti dal sonno. Secondo me è uno spettacolo devastante, sicuramente senza i ritocchi avrebbe avuto di più un aspetto umano.

Sun, "trapianto di culetto" è azzeccatissima! troppo gonfie quelle gote, anche per me dovrebbe lasciarle cadere..

Magda, io anche se fossi ricca sotto i ferri non ci andrei nemmeno morta. Credo che se fossi ricca, con meno pensieri, forse mangerei meno, sarei sempre abbronzata, ben vestita, con la pelle rilassata e i capelli freschi di parrucchiere. Altro che lifting e silicone!

Miss, anch'io credo che loro vivano una realtà distorta. Non credo che la fidanzata di Baglioni si veda bella in queste condizioni, o forse nel suo immaginario questo è il volto che avrebbe voluto avere.
Va bene i ritocchini, ma così per me è metamorfosi pura.

Anonimo ha detto...

marò, è più bello michael jackson!

Anonimo ha detto...

dire che è oscena è poco..

baglioni sostiene di non essersi rifatto nulla...e il cielo è sempre più blù...

Anonimo ha detto...

Volevo precisae, per amore di verità (ROTFL) che le labbra a canotto non sono della moglie di CB, solo della sua compagna, che non ha mai sposato per ammisisone della stessa, in compenso ha sposato pure lui il botox...

Salute a tutti

Cix

Fataturchina120 ha detto...

SEMBRANO LA FAMIGLIA ADDAMS LEI RICORDA MORTISIA: come si e' ridotto Baglioni, dovrebbe nascondersi, anziche' apparire:il bello e' che non vuole dire che si e' rifatto?? Perche'... Per me sta fuori di brutto: io lo ricordo ancora insieme a Paola Massari sua prima moglie in un libro di foto e testi meraviglioso del 1985, il titolo era Notte di Note: lui era bello, bravo, innamorato della moglie e felice con il loro Giovanni... e poi eccotelo qui' con una che non si sa se e' una donna o un'uomo: a me ricorda Amanda Lear, versione trash, (LUI: NO-COMMENT) spero comunque non sia diventata la moglie, chissa'all'anagrafe come si chiama magari: Carmelo, quindi per motivi "tecnici" non potra' sposarla, che storia triste....